Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

ragà un video c'è però è del wiiU :piange:... ho letto un' anteprima e dicono che la versione del wiiU non è fifa 13 ma più un fifa 12.5 :bang: beh comunque ecco il video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=QbQ3WvEcqQo

 

Io lessi il contrario cioè che la versione WiiU era quella più avanzata con anche diversi miglioramenti grafici

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lessi il contrario cioè che la versione WiiU era quella più avanzata con anche diversi miglioramenti grafici

Spezzone dell'anteprima:

 

I gamer più tradizionali però potrebbero rimanere in parte delusi sapendo che FIFA 13 su Wii U è in realtà un FIFA 12 e mezzo. Sviluppare infatti la versione Nintendo in contemporanea con quella per le altre console e PC, non ha permesso agli sviluppatori di inserire tutte le novità di quest'anno. In particolare, le diverse aggiunte al gameplay, come la rinnovata modalità Carriera, piuttosto che i perfezionamenti all'impact engine e così via. E' stato comunque fatto un lavoro di pulizia per limare alcuni bug e problemi sopraggiunti con le importanti novità introdotte nell'edizione dell'anno scorso. Anche da un punto di vista grafico, si fanno notare diverse migliorie, in particolare il nuovo sistema di illuminazione ed altre piccole novità che rendono praticamente sovrapponibili il comparto tecnico della versione Wii U con quella per le altre console casalinghe.

Modificato da mikele93
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto in giro ke fifa 13 sara un fifa 12 leggermente migliorato cn l aggiunta delle finte e di qualke movenza di fifa street...xo sembrano srtonzate messe in giro da qualke fan della concorrenza....kmq si su alcuni siti ci sta l'edizione preorder cn maglia,steelbox e adidas team....maro kmq potevano lasciare sl messi sulla cover marchisio potevano risparmiarselo ;)

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto in giro ke fifa 13 sara un fifa 12 leggermente migliorato cn l aggiunta delle finte e di qualke movenza di fifa street...xo sembrano srtonzate messe in giro da qualke fan della concorrenza....kmq si su alcuni siti ci sta l'edizione preorder cn maglia,steelbox e adidas team....maro kmq potevano lasciare sl messi sulla cover marchisio potevano risparmiarselo ;)

In verità potrebbe anche essere vero, se consideri che già fifa 12 è quasi perfetto cosi com è!!

Limando qua e la ed aggiungendo più strategia pre-partita sistemando l ia (facendola più reale e non praticamente perfetta) si ottiene una nuova versione che non si discosta molto dal già ottimo fifa 12!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto in giro ke fifa 13 sara un fifa 12 leggermente migliorato cn l aggiunta delle finte e di qualke movenza di fifa street...xo sembrano srtonzate messe in giro da qualke fan della concorrenza....kmq si su alcuni siti ci sta l'edizione preorder cn maglia,steelbox e adidas team....maro kmq potevano lasciare sl messi sulla cover marchisio potevano risparmiarselo ;)

In base alle notizie trapelate sicuramente le novità non saranno solo quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto in giro ke fifa 13 sara un fifa 12 leggermente migliorato cn l aggiunta delle finte e di qualke movenza di fifa street...xo sembrano srtonzate messe in giro da qualke fan della concorrenza....kmq si su alcuni siti ci sta l'edizione preorder cn maglia,steelbox e adidas team....maro kmq potevano lasciare sl messi sulla cover marchisio potevano risparmiarselo ;)

 

Al MW,con il pre-order,ti assicuri l'Adidas Team di cui non me ne può fregare davero nulla :mrgreen: .Spero che le altre due cose te le diano anche al MW...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il passaggio al manuale per me è definitivo e consiglio a tutti di fare questo passo, con questo non voglio dire che chi gioca in assistito è un "bimbominkia" o altre cose che si sentono in giro, ognuno si diverte come vuole, detto questo, aspettando di vedere le migliorie al gameplay che per adesso osannano tutti.

 

Prima di tutto la difesa tattica è stata una gran introduzione, anche se molti per paura di sbagliare a difendere lasciano tutto in mano all'IA, ecco questa cosa la dovrebbero eliminare, e sinceramente non so come potrebbero fare, ma è una cosa che da molto fastidio.

 

Seconda cosa che senso ha mettere milioni di squadre se poi alcune volte faccio fatica a trovare l'avversario con una 4 stelle???? A questo punto non potrebbero "obbligare" la scelta delle squadre, tipo stagione testa a testa, la prima partita la fai con una squadra fino ad 1.5 stelle la seconda con una 2.5 e cosi via, in questo modo secondo me ne gioverebbe il divertimento anche perchè le persone andrebbero alla ricerca delle squadre piu disparate

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda cosa che senso ha mettere milioni di squadre se poi alcune volte faccio fatica a trovare l'avversario con una 4 stelle???? A questo punto non potrebbero "obbligare" la scelta delle squadre, tipo stagione testa a testa, la prima partita la fai con una squadra fino ad 1.5 stelle la seconda con una 2.5 e cosi via, in questo modo secondo me ne gioverebbe il divertimento anche perchè le persone andrebbero alla ricerca delle squadre piu disparate

no no, io gioco sempre e solo con la mia amata Juve e voglio continuare a giocare sempre e solo con la mia amata Juve..! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il passaggio al manuale per me è definitivo e consiglio a tutti di fare questo passo, con questo non voglio dire che chi gioca in assistito è un "bimbominkia" o altre cose che si sentono in giro, ognuno si diverte come vuole, detto questo, aspettando di vedere le migliorie al gameplay che per adesso osannano tutti.

 

Prima di tutto la difesa tattica è stata una gran introduzione, anche se molti per paura di sbagliare a difendere lasciano tutto in mano all'IA, ecco questa cosa la dovrebbero eliminare, e sinceramente non so come potrebbero fare, ma è una cosa che da molto fastidio.

 

Seconda cosa che senso ha mettere milioni di squadre se poi alcune volte faccio fatica a trovare l'avversario con una 4 stelle???? A questo punto non potrebbero "obbligare" la scelta delle squadre, tipo stagione testa a testa, la prima partita la fai con una squadra fino ad 1.5 stelle la seconda con una 2.5 e cosi via, in questo modo secondo me ne gioverebbe il divertimento anche perchè le persone andrebbero alla ricerca delle squadre piu disparate

Un bimbominkia no di certo, nessuno generalizza e ogni persona si diverte con quello che meglio crede per i suoi gusti e per quello che ricerca nel videogioco, però mi sento di muovere una critica a color che screditano il gameplay di fifa, dicendo che ci son sempre le solite azioni, soliti gol, soliti traiettorie, binari ... senza aver provato per bene il manuale, questo mi sento di dirlo. Poi di bimbiminkia se ne trovano anche in manuale figuriamoci, anzi a me personalmente fanno ancora più incavolare . Vorrei ricordare che a detta degli stessi creatori di fifa, il gioco rende meglio in manuale e mostra tutto il suo aspetto simulativo. Secondo me una volta che ci si impadronisce del manuale, è praticamente impossibile tornare indietro, con la speranza che con fifa 13 vengano introdotti i filtri per tutte le modalità e si correggano certi limiti.

 

Riguardo il tuo secondo punto temo non si possa far nulla, se la gente vede che si difende meglio lasciando per l'appunto difendere alla CPU, allora lo utilizzeranno a proprio vantaggio e vedrai che sarà così anche in fifa13. L'unica vera soluzione a questo problema è giocare i 2vs2. Così un giocatore affronta di persona il portatore di palla, il secondo o chiude gli spazi o va a raddoppiare, questo ad oggi è il metodo più sicuro per evitarsi il più possibile i giocatori che lasciano difendere alla cpu per recuperare palla più facilmente. La presenza di utilizzatori di questo stratagemma cala quasi dell' 80% in questo modo. Certo bisogna però trovare altri tre giocatori per giocare, e in manuale sappiamo che non è sempre facile se si è da soli. (per fortuna siamo un buon gruppo ormai, quindi se vuoi unirti sei invitato, inviami pure un messaggio privato se sei interessato :ok: ).

 

Potrebbe essere una soluzione, io non sono un giocatore da classificata, ma i pochi tentativi fatti sulle stagioni non ho mai trovato una partita disponibile se sceglievo una 2.5/3 stelle, se selezionavo invece le 4 stelle spesso mi trovavo contro 4.5 o addirittura 5. Ma questo probabilmente perché filtravo in manuale, quindi essendo molto ridotta la percentuale di players manualisti (5% dei giocatori di fifa a dir tanto), il gioco accoppiava con quello che trovava. Come dici te, la tua soluzione, sicuramente favorirebbe l'utilizzo di altre squadre, o meglio di altre stelle. Però tanto alla fine la gente tenderà ad usare lo stesso le solite squadre più forti, in base alle stelle. Esempio pratico: quando creiamo con il filtro 3.5/4 il 60% delle volte gli avversari che non conosciamo prendono il Santos, o ancora peggio escono appena si vede che non possono prendere il Real. Questo è fifa e sempre sarà così...

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quanto sarà l'overall di Pirlo Marchisio e Vidal ? :mrgreen:

 

 

Cmq leggendo le pagine precedenti, posso solo dire che io dopo 3 mesi dall'acquisto di FIFA 12 ho cominciato a giocare a leggenda sia le amichevoli che la carriera offline. Ho vinto subito il campionato con la Juve e anche la coppa Italia. Non voglio dire che sono forte, ma basta perdere pochissime volte la palla e cercare di non fare errori stupidi o dribbling impossibili, perchè la CPU al 90% ruba palla, ti uccide il giocatore e non commette fallo :mrgreen:

 

 

Ah, uno dei miglioramenti che vorrei su FIFA 13 è quello di poter spostare in tutte le posizioni che voglio i giocatori quando si crea un modulo personalizzato. Non sapete che fatica ho fatto per creare il 3-5-2 della Juve quest'anno !!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto io gioco in manuale, ma da quando l'ultimate team mi ha preso, non posso usare il manuale poichè non c'è l filtro.. per questo ci ho rinunciato e se nel 13 non metteranno unfiltro in tutte le modalità credo proprio che lascerò stare il manuale un altro anno.

Modificato da Andrea1795
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto io gioco in manuale, ma da quando l'ultimate team mi ha preso, non posso usare il manuale poichè non c'è l filtro.. per questo ci ho rinunciato e se nel 13 non metteranno unfiltro in tutte le modalità credo proprio che lascerò stare il manuale un altro anno.

 

 

Ti capisco benissimo. Io ho fatto la tua stessa scelta per un po' ma poi sono riuscito a fare l'esatto contrario: ho mollato L'UT e ora gioco solo in manuale.

 

Con la speranza che in Fifa13 mettano il filtro per manualisti anche su UT. Sarebbe una vera goduria :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bimbominkia no di certo, nessuno generalizza e ogni persona si diverte con quello che meglio crede per i suoi gusti e per quello che ricerca nel videogioco, però mi sento di muovere una critica a color che screditano il gameplay di fifa, dicendo che ci son sempre le solite azioni, soliti gol, soliti traiettorie, binari ... senza aver provato per bene il manuale, questo mi sento di dirlo. Poi di bimbiminkia se ne trovano anche in manuale figuriamoci, anzi a me personalmente fanno ancora più incavolare . Vorrei ricordare che a detta degli stessi creatori di fifa, il gioco rende meglio in manuale e mostra tutto il suo aspetto simulativo. Secondo me una volta che ci si impadronisce del manuale, è praticamente impossibile tornare indietro, con la speranza che con fifa 13 vengano introdotti i filtri per tutte le modalità e si correggano certi limiti.

 

Riguardo il tuo secondo punto temo non si possa far nulla, se la gente vede che si difende meglio lasciando per l'appunto difendere alla CPU, allora lo utilizzeranno a proprio vantaggio e vedrai che sarà così anche in fifa13. L'unica vera soluzione a questo problema è giocare i 2vs2. Così un giocatore affronta di persona il portatore di palla, il secondo o chiude gli spazi o va a raddoppiare, questo ad oggi è il metodo più sicuro per evitarsi il più possibile i giocatori che lasciano difendere alla cpu per recuperare palla più facilmente. La presenza di utilizzatori di questo stratagemma cala quasi dell' 80% in questo modo. Certo bisogna però trovare altri tre giocatori per giocare, e in manuale sappiamo che non è sempre facile se si è da soli. (per fortuna siamo un buon gruppo ormai, quindi se vuoi unirti sei invitato, inviami pure un messaggio privato se sei interessato :ok: ).

 

Potrebbe essere una soluzione, io non sono un giocatore da classificata, ma i pochi tentativi fatti sulle stagioni non ho mai trovato una partita disponibile se sceglievo una 2.5/3 stelle, se selezionavo invece le 4 stelle spesso mi trovavo contro 4.5 o addirittura 5. Ma questo probabilmente perché filtravo in manuale, quindi essendo molto ridotta la percentuale di players manualisti (5% dei giocatori di fifa a dir tanto), il gioco accoppiava con quello che trovava. Come dici te, la tua soluzione, sicuramente favorirebbe l'utilizzo di altre squadre, o meglio di altre stelle. Però tanto alla fine la gente tenderà ad usare lo stesso le solite squadre più forti, in base alle stelle. Esempio pratico: quando creiamo con il filtro 3.5/4 il 60% delle volte gli avversari che non conosciamo prendono il Santos, o ancora peggio escono appena si vede che non possono prendere il Real. Questo è fifa e sempre sarà così...

 

Riguardo il 2vs2 se vogliamo anche li si puo lasciare difendere la IA il problema non è il sistema di gioco ma la qualità dei giocatori, io per esempio far difendere la IA mi toglie il 50% del divertimento, perchè una buona chiusura difensiva mi da la stessa sensazione di un bel passaggio filtrante tra le linee. Comunque adesso ci stop giocando molto meno ma quando uscirà il 13 lo faccio senza problemi un 2vs2.

 

Sulle squadre va bene prendere il Santos ma a 4 ce ne sono molte altre che potrebbero essere utilizzate, e scendendo con le stelle il divertimento aumenterebbe ancor di piu, poi anche se esci la partita non sarebbe valida quindi devi per forza prendere quel range di squadre oppure esci dopo i 5' e perdi e vedrai che nessuno vorrà perdere in automatico 3/4 partite su 5

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di obbligare gli utenti a scegliere una squadra di tot. stelle potrebbe scoraggiare una gran fetta di giocatori; la formula così com'è non è malaccio (parlo sempre tra gli assistiti, non so bene com'è la situazione tra i manualisti): finchè si usano squadre da 4 stelle si riescono a trovare avversari adeguati, il problema viene quando si scende di livello

Ti capisco benissimo. Io ho fatto la tua stessa scelta per un po' ma poi sono riuscito a fare l'esatto contrario: ho mollato L'UT e ora gioco solo in manuale.

 

Con la speranza che in Fifa13 mettano il filtro per manualisti anche su UT. Sarebbe una vera goduria :mrgreen:

il problema è che la EA si interessa fino a un certo punto di quello che chiedono i fan.. mettere il filtro su UT non credo sia così difficile, ma finchè continueranno a vendere tanto non modificheranno questa formula; ovviamente sarei felice di essere smentito :lol:

Modificato da Andrea1795
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il 2vs2 se vogliamo anche li si puo lasciare difendere la IA il problema non è il sistema di gioco ma la qualità dei giocatori, io per esempio far difendere la IA mi toglie il 50% del divertimento, perchè una buona chiusura difensiva mi da la stessa sensazione di un bel passaggio filtrante tra le linee. Comunque adesso ci stop giocando molto meno ma quando uscirà il 13 lo faccio senza problemi un 2vs2.

 

Sulle squadre va bene prendere il Santos ma a 4 ce ne sono molte altre che potrebbero essere utilizzate, e scendendo con le stelle il divertimento aumenterebbe ancor di piu, poi anche se esci la partita non sarebbe valida quindi devi per forza prendere quel range di squadre oppure esci dopo i 5' e perdi e vedrai che nessuno vorrà perdere in automatico 3/4 partite su 5

Il probelma dei testa a testa è che si difende in questi modi:

1 si affronta direttamente il portatore di palla affidandosi poi al buon senso della IA compagna nel chiudere gli spazi.

2 si lascia affrontare il portatore di palla alla cpu e il giocatore che controllo invece va a chiudere gli spazi . Vantaggio di questa cosa è che la cpu difficlmente va a vuoto e si fa saltatre dal portatore.

3 ci si mette da parte con il cambio uomo manuale e si lascia fare le due cose sopracitate interamente alla cpu, magari gestendo solo il raddoppio. La cosa peggiore.

 

Quello che intendo io è che se si fanno i 2vs2 un giocatore fa il passaggio 1, il secondo giocatore fa il passaggio 2. Le cose diventano complementari e totalmente controllate dai giocatori e non dalla cpu. Rimane il divertimento di saper difendere e essere capaci a difendere. Poi per la selezione squadre c'è poco da fare la gente tenderà a prendere sempre auelle che gli danno piú garanzia di vincere , è e sempre sarà cosi. Ma in tutti i giochi, prendi un fps, se si trova l'arma definitiva, la cosí detta overpowered, tutti useranno quella. Si sa c'è poco da fare. Fortunatamente hanno messo i filtri, fortunatamente gioco solo le libere dove non conta solo scalare una classifica, e la varietà aumenta. Bisogna anche sapersi adeguare nei videogiochi, ma non adeguarsi alla massa, ma adeguarsi per giocare in modo che il gioco esprimi il massimo e rispecchi quello che si cerca. Speriamo solo introducano qualcosa di diverso nel 13 che stimoli i giocatori a cambiare e variare squadra, sennó come al solito da anni a questa parte non giocheró mai le classificate proprio per monotonia.

 

il fatto di obbligare gli utenti a scegliere una squadra di tot. stelle potrebbe scoraggiare una gran fetta di giocatori; la formula così com'è non è malaccio (parlo sempre tra gli assistiti, non so bene com'è la situazione tra i manualisti): finchè si usano squadre da 4 stelle si riescono a trovare avversari adeguati, il problema viene quando si scende di livello

 

il problema è che la EA si interessa fino a un certo punto di quello che chiedono i fan.. mettere il filtro su UT non credo sia così difficile, ma finchè continueranno a vendere tanto non modificheranno questa formula; ovviamente sarei felice di essere smentito :lol:

Manuale se cerchi un avversario con una 4 stelle, su 10 partite: 5 contro 4.5/5, 3 contro lo stesso valore, e 2 non ti trova partite. Ma sicuramente è colpa del fatto che la comunity manuale è davvero ridotta. Poi per quel poco che ho conosciuto i manualisti tendono di principio a non utilizzare squadre sopra le 4 stelle, quindi spesso non fanno manco le classificate e magari fanno amichevoli e private tra di loro.

 

Il fatto di non aver mai introdotto i filtri su UT è un gran mistero, poi probabilmente da manualista non so se ci giocherei, di principio come ho detto non vorrei mai giocare con un dream team, ma preferirei giocare con squadre di bronzo per esempio. Però è giusto che venga messo. Cosí come il proclub, poi magari nessuno ci gioca, peró perchè non dovrebbe esserci? Perche il manualista deve giocare metà delle modalità che offre il gioco?!

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni mi sono sempre ripromesso di giocare di passare manual, ma di fatto, avendo pochissimo tempo per giocare, non riesco nell'intento, in quanto la curva di apprendimento non coincide con i tempi a mia disposizione. Altrimenti subentrerebbe la frustrazione e mollerei il gioco. Devo dire che Fifa 12 non mi è piaciuto tantisissimo per una serie di motivazioni che avevo spresso nel topic apposito, e che ho riscontrato anche in molti altri utenti. Per la prima volta infatti il gioco l'ho riportato dietro dopo 3-4 mesi.

 

PS: Immagino che quest'anno in molti prenderanno il PSG, con il rischio di divertirsi poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non aver mai introdotto i filtri su UT è un gran mistero, poi probabilmente da manualista non so se ci giocherei, di principio come ho detto non vorrei mai giocare con un dream team, ma preferirei giocare con squadre di bronzo per esempio. Però è giusto che venga messo. Cosí come il proclub, poi magari nessuno ci gioca, peró perchè non dovrebbe esserci? Perche il manualista deve giocare metà delle modalità che offre il gioco?!

 

Nell'UT ci sono sempre tornei con limitazioni varie. Quindi per chi come me (noi) ama il manuale e allo stesso tempo preferisce le squadre dalle 3 stelle in giù sarebbe perfetto. In pratica potrei fare sempre un torneo con la squadra argento o bronzo tra manualisti. Almeno nell'UT hai la garanzia che una squadra argento più di un certo tanto non può andare: un giocatore argento non può avere una valutazione superiore a 74 per intenderci. Paradossalmente un filtro nell'UT darebbe molto più chance di giocare in manual con squadre di basso livello delle attuali stagioni testa a testa.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'UT ci sono sempre tornei con limitazioni varie. Quindi per chi come me (noi) ama il manuale e allo stesso tempo preferisce le squadre dalle 3 stelle in giù sarebbe perfetto. In pratica potrei fare sempre un torneo con la squadra argento o bronzo tra manualisti. Almeno nell'UT hai la garanzia che una squadra argento più di un certo tanto non può andare: un giocatore argento non può avere una valutazione superiore a 74 per intenderci. Paradossalmente un filtro nell'UT darebbe molto più chance di giocare in manual con squadre di basso livello delle attuali stagioni testa a testa.

 

UT è una modalità che varia in base alle tue prestazioni. Se il gioco decide che non devi vincere stai sicuro al 100% che non vincerai. Il tutto perchè vuole costringerti a spendere soldi per MP da investire in pacchetti. E' una modalità che a me piace molto ma è iper taroccata.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

UT è una modalità che varia in base alle tue prestazioni. Se il gioco decide che non devi vincere stai sicuro al 100% che non vincerai. Il tutto perchè vuole costringerti a spendere soldi per MP da investire in pacchetti. E' una modalità che a me piace molto ma è iper taroccata.

Ah ah è vero, spesso mi capita di perdere partite dove faccio 20 tiri, con pali traverse e miracoli dei portieri, e magari becco rigori insulsi, tiri da lontanissimo e una volta mi è addirittura capitato di avermi chiamato un fuorigioco inesistente :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni mi sono sempre ripromesso di giocare di passare manual, ma di fatto, avendo pochissimo tempo per giocare, non riesco nell'intento, in quanto la curva di apprendimento non coincide con i tempi a mia disposizione. Altrimenti subentrerebbe la frustrazione e mollerei il gioco. Devo dire che Fifa 12 non mi è piaciuto tantisissimo per una serie di motivazioni che avevo spresso nel topic apposito, e che ho riscontrato anche in molti altri utenti. Per la prima volta infatti il gioco l'ho riportato dietro dopo 3-4 mesi.

 

io al contrario ho amato alla follia fifa 12 anche in assistito.Per quello che mi riguarda è stato il miglior gioco di calcio a cui ho giocato(e di esperienza ne ho parecchia)

 

Se si passa sopra ad alcuni difetti(ovvio che ci sono) il divertimento è incredibile....veramente incredibile....

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io al contrario ho amato alla follia fifa 12 anche in assistito.Per quello che mi riguarda è stato il miglior gioco di calcio a cui ho giocato(e di esperienza ne ho parecchia)

 

Se si passa sopra ad alcuni difetti(ovvio che ci sono) il divertimento è incredibile....veramente incredibile....

Sono daccordo :bow:

Ragazzi una domanda ai manualisti qualche consiglio per andare piano piano tutto in manuale?

Io sono riuscito a portare tutto in manuale tranne i passaggi (semiautomatico) e i tiri (automatico).

Giocando non potrei mai rinunciare ai passaggi filtranti manuali per esempio o ai cross, che ti permette di fare cose che con l'automatico non farà mai, ma i tiri per esempio non risco proprio a non utilizzare l'automatico.. consigli? Cosi in fifa 13 ci sarà un manualista in più (spero) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga giocate online e in full manual.Non vi ho dato la gametarg perchè io ho fifa 12 per pc.Ma il 13 lo prenderò per 360.Cmq ragazzi se nel 13 riescono a limare quei pochi aspetti che non funzionano troppo bene del 12,sarà un gioco "perfetto". Non vedo l ora di capire come verranno gestiti gli stop e la battaglia per il pallone.Se poi come hanno detto hanno aggiunto anche nuovi trick con la palla(visto che hanno preso spunto da fifa street,sara stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo :bow:

Ragazzi una domanda ai manualisti qualche consiglio per andare piano piano tutto in manuale?

Io sono riuscito a portare tutto in manuale tranne i passaggi (semiautomatico) e i tiri (automatico).

Giocando non potrei mai rinunciare ai passaggi filtranti manuali per esempio o ai cross, che ti permette di fare cose che con l'automatico non farà mai, ma i tiri per esempio non risco proprio a non utilizzare l'automatico.. consigli? Cosi in fifa 13 ci sarà un manualista in più (spero) :mrgreen:

Come dico sempre se tu sei predisposto a giocare cercando di fare cose reali e fisicamente possibili, non giocare tutto di prima e a memoria, a pensare e ragionare prima di far le cose, allora non dovresti aver problemi ad imparare il manuale, neanche per le rimanenti situazioni. Le situazioni piu difficili da apprendere sono le situazioni nello stretto dove devi affrettare i passaggi o i tiri, devi essere lucido e dosare forza e direzione velocemente e li ci vuole solo pratica in game . Per i tiri è lo stesso discorso, mai indirizzare lo stick tutto su o tutto giu , cercare di prendere la sensibilità quando direzioni e poi ti escono tiri belli, diversi, colpisci parti di rete che non credevi possibile. Per me basta poco ad imparare, soprattutto se sei abituato in assistito anche quando passi e tiri ad angolare la direzione; sembra una stronzata ma ti assicuro che fa tutta la differenza. Per esempio quando creo in manuale nelle stanze e mi entrano persone che sono abituati in assistito fanno tiri, cross, passaggi esattamente dritti di fronte a loro, proprio come se non toccassero lo stick per dare la direzione, probabilmente si affidano al binario con la direzione preimpostata e questo proprio è la cosa che mi lascia piu perplesso e bocca aperta di tutte. Se gia sei abituato a direzionare anche passaggi e tiri non avrai particolarmente problemi, ti fai 15/30 minuti di partitella di allenamento, mettendo pochi difensori e ti alleni a passartela e inquadrare la porta. Quando ti senti pronto, ti provi qualche partitella online libera o ti alleni con un amico che vuole imparare anche lui (cosa migliore). Ma ti conviene allenarti gia con il 12, tanto con il 13 non ci sarà una innovazione tale da facilitare il manuale come c'è stata con il 12 e il sistema difensivo tattico che ha giustamente semplificato molto l apprendimento, visto che si è eliminato il pressing asfissiante e il puntamento automatico del pallone. Ci vuole giusto un po di pazienza le prime volte, ma ci vuole poco, non è che ci si impiega sei mesi per imparare, certo è buona cosa se si è patiti delle classifiche non buttarsi subito online in una classificata in manuale, altrimenti potrebbe diventare frustrante e si potrebbero perdere molte partite consecutive. Poi tu sei gia avanti non hai il problema di imparare i cross e il filtrante, cosa aspetti ...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...