Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

mi sapreste dire come funziona il season ticket gentilmente?

 

Qui c'è tutto, anche se in inglese:

 

http://www.ea.com/uk/football/news/easports-seasonticket2012-02

 

Hai accesso al gioco completo sei giorni prima: dovrebbe essere disponibile da sabato 22 alle 18. Avrai anche incluso 24 pacchetti Premium Gold, uno alle settimana, per la modalità UT, che costano 1.5 euro ciascuno, quindi circa 36 euro in totale. Ci sono inoltre altri sconti sui contenuti in-game. Io l'ho appena rinnovato, ma se non usassi la modalità UT non lo farei. Naturalmente il gioco scaricato lo puoi utilizzare fino al giorno d'uscita ufficiale. Il gioco non è attivo comunque al 100%, ad esempio in NHL 13 nell'anteprima, uscita ieri, non è disponibile proprio la modalità Ultimate Team e penso che in Fifa sarà lo stesso.

Modificato da bluemonday
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapreste dire come funziona il season ticket gentilmente?

 

praticamente tu paghi e dall'altra parte del mondo i dirigenti della EA sorridono e si sfregano le mani :ph34r:

 

seriamente: ti riporto quello che ho letto su un altro sito:

 

Fra i variegati modi di spillarci soldi farci vivere un’esperienza videoludica sempre più completa, si piazza il Season Ticket: 24.99$ o 2000 Microsoft Points per beneficiare di 12 mesi di contenuti extra.. ma non solo!

 

Si parte dai DLC dei giochi sportivi EA:

 

1 Legendary Pack e 24 Pro Madden Packs

24 NHL Premium Gold Packs

24 FIFA Premium Gold Packs

Tiger Woods 14 contenuti ancora da annunciare

NCAA 14 contenuti ancora da annunciare

E focalizzando su quelli riguardanti Fifa 13 possiamo arrivare alla conclusione che i possessori della versione Ultimate Edition e del Season Ticket si beccheranno ben 48 dlc packs!

 

E non è finita qui!

 

I possessori del Season Ticket potranno scaricare 3 giorni prima i giochi completi, portando i loro achievments per il day one alle stelle!

 

Non siete abbastanza contenti?

 

Se ancora non vi sarete stra-ingozzati di DLC, avrete una scontistica del 20% sui residui DLC che non vi verranno ceduti gratuitamente!

 

fonte: http://buddhagaming.it/fifa-13-come-funziona-il-season-ticket-128403/

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente tu paghi e dall'altra parte del mondo i dirigenti della EA sorridono e si sfregano le mani :ph34r:

 

seriamente: ti riporto quello che ho letto su un altro sito:

 

 

 

thanks MAN .... lo chiedevo non essendo sicuro al 100% che MW mi dia le bustine FUT ho pensato di farmi il Season.

Momento Momento Momento Momento Momento

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks MAN .... lo chiedevo non essendo sicuro al 100% che MW mi dia le bustine FUT ho pensato di farmi il Season.

 

se non sbaglio il 20% di sconto si applica pure sui pacchetti FUT (anche perchè per fifa di dlc non credo ce ne siano altri, a parte quello degli europei) quindi sto season pass serve esclusivamente a chi gioca all'ultimate team..perchè pagare 20 euro per avere il gioco qualche giorno prima penso non interessi a nessuno, soprattutto visto che per giochi così i negozi rompono sempre il day one

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA è una simulazione

Ricordiamoci sempre pero' che il manual e' un optional,ancora di nicchia.Tant'e' che il 90% dei player che giocano online usano l'assistito.

se come dici tu fifa e' una simulazione dovrebbe avere SOLO i comandi in full manual.Ma non e' cosi.

 

La stessa cosa vale per il rivale che si e' adeguato ai controlli manuali.

A me piacerebbe un gioco in cui non si possano cambiare i settaggi cosi cesserebbero una volta per tutte ste distinzioni.

 

Qual'e' il vero Fifa?quello in full manual?O quello in assistito?Nel primo caso e' una simulazione e nel secondo un arcade estremo?Eppure il gioco e' sempre lo stesso apparentemente.Ma sono due mondi diversi cambiando semplicemente settaggi.

Considerando che la seconda opzione e' di gran lunga la piu' gettonata(quindi la piu' amata)non mi sento di associare la parola simulazione a fifa.

Io stesso gioco con le impostazioni standard perche' nei testa a testa trovo sempre sfidanti.Se per ipotesi dal prox anno dovesse avere solo i comandi manuali mi adatterei.Il problema e':quanto venderebbe?Risulterebbe troppo frustrante ai piu'

 

Un discorso simile potrebbe venire attuato a un forza motorsport.Parte di base con gli aiuti alla guida ma togliendo tutto diventa simulazione pura(anche se pur con gli aiuti nn e' arcade,lo sottolineo).Solo che per questo gioco la maggioranza preferisce togliere gli aiuti mentre a fifa la maggioranza gioca in assistito.La ea dovrebbe rifletterci su questa cosa secondo me.Se su 5 milioni di utenti(la cifra e' puramente indicativa come esempio)solo 5000 mila giocano in full evidentemente vanno riviste delle cose

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci sempre pero' che il manual e' un optional,ancora di nicchia.Tant'e' che il 90% dei player che giocano online usano l'assistito.

se come dici tu fifa e' una simulazione dovrebbe avere SOLO i comandi in full manual.Ma non e' cosi.

 

La stessa cosa vale per il rivale che si e' adeguato ai controlli manuali.

A me piacerebbe un gioco in cui non si possano cambiare i settaggi cosi cesserebbero una volta per tutte ste distinzioni.

 

Qual'e' il vero Fifa?quello in full manual?O quello in assistito?Nel primo caso e' una simulazione e nel secondo un arcade estremo?Eppure il gioco e' sempre lo stesso apparentemente.Ma sono due mondi diversi cambiando semplicemente settaggi.

Considerando che la seconda opzione e' di gran lunga la piu' gettonata(quindi la piu' amata)non mi sento di associare la parola simulazione a fifa.

Io stesso gioco con le impostazioni standard perche' nei testa a testa trovo sempre sfidanti.Se per ipotesi dal prox anno dovesse avere solo i comandi manuali mi adatterei.Il problema e':quanto venderebbe?Risulterebbe troppo frustrante ai piu'

 

Un discorso simile potrebbe venire attuato a un forza motorsport.Parte di base con gli aiuti alla guida ma togliendo tutto diventa simulazione pura(anche se pur con gli aiuti nn e' arcade,lo sottolineo).Solo che per questo gioco la maggioranza preferisce togliere gli aiuti mentre a fifa la maggioranza gioca in assistito.La ea dovrebbe rifletterci su questa cosa secondo me.Se su 5 milioni di utenti(la cifra e' puramente indicativa come esempio)solo 5000 mila giocano in full evidentemente vanno riviste delle cose

 

mah, ti dico su xbox live ne trovo parecchi di sfidanti manualisti e anche molto bravi alcuni...con fifa 12 non ho mai cannato una ricerca di una partita in manuale..molti ormai si stanno convertendo e han capito che questo è il vero modo di giocare a FIFA se si vuole optare per la simulazione.

 

Comunque si è vero che ci sono piu giocatori che usano l'assistito...ovvio...FIFA è nato con l'assistito nel sangue :asd:

 

secondo me andrebbero rivisti i videogiocatori (la maggior parte ragazzini), non di certo il manuale asd e neanche la EA dato che cosi il gioco vende trilioni di copie :asd:

Modificato da zlatan x360
  • Upvote 1

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, ragazzi...ma il fuorigioco?

Ci credete che in tutti questi video non ricordo di aver visto un fuorigioco fischiato dall'arbitro?! Oddio spero di ricordare male io, perchè sarebbe una cosa assurdamente stupida...

 

Se non ci sono dei fuorigioco è ovvio che "l'arbiter" non fischia :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ti dico su xbox live ne trovo parecchi di sfidanti manualisti e anche molto bravi alcuni...con fifa 12 non ho mai cannato una ricerca di una partita in manuale..molti ormai si stanno convertendo e han capito che questo è il vero modo di giocare a FIFA se si vuole optare per la simulazione.

 

Comunque si è vero che ci sono piu giocatori che usano l'assistito...ovvio...FIFA è nato con l'assistito nel sangue :asd:

 

secondo me andrebbero rivisti i videogiocatori (la maggior parte ragazzini), non di certo il manuale asd e neanche la EA dato che cosi il gioco vende trilioni di copie :asd:

Il problema e' che l'utenza media(i ragazzini c'entrano e non c'entrano)si accontenta ,anzi pretende,di prendere parte a partite spettacolari dall'approccio immediato.Il manuale oltre a necessitare di tanto allenamento difficilmente raggiunge i ritmi dell'assistito..a meno che non si affrontino due esperti del manual(che ho visto raramente)

Data appunto la difficolta' di calibrare ogni singolo passaggio si tende sempre a cercare la giocata piu' facile,almeno parlo per cio' che ho visto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci sempre pero' che il manual e' un optional,ancora di nicchia.Tant'e' che il 90% dei player che giocano online usano l'assistito.

se come dici tu fifa e' una simulazione dovrebbe avere SOLO i comandi in full manual.Ma non e' cosi.

 

La stessa cosa vale per il rivale che si e' adeguato ai controlli manuali.

A me piacerebbe un gioco in cui non si possano cambiare i settaggi cosi cesserebbero una volta per tutte ste distinzioni.

 

Qual'e' il vero Fifa?quello in full manual?O quello in assistito?Nel primo caso e' una simulazione e nel secondo un arcade estremo?Eppure il gioco e' sempre lo stesso apparentemente.Ma sono due mondi diversi cambiando semplicemente settaggi.

Considerando che la seconda opzione e' di gran lunga la piu' gettonata(quindi la piu' amata)non mi sento di associare la parola simulazione a fifa.

Io stesso gioco con le impostazioni standard perche' nei testa a testa trovo sempre sfidanti.Se per ipotesi dal prox anno dovesse avere solo i comandi manuali mi adatterei.Il problema e':quanto venderebbe?Risulterebbe troppo frustrante ai piu'

 

Un discorso simile potrebbe venire attuato a un forza motorsport.Parte di base con gli aiuti alla guida ma togliendo tutto diventa simulazione pura(anche se pur con gli aiuti nn e' arcade,lo sottolineo).Solo che per questo gioco la maggioranza preferisce togliere gli aiuti mentre a fifa la maggioranza gioca in assistito.La ea dovrebbe rifletterci su questa cosa secondo me.Se su 5 milioni di utenti(la cifra e' puramente indicativa come esempio)solo 5000 mila giocano in full evidentemente vanno riviste delle cose

 

Questa è una grande verità, però spero tanto che consideriate il vero fifa quello in full manual, e non quella "semplificazione" che è il gioco in assistito!! Quante volte leggo nei vari forum, o tra amici sento "Eh ma a FIFA fai sempre gli stessi goal...col tiro a giro segni sempre!!" EH GRAZIE AL C***O!! finchè giochi con tutti gli aiuti, e fai calciare la CPU al posto tuo!!!! come dici tu, tra l'altro, il modo di giocare in assistito è completamente differente: frenetico, con movimenti irreali, niente di più distante da una partita di calcio! il manuale ti obbliga a ragionare, sai che un passaggio di prima diventa molto più difficile e lo rischi di meno, ma quando lo azzecchi dona soddisfazioni ottime. Perchè la EA lasci l'assistito lo hai già detto anche tu, anche se non conosco esattamente le percentuali, non ho difficoltà a credere che il 90% ci giochi in assistito...purtroppo...questo significherebbe che, senza l'assistito, una cifra smodata di "ragazzini", o anche semplicemente di persone che non hanno voglia (ma giustamente anche) di buttarsi troppo in una simulazione abbandonerebbero il brand.

L'esempio di forza calza alla grande, anzi mi viene in mente GTR per pc, il simulatore del campionato FIA GT: è il simulatore di guida più impressionante che abbia mai provato: senza aiuti, col volante, completare un giro ti faceva sudare! però l'utenza di nicchia che lo acquista qual'è? persone ultra-appassionate di guida, smanettoni dei regolamenti delle sospensioni e della pressione delle gomme!! il gioco del calcio prende in considerazione una vastità di utenza di età e culture così differenti che bisogna in qualche modo accontentarle tutte...e molte, al contrario degli appassionati di FORZA e GTR, non hanno voglia o nemmeno conoscono (quanti ne ho sentiti che a fifa non sapessero nemmeno dell'esistenza del manuale) il modo di giocarlo davvero a fondo. diciamo che il mio sogno è che diventino due giochi distinti, (il manuale dall'assistito, come dire FORZA senza aiuti e Need for speed), ma non accadrà mai! Per questo l'unica speranza è che sempre più gente si applichi al manuale (ho convertito tutti i miei amici =P ) e scopra quanto in più possa dare FIFA con questi settaggi!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono dei fuorigioco è ovvio che "l'arbiter" non fischia :mrgreen: ...

Il fatto che non ci sono mi preoccupa. Capisco che ora i giocatori sono più intelligenti peró non facciamoli diventare perfetti. :mrgreen:

 

Riguardando attentamente i video ho notato che spesso l'attaccante viene lasciato da solo per colpa del giocatore (non della CPU) che aggredisce il portatore di palla invece di tenere la marcatura.

Fatto sta che rimangono tanti errori che la EA è forse riuscita anche a rafforzare:

1) difese troppo troppo alte.

2) velocità eccessiva dei giocatori.

3) giocatori instancabili nonostante i kilometri percorsi (quindi le sostituzioni sono quasi inutili, se non per motivi tecnici o infortuni).

4) in assistito i passaggi sono perfetti manco fossero radiocomandati, anche se nella realtà sarebbero quasi impossibili da effettuare.

5) campo ancora piccolo (sembra da calciotto...)

 

Tutti questi fattori portano sostanzialmente a queste conseguenze:

1) assenza di palleggio a centrocampo.

2) le azioni si riducono in contropiede, ruba palla, contropiede, tiro parato, contropiede ecc..

3) attaccanti troppo in vantaggio sui difensori.

4) partite troppo frenetiche.

5) troppi gol e occasioni da gol in rapporto al tempo della partita.

 

E poi fateci caso ma nella maggior parte delle ripartenze gli attaccanti sono in superiorità numerica rispetto ai difensori! :shock:

Spero che per qualche assurdo motivo la demo non sia così, perchè è preoccupante questa situazione...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tempo per passare al manuale per tutti ormai sarebbe anche maturo...non siamo piu' ai livelli di fifa 08 dove per centrare la porta in manual si bestemmiava in turco da certe posizioni, ormai e' meglio calibrato e forse semplificato, a differenza di com'era qualche anno fa, difficilissimo anche perche' era buggato in certe cose...

 

Probabilmente dovrebbero far che eliminare secco l'assistito completo e tenere due modalita' manual e semi...cosa che alla fine e' successa gia' col passare degli anni tra i diversi giochi...in fifa 2000 due tocchi del tasto di tiro equivalevano a gollasso in rovesciata...poi non e' stato piu' cosi...senza che si facessero tanti problemi sul perdere acquirenti...

 

Imho la curva di apprendimento del manuale e' meno ardua di quanto possa sembrare oltretutto...e il gioco ne beneficia in tantissimi aspetti, coprendo tanti difetti di velocita' eccessiva, etc etc...ma senza scadere nel noioso o nel frustrante...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una grande verità, però spero tanto che consideriate il vero fifa quello in full manual, e non quella "semplificazione" che è il gioco in assistito!! Quante volte leggo nei vari forum, o tra amici sento "Eh ma a FIFA fai sempre gli stessi goal...col tiro a giro segni sempre!!" EH GRAZIE AL C***O!! finchè giochi con tutti gli aiuti, e fai calciare la CPU al posto tuo!!!! come dici tu, tra l'altro, il modo di giocare in assistito è completamente differente: frenetico, con movimenti irreali, niente di più distante da una partita di calcio! il manuale ti obbliga a ragionare, sai che un passaggio di prima diventa molto più difficile e lo rischi di meno, ma quando lo azzecchi dona soddisfazioni ottime. Perchè la EA lasci l'assistito lo hai già detto anche tu, anche se non conosco esattamente le percentuali, non ho difficoltà a credere che il 90% ci giochi in assistito...purtroppo...questo significherebbe che, senza l'assistito, una cifra smodata di "ragazzini", o anche semplicemente di persone che non hanno voglia (ma giustamente anche) di buttarsi troppo in una simulazione abbandonerebbero il brand.

L'esempio di forza calza alla grande, anzi mi viene in mente GTR per pc, il simulatore del campionato FIA GT: è il simulatore di guida più impressionante che abbia mai provato: senza aiuti, col volante, completare un giro ti faceva sudare! però l'utenza di nicchia che lo acquista qual'è? persone ultra-appassionate di guida, smanettoni dei regolamenti delle sospensioni e della pressione delle gomme!! il gioco del calcio prende in considerazione una vastità di utenza di età e culture così differenti che bisogna in qualche modo accontentarle tutte...e molte, al contrario degli appassionati di FORZA e GTR, non hanno voglia o nemmeno conoscono (quanti ne ho sentiti che a fifa non sapessero nemmeno dell'esistenza del manuale) il modo di giocarlo davvero a fondo. diciamo che il mio sogno è che diventino due giochi distinti, (il manuale dall'assistito, come dire FORZA senza aiuti e Need for speed), ma non accadrà mai! Per questo l'unica speranza è che sempre più gente si applichi al manuale (ho convertito tutti i miei amici =P ) e scopra quanto in più possa dare FIFA con questi settaggi!

Guarda,ti dico una cosa.Io sono un patito dei giochi di calcio da sempre.Pero' non ho mai avuto la pazienza di buttarmi nell full manual.

Ho quasi la sensazione che sto controllo assottigli un po' troppo le caratteristiche dei giocatori.Mi spiego:in full manual se ho palla con uno scarparo e devo fare un passaggio difficile devo calibrare il joypad alla perfezione per non regalare palla all'avversario.Ma la stessa identica attenzione nella calibrazione la devo attuare anche se ho palla con Pirlo o xavi.sarebbe invece giusto che,almeno con determinati giocatori,ci sia molto piu' margine d'errore data la loro bravura.Sta cosa non l'ho mai percepita in full manual(parlo per la mia esperienza personale eh)

e' come se ogni singola abilita'dei giocatori venga totalmente oscurata dalla nostra bravura con lo stick analogico.

 

E vista la difficolta' per ogni azione eseguita si tende sempre a non esagerare,a discapito del calcio spettacolo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,ti dico una cosa.Io sono un patito dei giochi di calcio da sempre.Pero' non ho mai avuto la pazienza di buttarmi nell full manual.

Ho quasi la sensazione che sto controllo assottigli un po' troppo le caratteristiche dei giocatori.Mi spiego:in full manual se ho palla con uno scarparo e devo fare un passaggio difficile devo calibrare il joypad alla perfezione per non regalare palla all'avversario.Ma la stessa identica attenzione nella calibrazione la devo attuare anche se ho palla con Pirlo o xavi.sarebbe invece giusto che,almeno con determinati giocatori,ci sia molto piu' margine d'errore data la loro bravura.Sta cosa non l'ho mai percepita in full manual(parlo per la mia esperienza personale eh)

e' come se ogni singola abilita'dei giocatori venga totalmente oscurata dalla nostra bravura con lo stick analogico.

 

E vista la difficolta' per ogni azione eseguita si tende sempre a non esagerare,a discapito del calcio spettacolo.

 

E' una cosa che mi spaventava anche a me quando mi sono messo a giocare in manuale, e per i passaggi semplici (quelli con A) devo dire che effettivamente la differenza quasi non si sente tra giocatore tecnico e "scarpone"...anche se giocatori professionisti, diciamo che son quasi tutti capaci di fare passaggi rasoterra precisi a compagni vicini...la differenza invece la percepisco sensibilmente nei tiri normali, e ancor di più nei tiri "a giro": quesi famosi tiri a giro con cui in assistito segni sempre, sono i goal più difficili da fare in manuale!! e se non controllo un giocatore che ha il parametro di "effetto" nel tiro abbastanza elevato (un Pirlo, uno Xavi e campioni del loro calibro), so già che sarebbe inutile provarlo, perchè viene una porcheria!! =D e non so se sia una mia impressione, ma soprattutto nei tocchi di prima i giocatori più tecnici, la danno dove dico io, invece quelli più "scarsotti", la mandano a volte di svariati metri fuori da dove l'ho indirizzat, oppure con la forza sbagliata (troppa o troppo poca). La sensazione che mi trasmette il manuale è che, se hai un giocatore "forte", la palla andrà dove decidi tu con lo stick sinistro nel 90% dei casi, mentre con giocatori con parametri più bassi potrebbe non andare precisamente dove la indirizzi (però vale più su passaggi alti/cross/filtranti alti e tiri che sul passaggio, perchè diventerebbe frustrante aggiungere un errore marcato del giocatore ad uno possibile di "tu persona"). In generale comunque hai ragione, fa tanto l'abilità di indirizzare bene il pallone con lo stick, questo è innegabile, però ti assicuro che sono 2 anni che gioco in manuale, e certe volte sbaglio dei goal, o dei passagi facili, che non ci credo nemmeno io! =D un po' come nel calcio vero...alle volte sbagliano cose incredibili!! è questo quello che mi piace del manuale, il fatto che tu ci metti tanto del tuo e resta comunque imprevedibile negli errori che puoi commettere! ( e non lasciar commettere l'errore alla CPU )

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non ci sono mi preoccupa. Capisco che ora i giocatori sono più intelligenti peró non facciamoli diventare perfetti. :mrgreen:

 

Riguardando attentamente i video ho notato che spesso l'attaccante viene lasciato da solo per colpa del giocatore (non della CPU) che aggredisce il portatore di palla invece di tenere la marcatura.

Fatto sta che rimangono tanti errori che la EA è forse riuscita anche a rafforzare:

1) difese troppo troppo alte.

2) velocità eccessiva dei giocatori.

3) giocatori instancabili nonostante i kilometri percorsi (quindi le sostituzioni sono quasi inutili, se non per motivi tecnici o infortuni).

4) in assistito i passaggi sono perfetti manco fossero radiocomandati, anche se nella realtà sarebbero quasi impossibili da effettuare.

5) campo ancora piccolo (sembra da calciotto...)

 

Tutti questi fattori portano sostanzialmente a queste conseguenze:

1) assenza di palleggio a centrocampo.

2) le azioni si riducono in contropiede, ruba palla, contropiede, tiro parato, contropiede ecc..

3) attaccanti troppo in vantaggio sui difensori.

4) partite troppo frenetiche.

5) troppi gol e occasioni da gol in rapporto al tempo della partita.

 

E poi fateci caso ma nella maggior parte delle ripartenze gli attaccanti sono in superiorità numerica rispetto ai difensori! :shock:

Spero che per qualche assurdo motivo la demo non sia così, perchè è preoccupante questa situazione...

@FALCO nn mi far agitare che gia' stanotte nn riesco a dormire 😱😉😉.

Tra 24 h testeremo il tutto pad alla mano,manca davvero pochissimo ...per fortuna !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al manuale dico la mia, visto che ci gioco e non ho le pretese di convertire nessuno o dire che è meglio uno o l'altro, perchè li sono gusti di quello che uno ricerca in un videogioco.

Io son passato al manuale, come credo l'80% che han fatto questa scelta, perchè completamente stufi e delusi dalla monotonia che offriva il gioco base, io in particolare per l'online. Stufo di vedere sempre svilupparsi le solite azioni, vedere sempre passaggi chilometrici finire esattamente nei piedi, vedere gol sempre identici, tirati sempre dalla mattonella e piazzarsi esattamente a fil di palo o sotto l'incrocio come se non esistessero altre parti della porta, nauseato nel vedere gente che si adattava al concetto di teleguidato e della palla che viaggia sui binari e quindi sviluppava azioni fisicamente impossibili, alla velocità della luce, sapendo che tanto l'aiuto gli avrebbe portato a buon fine l'azione, pur compiendo gesti irreali. Solo per questa cosa si capisce come i due settaggi di gioco ti cambino completamente una partita e la verosomiglianza di essa ad una reale. I manualisti sanno benissimo che fifa anche in manuale non è e non sarà mai una vera simulazione, non ancora, semplicemente è la cosa che ci si avvicina di piú ad essa e che elimina l'arcadizzazione totale che offre il gioco in assistito. Intervenendo sul discorso che in manuale si appiattiscono le differenze tra giocatori secondo me non è vero. Intanto il manuale non è controllato totalmente dal giocatore, diciamo che il 90% si, ma poi esistono delle sorte di piccoli aiuti esterni che corrispondono per l'appunto alle abilità del giocatore. Finche parliamo di un passaggio di due metri tra giocatore A e B é normale che sia pirlo che uno con due piedi con due ferri da stiro riescano a concluderlo, il problema è che se io sbaglio direzione e potenza con entrambi sbaglieró il passaggio pur avendo Pirlo e pur essendo un semplice passaggio di due metri. Quindi in tutti i casi sono io a controllare l'esito dell'azione, differenza abissale tra IO e BINARI, tra MIO MERITO e MERITO DELLA CPU, e solo per una questione di soddisfazione personale, che solo una piccola parte di giocatori ricercano, vale a mio avviso il passaggio al manuale. Poi per altre cose intervengono le abilità dei giocatori anche in manuale, se uno ha la botta dalla distanza, a parità di potenza, posizione e direzione che do al pallone mentre tiro, avró piú possibilità di segnare con un Gerard, piuttosto che con un Chiellini. Stessa cosa con il tiro a giro, con un cross, un passagio lungo, un filtrante. Ovviamente in tutto questo devo poi essere capace io a controllare la potenza, la direzione e il momento opportuno in cui passarla, perché se sbaglio totalmente non c'è niente da fare, colpa mia e basta. Poi il manuale non è esente da difetti, riprende ovviamente tutti i difetti di struttura del gioco, ma dovendo ragionare per ogni piccola cosa, si vedono partite piú realistiche, piú varie, trame d'azioni diverse, squadre diverse (difficilmente i manualisti per partito preso scelgono le 5 stelle e i fenomeni) a patto di giocare con persone che vedono il gioco così come lo vedo io e molti altri, peró se ti trovi il bimbominkia manualista online non c'è niente da fare, purtroppo esistono anche li, e aumentano notevolemnte quando si inserisce il concetto di calssificata. Difatti l'equilibrio migliore dove fifa da il meglio di se lo abbiamo trovato nei 2vs2 fatti tra 4 manualisti con squadre da 4 stelle in giú, giocate tra amici che sanno in principio che devono evitare l'utilizzo di determinate scorrettezze e Sfruttare i limiti del gioco, li davvero sembra una simulazione di calcio, purtroppo il concetto di classificata é il primo nemico della simulazione. Ultima cosa e poi chiudo, secondo me se uno è predisposto a vedere fifa come una partita di calcio vera, provando a sviluppare azioni veritiere, basteranno poche partite per imparare a prendere confidenza con il manuale, e a mio avviso quando sento dire che ci vuole davvero troppo per imparare, che non si ha tempo per imparare secondo me, per esperienza personale, è perchè é completamente attacato al concetto di binario e ha imparato a giocare a memoria, quindi dovrebbe prima disintossicarsi e riniziare da zero.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al manuale dico la mia, visto che ci gioco e non ho le pretese di convertire nessuno o dire che è meglio uno o l'altro, perchè li sono gusti di quello che uno ricerca in un videogioco.

Io son passato al manuale, come credo l'80% che han fatto questa scelta, perchè completamente stufi e delusi dalla monotonia che offriva il gioco base, io in particolare per l'online. Stufo di vedere sempre svilupparsi le solite azioni, vedere sempre passaggi chilometrici finire esattamente nei piedi, vedere gol sempre identici, tirati sempre dalla mattonella e piazzarsi esattamente a fil di palo o sotto l'incrocio come se non esistessero altre parti della porta, nauseato nel vedere gente che si adattava al concetto di teleguidato e della palla che viaggia sui binari e quindi sviluppava azioni fisicamente impossibili, alla velocità della luce, sapendo che tanto l'aiuto gli avrebbe portato a buon fine l'azione, pur compiendo gesti irreali. Solo per questa cosa si capisce come i due settaggi di gioco ti cambino completamente una partita e la verosomiglianza di essa ad una reale. I manualisti sanno benissimo che fifa anche in manuale non è e non sarà mai una vera simulazione, non ancora, semplicemente è la cosa che ci si avvicina di piú ad essa e che elimina l'arcadizzazione totale che offre il gioco in assistito. Intervenendo sul discorso che in manuale si appiattiscono le differenze tra giocatori secondo me non è vero. Intanto il manuale non è controllato totalmente dal giocatore, diciamo che il 90% si, ma poi esistono delle sorte di piccoli aiuti esterni che corrispondono per l'appunto alle abilità del giocatore. Finche parliamo di un passaggio di due metri tra giocatore A e B é normale che sia pirlo che uno con due piedi con due ferri da stiro riescano a concluderlo, il problema è che se io sbaglio direzione e potenza con entrambi sbaglieró il passaggio pur avendo Pirlo e pur essendo un semplice passaggio di due metri. Quindi in tutti i casi sono io a controllare l'esito dell'azione, differenza abissale tra IO e BINARI, tra MIO MERITO e MERITO DELLA CPU, e solo per una questione di soddisfazione personale, che solo una piccola parte di giocatori ricercano, vale a mio avviso il passaggio al manuale. Poi per altre cose intervengono le abilità dei giocatori anche in manuale, se uno ha la botta dalla distanza, a parità di potenza, posizione e direzione che do al pallone mentre tiro, avró piú possibilità di segnare con un Gerard, piuttosto che con un Chiellini. Stessa cosa con il tiro a giro, con un cross, un passagio lungo, un filtrante. Ovviamente in tutto questo devo poi essere capace io a controllare la potenza, la direzione e il momento opportuno in cui passarla, perché se sbaglio totalmente non c'è niente da fare, colpa mia e basta. Poi il manuale non è esente da difetti, riprende ovviamente tutti i difetti di struttura del gioco, ma dovendo ragionare per ogni piccola cosa, si vedono partite piú realistiche, piú varie, trame d'azioni diverse, squadre diverse (difficilmente i manualisti per partito preso scelgono le 5 stelle e i fenomeni) a patto di giocare con persone che vedono il gioco così come lo vedo io e molti altri, peró se ti trovi il bimbominkia manualista online non c'è niente da fare, purtroppo esistono anche li, e aumentano notevolemnte quando si inserisce il concetto di calssificata. Difatti l'equilibrio migliore dove fifa da il meglio di se lo abbiamo trovato nei 2vs2 fatti tra 4 manualisti con squadre da 4 stelle in giú, giocate tra amici che sanno in principio che devono evitare l'utilizzo di determinate scorrettezze e Sfruttare i limiti del gioco, li davvero sembra una simulazione di calcio, purtroppo il concetto di classificata é il primo nemico della simulazione. Ultima cosa e poi chiudo, secondo me se uno è predisposto a vedere fifa come una partita di calcio vera, provando a sviluppare azioni veritiere, basteranno poche partite per imparare a prendere confidenza con il manuale, e a mio avviso quando sento dire che ci vuole davvero troppo per imparare, che non si ha tempo per imparare secondo me, per esperienza personale, è perchè é completamente attacato al concetto di binario e ha imparato a giocare a memoria, quindi dovrebbe prima disintossicarsi e riniziare da zero.

 

 

Ti quoto di brutto, e mi associo totalmente alla tua linea di pensiero! aggiungo che naturalmente ognuno gioca come preferisce, non volevo connotare negativamente nei miei post precedenti chi non giochi in manuale, ci mancherebbe, ognuno gioca come gli pare!! la cosa che mi stupisce è però, come dicevi tu, che giocando con assistito e leggermente meno con semi, dopo un po', cavolo, le azioni sono sempre quelle più o meno. Poi effettivamente quando giochi è bello trovare persone che concepiscono, appunto, il gioco come te, ovvero cercare di replicare una vera partita (per come la vedo io). Online non è così facile, infatti i 2vs2 li facciamo sempre tra amici a casa di qualcuno!! (pensa che un mio amico che non giocava a un titolo calcistico da svariati anni, l'abbiam fattto cominciare a giocare in manuale: beh, io gioco con lui sul campo a 11 reale, e come ha una visione di gioco paurosa sul campo vero, in poche settimane è riuscito a passarla sui campi virtuali di FIFA...abituandosi al manuale facilmente...fare azioni con lui è uno spettacolo! =D )

Poi ci mancherebbe che ognuno gioca come vuole...solo non capisco come non possa stufarsi dopo un po! tutto qua

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,ti dico una cosa.Io sono un patito dei giochi di calcio da sempre.Pero' non ho mai avuto la pazienza di buttarmi nell full manual.

Ho quasi la sensazione che sto controllo assottigli un po' troppo le caratteristiche dei giocatori.Mi spiego:in full manual se ho palla con uno scarparo e devo fare un passaggio difficile devo calibrare il joypad alla perfezione per non regalare palla all'avversario.Ma la stessa identica attenzione nella calibrazione la devo attuare anche se ho palla con Pirlo o xavi.sarebbe invece giusto che,almeno con determinati giocatori,ci sia molto piu' margine d'errore data la loro bravura.Sta cosa non l'ho mai percepita in full manual(parlo per la mia esperienza personale eh)

e' come se ogni singola abilita'dei giocatori venga totalmente oscurata dalla nostra bravura con lo stick analogico.

 

E vista la difficolta' per ogni azione eseguita si tende sempre a non esagerare,a discapito del calcio spettacolo.

 

Diciamo che il difetto di assottigliare tutti col manuale era anche legato al fatto che tutti la stoppavano fin troppo bene quindi c'era tanto tempo per pensare con chiunque o quasi...ma ti assicuro che gia' nel 12 giocandoci appieno le differenze si sentivano eccome, soprattutto nei tiri e nei cross, meno nei passaggi corti forse, ma il gioco differenziava abbastanza bene rispetto ai precedenti!

 

Per il minor spettacolo ti posso assicurare che non e' cosi', a meno che non si giochi proprio contro un incapace...anzi...aumenta notevolmente la gamma di azioni che posson venire fuori poiche' si e' obbligati a rinunciare all'1 2 filtrante !

 

Il manuale una chance di prova profonda lo meriterebbe da parte di chiunque, poi la decisione finale va a gusti !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma il semi-assistito in cosa consiste?Quali sono gli aiuti da parte della CPU e quali le "cose" che dobbiamo fare manualmente?

 

PS: sono un "pessaro", quest'anno però si cambia partito! :)

Modificato da CDiNiro89
http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che il numero di giocatori "manualisti" di Fifa aumenta di anno in anno....fantastico, finalmente anche on-line si riesce a trovare gente che ha voglia di giocare al calcio "vero" e non alla solita solfa pressing asfissiante (ovviamente senza difesa tattica)--->rubo palla in difesa-->filtrante di 30m sui piedi dell'Aguero di turno al millimetro che non perdona in contropiede....scusate ma sono un pò frustrato dall'ultimo torneo di UT nel quale mi trovo a perdere partite dove faccio in media il 60% di possesso palla e 10 tiri in porta contro un avversario che si limita ad attuare la strategia che ho esposto sopra... :bang: :bang:

Per questo spero che aggiungano il filtro comandi anche per UT come già avvenuto per le stagioni on-line, modalità che ho purtroppo abbandonato poichè le rose non aggiornate non mi davano più stimolo a giocare...

Ai "manualisti" del forum se vi va aggiungetemi che ci facciamo qualche partitina sia sul 12 che sul nuovo 13 :ok: :ok:

Io mi reputo abbastanza bravo e ritengo di adottare uno stile di gioco molto molto vicino alla realtà poi lascio a voi il giudizio finale B) B)

La mia gamertag è : VAMOSERIK88

LA FORZA INTERIORE NON TEME FATICA..........LA SICUREZZA NON SENTE DOLORE..........

LA FIDUCIA IN SE' STESSI TRASFORMA L'ARGENTO IN ORO

 

IL SUCCESSO NELLO SPORT E' UNA COMBINAZIONE DI TRAGUARDI FISICI E MENTALI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto di brutto, e mi associo totalmente alla tua linea di pensiero! aggiungo che naturalmente ognuno gioca come preferisce, non volevo connotare negativamente nei miei post precedenti chi non giochi in manuale, ci mancherebbe, ognuno gioca come gli pare!! la cosa che mi stupisce è però, come dicevi tu, che giocando con assistito e leggermente meno con semi, dopo un po', cavolo, le azioni sono sempre quelle più o meno. Poi effettivamente quando giochi è bello trovare persone che concepiscono, appunto, il gioco come te, ovvero cercare di replicare una vera partita (per come la vedo io). Online non è così facile, infatti i 2vs2 li facciamo sempre tra amici a casa di qualcuno!! (pensa che un mio amico che non giocava a un titolo calcistico da svariati anni, l'abbiam fattto cominciare a giocare in manuale: beh, io gioco con lui sul campo a 11 reale, e come ha una visione di gioco paurosa sul campo vero, in poche settimane è riuscito a passarla sui campi virtuali di FIFA...abituandosi al manuale facilmente...fare azioni con lui è uno spettacolo! =D )

Poi ci mancherebbe che ognuno gioca come vuole...solo non capisco come non possa stufarsi dopo un po! tutto qua

 

 

Totalmente d'accordo anche io. D'altronde sono uno di quei 4 di cui parlava Seba. E ti dico anche di aggiungerci sul live così si può giocare insieme.

 

Per quanto riguarda il gioco anche io penso che in manuale si abbia un maggior controllo della situazione ma sul fatto che i passaggi siano uguali con tutti i giocatori permettetemi di dissentire. Io ho notato che i giocatori più forti (vedi Pirlo, Xavi etc) tendono a dare il pallone meglio non tanto come precisione ma come potenza: di conseguenza chi stoppa avrà un controllo più facile. E' proprio una questione di velocità della palla in relazione al punto di destinazione del passaggio. Ma se vogliamo dirla tutta la differenza non sta nel passaggio a due metri. La differenza tra Pirlo e Cascione, sta nel fatto che i movimenti senza palla sono molto più efficaci se fatti da Pirlo e quindi ti permettono di dargli palla più spesso perchè smarcato, che con Pirlo uno che vuole simulare una partita di calcio anche se in manuale si sente molto più sicuro nel "rischiare" una passaggio più complesso e se vogliamo anche il fatto che con Pirlo e Xavi si può azzardare un dribbling per poi lanciare un compagno. Insomma la differenza in campo non la fa un solo valore, come il passaggio corto, ma l'insieme di caratteristiche che rendono unico un giocatore come Pirlo. Come disse Iniesta in un paragone su Messi: io e Leo tecnicamente siamo alla pari, la differenza sta solo nel fatto che lui le cose le fa al doppio della mia velocità. Provare per credere. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo anche io. D'altronde sono uno di quei 4 di cui parlava Seba. E ti dico anche di aggiungerci sul live così si può giocare insieme.

 

Per quanto riguarda il gioco anche io penso che in manuale si abbia un maggior controllo della situazione ma sul fatto che i passaggi siano uguali con tutti i giocatori permettetemi di dissentire. Io ho notato che i giocatori più forti (vedi Pirlo, Xavi etc) tendono a dare il pallone meglio non tanto come precisione ma come potenza: di conseguenza chi stoppa avrà un controllo più facile. E' proprio una questione di velocità della palla in relazione al punto di destinazione del passaggio. Ma se vogliamo dirla tutta la differenza non sta nel passaggio a due metri. La differenza tra Pirlo e Cascione, sta nel fatto che i movimenti senza palla sono molto più efficaci se fatti da Pirlo e quindi ti permettono di dargli palla più spesso perchè smarcato, che con Pirlo uno che vuole simulare una partita di calcio anche se in manuale si sente molto più sicuro nel "rischiare" una passaggio più complesso e se vogliamo anche il fatto che con Pirlo e Xavi si può azzardare un dribbling per poi lanciare un compagno. Insomma la differenza in campo non la fa un solo valore, come il passaggio corto, ma l'insieme di caratteristiche che rendono unico un giocatore come Pirlo. Come disse Iniesta in un paragone su Messi: io e Leo tecnicamente siamo alla pari, la differenza sta solo nel fatto che lui le cose le fa al doppio della mia velocità. Provare per credere. :mrgreen:

come sempre ti quoto dalla prima all'ultima virgola :bow:

p.s. ti voglio pronto per la prima sfida al 13!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi su un sito del palermo ho trovato dei rumors sulle licenze italiane in Fifa molto interessanti e chiedo conferma a qualcuno che sia piu informato, leggete:

 

 

 

Tutti pazzi per il Palermo {Official Page}

 

Come tanti di voi ci hanno chiesto vogliamo anticiparvi un'altra informazione su FIFA13. Tutta la Serie A (lega compresa) avrà le licenze, il Palermo avrà dunque, divisa di casa, trasferta e terza divisa e probabilmente anche divisa portiere ufficiali! Così come le altre squadre di Serie A, inoltre la lega avrà logo e pallone ufficiali. Vi ricordiamo che il Palermo avrà tre derby impostati, con Cagliari, Catania e Napoli, rispettivamente Derby delle Isole, Derby di Sicilia e Derby delle due Sicile. (Anche le squadre di Serie B saranno licenziate completamente, per la prima volta nella storia del gioco, ma la lega Serie B non avrà la licenza e di conseguenza logo e pallone saranno i predefiniti.)

 

 

non capisco da chi abbiano avuto queste informazioni

 

mmmm...sento puzza di caxxata... :mrgreen: :mrgreen:

 

Scusate l'ignoranza, ma il semi-assistito in cosa consiste?Quali sono gli aiuti da parte della CPU e quali le "cose" che dobbiamo fare manualmente?

 

PS: sono un "pessaro", quest'anno però si cambia partito! :)

 

in fifa se vai su impostazione dei comandi puoi scegliere se usare tutti i comandi assistiti (ovvero guidati dalla cpu)...oppure metterli tutti in manuale e comandar etutto da te...

poi c'è una via di mezzo...che è appunto semi-assistito...ti spiego meglio...

 

impostando i passaggi, i cross e i tiri in manuale dovrai da te direzionare sia la direzione che la forza del passaggio (e ti posso assicurare che con l'analogico non è per nulla facile anzi tutt'altro)...se imposti il semi-assistito...la cpu ti aiuterà a direzionare il tiro/cross/passaggio (e già la cosa diventa fattibilissima e molto meno frustante)....se imposti l'assistito la cpu giuderà sia la direzione che la forza del tiro/cross/passaggio (e sarai molto vincolao nell'eseguire determinate cose...di cui ti accorgerai solo pad alla mano)... :ok: :ok:

 

questo è il concetto fondamentale...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo anche io. D'altronde sono uno di quei 4 di cui parlava Seba. E ti dico anche di aggiungerci sul live così si può giocare insieme.

 

Per quanto riguarda il gioco anche io penso che in manuale si abbia un maggior controllo della situazione ma sul fatto che i passaggi siano uguali con tutti i giocatori permettetemi di dissentire. Io ho notato che i giocatori più forti (vedi Pirlo, Xavi etc) tendono a dare il pallone meglio non tanto come precisione ma come potenza: di conseguenza chi stoppa avrà un controllo più facile. E' proprio una questione di velocità della palla in relazione al punto di destinazione del passaggio. Ma se vogliamo dirla tutta la differenza non sta nel passaggio a due metri. La differenza tra Pirlo e Cascione, sta nel fatto che i movimenti senza palla sono molto più efficaci se fatti da Pirlo e quindi ti permettono di dargli palla più spesso perchè smarcato, che con Pirlo uno che vuole simulare una partita di calcio anche se in manuale si sente molto più sicuro nel "rischiare" una passaggio più complesso e se vogliamo anche il fatto che con Pirlo e Xavi si può azzardare un dribbling per poi lanciare un compagno. Insomma la differenza in campo non la fa un solo valore, come il passaggio corto, ma l'insieme di caratteristiche che rendono unico un giocatore come Pirlo. Come disse Iniesta in un paragone su Messi: io e Leo tecnicamente siamo alla pari, la differenza sta solo nel fatto che lui le cose le fa al doppio della mia velocità. Provare per credere. :mrgreen:

Quotissimo....per fare un esempio recente io con Cassano IF in UT riesco a fare dei passaggi filtranti geniali che mi riescono solo con lui( come quelli che fa nella realtà ), ma non solo anche quel movimento che fa dando le spalle al difensore per proteggere la palla me lo fa solo lui....e potrei fare latri esempi di altri giocatori....quindi come dici te non è solo un parametro ma l'insieme.. :teach:

LA FORZA INTERIORE NON TEME FATICA..........LA SICUREZZA NON SENTE DOLORE..........

LA FIDUCIA IN SE' STESSI TRASFORMA L'ARGENTO IN ORO

 

IL SUCCESSO NELLO SPORT E' UNA COMBINAZIONE DI TRAGUARDI FISICI E MENTALI

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le delucidazioni sulla demo, a questo punto non aspetto altro che domani per provarla :mrgreen:

per quanto riguarda il manuale, io già nel 12 qualche partita non calssificata online l'ho già fatta, i problemi principali sono 2: tiri orribili anche a porta vuota :lol: e qualche passaggio sbagliato di troppo; ma se quest'anno anche su UT ci sarà il manuale potrei anche decidermi di fare un passaggio definitivo al manuale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...