Vai al contenuto

acquistare cavo alimentazione


danielhoglan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

intanto faccio un saluto generale essendo nuovo di questo forum, sperando di trovare le risposte alle mie domande... cmq parto da questa visto che credo di non aver trovato nulla a riguardo sia sul forum che su internet in generale.

Purtroppo ho smarrito il cavo di alimentazione della mia xbox 360, per intenderci quello che collega l'alimentatore alla presa, molto simile ad un comune cavo di alimentazione per pc o schermi ma con una piccola variante che non permette l'utilizzo di questi, una piccola "stringa" per così dire che non permette l'inserimento... beh vabbè, provo allora a comprarlo ma incredibilmente trovo una miriade di accessori tra cui alimentatori ma non trovo il cavo, e addirittura i vari alimentatori sono venduti senza cavo... cosa devo fare? se non trovo risposta in questo forum contatterò la microsoft. grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito quello che ti serve è questo giusto?

 

http://img180.imageshack.us/img180/6872/xboxes0.jpg

 

Ho letto in rete che è lo stesso cavo di alimentazione usato dai pc, o anche da monitor per pc.. l'unica differenza è quella scanalatura. Dunque c'è chi è riuscito a ricavarne uno semplicemente fresando un cavo di alimentazione per PC ricreando quel solco. Ma dovrebbe anche essere venduto nei negozi, non so se separatamente dal trasformatore, ma dovresti trovarlo

 

EDIT: spulciando in rete ho capito che se chiami Microsoft e dici che il tuo si è rotto (basta dire che la lucetta è sempre arancione anche quando accendi la console), ti chiedono il seriale della tua console, e te ne spediscono uno nuovo. Confermato da più persone. Prova :ok:

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

wow intanto grazie della tempestività della risposta...dunque il cavo come hai detto bene tu è con la scanalatura, il mio è grigio ed invece di quell'attacco alla presa ha un attacco più simile a quello di una lampadina ma nn è questo il punto, tanto con un adattatore lo si può inserire in tutte le spine...piuttosto grazie della dritta, proverò allora a contattare la miscosoft. vi farò sapere.

grazie ancora!!!

 

dunque rieccomi.

il centro assistenza mi ha chiesto 25 euro per la spedizione di questo cavo e sinceramente mi sembrano troppe, non discuto i costi di spedizione ma se per inciso riesco a trovare un'altra soluzione... quindi mi chiedo: essendo l'attacco molto simile a quello di un comune cavo di alimentazione che ho in esubero a casa, secondo voi è possibile fare una modifica ai suddetti o si rischia di compometterne il funzionamento? io di elettronica sono veramente ignorante ma in teoria dovrebbe essere il trasformatore che fa il tutto, e il cavo prendere solo l'energia, quindi non ci dovrebbero essere problemi...cmq mi affido ai vostri consigli e male che va farò la spesa. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...