Vai al contenuto

Sfruttare al meglio il vampirismo


Messaggi raccomandati

Sto giocando con un personaggio vampiro, così mi sono informato bene su come sfruttare al meglio questa malattia.

 

Ora non mi va di riportare tutti i bonus e malus della malattia, di quelli se ne è parlato fin troppo e ci sono altri topic che trattano l'argomento.

 

Consiglio a tutti i vampiri di attivare il perk NECROMAGO (tutti gli incantesimi sono più efficaci contro i non morti) nelle abilità di recupero, è necessario avere recupero a 70 e sono sufficienti

 

3 punti bonus per arrivarci.

 

Il gioco vede noi vampiri come dei "non morti", quindi avremo tutta una serie di utilissimi bonus :D

 

- Potenza incantesimi +25%

- Durata incantesimi +50%

 

Esclusi incantesimi di distruzione e luce magica

 

 

- Potenza degli incantamenti applicati al nostro vestiario +25%

- Durata urli +50%

- Poteri: potenza +25% durata +50%

- Pozioni: potenza +25% durata +50%

 

Poi per i maghi

 

Possibilità di rianimare vampiri più forti con "servo non morto", sarà possibile rianimare i vampiri Volkihar(lvl48)

 

Consiglio di equipaggiarli con armi che assorbano salute e vigore, se la caveranno egregiamente anche alla luce del sole :D inoltre anche loro saranno soggetti al perk Necromago, quindi godranno dei

 

vostri stessi bonus! Ad esempio il vestiario incantato più efficace e altri.

 

Sbloccando l'ultimo perk delle abilità di illusione "maestro della mente" le magie di illusione avranno effetto anche sui "non morti".

 

Questo significa che l'incantesimo di livello maestro "chiamata alle armi"(i bersagli hanno abilità di combattimento, salute e vigore migliorati per 10 minuti), avrà effetto anche sui vostri

 

seguaci vampiri. L'effetto sarà devastante, l'incantesimo sarà più potente perchè voi siete dei non morti, in più sui vostri seguaci vampiri sarà ancora più efficacie perchè anche loro sono dei non morti!

 

Così potrete avere la vostra squadra di Vampiri invincibili, c'è ancora qualcuno che sostiene che la licantropia sia più utile? :D

 

Tutto quello che ho scritto l'ho personalmente testato e vi garantisco che funziona alla grande :ok:

 

 

Vi faccio anche degli esempi di utilizzo degli urli:

 

Personaggio normale con amuleto e benedizione di Talos, urlo rallenta tempo.

Durata urlo: 22 secondi. Tempo di attesa per poterlo lanciare di nuovo(dopo i 22 secondi) 24 secondi

 

Personaggio vampiro con perk necromago,amuleto e benedizione di Talos

Durata urlo: 35 secondi. Tempo di attesa per poterlo lanciare di nuovo(dopo i 35 secondi) 9 secondi

 

Credo si possa anche combattere permanentemente con l'urlo "furia elementale" attivo, ma devo ancora provare.

 

 

NUTRIRSI

 

Mi sono accorto che molti, una volta diventati vampiri hanno difficoltà a nutrirsi, arrivando presto al quarto stadio, in realtà non c'è nulla di più facile, sono vampiro da 80 ore di gioco e non me ne sono mai pentito. Quindi ecco alcuni consigli

 

- Portare con voi un seguace, andare in una locanda oppure in una casa di vostra proprietà, a quel punto chiedere al seguace "devi fare una cosa per me", indicargli

il letto, a quel punto lui andrà a dormire e voi potrete nutrirvi, senza preoccuparvi di non farvi vedere.

 

- Entrare furtivamente in una qualsiasi casa di notte e nutrirvi, anche questo è abbastanza semplice

 

- Se arrivate al quarto stadio di vampirismo, tutte le persone vi attaccheranno a vista, anche il vostro seguace, ma non i mercenari! Perciò può essere utile viaggiare

con un mercenario al seguito e se vi capitasse di arrivare all'ultimo stadio vi basterà andare in un dungeon in cui ci sia anche un letto e prendere il sangue dal vostro

compagno :)

Io per abitudine vado a "profondità di ilinalta", ma come sapete la maggior parte dei dungeon hanno un letto.

 

- Se non avete con voi un compagno, semplicemente, con il fast travel andate in una location vicino a un villaggio. Attendete la notte, poi avvicinatevi al villaggio,

attivate il potere "abbraccio delle ombre", che è disponibile solo al quarto stadio di vampirismo, vi rende invisibili per 180 secondi e migliora la vista notturna.

Introducetevi furtivamente nel villaggio e nutritevi.

Se siete con il mercenario questo metodo è sconsigliato perchè anche se le guardie non vi individueranno, lui le attaccherà.

 

- I membri della confraternita oscura e della gilda dei ladri non vi saranno ostili al quarto stadio di vampirismo, perciò se avete difficoltà a tornare al primo stadio

potete andare li, aspettare la notte e cibarvi di chi preferite.

 

In ogni caso io mi trovo particolarmente bene al primo stadio di vampirismo e mi nutro ogni volta che ne ho l'occasione, i dungeon provvisti di letto sono ovunque, spesso io faccio ritorno all'accademia di winterhold e se è notte mi avvicino ad un NPC e mi nutro, insomma di occasioni per nutrirsi al volo ne capitano davvero tante ;)

Modificato da RedRebel91
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando con un personaggio vampiro, così mi sono informato bene su come sfruttare al meglio questa malattia.

 

Ora non mi va di riportare tutti i bonus e malus della malattia, di quelli se ne è parlato fin troppo e ci sono altri topic che trattano l'argomento.

 

Consiglio a tutti i vampiri di attivare il perk NECROMAGO (tutti gli incantesimi sono più efficaci contro i non morti) nelle abilità di recupero, è necessario avere recupero a 70 e sono sufficienti

 

3 punti bonus per arrivarci.

 

Il gioco vede noi vampiri come dei "non morti", quindi avremo tutta una serie di utilissimi bonus :D

 

- Potenza incantesimi +25%

- Durata incantesimi +50%

 

Esclusi incantesimi di distruzione e luce magica

 

 

- Potenza degli incantamenti applicati al nostro vestiario +25%

- Durata urli +50%

- Poteri: potenza +25% durata +50%

 

Poi per i maghi

 

Possibilità di rianimare vampiri più forti con "servo non morto", sarà possibile rianimare i vampiri Volkihar(lvl48)

 

Consiglio di equipaggiarli con armi che assorbano salute e vigore, se la caveranno egregiamente anche alla luce del sole :D inoltre anche loro saranno soggetti al perk Necromago, quindi godranno dei

 

vostri stessi bonus! Ad esempio il vestiario incantato più efficace e altri.

 

Sbloccando l'ultimo perk delle abilità di illusione "maestro della mente" le magie di illusione avranno effetto anche sui "non morti".

 

Questo significa che l'incantesimo di livello maestro "chiamata alle armi"(i bersagli hanno abilità di combattimento, salute e vigore migliorati per 10 minuti), avrà effetto anche sui vostri

 

seguaci vampiri. L'effetto sarà devastante, l'incantesimo sarà più potente perchè voi siete dei non morti, in più sui vostri seguaci vampiri sarà ancora più efficacie perchè anche loro sono dei non morti!

 

Così potrete avere la vostra squadra di Vampiri invincibili, c'è ancora qualcuno che sostiene che la licantropia sia più utile? :D

 

Tutto quello che ho scritto l'ho personalmente testato e vi garantisco che funziona alla grande :ok:

 

 

Vi faccio anche degli esempi di utilizzo degli urli:

 

Personaggio normale con amuleto e benedizione di Talos, urlo rallenta tempo.

Durata urlo: 22 secondi. Tempo di attesa per poterlo lanciare di nuovo(dopo i 22 secondi) 24 secondi

 

Personaggio vampiro con perk necromago:

Durata urlo: 35 secondi. Tempo di attesa per poterlo lanciare di nuovo(dopo i 35 secondi) 9 secondi

 

Credo si possa anche combattere permanentemente con l'urlo "furia elementale" attivo, ma devo ancora provare.

 

Davvero un ottima guida complimenti, appena rifaccio il personaggio ci riprovo :)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto qualcosa del genere.. pensavo che il vampirismo fosse solo un modo per morire più facilmente :whew:

per adesso stavo giusto usando una Nord arciere-ladra.. sarebbe interessante diventare un vampiro ma devo pensarci.. comunque questa guida è parecchio allettante, i miei complimenti! (:

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come si diventa vampiro?

In genere basta farsi colpire da una magia o da qualcosa da un vampiro.. quindi ti basta trovarne uno.. fai la quest che ottieni parlando con la Jarlessa(lol) di Dawnstar (non so se si chiama così, per intenderci la città in mezzo alla palude)

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In genere basta farsi colpire da una magia o da qualcosa da un vampiro.. quindi ti basta trovarne uno.. fai la quest che ottieni parlando con la Jarlessa(lol) di Dawnstar (non so se si chiama così, per intenderci la città in mezzo alla palude)

 

visto che sono un compagno non diventerò mai vampiro giusto?

http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai superato un certo punto della gilda diventi immune a tutte le malattie e quindi anche al vampirismo in sè :ok:

comunque, se ti interessa, puoi tornare alla normalità tramite una quest ;)

 

che quest dei compagni devo fare per diventare immune a tutte le malattie? quella in cui uno di loro viene con me come compagno di viaggio?

Modificato da Syrus
http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io mi ritrovo, senza sapere come, vampiro, quindi credo dovrò sfruttare questa capacità.

Ma il fatto che di giorno non ricarica energia ecc. dipende da questo?

Devo girare solo di notte?

Di giorno, dalle 5 di mattina alle 19, salute, magicka e vigore non si rigenerano; è uno dei malus del vampirismo, si riferisce solo alla naturale rigenerazione del pg, quindi se indossi dell'equipaggiamento che fortifichi la rigenerazione non avrai problemi, ti consiglio, quando ne avrai la possibilità, di incantare la tua arma con "assorbi salute" e "assorbi vigore".

Ovviamente è meglio girare di notte dalle 19 alle 5 :ok:

Questo è scontato ma te lo scrivo lo stesso, nei dungeon, salute, magicka e vigore si rigenerano normalmente

Modificato da RedRebel91
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di queso me ne sono accorto, praticamente solol sotto la luce del sole.

 

domanda, anche se la sezione non credo sia la piu adatta.

Sto facendo la "via della voce" e sono arrivato a Hrotgar Alto, dove dovrei parlare coi barbagrigia, ma come entro mi attaccano e mi uccidono senza darmi nemmeno il tempo di reagire, perchè succede questo? Come finisco la missione?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di queso me ne sono accorto, praticamente solol sotto la luce del sole.

 

domanda, anche se la sezione non credo sia la piu adatta.

Sto facendo la "via della voce" e sono arrivato a Hrotgar Alto, dove dovrei parlare coi barbagrigia, ma come entro mi attaccano e mi uccidono senza darmi nemmeno il tempo di reagire, perchè succede questo? Come finisco la missione?

 

Probabilmente sei arrivato all' ultimo stadio del vampirismo che, ahimè, ti rende ostili tutti gli NPC del gioco...

In sostanza devi riportarti lo stadio del vampirismo ad un livello inferiore succhiando sangue a delle vittime che stanno dormendo, come scritto in questa guida ti conviene andare in un dungeon con dei letti e farci dormire un tuo compagno se lo hai, in caso contrario ti consiglio di andare in giro di notte in qualche fattoria, magari la stessa whiterun, invisibile(dovresti avere il potere visto che sei all' ultimo stadio di vampiro) entrare di soppiatto in una casa e cibarti quante volte vuoi... Ti ricordo che ogni volta che ti ciberai di una vittima dormiente(puoi farlo quante volte vuoi finchè non si sveglia) il tuo grado di vampiro diminuisce fino a tornare quello standard in cui hai il 25% di resistenza al ghiaccio ;)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Confermo, ma è sufficiente cibarsi una volta per tornare al primo stadio di vampirismo.

Inoltre ho scoperto che i membri della confraternita oscura e della Gilda dei ladri non vi saranno ostili al quarto stadio di vampirismo, quindi se fate parte di una di queste gilde potete andare li, aspettare la notte e cibarvi di chi preferite

Modificato da RedRebel91
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ma è sufficiente cibarsi una volta per tornare al primo stadio di vampirismo.

Inoltre ho scoperto che i membri della confraternita oscura e della Gilda dei ladri non vi saranno ostili al quarto stadio di vampirismo, quindi se fate parte di una di queste gilde potete andare li, aspettare la notte e cibarvi di chi preferite

 

Quello è ovvio, parte dei membri della confraternita sono vampiri :D

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è per questo che mi attaccano?

basta tornare ad uno stadio inferiore e posso andare avanti con la missione allora?

Io credevo che fossero ostili perchè ho rimandato troppo a lungo, ma non mi pare ci siano limiti di tempo per le missioni. Va detto che i barbagrigia sono potentissimi, non ti danno nemmeno modo di reagire.

Ho scoperto che anche la polvere di vampiro rende invisibili per qualche secondo, lo sapevate?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è per questo che mi attaccano?

basta tornare ad uno stadio inferiore e posso andare avanti con la missione allora?

Io credevo che fossero ostili perchè ho rimandato troppo a lungo, ma non mi pare ci siano limiti di tempo per le missioni. Va detto che i barbagrigia sono potentissimi, non ti danno nemmeno modo di reagire.

Ho scoperto che anche la polvere di vampiro rende invisibili per qualche secondo, lo sapevate?

 

Si all' ultimo stadio di vampirismo hai bonus potentissimi ma anche malus altrettanto scomodi, NPC ostili, 75% danni in più da fuoco...

Per la seconda domanda, sì basta scalare di 1 grado il vampirismo anche se ti consiglio di portarlo al minimo appena ne hai la possibilità, tanto a lungo camminare vedrai che i gradi del vampirismo saliranno velocemente se non frequenti le città :)

Sì la polvere di vampiro ti rende invisibile per qualche secondo e lo dovresti notare dalle caratteristiche dell' ingrediente in alchimia, ti consiglio di unire la polvere di vampiro alle uova di charus così riesci a fare delle buone pozioni di invisibilità! Inoltre aggiungendo qualche ingrediente a questi due puoi dare alla pozione anche degli effetti in più ;)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è una guida alchemica che spiega come preparare le pozioni?

Io gioco da uhn pò (liv. 26) ma non ne so creare nessuna, anzi, una che mnia hai appena spiegato tu.

 

Purtroppo qua sul forum ancora nessuno ha creato una guida sull' alchimia comunque ti posso dire che l' abilità di alza a tentativi.

Più ingredienti hai più provi a combinarli e a scoprire le loro caratteristiche, questo puoi farlo anche mangiando l' ingrediente(come hai fatto per la polvere di vampiro) ma questo ti farà scoprire solo il primo dei 4 possibili effetti.

Ogni qualvolta fai una pozione nel modo corretto l' abilità alchimia aumenta gradualmente, diciamo che non è male come abilità se giochi a difficoltà elevata e senza usare trucchetti per aumentare di livello(boost forgiatura/incantamento/oratoria) perchè riesci a creare veleni davvero potenti e in più riesci a creare ottime pozioni che ti danno bonus interessanti. Onestamente non l' ho mai usata più di tanto l' alchimia perchè ci sono metodi più veloci per far fuori l' avversario ma se ti attira fare l' assassino magari avvelenare i nemici senza che essi si accorgano di te potrebbe farti comodo ;)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Trucchetti non direi, non mi piace giocare così, l'unico espediente che uso è quello di abbassare di un grado la difficolta se dopo un certo numero di tentativi proprio non ce la faccio, ma anche quello lo faccio il meno possibile, finora un paio di volte, preferisco rimandare la missione a quando sarò piu forte.

L'oratoria si alza da sola quando commercio, altrimenti non la uso, forgiatura idem, ho, forse, affilato una volta la spada (anche perche trasportare tutti quei lingotti pesa, specie per chi, come me, gioca ocon armatura pesante.

Ora vorrei imparare ad asoperare altre magie dato che uso prevalentemente fiamme, morsa gelide e dardo di fuoco.

Una cosa che non mi si sblocca sono gli urli,m mi dice di uccidere draghi, ne uccido parecchi ma non me li sblocca comunque, come mai? Ci sono particolari draghi da uccidere?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Trucchetti non direi, non mi piace giocare così, l'unico espediente che uso è quello di abbassare di un grado la difficolta se dopo un certo numero di tentativi proprio non ce la faccio, ma anche quello lo faccio il meno possibile, finora un paio di volte, preferisco rimandare la missione a quando sarò piu forte.

L'oratoria si alza da sola quando commercio, altrimenti non la uso, forgiatura idem, ho, forse, affilato una volta la spada (anche perche trasportare tutti quei lingotti pesa, specie per chi, come me, gioca ocon armatura pesante.

Ora vorrei imparare ad asoperare altre magie dato che uso prevalentemente fiamme, morsa gelide e dardo di fuoco.

Una cosa che non mi si sblocca sono gli urli,m mi dice di uccidere draghi, ne uccido parecchi ma non me li sblocca comunque, come mai? Ci sono particolari draghi da uccidere?

Questa non è la sezione adatta per questa domande, qui si parla di vampirismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trucchetti non direi, non mi piace giocare così, l'unico espediente che uso è quello di abbassare di un grado la difficolta se dopo un certo numero di tentativi proprio non ce la faccio, ma anche quello lo faccio il meno possibile, finora un paio di volte, preferisco rimandare la missione a quando sarò piu forte.

L'oratoria si alza da sola quando commercio, altrimenti non la uso, forgiatura idem, ho, forse, affilato una volta la spada (anche perche trasportare tutti quei lingotti pesa, specie per chi, come me, gioca ocon armatura pesante.

Ora vorrei imparare ad asoperare altre magie dato che uso prevalentemente fiamme, morsa gelide e dardo di fuoco.

Una cosa che non mi si sblocca sono gli urli,m mi dice di uccidere draghi, ne uccido parecchi ma non me li sblocca comunque, come mai? Ci sono particolari draghi da uccidere?

 

Segui quello che ti ha detto redrebel, scrivi nella discussione C.D.A.S.(vedrai che ti spiegheranno tutto)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragio9ne, scusa, ma ora ho un problema inerente, sono al IV livello ma nbon riesco a nutrirmi perchè ovunque vada c'è qualcuno che mi da la caccia, come devo fare? Ho provato ccon le fattorie piu sperdute, ma il contadino stesso mi attacca.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...