Vai al contenuto

The Evil Within


keiji

Messaggi raccomandati

e finalmente dopo ben una settimana di attesa amazon mi ha consegnato il gioco...

 

per ora sono arrivato agli inizi del capitolo 3 e devo dire che mi sta prendendo parecchio, poi giocato con le cuffie è davvero una bomba! :mrgreen:

comunque esplorando per bene gli ambienti si trovano i consumabili...io per ora non sono mai rimasto a secco nè di fiammiferi, nè di munizioni, nè di medikit, anzi in un paio di occasioni ho dovuto addirittura lasciarli per strada perchè avevo l'inventario pieno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta a cantar vittoria :D

i primi 3 capitoli sono di riscaldamento, per fare amicizia diciamo

 

 

e finalmente dopo ben una settimana di attesa amazon mi ha consegnato il gioco...

 

per ora sono arrivato agli inizi del capitolo 3 e devo dire che mi sta prendendo parecchio, poi giocato con le cuffie è davvero una bomba! :mrgreen:

comunque esplorando per bene gli ambienti si trovano i consumabili...io per ora non sono mai rimasto a secco nè di fiammiferi, nè di munizioni, nè di medikit, anzi in un paio di occasioni ho dovuto addirittura lasciarli per strada perchè avevo l'inventario pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

e finalmente dopo ben una settimana di attesa amazon mi ha consegnato il gioco...

 

per ora sono arrivato agli inizi del capitolo 3 e devo dire che mi sta prendendo parecchio, poi giocato con le cuffie è davvero una bomba! :mrgreen:

comunque esplorando per bene gli ambienti si trovano i consumabili...io per ora non sono mai rimasto a secco nè di fiammiferi, nè di munizioni, nè di medikit, anzi in un paio di occasioni ho dovuto addirittura lasciarli per strada perchè avevo l'inventario pieno.

Spero che non li rimpiangerai quei med kit ahahahah

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito il gioco, :D

 

comunque una volta ultimato tutto

 

 

Vi da la possibilità di:

 

iniziare una nuova partita con un ulteriri difficoltà

 

un mitragliatore

 

un lanciarazzi

 

un bonus di energia di 50000 da utilizzare per i potenziamenti

 

poi c'è la possibilità di iniziare la partita N+ che una volta avviata vi fara rigiocare scegliendo quello che volete tutti i capitoli dall'inizio, quindi ottima per recuperare i collezionabili e chiavi saltate

 

 

in merito al Boss Finale

 

 

 

 

sno rimasto deluso, mi aspettavo qualcosa di molto più impegnativo, sono morto un po di volte, solo per capire le giuste direzioni da prendere, altrimenti tutto molto facile

 

 

gran bel gioco, ora a tempo perso mi faccio i vari collezionabili che mi sono rimasti da prendere :D

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito il gioco, :D

 

comunque una volta ultimato tutto

 

 

Vi da la possibilità di:

 

iniziare una nuova partita con un ulteriri difficoltà

 

un mitragliatore

 

un lanciarazzi

 

un bonus di energia di 50000 da utilizzare per i potenziamenti

 

poi c'è la possibilità di iniziare la partita N+ che una volta avviata vi fara rigiocare scegliendo quello che volete tutti i capitoli dall'inizio, quindi ottima per recuperare i collezionabili e chiavi saltate

 

 

in merito al Boss Finale

 

 

 

 

sno rimasto deluso, mi aspettavo qualcosa di molto più impegnativo, sono morto un po di volte, solo per capire le giuste direzioni da prendere, altrimenti tutto molto facile

 

 

gran bel gioco, ora a tempo perso mi faccio i vari collezionabili che mi sono rimasti da prendere :D

 

 

....secondo me ci stava un boss finale così......mi è piaciuta come boss-fight è stata un po diversa.....prima la fuga,poi la sparatoria,poi la parte con il lanciarazzi e come finale un colpo di pistola al posto giusto........che poi non l'ho trovato facile per niente.....durante la corsa sono morto un bel po di volte....ma soprattutto sono morto molte volte alla fine, quando bisognava sparargli nel punto esatto..........non riuscivo a prendere bene la mira.

 

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti anchio all'inizio son morto un po di volte, per capire dove andare , ma fatto quello poi non ho avuto difficoltà, la cosa interessante però sono le varie statuette che ti sblocca, se le guardi in mezzo ci sono:

 

 

un tirapugni

una pistola automatica

 

 

ed altre cosette che io non ho trovato, sarebbe interessante ora avere tutto, io comunque mi rigioco i capitoli singoli per completare tutto, specialmente le abilità, sono curioso di vedere che succede con le armi potenziate al massimo

 

 

 

....secondo me ci stava un boss finale così......mi è piaciuta come boss-fight è stata un po diversa.....prima la fuga,poi la sparatoria,poi la parte con il lanciarazzi e come finale un colpo di pistola al posto giusto........che poi non l'ho trovato facile per niente.....durante la corsa sono morto un bel po di volte....ma soprattutto sono morto molte volte alla fine, quando bisognava sparargli nel punto esatto..........non riuscivo a prendere bene la mira.

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti anchio all'inizio son morto un po di volte, per capire dove andare , ma fatto quello poi non ho avuto difficoltà, la cosa interessante però sono le varie statuette che ti sblocca, se le guardi in mezzo ci sono:

ma a quali statuette ti riferisci?

voglio sbloccare anch'io quegli arnesi

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di :

quelle immagini in cui vedi i vari personaggi tipo statuette, poi ci sono anche le varie armi, in realtà hanno un nome preciso, solo che mi sfugge

 

 

ho ricominciato rigiocando dal capitolo 2 al 5, credo di aver preso tutto, anche se devo controlare bene :D

in realtà mi mancano i frammenti della mappa, per il resto ho fatto piazza pulita

 

 

ma a quali statuette ti riferisci?

voglio sbloccare anch'io quegli arnesi

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito! Sono molto soddisfatto da questo titolo, mi ha regalato 20 ore di eccellente intrattenimento!

 

Tornando a quanto ho scritto in alcuni post precedenti, confermo che non ho mai avuto problemi nel trovare munizioni, kit ecc...sarà che forse ho potenziato quasi subito le varie capienze e il danno delle armi in modo da consumare meno munizioni possibile, però davvero non mi sono mai trovato con l'acqua alla gola....diciamo che i vari consumabili sono dosati il giusto, e perlustrando si trova sempre qualcosa.

 

Un plauso alle ambientazioni e ai vari mostri, veramente ben ispirati.

Le uniche pecche invece per quanto mi riguarda le ho trovate nel racconto della storia, che più ti porta avanti e ti sballotta di scenario in scenario e meno capisci...inoltre mi aspettavo un gioco più "pauroso" ed invece salvo situazioni di tensione, non fa proprio paura.

 

A parte questo però sono più che soddisfatto di averlo preso al D1, era da un pò che non giocavo ad un titolo survival-horror cosi ben fatto!

spero davvero che un domani possano farne un seguito, tra l'altro se non sbaglio ha venduto discretamente fino ad ora no?

 

 

PS ma come faccio a sapere dove trovo i vari collezionabili mancanti? sto rifacendo i vari capitoli in N+ ma non trovo nessuna indicazione in merito

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

@='Io Sono Il Demotivatore'

 

probabilmente il mio errore sta proprio li, mi sono potenziato le abilità del personaggio invece delle armi, quindi per tirare giù i più ostici dovevo tirargli dietro anche le armi scariche :D

 

per i vari collezionabili credo che l'unica sia qualche guida on line, io personalmente mi sono rigiocato i primi 5 capitoli a N+, ed ho completato un po tutto, mi mancano solo 3/4 registratori da sentire ed inoltre 5/6 pezzi di mappa, credo che tutti siano dal capitolo 6 in avanti, almeno i miei, guardandoli nel tuo elenco ti rendi conto dove cercarli (parlo del capitolo)

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

@='Io Sono Il Demotivatore'

 

probabilmente il mio errore sta proprio li, mi sono potenziato le abilità del personaggio invece delle armi, quindi per tirare giù i più ostici dovevo tirargli dietro anche le armi scariche :D

 

per i vari collezionabili credo che l'unica sia qualche guida on line, io personalmente mi sono rigiocato i primi 5 capitoli a N+, ed ho completato un po tutto, mi mancano solo 3/4 registratori da sentire ed inoltre 5/6 pezzi di mappa, credo che tutti siano dal capitolo 6 in avanti, almeno i miei, guardandoli nel tuo elenco ti rendi conto dove cercarli (parlo del capitolo)

ahahah :mrgreen:

 

ma poi io mi sono chiesto: perchè Sebastian ha un coltellazzo stile rambo e lo usa solo per infilzare i nemici in modalita stealth? boh :?:

Modificato da Io Sono Il Demotivatore

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti lo dico anchio, spesso con i più piccoli sono andato a mani nude per risparmiare, ma trovo anchio che avendo quel coltello si poteva anche usare senza tante storie, che poi in modalità stelath non li puoi nemmeno far secchi tutti con il coltello

 

 

ahahah :mrgreen:

ma poi io mi sono chiesto: perchè Sebastian ha un coltellazzo stile rambo e lo usa solo per infilzare i nemici in modalita stealth? boh :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi chiedo un paio di consigli:

 

1) cosa mi conviene potenziare?

 

2) non ho capito quando bisogna dare fuoco agli schifi che uccidiamo/incontriamo...io per il momento ho bruciato solo il primo perchè me lo chiedeva ma gli altri no e non si sono rialzati...magari sono all'inizio ma non mi è proprio chiara la cosa.

 

3) ho trovato una chiave in una statuetta...a cosa serve?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un paio di consigli:

 

1) cosa mi conviene potenziare?

 

2) non ho capito quando bisogna dare fuoco agli schifi che uccidiamo/incontriamo...io per il momento ho bruciato solo il primo perchè me lo chiedeva ma gli altri no e non si sono rialzati...magari sono all'inizio ma non mi è proprio chiara la cosa.

 

3) ho trovato una chiave in una statuetta...a cosa serve?

 

Grazie!

1 - io ti consiglio di potenziare la corsa e il fucile a pompa, perlomeno io ho fatto così.

2 - ti conviene dar fuoco non tanto ai nemici che abbatti quanto a quelli che trovi già stesi al suolo, in certi casi (abbastanza rari se ben ricordo) potrebbero rianimarsi...

3 - le chiavi dentro le statuette sbloccano alcuni armadietti sul retro della zona di salvataggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - io ti consiglio di potenziare la corsa e il fucile a pompa, perlomeno io ho fatto così.

2 - ti conviene dar fuoco non tanto ai nemici che abbatti quanto a quelli che trovi già stesi al suolo, in certi casi (abbastanza rari se ben ricordo) potrebbero rianimarsi...

3 - le chiavi dentro le statuette sbloccano alcuni armadietti sul retro della zona di salvataggio

 

Grazie.

 

Per la 2 lo sospettavo...me la giocherò tutte le volte.

Ma è normale che il detective è una pippa con la pistola? E' difficile centrare le teste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Per la 2 lo sospettavo...me la giocherò tutte le volte.

Ma è normale che il detective è una pippa con la pistola? E' difficile centrare le teste...

si si è normale, ti devi potenziare un po'. Pero' è meglio far secchi i nemici di soppiatto, le munizioni le terrei per gli avversari piu' ostici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La cosa che ho apprezzato di più di questo gioco sono state le ambientazioni, davvero fantastiche. Mi sono piaciute tutte, dai villaggi iniziali e le zone aperte alle parti chiuse nei vari edifici come il manicomio e la casa di Ruvik. Il difetto maggiore secondo me sono i vari cali di frame che, nonostante l'ultimo aggiornamento abbia migliorato la situazione, sono ancora presenti e danno un po' fastidio. Un'altra cosa fastidiosa è il pop up delle texture durante i filmati.

Graficamente non è male (parlo della versione 360). Le bande nere non mi hanno dato fastidio, davano un aspetto cinematografico che non mi è dispiaciuto; però secondo me quando dei programmatori mettono delle cose di questo genere, che a non tutti possono piacere, dovrebbero mettere la possibilità di toglierle.

Facendo il gioco a difficoltà normale non ho avuto particolari difficoltà riuscendo a finirlo in 16 ore; Non è facile ma neanche troppo difficile rimanere senza munizioni, specialmente all'inizio quando la mira è un po' instabile, quindi bisogna cercare di non sprecare troppe munizioni e tentare di fare alcuni parti in modo stealth alternando due stili di gioco differenti. Mi sono piaciute anche le battaglie contro i boss, non particolarmente difficili bisogna solo capire come affrontarle.

Secondo me bisognerebbe provarlo a difficile perché a questa difficoltà si nota meglio quello che dovrebbe essere il concept del gioco nel senso che: il fatto di risparmiare munizioni, di superare certe parti in maniera furtiva e sopratutto il fatto di sfruttare le trappole e l'ambiente circostante vengono accentuate notevolmente. Poi le battaglie con i boss sono molto più impegnative,cosa che mi è piaciuta molto perché a normale secondo me erano un po' troppo facili. Un'altro punto a favore è il design dei vari nemici, come la donna-ragno e il custode, che mi è piaciuto molto.

La trama non è male. All'inizio ,quando ancora non si sapeva niente, avevo voglia di andare avanti solo per saperne di più, il problema e che lascia troppe domande in sospeso che penso e spero troveranno risposta nei vari dlc. A parte per le ambientazione ed i nemici la componente horror,purtroppo, non si fa sentire molto, d'altro canto mi è piaciuta molto la componente splatter, molto più accentuata. Ho trovato gli enigmi presenti nel gioco davvero troppo semplici, se nei dlc ci saranno spero che siano molto più complicati di quelli presenti nel gioco principale.

Infine, nonostante i vari difetti, il gioco mi è piaciuto molto. Io personalmente gli darei 8/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...