Vai al contenuto

Che mi dite del gioco?


mandragola

Messaggi raccomandati

Tempo fa provai New vegas sul pc, ma, se devo dire la verità, non ne sono rimasto molto colpito, magari non l'ho ben capito io e i capitoli successivi sono migliori.

Che potete dirmi?

io ti consiglio di provare prima fallout 3, anche a me ha deluso moltissimo new vegas, in pratica è una copia di fallout 3 con una trama pessima e qualche nuova fazione....non è stato neanche sviluppato dalla Bethesda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me partire da new vegas non fa bene all'esprerienza con fallout perchè abituandosi alle fazioni, alle millemila quest secondarie che vanno da uccidere qualcuno a chiudere il recinto delle bestie e via dicendo cala poi la voglia di giocare a fallout 3.

Non perchè in fallout 3 non siano presenti missioni secondarie e missioncine da fare in un paio di minuti, però il tutto è ridimensionato e più semplice di new vegas. Io personalmente penso che fallout 3 sia tre spanne sopra a new vegas per ambientazione evocativa, trama ecc.

Se ti piace il genere fallout 3 è consigliatissimo, il new vegas lascialo da parte e giocalo dopo aver spolpato il 3 :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica mi consigliate di cominciare la trilogia a ritroso.

In effetti, come dicevo, il I non mi è piaciuto affatto, di conseguenza sono un pò titubante nel provare gli altri.

Grazie dei consigli.

Io ti consiglio di provare il 3, perchè se ti butti subito su new vegas non capisci un tubo della storia di fallout, invece in FO3 c'è anche l'intro, poi l'ambientazione di new vegas non mi da la sensazione di FO3, niente predatori, niente bombe atomiche, poi non parliamo di new vegas, cioè perchè è tutto distrutto tranne new vegas? roulette, blackjack ma che c**** è un post-atomico o un giochino da 4 soldi?

Infine la trama scandalosa di new vegas è la cosa più noiosa del gioco, non c'è nemmeno un'intro per i principianti, non si capisce niente della trama....invece la trama di FO3 è la cosa che mi ha colpito di più, piena di colpi di scena e allo stesso tempo semplice, l'idea di farti nascere nel vault 101 è semplicemente geniale, e poi le missioni secondarie si possono sempre risolvere in modi diversi, es. c'è la soluzione cattiva e quella buona, ed infine la cosa più spettacolare è far esplodere in aria quei decerebrati abitanti di megaton che hanno costruito una città intorno ad una bomba, cioè allora lo fai apposta! scusate non ho resistito quel gioco mi diverte ancora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provare il 3, perchè se ti butti subito su new vegas non capisci un tubo della storia di fallout, invece in FO3 c'è anche l'intro, poi l'ambientazione di new vegas non mi da la sensazione di FO3, niente predatori, niente bombe atomiche, poi non parliamo di new vegas, cioè perchè è tutto distrutto tranne new vegas? roulette, blackjack ma che c**** è un post-atomico o un giochino da 4 soldi?

Infine la trama scandalosa di new vegas è la cosa più noiosa del gioco, non c'è nemmeno un'intro per i principianti, non si capisce niente della trama....invece la trama di FO3 è la cosa che mi ha colpito di più, piena di colpi di scena e allo stesso tempo semplice, l'idea di farti nascere nel vault 101 è semplicemente geniale, e poi le missioni secondarie si possono sempre risolvere in modi diversi, es. c'è la soluzione cattiva e quella buona, ed infine la cosa più spettacolare è far esplodere in aria quei decerebrati abitanti di megaton che hanno costruito una città intorno ad una bomba, cioè allora lo fai apposta! scusate non ho resistito quel gioco mi diverte ancora :mrgreen:

quotone :ok: fallout 3 è davvero un'esperienza postatomica, con l'intera zona contaminata da radiazioni con uomini e animali mutati, con città costruite "alla buona".

Fallout new vegas invece non convince da subito per via dell'ambientazione troppo colorata e non immersiva e per la stessa città di new vegas, che fa pensare a tutto ma non a una guerra appena terminata. Per cui buttati su fallout 3 :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho seguito i vostri consigli e ho iniziato Fallout 3, sono ancora all'inizioma mi ricorda molto Skyrim, ambiente e dettagli differenti ovviamente.

Ora lo gioco un pò e vi dico.

Grazie dei consigli.

Se ti è piaciuto skyrim ti piacerà anche questo :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostri consigli e ho iniziato Fallout 3, sono ancora all'inizioma mi ricorda molto Skyrim, ambiente e dettagli differenti ovviamente.

Ora lo gioco un pò e vi dico.

Grazie dei consigli.

Beh mi sembra ovvio visto che sono gli stessi sviluppatori, ma la mappa è veramente piccola rispetto a Skyrim....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo la mappa è meno vasta rispetto Skyrim, ci sono anche molti meno oggetti e dettagli, comunque comincio ad appassionarmi, ho appena trovato mio padre, ora proseguo.

Ancora ho difficoltà nel distribuire i punti abilità del passaggio di livello, ma col tempo.....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo la mappa è meno vasta rispetto Skyrim, ci sono anche molti meno oggetti e dettagli, comunque comincio ad appassionarmi, ho appena trovato mio padre, ora proseguo.

Ancora ho difficoltà nel distribuire i punti abilità del passaggio di livello, ma col tempo.....

Lo dici a me? non so nemmeno per quante ore l'ho esplorato questo gioco xD

E comunque il punto forte è l'ambientazione e la trama, gli unici difetti secondo me sono che non puoi scegliere una fazione e il numero di sub-quest, ma è un capolavoro lo stesso :ok:

Beh dipende dal tuo stile di gioco, un consiglio per le abilità, è di scegliere schiena resistente ti consente di portare + roba, poi per i punti sta a te scegliere, ci sono infiniti modi di affrontare i nemici....

Ah e prendi oggetti come i pacchetti di sigarette, se li vendi ti danno un sacco di tappi :ok:

Che karma hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo la mappa è meno vasta rispetto Skyrim, ci sono anche molti meno oggetti e dettagli, comunque comincio ad appassionarmi, ho appena trovato mio padre, ora proseguo.

Ancora ho difficoltà nel distribuire i punti abilità del passaggio di livello, ma col tempo.....

 

Leggo spesso che la mappa di FO3 è meno vasta di quella di Skyrim,mi sembra giusto riportare un mio vecchio post:

 

 

 

 

Siccome si era discusso in passato della grandezza delle mappe di FO3 e NV e molte persone sostenevano che la mappa di NV fosse più grande,vorrei finalmente togliermi la soddisfazione di vedere come in realtà non sia così,anzi è l'esatto contrario come era stato da me sostenuto.

Le mappe della serie The Elder Scrolls sono incluse per motivi esclusivamente comparativi.

 

 

http://forums.bethso...map-comparison/

 

Skyrim Tamriel Worldspace: 3808 x 3008 [ 119 x 94 TES4 size cells ] = 6.9km x 5.4km = 37.6 sq km = 14.5 sq miles

Oblivion Cyrodiil Worldspace: 4288 x 4128 [ 134 x 129 TES4 size cells ] = 7.7km x 7.4km = 57 sq km = 22 sq miles

Morrowind Vvardenfell World: 2688 x 2816 [ 84 x 88 TES4 size cells ] = 4.8km x 5km = 24 sq km = 9.3 sq miles

Fallout3 Wasteland Worldspace: 6304x6400 [ 197 x 200 TES4 size cells ] = 11.3km x 11.5km = 130 sq km = 50 sq miles

Fallout New Vegas WastelandNV: 4096x4128 [ 128 x 129 TES4 size cells ] = 7.3km x 7.4km = 54 sq km = 21 sq miles

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo spesso che la mappa di FO3 è meno vasta di quella di Skyrim,mi sembra giusto riportare un mio vecchio post:

 

 

 

 

Siccome si era discusso in passato della grandezza delle mappe di FO3 e NV e molte persone sostenevano che la mappa di NV fosse più grande,vorrei finalmente togliermi la soddisfazione di vedere come in realtà non sia così,anzi è l'esatto contrario come era stato da me sostenuto.

Le mappe della serie The Elder Scrolls sono incluse per motivi esclusivamente comparativi.

 

 

http://forums.bethso...map-comparison/

 

Skyrim Tamriel Worldspace: 3808 x 3008 [ 119 x 94 TES4 size cells ] = 6.9km x 5.4km = 37.6 sq km = 14.5 sq miles

Oblivion Cyrodiil Worldspace: 4288 x 4128 [ 134 x 129 TES4 size cells ] = 7.7km x 7.4km = 57 sq km = 22 sq miles

Morrowind Vvardenfell World: 2688 x 2816 [ 84 x 88 TES4 size cells ] = 4.8km x 5km = 24 sq km = 9.3 sq miles

Fallout3 Wasteland Worldspace: 6304x6400 [ 197 x 200 TES4 size cells ] = 11.3km x 11.5km = 130 sq km = 50 sq miles

Fallout New Vegas WastelandNV: 4096x4128 [ 128 x 129 TES4 size cells ] = 7.3km x 7.4km = 54 sq km = 21 sq miles

C'è da dire però che tra una mappa 6000x6000 per metà vuota e una 3000x3000 densa e dettagliata la seconda vince senza dubbio.

E se non si è capito Skyrim a vita.(senza nulla togliere a fallout, ovviamente, TES e FO sono saghe da conoscere e amare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...