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Dawnguard


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889 risposte a questa discussione

#701 mommox

mommox
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Inviato 04 August 2012 - 13:58

Infatti, se da "file di dati" spunto Dawnguard.esp il gioco crasha alla schermata iniziale, se invece lo tolgo dal caricamento si avvia tutto normalmente. Spero che il motivo sia un conflitto con una delle mie mod e che non succeda a tutti perchè sarebbe il colmo


penso proprio sia colpa delle mod (sempre domanda scema, hai provato a togliere solo quelle? XD), probabile che ci sia qualche file in conflitto, boh...

ora l'ho comprato pure io e me lo sta scaricando (me lo segna come aggiornamento di Skyrim XD... 40 minuti di download T_T)... poi ti saprò dire, perchè io gioco senza mod (su Oblivion avevo una marea di mod, qui non mi interessa proprio inserirne al momento).

EDIT: ti confermo che Dawnguard con Skyrim "liscio" funziona come deve. Anche se già mi sa che ho beccato un bug (LOL) nel senso che mi da un'indicazione sulla mappa per parlare con un tizio (primissima quest) ma dove c'è il segnale non c'è assolutamente nulla. Se tento di seguire la strada per il forte Dawnguard mi dice che non posso andare in quella direzione ._.

Messaggio modificato da mommox, 04 August 2012 - 15:30

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#702 DESAscoli

DESAscoli
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Inviato 04 August 2012 - 15:57

Domanda per chi ha finito il dlc!!!
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Messaggio modificato da DESAscoli, 04 August 2012 - 15:57

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#703 mommox

mommox
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Inviato 04 August 2012 - 16:00

Rettifico, ora sono riuscito a procedere con la quest XD (è iniziata in modo diverso da come ho visto su internet però).

Figata le balestre... figata le "killcam" con gli archi finalmente T_T
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#704 Iwangor

Iwangor
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Inviato 04 August 2012 - 16:26

domanda:
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Messaggio modificato da Iwangor, 04 August 2012 - 16:27

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#705 sparta001

sparta001
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Inviato 04 August 2012 - 19:14

Rettifico, ora sono riuscito a procedere con la quest XD (è iniziata in modo diverso da come ho visto su internet però).

Figata le balestre... figata le "killcam" con gli archi finalmente T_T


è da un pò che ci sono, tra l'altro credo che siano state inserite delle nuove finish him anche con le altre armi, perchè ieri, mentre giocava un mio amico, ho visto due cose mai viste prima: spada di ferro normale, il PG prende l'avversario da davanti, lo gira e gli ficca la spada nello stomaco (non nella schiena). spadone a due mani: il PG va davanti all'avversario e ficca tre colpi consecutivi in testa. ho giocato con entrambe le armi per 140 ore con il vecchio personaggio e queste cose non le ho mai viste...
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#706 mommox

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Inviato 04 August 2012 - 19:38

è da un pò che ci sono, tra l'altro credo che siano state inserite delle nuove finish him anche con le altre armi, perchè ieri, mentre giocava un mio amico, ho visto due cose mai viste prima: spada di ferro normale, il PG prende l'avversario da davanti, lo gira e gli ficca la spada nello stomaco (non nella schiena). spadone a due mani: il PG va davanti all'avversario e ficca tre colpi consecutivi in testa. ho giocato con entrambe le armi per 140 ore con il vecchio personaggio e queste cose non le ho mai viste...


Io finchè non ho installato Dawnguard non le ho viste proprio le "killcam" (come le chiamiamo? XD) con l'arco... forse le han messe con la 1.7 (su pc, assieme ai combattimenti sui cavalli) e non me ne sono accorto.

Mentre quelle finish che dici tu le ho viste più volte. Almeno quella dove lo gira (con la spada normale) e gli ficca la lama in panza. Lo spadone a due mani non l'ho mai usato, quindi li non so dire.

EDIT:

comunque già sono combattuto con chi stare... inizialmente pensavo Dawnguard... però certo che i vampiri hanno delle belle figliuole dalla loro parte XD

Messaggio modificato da mommox, 04 August 2012 - 20:52

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#707 eclisse

eclisse
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Inviato 04 August 2012 - 22:51

LOL sono riuscito solo ora a farlo partire. Non so cosa fosse successo ma ho dovuto reinstallare Skyrim da zero ed eliminare quasi la metà delle mod che avevo installato. Il fatto è che questo DLC introduce così tante cose nuove che i conflitti con le mod si sprecano ._.
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#708 mommox

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Inviato 04 August 2012 - 22:53

LOL sono riuscito solo ora a farlo partire. Non so cosa fosse successo ma ho dovuto reinstallare Skyrim da zero ed eliminare quasi la metà delle mod che avevo installato. Il fatto è che questo DLC introduce così tante cose nuove che i conflitti con le mod si sprecano ._.


Eh già XD

Comunque figo è figo, non vedo l'ora di prendere qualche balestra uber powah *w*
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#709 Preston

Preston
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Inviato 05 August 2012 - 12:48

Ieri un gruppo di vampiri stava combattendo dentro whiterun con le guardie è l'inizio di Dwnguard ?
Ps: dawnguard vi ha dato problemi con i mod da installati ? strano a me ne ha dati solo quando ne hò rimossi alcuni se non le rimuovo non crasha, se vi da ancora problemi cè una un plug in sul workshop che dovrebbe "stabilizzare" il gioco e non va in crash ma non funziona sempre bisogna fare diversi tentatativi.

Messaggio modificato da Preston, 05 August 2012 - 12:54

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#710 mommox

mommox
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Inviato 05 August 2012 - 13:46

Io non ho mod installate e mi funziona correttamente.

Comunque l'inizio di Dawnguard "teoricamente" avviene parlando con una guardia cittadina che ci parlerà di questo gruppo di ammazza-vampiri (i Dawnguard appunto).
A me invece è venuto a cercare un'orco (stavo comprando roba a Whiterun, sono uscito dal negozio e questo m'ha fermato) chiedendomi se volevo unirmi a loro visto che stava cercando volontari.
Ho scoperto poi che quel tizio li è lo stesso col quale avrei dovuto parlare poi al Forte se avessi prima parlato con una guardia (non so perchè sia venuto lui da me LOL... forse perchè ero vampiro e ho fatto poi la quest per curare la malattia...).

In ogni caso mi sta piacendo parecchio questa espansione. Amo il fatto che si integri totalmente col gioco base (rispetto ai DLC di Fallout o a Shivering di Oblivion che si svolgevano in location diverse) aggiungendo luoghi nuovi.

p.s. l'unico problema che ho a volte è con la mappa... certe volte se non allargo la visuale sulla mappa non riesco a selezionare il forte Dawnguard (e in certe occasioni se provo a selezionarlo mi si sposta la mappa e non riesco proprio XD). A volte invece me lo seleziona correttamente.

Poi non so se è un "rimasuglio" del bug della 360 ma ho visto 2 pg seminudi. Cioè uno in mutande (ma era uno di quei banditi strani, mi pare fosse un "Ardito" o roba simile... solo che nell'inventario i vestiti -stracci- li aveva. Ma questo l'ho beccato in una zona vecchia, non roba del DLC... quindi mi sa che era normale XD) e l'altro con i pantaloni ma a petto nudo (anche lui però con la camicia nell'inventario). Gli altri però sono tutti vestiti correttamente e non ho problemi di visualizzazione dei nemici.

Messaggio modificato da mommox, 05 August 2012 - 13:49

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#711 sparta001

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Inviato 05 August 2012 - 17:45

Io non ho mod installate e mi funziona correttamente.

Comunque l'inizio di Dawnguard "teoricamente" avviene parlando con una guardia cittadina che ci parlerà di questo gruppo di ammazza-vampiri (i Dawnguard appunto).
A me invece è venuto a cercare un'orco (stavo comprando roba a Whiterun, sono uscito dal negozio e questo m'ha fermato) chiedendomi se volevo unirmi a loro visto che stava cercando volontari.
Ho scoperto poi che quel tizio li è lo stesso col quale avrei dovuto parlare poi al Forte se avessi prima parlato con una guardia (non so perchè sia venuto lui da me LOL... forse perchè ero vampiro e ho fatto poi la quest per curare la malattia...).

In ogni caso mi sta piacendo parecchio questa espansione. Amo il fatto che si integri totalmente col gioco base (rispetto ai DLC di Fallout o a Shivering di Oblivion che si svolgevano in location diverse) aggiungendo luoghi nuovi.

p.s. l'unico problema che ho a volte è con la mappa... certe volte se non allargo la visuale sulla mappa non riesco a selezionare il forte Dawnguard (e in certe occasioni se provo a selezionarlo mi si sposta la mappa e non riesco proprio XD). A volte invece me lo seleziona correttamente.

Poi non so se è un "rimasuglio" del bug della 360 ma ho visto 2 pg seminudi. Cioè uno in mutande (ma era uno di quei banditi strani, mi pare fosse un "Ardito" o roba simile... solo che nell'inventario i vestiti -stracci- li aveva. Ma questo l'ho beccato in una zona vecchia, non roba del DLC... quindi mi sa che era normale XD) e l'altro con i pantaloni ma a petto nudo (anche lui però con la camicia nell'inventario). Gli altri però sono tutti vestiti correttamente e non ho problemi di visualizzazione dei nemici.


è un bug presente anche sulla 360: io quando vado contro i falmer, trovo quelli con la corazza nuova, peccato che sono nudi, in quanto la corazza, anche se equipaggiata, non è visibile. se, dopo averli uccisi, prendo la loro corazza e la indosso, non vi è nessun problema ed è visibile.



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#712 mommox

mommox
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Inviato 05 August 2012 - 18:07

è un bug presente anche sulla 360: io quando vado contro i falmer, trovo quelli con la corazza nuova, peccato che sono nudi, in quanto la corazza, anche se equipaggiata, non è visibile. se, dopo averli uccisi, prendo la loro corazza e la indosso, non vi è nessun problema ed è visibile.


Si bon boh ma mi è successo con 2 pg con armature vecchie (erano vestiti con i vestiti normali... quelli tipo di stracci), solo che uno era in mutande (era un Ardito quindi penso fosse normale... visto il nome XD) e l'altro i pantaloni li aveva.

Invece tutti gli altri sono vestiti di tutto punto, nessun problema. Comunque io stavo facendo le missioni per i due tizi a Dawnguard (quello che mi manda a uccidere i vampiri e quella che mi manda a recuperare i progetti) senza accorgermi che NON sono della mainquest LOL... ora porto un po' avanti la trama và.
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#713 eclisse

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Inviato 05 August 2012 - 18:50

Ieri un gruppo di vampiri stava combattendo dentro whiterun con le guardie è l'inizio di Dwnguard ?
Ps: dawnguard vi ha dato problemi con i mod da installati ? strano a me ne ha dati solo quando ne hò rimossi alcuni se non le rimuovo non crasha, se vi da ancora problemi cè una un plug in sul workshop che dovrebbe "stabilizzare" il gioco e non va in crash ma non funziona sempre bisogna fare diversi tentatativi.


A me ha dato una enorme quantità di problemi con le mod, e da quello che ho letto in giro non sono l'unico. Nel migliore dei casi installando Dawnguard alcune mod smettono semplicemente di funzionare, negli altri casi i gioco inizia a crashare spesso e volentieri. A me ad esempio non si avviava nemmeno. Ti dirò solo che ci ho perso dietro una giornata quando, ormai che si era fatta notte, ho falciato di netto Skyrim dal PC e l'ho reinstallato da DVD. Ora sono riuscito a far convivere il DLC con quella decina di mod che ritengo indispensabili, e per fortuna non ho avuto problemi finora :lol:
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#714 Preston

Preston
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Inviato 05 August 2012 - 23:19

Buffo io ne ho molte di più installate non ho avuto problemi fino a che non ho cercato di disinstallarne una che spogliava tutti gli npc femminile se la lasciavo funzionava correttamente , ma tornando in topic ho sentito che aggiunge nuove armi questo dlc ci saranno anche nuove cose da creare ?

Messaggio modificato da Preston, 05 August 2012 - 23:20

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#715 mommox

mommox
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Inviato 06 August 2012 - 00:00

Buffo io ne ho molte di più installate non ho avuto problemi fino a che non ho cercato di disinstallarne una che spogliava tutti gli npc femminile se la lasciavo funzionava correttamente , ma tornando in topic ho sentito che aggiunge nuove armi questo dlc ci saranno anche nuove cose da creare ?


Come nuove armi ci sono le balestre e rispettivi dardi (normali o esplosivi) che si possono creare nella forgia (credo solo quella di forte Dawnguard)... mentre per i Vampiri (e Licantropi) ci sono nuovi perk e altre cosette interessanti (difatti è stata dura scegliere ma alla fin fine mi sono alleato coi Dawnguard perchè solo così si accede ai progetti e alle balestre più powa).

Comunque la storia del DLC è ben fatta, gli npc sono interessanti, ci sono nuovi dungeon (sparsi per la mappa normale), nuovi nemici, ecc... fin'ora i soldi li sta valendo. Oddio forse Shiverng per Oblivion era qualcosa in più ma comunque 'sto dlc dice la sua. Diciamo che ricorda molto Tribunal come tipologia di espansione, con un pizzico di Bloodmoon (che invece si avvicinava di più a Shivering).
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#716 sparta001

sparta001
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Inviato 06 August 2012 - 02:27

Come nuove armi ci sono le balestre e rispettivi dardi (normali o esplosivi) che si possono creare nella forgia (credo solo quella di forte Dawnguard)... mentre per i Vampiri (e Licantropi) ci sono nuovi perk e altre cosette interessanti (difatti è stata dura scegliere ma alla fin fine mi sono alleato coi Dawnguard perchè solo così si accede ai progetti e alle balestre più powa).

Comunque la storia del DLC è ben fatta, gli npc sono interessanti, ci sono nuovi dungeon (sparsi per la mappa normale), nuovi nemici, ecc... fin'ora i soldi li sta valendo. Oddio forse Shiverng per Oblivion era qualcosa in più ma comunque 'sto dlc dice la sua. Diciamo che ricorda molto Tribunal come tipologia di espansione, con un pizzico di Bloodmoon (che invece si avvicinava di più a Shivering).


bloodmon e shivering erano due espansioni big, non le confronterei neanche con questo alla fin fine...
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#717 mommox

mommox
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Inviato 06 August 2012 - 09:59

Non so se è un bug ma in una quest secondaria (quella per prendere i progetti dei dardi esplosivi di ghiaccio) il marker mi faceva entrare in una grotta vicino a uno stagno.

Dentro ho trovato dei banditi e ok... poi arrivo in uno spiazzo (con una tizia che spaccava pietre) e vedo che il merker sta sopra a una sporgenza irragiungibile ._. (la grotta è piccola e sulla mappa non mi segnava vie alternative).

Bon riesco non so come (saltellando in maniera sicuramente non pensata dai programmatori XD) a salire e ad entrare in un'altra grotta e mi sono trovato subito davanti al forziere coi progetti ._. Come se fossi partito dalla fine (in effetti dalla parte in cui sono entrato sembrava più una di quelle classiche uscite/scorciatoia...)!

Ho provato ad esplorare un po' la grotta più grossa... zero nemici. Finchè a un certo punto non sono arrivato in un vicolo cieco (almeno credo... al livello inferiore c'era un lago con sotto uno scrigno ma non mi pare ci fossero altre uscite) e, tornando indietro, sono comparsi dei Falmer (dove prima non c'erano) LOL... come se il gioco li avesse spownati dopo.

Insomma mi sa che ho tagliato un bel pezzo XD (certo però che il marker non mi segnava mica l'entrata ma già l'uscita... boh... mistero .-.)

bloodmon e shivering erano due espansioni big, non le confronterei neanche con questo alla fin fine...


Difatti ho detto che ha più di Tribunal che di Bloodmoon e Shivering.

Messaggio modificato da mommox, 06 August 2012 - 11:32

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#718 EOS Beppe

EOS Beppe
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Inviato 06 August 2012 - 16:38

Ho un grosso problema!!! La missione è quella dove devo recuperare l' arco di Auriel, quando devo aprire la porta del tempio mi si blocca la console. Ho provato 5 volte e sempre la stessa storia, che devo fare?!?! :whew:

EDIT
Comuqnue fa veramente in****are sto gioco!!
Non è possibilie che bisogna fare 800 salvataggi per evitare di sput**nare 220 ore di gioco per colpa di un bug.... alla fine ho caricato un altro salvataggio e sono riuscito ad entrare nel tempio senza che la console si frizzava.

Messaggio modificato da EOS Beppe, 06 August 2012 - 19:25

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#719 mommox

mommox
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Inviato 06 August 2012 - 21:39

Pensa al fatto che ci sono giochi (Dragon's Dogma, Fable 2, Fable 3, Castlevania, etc.) che hanno bug, save corrotti e UN solo slot per salvare.

Li SI che uno si può e deve incazzare. Qui per fortuna ti danno quanti slot vuoi... basta usarli. Io su Skyrim (pc) avrò 50 save diversi lol... (su Fallout NV l'alro giorno mi segnava quota 500 salvataggi -totali, non slot occupati eh XD).

Comuunque questa espansione per me è promossa :ok: Sono alla quest finale ed è stato molto bello fin'ora... armature nuove, nemici nuovi, urli e perk nuovi, più location di quante mi aspettassi di vederne

Spoiler


Insomma sono soddisfatto. Forse (forse!) 19 euro non li vale, più per una questione di lunghezza (in ogni caso è decisamente più lungo di MOLTI -tutti?- dlc da 800 mp quindi potrebbe anche starci) che di contenuti, dove invece siamo su ottimi livelli.

In ogni caso, qui lo dico (e non lo nego lol), non mi capacito di come si possa dire che Skyrim è un gioco sopravvalutato... Skyrim è l'essenza del gioco di ruolo. Si forse alla bethesda non sanno evitare i bug... (però li aggiustano comunque) ma è innegabile che ci mettono cura in quello che fanno, dal punto di vista del background, da quello visivo, ecc... anche solo in questo DLC ci sono un sacco di tocchi di classe, cura nei dettagli (ho scattato un po' di screen e sono stupendi XD) e anche a livello di trama e personaggi riesce a rendere godibile il tutto (rispetto ad altri RPG dove ti viene presentato Tizio e mezz'ora dopo ti sei scordato della sua esistenza).
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#720 eclisse

eclisse
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Inviato 07 August 2012 - 08:16

In ogni caso, qui lo dico (e non lo nego lol), non mi capacito di come si possa dire che Skyrim è un gioco sopravvalutato... Skyrim è l'essenza del gioco di ruolo. Si forse alla bethesda non sanno evitare i bug... (però li aggiustano comunque) ma è innegabile che ci mettono cura in quello che fanno, dal punto di vista del background, da quello visivo, ecc... anche solo in questo DLC ci sono un sacco di tocchi di classe, cura nei dettagli (ho scattato un po' di screen e sono stupendi XD) e anche a livello di trama e personaggi riesce a rendere godibile il tutto (rispetto ad altri RPG dove ti viene presentato Tizio e mezz'ora dopo ti sei scordato della sua esistenza).


Sono assolutamente d'accordo su questa considerazione, e aggiungo che Skyrim non è solo un titolo meraviglioso ma anche infinito. Fa incavolare e non poco a volte, ma è impossibile per me staccarmi per più di un mese da questo titolo.. mai mi era capitato dai tempi di FF7 di giocare così tanto e per così tanto tempo allo stesso gioco. Forse e dico forse non sarebbero nemmeno necessarie le mod per continuare ad apprezzarlo per gli anni a venire :shock: .

Adesso con Dawnguard installato mi capita anche di trovare in giro per la mappa dei vampiri che non avevo mai visto. Un gruppetto mi ha pure attaccato in città a Whiterun e nel farli fuori ho colpito con la magia alcune guardie e cittadini con conseguente sanzione (anche se volevo solo difenderli :( ). Alla fine penso che starò dalla parte dei vampiri *_*
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