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Dawnguard


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Ma mica è un gioco online ._.

 

E poi è proprio la Bethesda che rilascia i toolkit per le mod, è così da Morrowind! Non a caso Skyrim ha implementato meccaniche create dall'utenza tramite le mod di Oblivion! (doppie armi, combattimenti a cavallo -appena aggiunta su Skyrim-, i draghi...).

 

Quindi la violazione dei "diritti d'autore" proprio non esiste XD... sono loro che dicono "fate le mod", il bello di sto gioco è proprio questo... la Bethesda fornisce la base (e che base...) e i modder poi ampliano e migliorano tutto, dalla grafica (texture pack) a espansioni vere e proprie con quest e quant'altro.

 

Ad esempio in Oblivion c'erano due super-mod che aggiungevano armi, armature e implementavano meccaniche del tutto nuove (ad esempio si eliminava l'auto-livellamento dei nemici, quindi trovavi sia i ratti al livello 50 magari che i troll al livello 1... più simile a Skyrim in pratica).

 

Quando uscira Dawnguard ci sarà ulteriore materiale sul quale lavorare (balestre e vampiri in primis) e usciranno ancora più mod.

 

Quoto mommox, secondo me sarebbe giusto dare a gli utenti di tutte le piattaforme la possibilità di scaricare mod per skyrim! La scelta delle mod migliorerebbe poi tramite l' uso dei feedback e alla valutazione fatta dagli utenti... Io ci spero ragazzi...

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credo che su console non le vedremo mai le mod per via della politica di MS e Sony sull'utilizzo dei prodotti :acc:

da quasi ignorante, però, direi che le mod alla fin fine sono semplici aggiunte: a me non mi cambia niente se mi mettono quelle due o tre armi in più, se non mi piace o mi piace il gioco già da prima. ovviamente ben venga avere materiale in più sia chiaro.

 

p.s. @mommox: magari per la spada e la mazza prenderanno spunto da quella mod, ma già l'arco è diverso

Modificato da sparta001

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credo che su console non le vedremo mai le mod per via della politica di MS e Sony sull'utilizzo dei prodotti :acc:

da quasi ignorante, però, direi che le mod alla fin fine sono semplici aggiunte: a me non mi cambia niente se mi mettono quelle due o tre armi in più, se non mi piace o mi piace il gioco già da prima. ovviamente ben venga avere materiale in più sia chiaro.

 

p.s. @mommox: magari per la spada e la mazza prenderanno spunto da quella mod, ma già l'arco è diverso

 

Infatti la politica di MS e Sony è proprio da cialtroni... butti via un possibile mezzo per migliorare un gioco e abbatti le aspettative di una parte dell' utenza... ho decine di amici che hanno deciso di comprare skyrim per pc solo perchè per console non c' erano mod fai te.

In ogni caso mi sembra chiaro che se scarichi mod sono per un gioco che ti piace u.u

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Infatti la politica di MS e Sony è proprio da cialtroni... butti via un possibile mezzo per migliorare un gioco e abbatti le aspettative di una parte dell' utenza... ho decine di amici che hanno deciso di comprare skyrim per pc solo perchè per console non c' erano mod fai te.

In ogni caso mi sembra chiaro che se scarichi mod sono per un gioco che ti piace u.u

 

non era quello il senso: a prescindere dal piacere o non piacere, le mod sono solo aggiunte estetiche il più delle volte, ed in alcuni casi parti di gameplay modificato (battaglie sui cavalli ed armi a due mani citate da Mommox), bisogna sempre vedere la qualità effettiva di queste mod, da quello che vedo sul tubo non tutte sono ben implementate, molto creano alcuni bug, sta di fatto che una cosa è scaricarsi gratuitamente una Mod, per me aggiunta, un'altra è giocarsi il DLC magari ben fatto (gratuito ce lo sogniamo), in tutti e due i casi l'esperienza di gioco può essere positiva già solo con il gioco base...

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p.s. @mommox: magari per la spada e la mazza prenderanno spunto da quella mod, ma già l'arco è diverso

 

Lo credo bene che hanno fatto l'arco diverso... e spero proprio che anche la spada e il martello siano diversi (sempre se ci saranno). Visto che queste aggiunte arrivano con un DLC a pagamento il minimo è che sia tutto sviluppato ex nuovo da loro (mica ti possono mettere MOD fatte da utenti a pagamento).

PhoneyMussel.png

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Io sono d'accordo alle mod per console ma in maniera limitata. Nel senso, concordo che se una mod è fatta bene è giusto averla anche per console. Bellissima quella dove le città sono comperte di alberi. Ma se ad un certo punto vengono fuori centinaia di mod, la cosa diventerebbe ingestibile. E poi non sarebbe giusto. Prima di tutto per il diritto di autore. La bethesda si è fatta un mazzo così per anni per far avere un gioco di qualità e non sarebbe giusto che gli utenti lo modifichino a loro piacimento. In secondo luogo non sarei d'accordo sulle mod che modifichino il personaggio, gli npc o le armi/armature. Così si creerebbero personaggi invincibili e gli npc farebbero cose che non sono previste.

 

 

Una gestione delle mod come quella di Steam è fattibilissima anche per console. È un vero e proprio "mod marketplace". Riguardo alla Bethesda che si fa un mazzo tanto ci andrei cauto, tieni conto che vedere le mod più scaricate è un feedback pazzesco per gli sviluppatori. Su PC quella delle armi draconiche era una delle più scaricate ed eccole magicamente nel DLC infatti. Non mi stupirei se mettero anche la possibilità di forgiare le frecce.

Poi il fare cose "non previste" è un altro discorso, su PC intervieni direttamente dalla console del gioco se vuoi forzare certi parametri. Per dire, io mi sono sposato una che non era prevista come png sposabile :mrgreen:

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Per dire, io mi sono sposato una che non era prevista come png sposabile :mrgreen:

 

Vorrei farla anch'io questa cosa ma devo ancora provare. Il dubbio che sicuramente potrai togliermi.. ma come funziona per i vari dialoghi pensati per la "vita da sposati" se non fanno parte del personaggio (essendo di norma non-sposabile).

Non vorrei trovarmi con una moglie che di tanto in tanto cambia voce perchè il suo doppiatore non ha giustamente doppiato le varie frasi che vengono dette da sposati, non essendo previste.

Um.. spero di essermi spiegato

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Vorrei farla anch'io questa cosa ma devo ancora provare. Il dubbio che sicuramente potrai togliermi.. ma come funziona per i vari dialoghi pensati per la "vita da sposati" se non fanno parte del personaggio (essendo di norma non-sposabile).

Non vorrei trovarmi con una moglie che di tanto in tanto cambia voce perchè il suo doppiatore non ha giustamente doppiato le varie frasi che vengono dette da sposati, non essendo previste.

Um.. spero di essermi spiegato

 

Beh in teoria basterebbe capire che voce ha quel NPC (visto che ci saranno in tutto si o no 10 voci) e impostarla per quello, poi sono sicuro che per ogni tipo di voce hanno impostato le frasi per ogni situazione... in fin dei conti sarebbe una sciocchezza mettere le frasi solo per una determinata voce :prr:

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Vorrei farla anch'io questa cosa ma devo ancora provare. Il dubbio che sicuramente potrai togliermi.. ma come funziona per i vari dialoghi pensati per la "vita da sposati" se non fanno parte del personaggio (essendo di norma non-sposabile).

Non vorrei trovarmi con una moglie che di tanto in tanto cambia voce perchè il suo doppiatore non ha giustamente doppiato le varie frasi che vengono dette da sposati, non essendo previste.

Um.. spero di essermi spiegato

 

 

I dialoghi ci sono tutti, fa la brava mogliettina e porta a casa qualche spicciolo. È tutto normale, perlomeno con quella che ho sposato io. Poi se vuoi sposarti personaggi particolari tipo Cicero può darsi che capiti qualche problema.

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a quanto pare per ottenere i nuovi perk, del lupo mannaro o del lord vampiro, bisogna nutrirsi delle proprie vittime quando si è trasformati, interessante...

 

Si ma il nutrimento quando si è trasformati è un po' improbabile... cioè come entri in una casa senza farti beccare trasformato da lord vampiro? O.o

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Ospite norve

Si ma il nutrimento quando si è trasformati è un po' improbabile... cioè come entri in una casa senza farti beccare trasformato da lord vampiro? O.o

Magari trasformandoti in lord vampiro quando sei già in casa. O usando qualche potere di camuffamento/invisibilità. Per esempio il potere della pietra dell'ombra (invisibilità per 60 secondi una volta al giorno) è assai utile per un vampiro.

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Magari trasformandoti in lord vampiro quando sei già in casa. O usando qualche potere di camuffamento/invisibilità. Per esempio il potere della pietra dell'ombra (invisibilità per 60 secondi una volta al giorno) è assai utile per un vampiro.

 

Secondo me potrai succhiare il sangue dalle persone anche sveglie, un po' come fanno nel trailer di dawnguard :ok:

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Secondo me potrai succhiare il sangue dalle persone anche sveglie, un po' come fanno nel trailer di dawnguard :ok:

... oppure quando ci si trasformerà in lord vampiro/licantropo si potrà uccidere e succhiare il sangue senza che la taglia o le eventuali rappresaglie umane gravino sul nostro personaggio in forma "normale". Un po come accadeva in Oblivion con le vesti della Volpe, per chi se lo ricorda.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Si ma il nutrimento quando si è trasformati è un po' improbabile... cioè come entri in una casa senza farti beccare trasformato da lord vampiro? O.o

 

per il lord vampiro non so bene come possa funzionare, dai video si è visto che ci si può nutrire dei nemici in combattimento succhiandogli il sangue. il lupo mannaro non so se lo hai fatto, ma quando ti trasformi ed ammazzi un nemico, ti puoi nutrire dei suoi resti per rigenerare vita e stamina :ok:

Modificato da sparta001

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per il lord vampiro non so bene come possa funzionare, dai video si è visto che ci si può nutrire dei nemici in combattimento succhiandogli il sangue. il lupo mannaro non so se lo hai fatto, ma quando ti trasformi ed ammazzi un nemico, ti puoi nutrire dei suoi resti per rigenerare vita e stamina :ok:

 

Ma va?! Stracciata sta cosa, un po' come l' anello di Vaermina.

Ottimo, mi piacerebbe solo che ci fosse la possibilità di succhiare il sangue ai nemici anche mentre sono svegli... ogni 20 minuti tornare a casa a cibarsi è una grossa rottura

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Ma va?! Stracciata sta cosa, un po' come l' anello di Vaermina.

Ottimo, mi piacerebbe solo che ci fosse la possibilità di succhiare il sangue ai nemici anche mentre sono svegli... ogni 20 minuti tornare a casa a cibarsi è una grossa rottura

 

si può: ti devi avvicinare di soppiatto al PG è ti partirà l'opzione, si vede in un video ma penso si possa fare già ora

Modificato da sparta001

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si può: ti devi avvicinare di soppiatto al PG è ti partirà l'opzione, si vede in un video ma penso si possa fare già ora

 

Dici di colpirlo alle spalle e succhiarli il sangue? mmmm... appena ho tempo provo ma non sono tanto sicuro

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ragazzi ma mi è venuta in mente una cosa,non ho capito bene come si svolge il dlc,se è una guerra tra licantropi e vampiri ma in qualsiasi fazione mi schiero dovrei essere uno di loro giusto? Quindi anche se curo il vampirismo o la licantropia dovrei avere di nuovo occasione di riaverle giusto?Lo chiedo perchè sto per curarmi dalla seconda sapere che la potrei riavere mi consolerebbe.

去勢豚神

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Direi che è bene che inizi a ricaricare la carta di credito :D

Ps: I vecchi personaggi salvati potranno giocare qui su Dawnguard o necessiterà usare nuovi pg?

 

si, partirà come una normale quest, e non ti preoccupare dei nuovi rami di abilità per il vampiro ed il licantropo: per ovviare a questo problema hanno semplicemente cambiato il metodo per ottenere i punti abilità su questi due rami :ok:

 

ragazzi ma mi è venuta in mente una cosa,non ho capito bene come si svolge il dlc,se è una guerra tra licantropi e vampiri ma in qualsiasi fazione mi schiero dovrei essere uno di loro giusto? Quindi anche se curo il vampirismo o la licantropia dovrei avere di nuovo occasione di riaverle giusto?Lo chiedo perchè sto per curarmi dalla seconda sapere che la potrei riavere mi consolerebbe.

 

no, se da una parte troviamo il clan più potente ed antico dei vampiri, i Volikhar (potete trovare anche uno o due libri su di loro), dall'altra abbiamo un gruppo di guerrieri votati alla sconfitta dei vampiri, ma non sono vampiri, o almeno, non necessariamente.

quindi no, per allearsi con i Dawnguard non serve e non si diventa licantropi, per i Volikhar invece si, ma il "dono" viene dato durante la quest

 

p.s. questo è uno dei manufatti che dovremo probabilmente recuperare http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20120326172658/elderscrolls/images/5/55/AurielsBow.png

 

si tratta di un Arco mistico, già comparso più volte negli Elder scrolls

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si, partirà come una normale quest, e non ti preoccupare dei nuovi rami di abilità per il vampiro ed il licantropo: per ovviare a questo problema hanno semplicemente cambiato il metodo per ottenere i punti abilità su questi due rami :ok:

 

 

 

no, se da una parte troviamo il clan più potente ed antico dei vampiri, i Volikhar (potete trovare anche uno o due libri su di loro), dall'altra abbiamo un gruppo di guerrieri votati alla sconfitta dei vampiri, ma non sono vampiri, o almeno, non necessariamente.

quindi no, per allearsi con i Dawnguard non serve e non si diventa licantropi, per i Volikhar invece si, ma il "dono" viene dato durante la quest

 

p.s. questo è uno dei manufatti che dovremo probabilmente recuperare http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20120326172658/elderscrolls/images/5/55/AurielsBow.png

 

si tratta di un Arco mistico, già comparso più volte negli Elder scrolls

 

Spiegati meglio, quest' arco che potere ha? Cosa dovrebbe avere a che fare con i dawnguard o i vampiri?

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Spiegati meglio, quest' arco che potere ha? Cosa dovrebbe avere a che fare con i dawnguard o i vampiri?

 

 

E' l'arco di Auriel e a Morrowind non aveva alcun incantamento. Però non capisco nemmeno io cos'abbia a che fare con il DLC

 

Harkon is believed to have an estranged wife, Valerica, and a daughter named Serana. He seeks to obtain an Elder Scroll to end the tyranny of the sun. To achieve this he requires Auriel's Bow, an ancient and immensely powerful artifact, and the ritual sacrifice of his daughter.

dalla wiki ufficiale (sono affidabili, anche meglio di alcuni newser "coff coff").

l'arco di Auriel in teoria dovrebbe essere l'arco più potente di Tamriel, con un particolare incantamento, compare in Daggerfal, Arena, e Morrowind, calza anche a pennello un'altra cosa: sembrebbe che l'arco possa lanciare frecce incantante (o che le incanti, non ho capito bene), e nel DLC sembrano essere state confermate le frecce incantate (questo però l'avevo letto su M.it se non sbaglio)

p.s. per la provenienza delle informazioni, molta gente sta giocando alla beta su 360 ;)

p.p.s. la fonte della "news", almeno qui le mettono... http://www.gameinformer.com/games/the_elder_scrolls_v_skyrim_-_dawnguard/b/xbox360/archive/2012/06/05/hands-on-with-the-elder-scrolls-v-skyrim-dawnguard.aspx/

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dalla wiki ufficiale (sono affidabili, anche meglio di alcuni newser "coff coff").

l'arco di Auriel in teoria dovrebbe essere l'arco più potente di Tamriel, con un particolare incantamento, compare in Daggerfal, Arena, e Morrowind, calza anche a pennello un'altra cosa: sembrebbe che l'arco possa lanciare frecce incantante (o che le incanti, non ho capito bene), e nel DLC sembrano essere state confermate le frecce incantate (questo però l'avevo letto su M.it se non sbaglio)

p.s. per la provenienza delle informazioni, molta gente sta giocando alla beta su 360 ;)

p.p.s. la fonte della "news", almeno qui le mettono... http://www.gameinformer.com/games/the_elder_scrolls_v_skyrim_-_dawnguard/b/xbox360/archive/2012/06/05/hands-on-with-the-elder-scrolls-v-skyrim-dawnguard.aspx/

 

Incantamento per frecce? Mannaggia, già quelle daedriche fanno macello!

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