Vai al contenuto

Grandezza mappe FO3 e NV


GrungiestNewt47

Messaggi raccomandati

Siccome si era discusso in passato della grandezza delle mappe di FO3 e NV e molte persone sostenevano che la mappa di NV fosse più grande,vorrei finalmente togliermi la soddisfazione di vedere come in realtà non sia così,anzi è l'esatto contrario come era stato da me sostenuto.

Le mappe della serie The Elder Scrolls sono incluse per motivi esclusivamente comparativi.

 

 

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1264541-skyrimoblivionmorrowind-heightmap-comparison/

 

Skyrim Tamriel Worldspace: 3808 x 3008 [ 119 x 94 TES4 size cells ] = 6.9km x 5.4km = 37.6 sq km = 14.5 sq miles

Oblivion Cyrodiil Worldspace: 4288 x 4128 [ 134 x 129 TES4 size cells ] = 7.7km x 7.4km = 57 sq km = 22 sq miles

Morrowind Vvardenfell World: 2688 x 2816 [ 84 x 88 TES4 size cells ] = 4.8km x 5km = 24 sq km = 9.3 sq miles

Fallout3 Wasteland Worldspace: 6304x6400 [ 197 x 200 TES4 size cells ] = 11.3km x 11.5km = 130 sq km = 50 sq miles

Fallout New Vegas WastelandNV: 4096x4128 [ 128 x 129 TES4 size cells ] = 7.3km x 7.4km = 54 sq km = 21 sq miles

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Skyrim è davvero così piccola? o_o dalla quick map del mio amico sembrava mooolto più grande D:

 

A me piace calcolare la grandezza delle mappe partendo dalla velocità stimata del protagonista e vedendo in quanto tempo percorre una distanza predeterminata.Tempo fa feci un paragone tra Skyrim ed Oblivion ed il mio risultato fu che la mappa di Skyrim era di 15 miglia quadrate e quella di Oblivion 18-19.Parlo di mappa della superficie,escludendo caverne ed altro.Diciamo che i risultati riportati nel sito che ho postato sono sicuramente più precisi,calcolati con un metodo più accurato,ma la mappa di Skyrim è più piccola di Oblivion,su questo

non c'è dubbio.Ho tentato di calcolare anche la mappa di Fallout 3 e Fallout New Vegas e qui,nonostante la mappa di FO3 risultasse molto più grande di quella di NV,le differenze rispetto alle dimensioni riportate nel sito sono piuttosto marcate.Per FO3 io calcolai circa 32 miglia quadrate e per NV soltanto 14.

Alla fine la grandezza della mappa in sè,se pur importante non è tutto perchè dipende anche da quante località ci sono e quante parti interne(caverne,case..) esplorabili ci sono.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non quadra, la mappa di FNV non puo' essere meno della metà di quella di F3, non mi sembra possibile....

 

Eppure è così,la mappa di FNV è molto meno della metà.Naturalmente le espansioni non sono prese in considerazione.

Prova ad andare da una parte all'altra della mappa in FO3 ed in FNV e vedi quanto tempo impieghi.

Tra l'altro i dati che ho postato sono presi dal forum ufficiale di Beteshda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eppure è così,la mappa di FNV è molto meno della metà.Naturalmente le espansioni non sono prese in considerazione.

Prova ad andare da una parte all'altra della mappa in FO3 ed in FNV e vedi quanto tempo impieghi.

Tra l'altro i dati che ho postato sono presi dal forum ufficiale di Beteshda.

Un motivo in più per cui fallout 3 mi tiene incollato allo schermo come nessun gioco...la mappa è ENORME rispetto a new vegas, spero che la mappa di fallout 4 sarà ancora più ricca di città a pezzi, metro piene di ghoul impazziti e campi di supermutanti ancora più spietati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...