Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ora capite perché la super lega era cosa buona e giusta. Il psg sta strapagando giocatori alla faccia del fair play finanziario aggirando largamente i limiti imposti dalla uefa

 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Achraf Hakimi è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Il club parigino ha annunciato ufficialmente l'arrivo a titolo definitivo del laterale marocchino classe 1998 dall'Inter.

Dopo una lunga trattativa, l'Inter e il Paris Saint-Germain hanno raggiunto l'accordo per una cifra complessiva di 71 milioni di euro: 60 di parte fissa, 8 di bonus facilmente raggiungibili e 3 milioni per obiettivi considerati più difficili. Per l'esterno, contratto fino al 2026.

"Mi sento molto orgoglioso - le parole di Hakimi al sito del PSG - Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l'opportunità di scoprire un nuovo campionato con uno dei club più prestigiosi del mondo. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire lo straordinario calore che regna al Parco dei Principi. Condivido le stesse ambizioni dello staff e i giocatori e farò di tutto per dare al club ciò che si aspetta da me".

Questa invece la nota dell'Inter:

"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain FC: l'esterno classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Balotelli lascia ufficialmente l'Italia, di nuovo, dopo le deludenti esperienze con le maglie di Brescia e Monza: per 'Supermario' il presente e il futuro si chiamano Turchia, precisamente Adana Demirspor.

Una trattativa sviluppatasi positivamente in pochi giorni grazie al contagioso entusiasmo proveniente dalla dirigenza del club turco, la prossima stagione impegnato in massima serie in seguito al recente successo nel campionato di seconda divisione.

Contratto di tre anni per Balotelli che, nella foto dell'annuncio apparsa sui profili social della società, compare in compagnia del presidente Murat Sancak e del suo agente Mino Raiola, oltre che dell'ex centrocampista di Napoli e Udinese Gokhan Inler.

Una scelta di vita per l'ex Inter e Milan che, come rivelato da Sancak, ha intenzione di ridare smalto alla propria carriera per provare a strappare la convocazione in vista dei Mondiali in Qatar del 2022: un sogno quasi folle, ma solo all'apparenza, per un giocatore abituato a stupirci sia in positivo che in negativo.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora c'è anche l'ufficialità. Sergio Ramos riparte dal PSG. Dopo essersi svincolato dal Real Madrid, il centrale spagnolo sceglie la Francia come nuova meta.

35 anni compiuti lo scorso marzo, l'iconico difensore, ex capitano Merengue, ha firmato un contratto di due anni con il club dello sceicco Al-Khelaifi. Era andato in scadenza al Bernabéu.

Continua così l'estate di grandi acquisti del PSG, che sta rinforzando la squadra da mettere a disposizione di Mauricio Pochettino: Wijnaldum, Hakimi. Ora Sergio Ramos. Aspettando Donnarumma.

Il difensore spagnolo è già entusiasta della nuova avventura, come dimostra il post pubblicato su Instagram subito dopo l'annuncio da parte del PSG: "Il miglior club per continuare a sognare, il miglior club per continuare a vincere".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La fumata bianca per Olivier Giroud è finalmente arrivata. Il Milan riconosce un indennizzo di 1 milione di euro al Chelsea per il centravanti francese. Ci sono dei dettagli collaterali che per ora le parti non comunicano, ma intanto il giocatore sarà giovedì a Milano per le visite mediche. Si conclude così una vera e propria maratona per assicurarsi il centravanti dei Bleus, destinato ad alternarsi con Zlatan Ibrahimovic nella prossima stagione.

Per lui un contratto biennale da 3 milioni netti a stagione, con la possibilità di prolungarlo anche per la terza. Dopo questo blitz, Giroud tornerà in vacanza post-Europei per mettersi, poi, a disposizione di Stefano Pioli dopo il 26 luglio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Barça-Messi: principio di accordo per il rinnovo, con taglio di stipendio

Il giorno è arrivato: Leo Messi resta al Barça. Il club blaugrana e l'attaccante argentino hanno raggiunto un principio d'accordo per il rinnovo del capitano per altre cinque stagioni, fino a giugno 2026. Il contratto di Messi è terminato il 30 giugno e avrebbe potuto lasciare il Barcellona una volta libero, anche se nessuna delle due parti voleva lasciarsi andare.

Leo aveva delle offerte, soprattutto una del PSG, ma ha deciso di firmare per il club della sua vita, dove giocherà fino all'età di 39 anni. Secondo quanto raccolto da Goal, Messi ha accettato l'offerta fatta dal Barça, riducendo lo stipendio del 50%. Come ha annunciato "L'esportiu de Catalunya", l'accordo è praticamente chiuso, anche se possiamo precisare che l'annuncio ufficiale verrà rinviato di alcune settimane, dal momento che ci sono ancora da limare gli ultimi aspetti del contratto che legherà l'argentino e il club catalano per i prossimi cinque anni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juventus e Cristiano Ronaldo atto quarto. Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', il fuoriclasse portoghese avrebbe definitivamente sciolto le riserve sul proprio futuro ribadendo alla società bianconera - attraverso un messaggio - la sua volontà di onorare il contratto che lo lega alla 'Vecchia Signora' sino al 30 giugno del 2022.

"Arrivo. E resto".

Già nel corso della cerimonia per il sorteggio dei calendari di Serie A il vicepresidente Pavel Nedved si era in un certo senso sbilanciato, confermando di non aver ricevuto alcun segnale dall'entourage di CR7 circa la possibilità di una separazione in estate.

Dal canto suo Ronaldo - attualmente in vacanza dopo la campagna di Euro2020 conclusa da capocannoniere del torneo - ha lanciato segnali di apertura totale nei confronti del club con il quale ha segnato 101 goal in 133 apparizioni e tabella di marcia alla mano dovrebbe raggiungere la 'Continassa' domenica 25 luglio per iniziare a gettare le basi in vista della stagione 2021-2022.  

Ad incrementare le possibilità di un suo quarto anno a tinte bianconere sarebbero arrivate anche le rassicurazioni da parte dell'agente Jorge Mendes che, un paio di settimane fa, aveva rassicurato l'ambiente torinese dopo un confronto con il presidente Andrea Agnelli. E addirittura, sempre secondo la 'rosea', si starebbe valutando l'ipotesi di prolungare il contratto fino al 2023.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Marko Pjaca disputerà la prossima stagione nelle fila del Torino: è infatti ufficiale il prestito, per una stagione (fino al 30 giugno 2022), con diritto di riscatto. 

Nato a Zagabria nel 1995 e bianconero dal 2016, Marko in questi anni ha anche militato, sempre in prestito, nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht e Genoa. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Il Santos FC e la Juventus hanno stipulato un accordo per la cessione dell'attaccante Kaio Jorge questo lunedì (2 agosto). La squadra italiana ha accettato i termini e il giocatore verrà ora rilasciato per giocare in Europa.

La Juventus ha raggiunto le condizioni che presentavamo e che riteniamo fossero le migliori in questo momento per il Club, visto lo scenario che ci siamo trovati davanti.

"In bocca al lupo a Kaio Jorge, un altro ragazzo di qui che speriamo segua bene la sua strada”, ha detto il presidente del Santos FC Andres Rueda.

Nato a Olinda (PE), Kaio Jorge ha 19 anni ed è arrivato a Vila Belmiro nel 2013 per giocare nella sub-11. Nella squadra professionistica ha vestito 84 volte la maglia del Santos e segnato 17 gol. Il Santos FC augura buona fortuna all'atleta".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Demiral lascia la Juventus e approda all'Atalanta: il turco sbarca alla corte di Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il difensore turco, classe 1998, è pronto all'approdo in quel di Bergamo secondo una formula che prevede un trasferimento in prestito con diritto di riscatto in favore dei club lombardi. La valutazione complessiva dell'operazione dovrebbe iniettare nelle casse bianconere 30 milioni di euro. Con annessa percentuale su un'eventuale rivendita in futuro. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

operazione sbagliata per me, visto che chiellini quasi sempre rotto, salvo che voglia andare via il giocatore, piuttosto gli avrei dato gratis rugani

Pure secondo me... Demiral ogni volta che è scesco in campo è stato fortissimo. Si perde un giocatore per il presente e futuro per lasciar spazio alla passato. Capisco che è difficile tagliare con certe bandiere come Chiellini ma si deve comunque guardare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

"A causa di ostacoli finanziari e strutturali (il regolamento della Liga spagnola) - si legge nella nota dei catalani - non è stato possibile firmare un nuovo contratto con Lionel Messi, questo nonostante il Barcellona e il giocatore abbiano raggiunto un accordo e ci fosse da parte di entrambi la chiara intenzione di prolungare il rapporto".

"A causa di questa situazione che si è determinata, Messi non resterà al Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che il desiderio di club e giocatore alla fine non venga esaudito".

"Il Barcellona esprime con tutto il cuore la sua gratitudine al giocatore per il contributo alla crescita del club e gli augura il meglio per il prosieguo della sua vita personale e professionale".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro l'impossibilità di portare a termine un accordo figlio della "chiara intenzione di entrambe le parti di firmare", non ci sarebbero soltanto le restrizioni economiche imposte dalla Liga. Alcune ombre aleggiavano da tempo e dalla Spagna filtrano notizie riguardanti una pesantissima e doppia commissione voluta dalla Pulce e spuntata nei momenti finali della trattativa. All'incontro sarebbero stati presenti anche il padre e il fratello di Leo per i quali sarebero stati richiesti 50 milioni a testa. Questa particolare formula non avrebbe rappresentato una novità, ma avrebbe messo ancora più in difficoltà il Barcellona, al quale comunque il giocatore avrebbe imputato anche alcuni mancati acquisti da lui stesso consigliati, tra cui l'atalantino Romero, suo compagno di nazionale finito al Tottenham. Sullo sfondo e tutt'intorno una trattativa già complicata, i pur complessi rapporti tra il club e la Liga ancora infiammati per la questione Superlega. Non sorprende che Javier Tebas abbia mantenuto la promessa preannunciata: nessuno sconto o occhio chiuso per favorire il lieto fine della vicenda Messi. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni, pagabile in tre esercizi.

Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 4,8 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...