Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ok, come non detto :) sul resto che ho scritto? Mi sembra piuttosto chiaro che questa Juve, senza essere rinnovata, sia vicina alla fine del suo ciclo. E Conte, ben prima delle dimissioni (era marzo/aprile credo) parlando del futuro diceva che secondo lui i cicli durano 3 anni, quindi invocando a sua volta una rivoluzione che non c'è stata (e che magari è pure il motivo per cui se n'è andato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che sia a fine ciclo, il gap c'è ancora, e i cilci non è che durano perpetuamente 3 anni.

Ma Conte non capisce una fava......e Sacchi voleva mandare via Van Basten.

 

Conte è stato smentito più volte in questi anni direi e Sacchi, che è una persona che stimo calcisticamente, si sbagliò alla grande.

 

Se un allenatore non sa far rendere un giocatore o una squadra la colpa direi che non è nel giocatore.

Nello sport, a livello professionistico, direi che a nessuno piace perdere e nessuno nel calcio entra in campo per perdere....trenne Buffon che scommette. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Mourinho è ben contento di avere in rosa Didier Drogba.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un solo giocatore vecchio in rosa non vuol dire essere a fine ciclo -.-'

La Juve già l'anno scorso se non ricordo male era la squadra con l'età media più alta tra tutte quelle iscritte alla CL. E' una squadra che andava rinnovata quest'estate, riportando a casa Berardi ad esempio e monetizzando con le cessioni per ringiovanire tutti i reparti. Poi dici che Mourinho è contento di avere Drogba, ma critichi il rinnovo di Pirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il fatto è che Pirlo è inamovibile e ha fatto da deterrente per l'ingaggio di Verratti.

Dorgba al Chelsea pensi che giocarà titolare inamovibile? E' un'ottima riserva.

Questo per dirti che Van Basten, che era un fuorclasse, veniva messo in discuzzione perchè non si adattava al gioco di Sacchi, che sappiamo tutti in consa consisteva, mentre Drogba ha un valore assoluto come attaccante e un buon allenatore sa come sfruttarlo.

Non che sacchi non fosse buono, perchè è stato rivoluzionario ed è stato il pioniere del calcio moderno, ma era anche lui come Zeman: chiuso e testardo.

Sacchi durò 2 anni difatti, Zeman su 20 anni che ha fatto l'allenatore ne avrà fatti buoni forse 3 o 4.

 

Una squadra che fa 102 punti in un campionato non è a fine ciclo, ma dimostra che nel proprio campionato ha un gap enorme.

Ce l'aveva l'Inter e ce l'ha la juve ora, poi dipende tutto dall'intelligenza di Allegri.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo che questa Juve possa vincere un'altro scudetto (ma per me è altamente improbabile, e lo sarebbe stato anche con Conte), dico che questa era l'estate in cui rinnovare la rosa... perchè bisogna saper anticipare il calo definitivo, altrimenti non si fa più in tempo a rinnovare (e riporto ancora gli esempi di Inter e Milan). La Juve è vicina alla fine del ciclo, potrebbe crollare già la prossima stagione come potrebbe fare un'ultima cavalcata verso lo scudetto e poi crollare tra 2 anni, ma il discorso è che il crollo andrebbe evitato del tutto anticipando il rinnovo della rosa. Bisogna azzeccare il momento giusto per farlo, e secondo me quel momento è ora. Perchè magari tra un anno con il senno di poi è facile dire "eh ormai la Juve è scoppiata, andava rinnovata un anno fa"... io avrei rinnovato quest'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, come non detto :) sul resto che ho scritto? Mi sembra piuttosto chiaro che questa Juve, senza essere rinnovata, sia vicina alla fine del suo ciclo. E Conte, ben prima delle dimissioni (era marzo/aprile credo) parlando del futuro diceva che secondo lui i cicli durano 3 anni, quindi invocando a sua volta una rivoluzione che non c'è stata (e che magari è pure il motivo per cui se n'è andato).

 

fine di un ciclo???... :crazy: :crazy: :ph34r: :ph34r:

secondo me più che alla fine di un ciclo...la Juve ad oggi è davanti ad un cambio di gioco...nel senso che dal modo di giocare di Conte si passerà ad un modo di giocare diverso (come quello che può introdurre Allegri) ma ciò non significa assolutamente che ci sià da smaltellare e rifare tutto da capo...

 

molti giocatori sono ancora fisicamente ed anagraficamente integri (Pogbà, Llorente, Chiellini, Vidal, Marchisio, ecc ecc) e potranno ancora dire la loro per diverso tempo imho...

certo alcuni elementi (baragli, Buffon, Pirlo) da un anno all'altro necessiato di una gestione delle proprie risosre sempre più accurata...ma i ricambi ci sono o per lo meno si sta cercando di prenderli... :ok: :ok:

 

secondo me più che alla fine di un ciclo...siamo in piena rampa di lancio... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo che questa Juve possa vincere un'altro scudetto (ma per me è altamente improbabile, e lo sarebbe stato anche con Conte), dico che questa era l'estate in cui rinnovare la rosa... perchè bisogna saper anticipare il calo definitivo, altrimenti non si fa più in tempo a rinnovare (e riporto ancora gli esempi di Inter e Milan). La Juve è vicina alla fine del ciclo, potrebbe crollare già la prossima stagione come potrebbe fare un'ultima cavalcata verso lo scudetto e poi crollare tra 2 anni, ma il discorso è che il crollo andrebbe evitato del tutto anticipando il rinnovo della rosa. Bisogna azzeccare il momento giusto per farlo, e secondo me quel momento è ora. Perchè magari tra un anno con il senno di poi è facile dire "eh ormai la Juve è scoppiata, andava rinnovata un anno fa"... io avrei rinnovato quest'estate.

 

Appunto....e mi citi Pirlo?

La Juve la possibilità per avere il sostituto naturale di Prilo ce l'aveva ma ha preferito non investire, ha fatto altre scelte.

 

Certo che prima o poi finirà il cilco della juve ma dipenderà da come verrà programmata la cosa, ci sarebbe bisogno di una visione d'insieme, ma di sicuro questa non è a fine ciclo e non crollerà da un momento all'altro visto il gap nei confronti della seria A.

Certo che in Italia può vincere ancora e non in europa ma non tanto per il divario tecnico, che esiste ed è evidente, ma quanto per mentalità, approccio e metodo.

Non è questione di fatturato, perchè in campo i soldi non ci vanno.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che già l'estate in cui Verratti era in uscita dal Pescara io l'avrei preso a tutti i costi, vai a rivederti i post. Comunque segnatevi questi miei post, poi vediamo... perchè, se la Juve dovesse effettivamente crollare, già mi vedo tutti a dire "eh lo sapevo, bisognava vendere Vidal e rinnovare la rosa l'anno scorso!" :D

 

Io lo dico adesso, poi vedremo se avrò avuto ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma fai bene a dirlo adesso, perchè dopo è troppo facile puntare il dito, e questo ti fa onore, credo.

 

Io ho sempre espresso i miei giudizi prima per questo, anche se poteva sembrare strano e in dissonanza con quello che era a suo tempo evidente e che andava in senso opposto.

 

Mi ricorderò, non preoccuparti.

 

Per me il ciclo della Juve in Italia non è finito, però Allegri avrà un suo peso specifico in tutto questo, ma non credo che la squadra avrà un crollo, sarà lì a lottare per le prime posizioni anche se l'allenatore commetterà qualche errore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma poi se questo presunto ciclo juve è finito, come avrebbe dovuto muoversi la juve...!? vendendo vidal e pogba..!? :huh: in attacco abbiamo venduto 2 ultra 30enni ed è arrivato un 21enne (aspettando il secondo acquisto). A centrocampo, tra i titolari, l unico che raggiunge e supera i 30 è pirlo e stanno arrivando rinforzi. Per me l unico reparto in cui c è da mettere le mani è la difesa dove tra l età media alta (dei litchsteiner, barzagli, ed ora evra), tra bonucci e le sue prestazioni altalenanti e tra ogbonna che ha toppato alla grande, per me era l unico reparto da rinnovare pesantemente..! in attacco e centrocampo per me si stanno muovendo abbastanza bene e non serve affatto una rivoluzione...!

 

quest anno sarà semplicemente più dura perchè veniamo da 3 scudetti di fila (cicli difficili da ottenere) e bisogna vedere come stanno messi a stimoli ecc...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo che questa Juve possa vincere un'altro scudetto (ma per me è altamente improbabile, e lo sarebbe stato anche con Conte), dico che questa era l'estate in cui rinnovare la rosa... perchè bisogna saper anticipare il calo definitivo, altrimenti non si fa più in tempo a rinnovare (e riporto ancora gli esempi di Inter e Milan). La Juve è vicina alla fine del ciclo, potrebbe crollare già la prossima stagione come potrebbe fare un'ultima cavalcata verso lo scudetto e poi crollare tra 2 anni, ma il discorso è che il crollo andrebbe evitato del tutto anticipando il rinnovo della rosa. Bisogna azzeccare il momento giusto per farlo, e secondo me quel momento è ora. Perchè magari tra un anno con il senno di poi è facile dire "eh ormai la Juve è scoppiata, andava rinnovata un anno fa"... io avrei rinnovato quest'estate.

 

Quoto in pieno..stesso errore dell Inter post triplete..

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse questo può aiutare....

 

http://it-pic2.ciao.com/it/27837369.jpg

 

 

:mrgreen:

si si ho capito dove vuoi arrivare.. poi i nostri prendono quella roba, li squalificano per doping e danno un altro scudetto di cartone a voi... :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro nuovo acquisto dell'Inter.... :mrgreen:

 

L'Inter annuncia un nuovo ingresso nel management: attraverso il sito ufficiale, il club nerazzurro comunica di aver nominato Dan Chard nuovo Director of Global Partnerships. Chard, manager esperto che nel corso della sua carriera ha curato campagne marketing e sponsorship di assoluto livello per Barclaycard, Coca Cola, Red Bull, Heineken, Sony PlayStation, LG Electronics, Adidas e Bank of America, si occuperà delle sponsorizzazioni del club nerazzurro su scala mondiale, per poter essere ancora più efficaci nello sviluppo e nella diffusione del brand Inter dentro e fuori i confini nazionali. Da 17 anni Chard si occupa di sponsorship e brand partnership. Avendo lavorato nel mondo dello sport, ma anche della moda, della musica e dell'entertainment, porta con sé una vasta e diversificata esperienza, oltre che una ricchezza di contatti a livello mondiale.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaaaa...qualcuno gli ha spiegato a Thoir che l'Inter è una società di calcio...ed innanzi tutto serve chi capisce di calcio...oltre che di marketing???... :asd: :asd:

Prima i soldi poi il calcio, e mi sembra anche giusto..

Comunque l'inter ha perso col man.UTD ai rigori, gli inglesi non sbagliano mentre nei nostri sbaglia Andreolli...

Classifica guinness cup:

-Man.UTD 5

-Inter 3

-Roma 3

-Real mad 1

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaaaa...qualcuno gli ha spiegato a Thoir che l'Inter è una società di calcio...ed innanzi tutto serve chi capisce di calcio...oltre che di marketing???... :asd: :asd:

 

 

Chi capisce di calcio dovrebbe stare nell'Area Tecnica, chi sta nel campo del marketing e finanziario sta nella sua area di competenza.

 

Non è che come CEO ci puoi mettere Maurizio Ganz. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ad ognuno le proprie competenze e per quanto riguarda l'Inter direi che ha messo nei posti chiave-vaganti dei numeri 1.

Per fare marketing non serve sapere cosa sia il fuorigioco, tanto per dire.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaaaa...qualcuno gli ha spiegato a Thoir che l'Inter è una società di calcio...ed innanzi tutto serve chi capisce di calcio...oltre che di marketing???... :asd: :asd:

tipo il direttore marketing della Juventus?

preso dalla Ferrero S.p.A. proprio per la sua competenza calcistica che era sprecata tra le merendine, immagino.

...

 

detto questo sono stufo di sti botti di mercato che riguardano solo il managment. hanno la loro importanza, sono convinto e lo so benissimo, ma sono stufo.

voglio che mi spieghino con la stessa enfasi e con lo stesso entusiasmo anche quale sia il progetto calcistico, quali sono i giovani che andranno in prestito e quali quelli che giocheranno in prima squadra, se proprio non ci possiamo permettere di comprare nessuno, per il quinto anno di fila.

...e quali quelli che stiamo regalando per due noccioline.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...dai che tra poco arriverà l'Osvaldo!!!! Corri a far l'abbonamento!!!! :mrgreen: :mrgreen:

 

Beh considerando che l'Inter ha pochissima liquidità direi che la campagna acquisti fino adesso non mi è dispiaciuta, dopo aver visto i nuovi in campo.

Anche Osvaldo arriverà senza sborsare 1 cent. : prestito gratuito con diritto di riscatto.

 

Ausulio sta facendo un grande lavoro per me.

 

Discorso giovani: spero resteranno Mbaye, Khrin, Donkor

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...