Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Stiamo prendendo i giovani più promettenti, per ora ho sentito solo nomi adatti alla squadra e verosimili (Nainggolan, Isla, Kolarov, Danilo).

Sono il primo a non voler cederei più forti, ma se con la cessione di un Big ci prendiamo 2-3 giocatori forti e soprattutto utili allora è un sacrificio da fare!

Citi la Juve, ma sono quelli che indecisi tra Tevez ed Higuain si vedono sorpassati dal Milan sul primo, con il secondo molto vicino all'Arsenal..

Io, stando così le cose, non li invidierei più di tanto!

 

Certo che poi quando sento di scambi Alvarez/Ranocchia per Nocerino...... :ph34r:

allora abbiamo mentalità diverse, io in linea generale preferisco avere un Big, piuttosto che 2-3 giocatori forti ma non troppo. dico in linea generale perchè poi bisogna vedere di chi stiamo realmente parlando

 

su uno scambio Alvarez/Ranocchia per Nocerino preferisco non esprimermi per non essere bannato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve non è indecisa tra Higuain e Tevez, la prima scelta era Higuain ma è saltato perchè l'Arsenal offre di più, quindi ora si prova per Tevez (che secondo me non arriva perchè ha l'accordo con il Milan da un anno) :)

 

No ok in effetti c'era una prima ed una seconda scelta, però il punto è quello :)

Puntava Higuain per ripiegare, alla peggio, su Tevez, ed adesso difficilmente riusciranno a prenderne uno dei due!

 

@Nikius:

In linea di massima hai ragione te, non fosse però che l'Inter è da rifondare. Tutti i giocatori forti che arriverebbero con la cessione di un big sarebbero titolari nell'Inter, non riserve di lusso.

Avessimo già una struttura allora ti darei ragione; dovendo da prendere tra i 4 ed i 5 giocatori, no :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1371905750[/url]' post='1872176']

sì ma non sono nomi di top player, sono giovani che sembrano (e sottolineo SEMBRANO) essere promettenti (parlo dei vari icardi e belfodil). e se per comprare questi giocatori diamo via gente di talento, come cassano o (forse) guarin, non andremo mai migliorando, anzi.

 

Il top player rolleyes.gif all inter rolleyes.gif ma secondo te abbiamo l appeal e la forza economica di una qualsiasi altra squadra che punta un top player? Ce lo vedo higuain a scegliere tra arsenal juve e inter....verrebbe a piedi a giocarsi la coppa italia!

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Il top player rolleyes.gif all inter rolleyes.gif ma secondo te abbiamo l appeal e la forza economica di una qualsiasi altra squadra che punta un top player? Ce lo vedo higuain a scegliere tra arsenal juve e inter....verrebbe a piedi a giocarsi la coppa italia!

top player per me poteva essere anche paulinho, che in nazionale ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. lui sarebbe venuto anche a giocarsi la coppa italia (ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe se paulinho è un top player stiamo freschi icon_mrgreen.gif

beh oddio, di certo non mi aspetto che arrivino Cristiano Ronaldo e Messi, così come nemmeno Bale o... che ne so... Lewandowski.

però anche Paulinho ha il suo talento, lo sta dimostrando con la nazionale brasiliana (ieri non ha giocato ma le altre partite le ha giocate davvero bene) e potrebbe dimostrarlo anche in europa. per me lui poteva essere uno di quei giocatori a farci fare un salto di qualità. sicuramente più di icardi e belfodil... comunque staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

1371975801[/url]' post='1872424']

beh oddio, di certo non mi aspetto che arrivino Cristiano Ronaldo e Messi, così come nemmeno Bale o... che ne so... Lewandowski.

però anche Paulinho ha il suo talento, lo sta dimostrando con la nazionale brasiliana (ieri non ha giocato ma le altre partite le ha giocate davvero bene) e potrebbe dimostrarlo anche in europa. per me lui poteva essere uno di quei giocatori a farci fare un salto di qualità. sicuramente più di icardi e belfodil... comunque staremo a vedere

 

Guarda, non penso che ci avrebbe fatto fare nessun salto di qualità ma vabeh. Poi se fosse arrivato lui e partito guarin sempre punto e a capo eravamo.

E poi ****, ci ha rifiutato l estate scorsa e a gennaio per fare il figo al mondiale per club, **** suoi icon_mrgreen.gifE ti ripeto, non ci faranno fare il salto di qualità perche sono ancora giovanissimi, ma qualcuno in attacco dovremmo anche schierarlo asd.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la strategia societaria dell'Inter non sarebbe nemmeno da commentare. Nemmeno il Nobel per l'Economia e quello della Salute Mentale, sempre se esiste, riuscirebbero a ricavarci un qualcosa.

 

Si tengono i top-player, e va bene.

Si fanni diventare vecchi i top player.

Si rinnovano i contratti ai giocatori top salvo poi svenderli.

Si rinnovano contratti a giocatori per 2/3 anni salvo poi proporgli una rescissione dopo 1 anno.

Si dice di puntare sui giovani.

I giovani bravi in rosa vengono dati via, e ci sta anche.

Quelli della rosa vengono utilizzati come contropartita per portare a casa gli Schelotto, messi sul mercato dopo 6 mesi.

I giovani promettenti, colonna della difesa dell'Under, si vendono.

 

Ci sarebbe da fare chierezza n società, altro che palle, buone propositi e tante belle parole che vengono spuntannate dai fatti che mi sembrano la risultante di una strategia societaria schizzofrenica.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la strategia societaria dell'Inter non sarebbe nemmeno da commentare. Nemmeno il Nobel per l'Economia e quello della Salute Mentale, sempre se esiste, riuscirebbero a ricavarci un qualcosa.

 

Si tengono i top-player, e va bene.

Si fanni diventare vecchi i top player.

Si rinnovano i contratti ai giocatori top salvo poi svenderli.

Si rinnovano contratti a giocatori per 2/3 anni salvo poi proporgli una rescissione dopo 1 anno.

Si dice di puntare sui giovani.

I giovani bravi in rosa vengono dati via, e ci sta anche.

Quelli della rosa vengono utilizzati come contropartita per portare a casa gli Schelotto, messi sul mercato dopo 6 mesi.

I giovani promettenti, colonna della difesa dell'Under, si vendono.

 

Ci sarebbe da fare chierezza n società, altro che palle, buone propositi e tante belle parole che vengono spuntannate dai fatti che mi sembrano la risultante di una strategia societaria schizzofrenica.

 

Da quel che ho visto in questo calciomercato (FINO AD ORA) mi pare che quantomeno abbiano delle idee anche abbastanza chiare (quasi sicuramente merito di Mazzarri).

I giovani si stanno prendendo, abbiamo Icardi, abbiamo Juan Jesus, abbiamo (quasi) Belfodil, abbiamo Kovacic, tutta gente molto giovane a cui si aggiungono i Ranocchia, i Guarin e gente che non è giovane ma di certo non è vecchia.

Mi fa piacere che stiano tentando di rescindere con Chivu e Stankovic e che cerchino di piazzare Silvestre. I nomi che sento mi piacciono praticamente tutti pur non essendo assurdi ed irrangiungibili (parlo di Nainggolan, di Kolarov, di Isla, di Dragovic e via così).

Che si vendano alcuni giovani poi è anche inevitabile, non possiamo tenerli tutti e ricordiamoci che Caldirola e Donati hanno 22 e 23 anni, non più 18. Con i 6 milioni ricavati uniti al risparmio degli stipendi di tutti quelli che stanno andando via si possono fare molte cose!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però penso volesse dire che uno se è davvero ma davvero bravo a 18/19 anni è già in campo.

Poi certo, nel caso dei giovani usciti dal vivaio dell'Inter si sà: lo spazio lo trovano difficilmente mentre pare non abbiano particolari problemi a trovarne da un'altra parte.

Certo che giudicare un giovane è difficile, a meno che hai tra le mani il Balotelli di turno.

 

La cosa "strana" è che si parla di vendere Ranocchia e di prendere Andreolli a parametro 0 e si decide di vendere Caldirola a quanto? 6 mln?

Capisco fossero 12/15, che per un difensore è già una bella cifra ma con 6 mln che ci fai?

 

Ma il fatto è che sono diversi anni che l?inter a livello giovanile ottiene ottimi risultati ma purtroppo non viene data loro una possibilità.

 

Ora vedremo come si comporterà la società con Duncan e Bardi, altri 2 giovani molto promettenti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I difensori centrali che debuttano in Serie A a 18 anni in una big, senza esperienza? Ne avrò visti 3 o 4 in tutta la mia vita (e forse esagero pure). Caldirola ad esempio ha fatto esperienza solo in B, a questo punto della sua carriera l'avrei dato in prestito o in comproprietà in Serie A, per poi farlo rientrare tra un paio di anni nel caso avesse dimostrato di essere all'altezza, altrimenti l'avrei ceduto (e a 24/25 anni di certo non sarebbe stato un problema piazzarlo, forse anche a più di 6mln). Oggi siamo in grado di dire che sicuramente non diventerà un fenomeno della difesa? Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno è bravo lo vedi Fury, esperienza o non esperienza, indipendentemente dal ruolo.

Che poi con l'esperienza si riesca a sopperire a delle mancanze atletiche e tecniche è assodato, difatti ci sono calciatori che giocano fino a 35/36 anni grazie alla loro esperienza. Jesus ha esordito in serie a a 21 anni. Samuel divenne TheWall alla Roma a 20 anni. Varane del Real ha 20 anni. Pique divenne titolare del Barca a 21 anni. Terry titolare a 21 anni. Evans a 20 anni. Nesta giovanissimo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo so se è bravo perchè non l'ho mai visto giocare. Di sicuro se l'Under-21 è composta da 5 interisti e quasi tutti del reparto offensivo qualche cosa vorrà dire, credo.

Ma il fatto è che di Caldirola se ne parlava un gran bene anche un paio d'anni fa.

 

Non credo che fossimo qui a sbrodolare, più che altro si è constatato l'evidenza di come sia cervellotica l'Inter quando si tratta di fare delle scelte riguardo i propri giovani calciatori.

Si preferisce spendere 12 mln per Alvarez piuttosto che dare fiducia ad un ragazzo di 18/20 italiano.

La realtà dei fatti è questa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, e a te va bene? Donati ceduto a 3mln senza una mezza opportunità in A? Livaja ceduto per Schelotto? E non so quante altre operazioni del genere... a me ad esempio piace molto la politica sui giovani che c'è alla Juve da quando è arrivato Paratici: si comprano tanti giovani ogni anno, si mandano in Primavera o si danno in prestito/comproprietà sempre e comunque in modo da valutarli, e solo alla fine si decide se cederli o no. Ora ad esempio sembra che nell'operazione Jovetic la Juve voglia inserire Marrone e metà Gabbiadini, e a me non piacciono operazioni del genere perchè Marrone ha dimostrato di poterci stare nella Juve mentre Gabbiadini secondo me non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale. Poi invece ci sono altri giovani tipo Immobile che non mi piacciono granchè, e quindi li cederei nel caso servisse... ma hanno tutti in comune il fatto di aver avuto almeno una possibilità in A, prima di decidere se cederli o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non va bene no, difatti mi lamento.

Il punto è questo: avrebbe un senso se questi giovani promettenti venissero utilizzati per comprare giocatori top, e questa è una politica che ha sempre fatto l'Inter fino a qualche anno fa, a meno che di trovarsi tra le mani il Balotelli di turno. Destro per esempio fu inserito nell'affare Milito-Motta, e fin qui nulla da dire.

Ma quando i soldi scarseggiano non ha senso spendere 4 milioni per Laxalt quando hai Duncan e altri giovani promettenti. Non ha senso spendere 12 mln per Alvarez, che era pur sempre una scommessa, quando si avrebbe la possibilità di far crescere un giovane bravo a costo 0.

Livaja è ancora dell'Inter, non è stato ceduto a titolo definitivo.

 

Quello che mi fa arrabbiare è il fatto che si è detto che c'era una politica dei giovani, che si doveva credere nei giovani ma le operazioni di mercato un po' dicono il contrario.

O meglio, non si crede nei propri giovani a sto punto, perchè quale società con un po' di senso venderebbe alla prima occasione 2 giovani facente parte, e titolari, della Nazionale Under 21?

 

Magari tutto ha un senso, non lo so. Giustamente si è detto che l'Inter ha preso Icardi, Kovacic, ecc.....però, dico io, non era meglio monetizzare vendendo qualche big qualche anno fa, o incassare meglio dall'affare snejder, invece di svenderlo per 4 noccioline, piuttosto che vendere i giovani?

A me sembra proprio di sì.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari tutto ha un senso, non lo so. Giustamente si è detto che l'Inter ha preso Icardi, Kovacic, ecc.....però, dico io, non era meglio monetizzare vendendo qualche big qualche anno fa, o incassare meglio dall'affare snejder, invece di svenderlo per 4 noccioline, piuttosto che vendere i giovani?

A me sembra proprio di sì.

 

Su questo ti quoto un sacco.

Il discorso dei 22-23 anni non è che non sono più giovani, è che secondo me a 22-23 puoi già cominciare a fare delle valutazioni. A quell'età dovrebbero cominciare a mantenere almeno alcune delle promesse fatte a 18 anni, dicamo così :)

Se l'Inter valuta Caldirola e Donati e decide che vale la pena venderli per monetizzare in un momento in cui le monete non ci sono mi sta bene, se valuta e cede Livaja che è un '93 mi sta meno bene!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cedere Donati e Caldirola definitivi e' una grande cacata...

 

Vendi il giovane alla Balotelli per 30 milioni, ok. Devi far cassa...e' una cifra enorme...ci sta (sebbene io non l'avrei mai fatto).

 

Ma a vender per7 mln due potenziali talenti...e' piu' il rischio di perderci in futuro che di guadagnato oggi in termini di riduzione stipendi e cash. oltre al fattto che non pulluliamo di fenomeni (Andreolli? )

Poi magari si rivelano gli Onyewu di turno, bella coppa con la nazionale poi tornati nell'anonimato...magari saranno i nuovi Biabiany(un giocatore da mezza classifica)...magari saranno nuovi Nesta...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...