Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

tra i 5-8 mi sembra una esagerazione, tra i 25-30 sicuro.

Tutti sti fenomeni alle Juve, anche Pogba, giocatore sopravvalutatissimo, non sono riusciti neppure a superare la fase a gironi della Champions.

 

Dai fammi un elenco di 20/25 centrocampisti che reputi più forti/completi/decisivi di Vidal...sono proprio curioso...

 

Invece credo che abbia ragione. Non credo che Vidal sia tra gli 8 centrocampisti più forti del Mondo considerando Xavi, Iniesta, Gerrard, Lampard, Xabi Alonso, Pirlo, Modric, Gabi, De Rossi, Naingolan, Toure, Fernandinho, Mkhitaryan, Schweinsteiger, Kroos, Mascherano...ecc....potrei anche andare avanti.

 

Poi scusate, c'è Pogba che vale 70 mln sarà beh più forte dell'Arturo, o no?!?!?!? :asd:

 

 

Quanto mi viene da ridere quando leggo queste cose...:asd: :asd:

Cold stai pisxiando fuori dal vaso per l'ennesima volta...Vidal caxa in testa a tutti i centrocampisti che ho evidenziato (e mi sono limitato moltissimo credimi)...e non serve una scienza innata per vederlo (non serve nemmeno essere tifosi della Juve)...

 

basterebbe essere obbiettivi qualche volta e giudicare le cose come stanno...

 

 

P.S. adesso mi raccomando come al solito rispondimi che siamo convinti che tutti i giocatori che portano la maglia bianconera sono fenomeni...ecc ecc...:acc: :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

stai paragonando due giocatori per i goal europei quando uno dei due in europa manco c'ha giocato?ok va bene

 

con tutto il bene che voglio a tevez portarlo al posto di messi mi sembra un pochetto esagerato..ma proprio un po

 

Beh, oddio, è anche vero che in 5 anni Tevez ha totalizzato 24 presenze nelle coppe europee e ha fatto 1 solo gol, non credo ci sia altro da dire.

 

Quanto mi viene da ridere quando leggo queste cose...:asd: :asd:

Cold stai pisxiando fuori dal vaso per l'ennesima volta...Vidal caxa in testa a tutti i centrocampisti che ho evidenziato (e mi sono limitato moltissimo credimi)...e non serve una scienza innata per vederlo (non serve nemmeno essere tifosi della Juve)...

 

basterebbe essere obbiettivi qualche volta e giudicare le cose come stanno...

 

Non credo proprio.

Probabilmente a Mkhitaryan e basta.

Il Lampard di adesso è superiore in tutto,è più completo come centrocampista rispetto al cileno, e pure il Gabi visto quest'anno nell'atletico.

L'indonesiano è superiore visto che può fare tutti i ruoli a centrocampo, ha fisico, recupera palloni e imposta il gioco.....è simile a De Rossi

Con Mascherano ho dei dubbi, anche se l'argentino è un bel giocatore, uno dei migliori nel ruolo ed è in grado anche di fare il centrale di difesa. Molto duttile quindi.

 

 

 

Vidal segna tanto, è vero, ma è sempre in mezzo all'erea e probabilmente è li che lo vuole l'allenatore ma per il resto non mi sembra sia dotato di qualità tecniche straordinarie e non mi sembra un giocatore imprescindibile e quanto a duttilità mi sembra piuttosto bassa: è in grado di fare l'interno di centrocampo a 3 o il centrale di un centrocampo a 2, che sono ruoli molti simili come interpretazione.

 

Anche Hamsik ha sempre segnato un bel numero di gol ma non si avvicina nemmeno, secodno me, a quelli che ho scritto.

 

Come stat, visto che si elogia la sua capacità di recupero, è vero che fa molti contrasti ma assolutamente in media per il ruolo che ricopre, ma intercetta pochi palloni (statistiche alla mano). Ne interecetta più Pirlo, per dire....

 

Non sto dicendo che sia scarso, tutt'altro, ma non lo devo superiore a quelli che ho scritto perchè per conto mio non è completo e no è molto duttile.

Ha una grande qualità: segna parecchio, almeno questo è il trend degli ultimi 2 anni, credo più per direttive tattiche.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Palacio solo quest'anno non ha giocato in europa, l'anno scorso si.

 

Nello stesso periodo, ovvero dalla stagione 2009-10 ad oggi, il Trenza ha totalizzato 16 presenze e 9 gol.

 

L'anno scorso Palacio ha segnato, in totale e in tutte le competizioni, 22 gol mentre quest'anno 19.

Tevez 21.

 

La capacità realizzativa, come vedi, è simile, come sono simili in altre cose. Non è che uno si trova 2 spanne sopra, non è prorpio così a mio modo di vedere.

Palacio, inoltre, ha dalla sua una capacità aerea che Tevez non ha ed è più duttile tatticamente visto che può fare prima punta, seconda punta ed esterno di un attacco a 3, che è quello che faceva al Genoa.

 

Come apporto alla squadra è molto simile perchè sono entrambi giocatori molto mobili, aiutano la squadra, recuperano palloni.....

 

E sono numeri fatti nell'inter di questo biennio, il che è tutto dire......

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.

Probabilmente a Mkhitaryan e basta.

Il Lampard di adesso è superiore in tutto,è più completo come centrocampista rispetto al cileno, e pure il Gabi visto quest'anno nell'atletico.

L'indonesiano è superiore visto che può fare tutti i ruoli a centrocampo, ha fisico, recupera palloni e imposta il gioco.....è simile a De Rossi

Con Mascherano ho dei dubbi, anche se l'argentino è un bel giocatore, uno dei migliori nel ruolo ed è in grado anche di fare il centrale di difesa. Molto duttile quindi.

 

 

 

Vidal segna tanto, è vero, ma è sempre in mezzo all'erea e probabilmente è li che lo vuole l'allenatore ma per il resto non mi sembra sia dotato di qualità tecniche straordinarie e non mi sembra un giocatore imprescindibile e quanto a duttilità mi sembra piuttosto bassa: è in grado di fare l'interno di centrocampo a 3 o il centrale di un centrocampo a 2, che sono ruoli molti simili come interpretazione.

 

Anche Hamsik ha sempre segnato un bel numero di gol ma non si avvicina nemmeno, secodno me, a quelli che ho scritto.

 

Come stat, visto che si elogia la sua capacità di recupero, è vero che fa molti contrasti ma assolutamente in media per il ruolo che ricopre, ma intercetta pochi palloni (statistiche alla mano). Ne interecetta più Pirlo, per dire....

 

Non sto dicendo che sia scarso, tutt'altro, ma non lo devo superiore a quelli che ho scritto perchè per conto mio non è completo e no è molto duttile.

Ha una grande qualità: segna parecchio, almeno questo è il trend degli ultimi 2 anni, credo più per direttive tattiche.

 

Quindi secondo questo ragionamento il livello di un giocatore si misura in base alla duttilità e quanti palloni recupera in una partita...se uno può giocare in più ruoli e recupera palloni è un fuoriclasse...ok...

 

Allora Iniesta???...Xavi???...li possiamo lasciare da parte in quanto più o meno posso ricoprire gli stessi ruoli di Vidal...giusto???...:crazy: :crazy: :crazy:

 

Ma poi di cosa stiamo parlando...accostare Naingollan/Gabi a Vidal..:paura: :paura:

 

Sono sempre più del parere che invece di guardare le partite in maniera obbiettiva e analizzare le cose "da esterno" (come ti vanti di fare) lo fai in maniera super prevenuta...o peggio ancora non hai visto una partita della Juve (quando leggo certe riflessioni)...:rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo questo ragionamento il livello di un giocatore si misura in base alla duttilità e quanti palloni recupera in una partita...se uno può giocare in più ruoli e recupera palloni è un fuoriclasse...ok...

Anche, ma non solo questo, visto che è un centrocampista.

Siete voi che dite che vidal recupera tanti palloni, quando effettivamente non mi sembra sia così,

 

 

Allora Iniesta???...Xavi???...li possiamo lasciare da parte in quanto più o meno posso ricoprire gli stessi ruoli di Vidal...giusto???...:crazy: :crazy: :crazy:

Che vuole dire?

Xavi e Iniesta sono tra i 2 centrocampisti più tecnici al mondo.

Ma poi di cosa stiamo parlando...accostare Naingollan/Gabi a Vidal..:paura: :paura:

Ma anche sì.

Forse non hai in mente come gioca Gabi nell'atletico e l'indonesiano.

Naingolan è un centrocampista completo, proprio come De Rossi.

 

Sono sempre più del parere che invece di guardare le partite in maniera obbiettiva e analizzare le cose "da esterno" (come ti vanti di fare) lo fai in maniera super prevenuta...o peggio ancora non hai visto una partita della Juve (quando leggo certe riflessioni)...:rolleyes: :rolleyes:

Può essere.

 

Vidal è forse il migliore negli ultimi 16 metri, visto che segna parecchio, ma ripeto: mi sembra sia un trend di questi 2 anni per cui probabilmente è li che lo vuole maggiormente l'allenatore, che comunque ha una parte della ragione visto che segna.

Per il resto mi sembra, statistiche alla mano, che non sia una grandissimo recuperatori di palloni, non abbia elevate qualità tecniche, non sia molto duttile, non abbia senso posizionale come un De Rossi o un Naingolan. Non credo abbia particolari doti d'impostazione.

 

...boh....forse prediligo certe qualità in un centrocampista, può essere.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.

Probabilmente a Mkhitaryan e basta.

Il Lampard di adesso è superiore in tutto,è più completo come centrocampista rispetto al cileno, e pure il Gabi visto quest'anno nell'atletico.

L'indonesiano è superiore visto che può fare tutti i ruoli a centrocampo, ha fisico, recupera palloni e imposta il gioco.....è simile a De Rossi

Con Mascherano ho dei dubbi, anche se l'argentino è un bel giocatore, uno dei migliori nel ruolo ed è in grado anche di fare il centrale di difesa. Molto duttile quindi.

Scusa la domanda, se Vidal come centrocampista è alla pari se non inferiore a De Rossi e al belga perché questi ultimi sono molto più completi, allora come mai Real Madrid e Barcellona sarebbero disposti a spendere 50 milioni per il bianconero, quando con la stessa cifra si potrebbero comprare entrambi(avanzando pure qualcosa)?

 

Sono loro scemi e tu quello intelligente? :mrgreen: :mrgreen:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Barcellona e Real siano disposti a spendere 50 milioni per il cileno è tutto da dimostrare.

Per ora sono solo invenzioni giornalistiche anche perchè, pensandoci bene visto che sono poco intelligente ( :mrgreen: ) il Cileno non è proprio il prototipo di centrocampista che potrebbe andare bene nel calcio del Barcellona fatto di tecnica, a maggior ragione visto che il prossimo allenatore sarà Luis Enrique, discepolo di Guardiola.

In un centrocampo formato da Iniesta, Xavi e Busquets per Vidal credo proprio che l'unico posto che potrà trovare sarà in panchina, onestamente.

Fermo restando l'inamovibilità di Xavi e Iniesta, Busquets è fondamentale per giocoforza visto che è l'unico centrocampista di sostanza e che da equilibrio, che non è certo il ruolo di Vidal che è un giocatore prevalentemente bravo negli ultimi 16 metri e negli inserimenti. Vidal non è un Mascherano, un Busquets o un DeRossi, che sono giocatori posizionali, punti di riferimento bassi, anche.

 

Nel Real Madrid con Alonso, Modric, Khedira potrebbe trovare un po' più spazio, forse al posto di quest'ultimo ma credo si dovrebbero cambiare gli equilibri di squadra visto che il cileno non è un giocatore d'ordine e di posizione.

Al posto di Modric perderesti in palleggio e geometria, lasciando il solo Alonso in fase d'impostazione e facilmente perculabile.

 

Per cui non saprei....personalmente la vedo una cosa senza senso visto tra l'altro l'enorme potenziale offensivo del Real Madrid, ergo non ha certo bisogno dei gol del cileno ma credo che a centrocampo abbia bisogno di uomini di palleggio/difensivi e che diano equilibrio, conoscendo poi il Carletto....

 

 

Se anche fossero veri quei 50mln beh....c'è chi ha speso la stessa cifra per Luiz. :mrgreen: :mrgreen:

 

Può andare come risposta? :mrgreen:

Oggi sono piuttosto sobrio. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche, ma non solo questo, visto che è un centrocampista.

Siete voi che dite che vidal recupera tanti palloni, quando effettivamente non mi sembra sia così,

 

 

 

Che vuole dire?

Xavi e Iniesta sono tra i 2 centrocampisti più tecnici al mondo.

 

Ma anche sì.

Forse non hai in mente come gioca Gabi nell'atletico e l'indonesiano.

Naingolan è un centrocampista completo, proprio come De Rossi.

 

 

Può essere.

 

Vidal è forse il migliore negli ultimi 16 metri, visto che segna parecchio, ma ripeto: mi sembra sia un trend di questi 2 anni per cui probabilmente è li che lo vuole maggiormente l'allenatore, che comunque ha una parte della ragione visto che segna.

Per il resto mi sembra, statistiche alla mano, che non sia una grandissimo recuperatori di palloni, non abbia elevate qualità tecniche, non sia molto duttile, non abbia senso posizionale come un De Rossi o un Naingolan. Non credo abbia particolari doti d'impostazione.

 

...boh....forse prediligo certe qualità in un centrocampista, può essere.....

 

Vidal è uno tra i centrocampisti più forti in circolazione (ad oggi) se poi tu non riesci a vederlo amen...

lotta e recupera palloni a metà campo...si inserisce...crea gioco...finalizza...insomma fa tutto...e non a caso ci sono diverse squadre top che gli stanno dietro (vedi Real quest'anno...Bayern che già lo voleva prima che venisse alla Juve...ecc ecc)...

 

quello che lo differenzia dagli altri che hai nominato (Gabi, Mikitharian, Naingollan, Mascherano, ecc ecc) è che lo fa con una quantità, una qualità ed una continuità che gli altri si sognano...

se sta bene fisicamente non ce n'è per nessuno (se non è al top fisicamente molto spesso fa partite bruttissime...e su questo posso anche darti ciecamente ragione...ma se la condizione fisica lo assiste...)

 

Scusa la domanda, se Vidal come centrocampista è alla pari se non inferiore a De Rossi e al belga perché questi ultimi sono molto più completi, allora come mai Real Madrid e Barcellona sarebbero disposti a spendere 50 milioni per il bianconero, quando con la stessa cifra si potrebbero comprare entrambi(avanzando pure qualcosa)?

 

Sono loro scemi e tu quello intelligente? :mrgreen: :mrgreen:

 

Alla fine il ragionamento è sempre quello...gli altri non capiscono un caxxo e io sono God...:asd: :asd:

e mi rallegro che non sono l'unico ad averlo capito...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che lo differenzia dagli altri che hai nominato (Gabi, Mikitharian, Naingollan, Mascherano, ecc ecc) è che lo fa con una quantità, una qualità ed una continuità che gli altri si sognano...

se sta bene fisicamente non ce n'è per nessuno

 

Ovvio, è bianconero. :lol: :lol:

 

La questione è nata dalla seguente domanda: Vidal è tra gli 8 centrocampisti più forti al mondo?

Per te sì?

Bene.

 

Oltre al giovane maggior talento in europa da 70mln, al centrocmapisti più forti che vale 50 mln, a Pirlo, A Buffon strepitoso, a Tevez, Llorente per non parlare della bravura di Bonucci e Barzagli......Insomma mi pare di capire che sta Juve è uno squadrone.

Quando dovete fare un'anilisi critica di qualcosa (visto che da discutere ce ne sarebbe eccome...) ve ne uscite con cose che non stanno ne in cielo ne in terra, fuori da ogni logica cognitiva e razionale.

Boh....

 

Ah ma sarà sicuramente così, o sarà un caso....

 

 

Alla fine il ragionamento è sempre quello...gli altri non capiscono un caxxo e io sono God...:asd: :asd:

e mi rallegro che non sono l'unico ad averlo capito...:ok: :ok:

 

Che non capite una ciufola si deduce, non bisogna eesere Dio. :mrgreen:

 

Massa di pressapochisti da strapazzo. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ps. fondalmentalmente sono qui per "fare 4 parole" e per trollarvi un pochettino, non ve la prendete. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fammi un elenco di 20/25 centrocampisti che reputi più forti/completi/decisivi di Vidal...sono proprio curioso...

 

 

 

 

Quanto mi viene da ridere quando leggo queste cose...:asd: :asd:

Cold stai pisxiando fuori dal vaso per l'ennesima volta...Vidal caxa in testa a tutti i centrocampisti che ho evidenziato (e mi sono limitato moltissimo credimi)...e non serve una scienza innata per vederlo (non serve nemmeno essere tifosi della Juve)...

 

basterebbe essere obbiettivi qualche volta e giudicare le cose come stanno...

 

 

P.S. adesso mi raccomando come al solito rispondimi che siamo convinti che tutti i giocatori che portano la maglia bianconera sono fenomeni...ecc ecc...:acc: :acc:

Guarda, basta che vedi i centrocampisti centrali delle squadre che sono arrivate agli ottavi di Champions, ora ci vorrei troppo ad elencarli, ripeto, c'è di molto meglio di vidal in quel ruolo, che rimane un buon giocatore, ma non un fuoriclasse sicuramente, così come lui pogba.

 

ps: il tuo nickname secondo me non ti permette di essere troppo obbiettivo nel giudicare.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi comunque, andando altra la diatriba, io porto avanti le mie tesi e tu Pintu le tue, non vedo cosa ci sia di male.

Se un giocatore è brocco lo dico, indipendentemente dal colore della maglia, ed è un mio pensiero, non faccio fatica a dire che un giocatore dell'inter fa schifo.

 

Su Guarin chissà quante ne ho dette e sono stato uno dei primi a criticarlo proprio per delle lacune che via via sono emerse.

Dono di preveggenza? Non credo, ma ho una mia visione del calcio che evidentemente non è simile alla tua.

 

Certe cose le penso e non le scrivo, il calcio lo seguo, mi piace, e un po' lo capisco, per cui quando dico una cosa è perchè ne sono convinto, non per fare la sparata, a meno di un LOL a fine frase. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non è che devo dare ragione ad una persona se la penso diversamente, non sono proprio il tipo. :mrgreen: :mrgreen:

 

...certo che a veder ciò che scrivi tu sembra che la tua squadra sia piena di gran giocatori....sarà vero....

 

Che poi spesso scrivo A e capisci B tu.... :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Classificare ogni cosa come fanno gli americani non mi piace, se Vidal è tra i primi 8 o 28 non credo sia importante, è sicuramente un grande giocatore a cui bisognerebbe affiancarne altri per fare in modo di essere competitivi in europa il resto sono chiacchere da bar dove regna uno come Cold

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol

...non sono un frequentatore di bar, cosi per la cronaca.

Altro discorso qualunquista.

Anche Gattuso era importante nel Milan, thiago Motta e pandev nell'Inter del triplete, bojan (visto la fine che ha fatto?sai chi é almeno?) o Pedro nel barca, per non parlare di quasi tutti i giocatori dell'ajax che hanno una loro specificità in un contesto di squadra ma pochi hanno una specificità propria.

 

O no?

 

Vuoi una birra?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora come mai Real Madrid e Barcellona sarebbero disposti a spendere 50 milioni per il bianconero

 

E secondo te con Real e Barca disposti a spendere 50Mln, Vidal rimane in bianconero? :D

Non fanno in tempo a finire di dirlo che è già in Spagna :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lol

...non sono un frequentatore di bar, cosi per la cronaca.

Altro discorso qualunquista.

Anche Gattuso era importante nel Milan, thiago Motta e pandev nell'Inter del triplete, bojan (visto la fine che ha fatto?sai chi é almeno?) o Pedro nel barca, per non parlare di quasi tutti i giocatori dell'ajax che hanno una loro specificità in un contesto di squadra ma pochi hanno una specificità propria.

 

O no?

 

Vuoi una birra?

Mi piace quando fai il superiore...... per la cronaca so chi è.

Comunque quello che mi interessa (e lo stesso vale per un allenatore e dirigenza) e che un giocatore (in questo caso Vidal) sia funzionale se non decisivo alla sua squadra, parlare di "quanto è bravo questo rispetto a quest'altro" sono per l'appunto discorsi da bar, simpatici e fanno passare ore spensierate ma certo lasciano il tempo che trovano e sicuramente non fanno di te, ne di nessun altro, un'esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda, basta che vedi i centrocampisti centrali delle squadre che sono arrivate agli ottavi di Champions, ora ci vorrei troppo ad elencarli, ripeto, c'è di molto meglio di vidal in quel ruolo, che rimane un buon giocatore, ma non un fuoriclasse sicuramente, così come lui pogba.

 

ps: il tuo nickname secondo me non ti permette di essere troppo obbiettivo nel giudicare.

pintu ed io stiamo ancora aspettando questa famosa lista di centrocampisti centrali "troppo lunga da elencare", quando hai un attimo porgicela (se non conosc.. ehm... "ricordi" qualche giocatore su wiki troverai le risposte)... :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace quando fai il superiore...... per la cronaca so chi è.

Comunque quello che mi interessa (e lo stesso vale per un allenatore e dirigenza) e che un giocatore (in questo caso Vidal) sia funzionale se non decisivo alla sua squadra, parlare di "quanto è bravo questo rispetto a quest'altro" sono per l'appunto discorsi da bar, simpatici e fanno passare ore spensierate ma certo lasciano il tempo che trovano e sicuramente non fanno di te, ne di nessun altro, un'esperto

 

Mano male che sai chi è, perchè non sentendo più il nome magari potrebbe anche darsi che sia andato nel dimenticatoio.

A te interessa che un giocaore sia funzionale, e il discorso non è sbagliato se si pensa ad una contestualizzazione di squadra, e proprio in base alle caratteristiche che ho individuato in Vidal, e non credo si essere una mosca bianca, credo che questo profilo di giocatore non sia adatto al Barcellona e credo anche nel real Madrid.

i giocatori non sono tutti uguali e hanno certe caratteristiche, non è che Vidal lo metti davanti alla difesa ed è lo stesso, così come non metti Pirlo a fare gli inserimento e lo tieni costatemente a 16m dall'area.

 

Ti ho fatto l'esempio dell'ajax e anche del Barcellona per certi suoi giocatori. Tutti i giocatori sono funzionali in questi progetti perchè hanno un metodo per stare in campo, non per niente il barca gioca con il 4-3-3 da quando cruiff è stato allenatore del barca, che ha portato la mentalità in tutto e per tutto della scuola olandese. Non per niente il barca e l'ajax possono mettere dentro dei ragazzini in qualsiasi ruolo che la bella figura la fanno sempre e comunque.

Fuori da questi contesti alcuni giocatori sparicono (tanti di quelli dell'ajax), alcuni del Barca pure e certi si "appiattiscono" vedi Ibra.

 

A te interessa che sia funzionale, a qualcuno no e guarda la specificità anche perchè certe valutazioni si fanno quando vedi in campo un giocatore, le domandi te le poni, non è che vedi un giocatore x che gioca bene allora giungi alla semplice conclusione "eh è forte!!! è bravo".

 

Beato te che vedi tutto semplice, io le domande me le pongo e sono sempre pieno di dubbi. Vedo, valuto, mi pongo domande, quindi sono in cerca di risposte e su tutto, non sono sul calcio.

E ho le MIE di risposte, se non ti vanno bene amen....ci sono altri bar in giro. :mrgreen:

 

 

E' un discorso molto logico e semplice.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mano male che sai chi è, perchè non sentendo più il nome magari potrebbe anche darsi che sia andato nel dimenticatoio.

A te interessa che un giocaore sia funzionale, e il discorso non è sbagliato se si pensa ad una contestualizzazione di squadra, e proprio in base alle caratteristiche che ho individuato in Vidal, e non credo si essere una mosca bianca, credo che questo profilo di giocatore non sia adatto al Barcellona e credo anche nel real Madrid.

i giocatori non sono tutti uguali e hanno certe caratteristiche, non è che Vidal lo metti davanti alla difesa ed è lo stesso, così come non metti Pirlo a fare gli inserimento e lo tieni costatemente a 16m dall'area.

 

E' un discorso molto logico e semplice.

E su questo sono d'accordo, qualsiasi giocatore se non è messo nel giusto contesto fa fatica ma la bravura dell'allenatore sta nel saper usare le sue risorse e......questi sono i discorsi che mi piacciono e non le generalizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo sono d'accordo, qualsiasi giocatore se non è messo nel giusto contesto fa fatica ma la bravura dell'allenatore sta nel saper usare le sue risorse e......questi sono i discorsi che mi piacciono e non le generalizzazioni

 

E io co'ho detto scusa? Ho generalizzato forse? Ho spiegato perchè Vidal non ce lo vedo nel barca e nel real e perchè, per me, ci sono centrocampisti più forti del cileno in quanto più completi.

Non sono tutti uguali.

E' chiaro che un pregio del cileno è l'abilità negli ultmi 16 metri e dentro l'area di rigore perchè segna, ed è bravo l'allenatore a sfruttare questa caratteristica. Mi sembra di averlo specificato.

 

Il cileno non è certo un centrocampista d'ordine e di posizione.

 

Se ci vedi una generalizzazione in quello che ho scritto precedentemente allora cercherò di essere più preciso la prossima volta.

 

Mi sembra chiaro che se una squadra vince tutti i giocatori sono funzionali, o sbaglio?

Lo erano, appunto, Pandev nell'inter e Bojan nel Barca.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E io co'ho detto scusa? Ho generalizzato forse? Ho spiegato perchè Vidal non ce lo vedo nel barca e nel real e perchè, per me, ci sono centrocampisti più forti del cileno in quanto più completi.

Non sono tutti uguali.

E' chiaro che un pregio del cileno è l'abilità negli ultmi 16 metri e dentro l'area di rigore perchè segna, ed è bravo l'allenatore a sfruttare questa caratteristica. Mi sembra di averlo specificato.

 

Il cileno non è certo un centrocampista d'ordine e di posizione.

 

Se ci vedi una generalizzazione in quello che ho scritto precedentemente allora cercherò di essere più preciso la prossima volta.

 

Mi sembra chiaro che se una squadra vince tutti i giocatori sono funzionali, o sbaglio?

Lo erano, appunto, Pandev nell'inter e Bojan nel Barca.

Non cominciare a rigirare la frittata sei stato tu a scrivere 8 nomi di giocatori che secondo te sono superiori a Vidal, io quello ho contestato: le classifiche inutili e da bar, per il resto siamo d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma frittata de che?

Se si era posto il quesito se vidal fosse o meno tra i primi 8 ed io, dando le motivazioni, ho elencato ben più di 8 centrocampisti che per me sono più bravi.

E un mio parere e se non ti piace non so che farci.

Tu ne fai un discorso di funzionalità e basta che regge fino ad un certo punto, per me.

 

Se per te va bene amen, non é mica un problema.

 

Non sono mica io che ho decontestualizzato il discorso appiattendolo, perché se é vero che non tutti i giocatori sono uguali significa che sono diversi quindi ci ne sono di più forti, secondo il mio metro di giudizio, e altri meno forti

 

Non capisco dove sta la frittata.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...