Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ma frittata de che?

Se si era posto il quesito se vidal fosse o meno tra i primi 8 ed io, dando le motivazioni, ho elencato ben più di 8 centrocampisti che per me sono più bravi.

E un mio parere e se non ti piace non so che farci.

Tu ne fai un discorso di funzionalità e basta che regge fino ad un certo punto, per me.

 

Se per te va bene amen, non é mica un problema.

 

Non sono mica io che ho decontestualizzato il discorso appiattendolo, perché se é vero che non tutti i giocatori sono uguali significa che sono diversi quindi ci ne sono di più forti, secondo il mio metro di giudizio, e altri meno forti

 

Non capisco dove sta la frittata.

Mettere insieme una serie di nomi che per tuo gusto sono più o meno bravi di altri appiatisce il discorso, come fai a mettere sullo stesso piano giocatori che hanno ruoli diversi? Spesso si dimentica che i ruoli non sono difesa, centrocampo, attacco ma bensi molti di più se permetti dire che xavi e superiore a Vidal non stai dicendo niente perché anche se tutti e due giocano a centrocampo lo fanno in maniera diversa, poi se la metti in un discorso di tecnica i ndividuale o importanza in una squadra il discorso cambia( ma allora lo stesso puoi fare tra un 'attaccante e un mediano) ma generalizzare facendo classifiche su chi è superiore non serve a niente e sono appunto discorsi da bar

Link al commento
Condividi su altri siti

C'entra perchè se è ancora alla Juve allora magari 50mln non li vale :)

Ma infatti è per quello che ho parlato al condizionale :) I fatti sono che Ancelotti è parecchio interessato al cileno, punto. Io mi ero domandato, per quale ragione interessarsi a Vidal se ti puoi prendere Nainngolan o De Rossi a meno della metà del prezzo se, secondo Cold, sono più completi come centrocampisti?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, è bianconero. :lol: :lol:

 

La questione è nata dalla seguente domanda: Vidal è tra gli 8 centrocampisti più forti al mondo?

Per te sì?

Bene.

 

Oltre al giovane maggior talento in europa da 70mln, al centrocmapisti più forti che vale 50 mln, a Pirlo, A Buffon strepitoso, a Tevez, Llorente per non parlare della bravura di Bonucci e Barzagli......Insomma mi pare di capire che sta Juve è uno squadrone.

Quando dovete fare un'anilisi critica di qualcosa (visto che da discutere ce ne sarebbe eccome...) ve ne uscite con cose che non stanno ne in cielo ne in terra, fuori da ogni logica cognitiva e razionale.

Boh....

 

Ah ma sarà sicuramente così, o sarà un caso....

 

 

 

Che non capite una ciufola si deduce, non bisogna eesere Dio. :mrgreen:

 

Massa di pressapochisti da strapazzo. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ps. fondalmentalmente sono qui per "fare 4 parole" e per trollarvi un pochettino, non ve la prendete. :lol:

 

 

...poi comunque, andando altra la diatriba, io porto avanti le mie tesi e tu Pintu le tue, non vedo cosa ci sia di male.

Se un giocatore è brocco lo dico, indipendentemente dal colore della maglia, ed è un mio pensiero, non faccio fatica a dire che un giocatore dell'inter fa schifo.

 

Su Guarin chissà quante ne ho dette e sono stato uno dei primi a criticarlo proprio per delle lacune che via via sono emerse.

Dono di preveggenza? Non credo, ma ho una mia visione del calcio che evidentemente non è simile alla tua.

 

Certe cose le penso e non le scrivo, il calcio lo seguo, mi piace, e un po' lo capisco, per cui quando dico una cosa è perchè ne sono convinto, non per fare la sparata, a meno di un LOL a fine frase. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non è che devo dare ragione ad una persona se la penso diversamente, non sono proprio il tipo. :mrgreen: :mrgreen:

 

...certo che a veder ciò che scrivi tu sembra che la tua squadra sia piena di gran giocatori....sarà vero....

 

Che poi spesso scrivo A e capisci B tu.... :lol: :lol:

 

 

Buffon...portiere di caratura mondiale (il più forte di tutti i tempi, ma non adesso) che di rado sbaglia partite...

Barzagli...difensore di caratura internazionale in grado di essere utile e funzionale alla sua squadra anche quando incontra giocatori di un certo livello...

Chiellini...vedi Baragli...anche se tende ad attreversare periodi bui (all'interno di una stagione) dove il suo rendimento risulta piuttosto deficitario...

Bonucci...discreto difensore...e nulla più...di sicuro l'anello debole della nostra difesa...

Pirlo...non c'è nient'altro da aggiungere...

Pogbà...giocatore giovanissimo che ha già messo in mostra ottime qualita...ancora molto da imparare dal punto di vista tattico e poca costanza di rendimento...

Vidal...pochi caxxi, fuoriclasse...unico nel suo genere...attacca, difende, segna, ruba palloni...giocatore completo sotto tutti i punti di vista...

Asamoah...ottimo difensore e discreto attaccante...molto abile tatticamente nel leggere ed interpretare le situazioni difensive meno bene in quelle offensive...

Litch...anche lui buon difensore e più abile nel gico offensivo rispetto ad Asa...

Tevez...giocatore di indubbio valore...non è sicuramente CR7, Messi o chi per loro...ma in attacco chiunque lo vorrebbe nella propria squadra...giocatore altamente funzionale per il nostro gioco offensivo e di discreta utilità anche quando si tratta di "portare un primo pressing"...

Llorente...attaccante vecchio stampo...poco mobile ma abile con i piedi nonostante la stazza...anche lui pecca un pò di disocntinuità ma di sicuro un buon giocatore...

 

Scusa a Cold chi sarebbe che capisce A per B...io no di certo... Ti ho già detto come la penso in merito alla nostra squadra...e quando spari caxxate del genere non posso esimermi dal rispondere...:teach:

 

Guarda, basta che vedi i centrocampisti centrali delle squadre che sono arrivate agli ottavi di Champions, ora ci vorrei troppo ad elencarli, ripeto, c'è di molto meglio di vidal in quel ruolo, che rimane un buon giocatore, ma non un fuoriclasse sicuramente, così come lui pogba.

 

ps: il tuo nickname secondo me non ti permette di essere troppo obbiettivo nel giudicare.

 

Quindi i centrocampisti centrali di Bayern Leverkusen, Zenit, Gala, Shalke, Olympiacos e Milan sono tutti più forti di Vidal...:crazy:

bene buono a sapersi...evidentemente Sky a casa mia trasmette partite distorte...:rolleyes:

 

anche i vari Obi Mickel, Arteta, Fellaini, Carrick, Thiago, ecc ecc...non vedo cosa abbiano più di Vidal...ma di sicuro mi sbaglio io come al solito...

 

P.S. che c'entra il nik...se mi fossi registrato come Sailor Moon...le mie parole/riflessioni/ pareri avrebbero avuto un peso specifico maggiore...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di sì.

Fellaini è un top-player pagato dal manutd 33 mln, quindi per forza di cose deve valere qualcosa.

Ha fisico, è atleico, sulle palle alte è imbattibile e nei calci d'angolo, grazie alla sua capigliatura, si mette davanti al portiere e gli oscura l'intera visuale.

 

Vuoi mettere?

 

Scusa a Cold chi sarebbe che capisce A per B...io no di certo... Ti ho già detto come la penso in merito alla nostra squadra...e quando spari caxxate del genere non posso esimermi dal rispondere...:teach:

 

Mah, non so.

Su tevez ero stato chiaro 1 anno fa, ed invece mi sa che il messaggio recepito dalla maggior parte di voi è stato il contrario visto che ogni volta che ha timbrato quest'anno non perdavate tempo a sottolineare la cosa, eppure anche il povero e maltratttato Palacietto ha segnato tanto, eppure non conta nulla.

Come la storia dei 10 gol, mai scritta da nessuna parte.

Va bene.

Su Pogba pure, mi sembra di essermi espresso in maniera netta, critica, eppure il messaggio che hai/avete recepito è diverso visto tutte le manfrine ogni volta che facavate saltare fuori sulla questione.

 

Mi sono espresso in maniera critica anche su giocatori nerazzurri: Pereira, Guarin, Ranocchia, Jesus, ecc....

C'è l'opzione di ricerca se si vuole leggere ciò che uno ha scritto tempo fa, in modo da avere le idee più chiare....

 

....ma il fatto è che se qualcuno si permette di aprire una critica a qualsiasi giocatore bianconero....apriti cielo!!!!!

 

Il fatto di portare delle tesi valide basate anche su numeri e quindi con una certa specificità....non servono a nulla.

 

Per l'amore del signore....ognuno ha la proria visione dell'isieme, ci sta anche e ci mancherebbe perchè se fossimo tutti d'accordo....sai che noia!

 

Il mio problema è che sono troppo critico, ma meglio così. Alimento dubbi e domande per cui non è che dico un qualcosa per partito preso o critico un giocatore perchè è bianconero e basta, perchè lo faccio con tutti e peggio per quelli dell'Inter, visto che li ho sott'occhio ogni domenica.

 

 

Mettere insieme una serie di nomi che per tuo gusto sono più o meno bravi di altri appiatisce il discorso, come fai a mettere sullo stesso piano giocatori che hanno ruoli diversi? Spesso si dimentica che i ruoli non sono difesa, centrocampo, attacco ma bensi molti di più se permetti dire che xavi e superiore a Vidal non stai dicendo niente perché anche se tutti e due giocano a centrocampo lo fanno in maniera diversa, poi se la metti in un discorso di tecnica i ndividuale o importanza in una squadra il discorso cambia( ma allora lo stesso puoi fare tra un 'attaccante e un mediano) ma generalizzare facendo classifiche su chi è superiore non serve a niente e sono appunto discorsi da bar

 

Xavi, iniesta, De Rossi, Naingolan, gabi, Lampard, Gerrard, Modric, Toure, Fernandinho, Kross sono tutti interni di centrocampo.

Così per la cronaca......

Chiaro che ogni giocatore ha le sue caratteristiche, ed è proprio per questo che personalmente preferisco un giocatore piuttosto che un'altro.

 

Va che è una mia opinione, non sono l'unico giudice per l'assegnazione del pallone d'oro..... :mrgreen:

 

Alcuni di questi potrebbero giocare anche come vertice basso o anche vertica alto, cosa che non è nelle corde di Vidal proprio perchè non ne ha le caratteristiche.

 

se permetti dire che xavi e superiore a Vidal non stai dicendo niente perché anche se tutti e due giocano a centrocampo lo fanno in maniera diversa,

E quindi? Lo so pure io che sono giocatori diversi ma, secondo il mio parere e per il prototipo che ho in testa IO come figura del centrocampista, Xavi "pesa" di più a centrocampo che un Vidal.

Così come pesa di più un De Rossi visto che ha una duttilità tattica incredibile ed è molto più completo rispetto al cileno.

 

Anche Tevez e Suarez sono giocatori diversi, o sbaglio? Io preferisco l'uruguaiano 100 volte.

Messi e Ronaldo sono giocatori diversi, ma preferisco Ronaldo perchè più completo, e se lo preferisco io lo ritengo più forte e se per te essere più completo non significa nulla allora va bene.

Ci vedi qualcosa di strano? Se sì non è un mio problema, sinceramente.

 

Non la pensi così? Amen, non è che mi interessi più di tanto.

 

Sulla contestualità di squadra mi sembra ti abbia già risposto: L'inter ha vinto la CL non essendo la squadra più forte, il Borussia è arrivato in finale non avendo dei valori assoluti nei ruoli, l'atletico pure.

 

 

Ma solo a me morata non piace?

Non mi convince proprio, boh, pero tutti ne parlano bene...

L ho seguito poco eh lo ammetto, pero non so, non mi ha dato l idea di essero sto fuoriclasse (magari mi sbaglio).

 

Boh.

Mai visto.

 

Ma sto Xhaka chi l'ha visto?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa a Cold chi sarebbe che capisce A per B...io no di certo... Ti ho già detto come la penso in merito alla nostra squadra...e quando spari caxxate del genere non posso esimermi dal rispondere...:teach:

 

 

 

Quindi i centrocampisti centrali di Bayern Leverkusen, Zenit, Gala, Shalke, Olympiacos e Milan sono tutti più forti di Vidal...:crazy:

bene buono a sapersi...evidentemente Sky a casa mia trasmette partite distorte...:rolleyes:

 

anche i vari Obi Mickel, Arteta, Fellaini, Carrick, Thiago, ecc ecc...non vedo cosa abbiano più di Vidal...ma di sicuro mi sbaglio io come al solito...

 

P.S. che c'entra il nik...se mi fossi registrato come Sailor Moon...le mie parole/riflessioni/ pareri avrebbero avuto un peso specifico maggiore...

quoto la tua prima frase, è così.

ps: a casa mia non vedo partite distorte.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di sì.

Fellaini è un top-player pagato dal manutd 33 mln, quindi per forza di cose deve valere qualcosa.

Ha fisico, è atleico, sulle palle alte è imbattibile e nei calci d'angolo, grazie alla sua capigliatura, si mette davanti al portiere e gli oscura l'intera visuale.

 

Vuoi mettere?

 

Bene mi basta leggere questo...per capire che il resto saranno solo caxxate...:acc: :acc:

quindi se uno viene pagato una vagonata di soldi è per forza un top-player e qualcosa deve pur valere...

 

ottimo...vedremo se questo ragionamento sarà valido anche verranno venduti o Pogbà o Vidal...visto che a detta tua (e non solo) sembrano dei tetraplegici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mi basta leggere questo...per capire che il resto saranno solo caxxate...:acc: :acc:

quindi se uno viene pagato una vagonata di soldi è per forza un top-player e qualcosa deve pur valere...

 

ottimo...vedremo se questo ragionamento sarà valido anche verranno venduti o Pogbà o Vidal...visto che a detta tua (e non solo) sembrano dei tetraplegici...

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

nei calci d'angolo, grazie alla sua capigliatura, si mette davanti al portiere e gli oscura l'intera visuale.

 

quindi se uno viene pagato una vagonata di soldi è per forza un top-player e qualcosa deve pur valere...

 

vidal e pogba sono esenti? :mrgreen:

L'ho messa apposta ed ero sicuro che ci saresti burlato dentro :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile Cold io ho parlato solo dell'inutilità delle classifiche dicendoti che sono solo e soltanto discorsi da bar e tu mi metti in mezzo cose che non c'entrano niente, dove diavolo avrei scritto che essere piú completo non significa nulla, è una cosa talmente ovvia che non c'è neanche il bisogno di ribadirla, in qualsiasi ambito uno che sa fare bene tutto (e magari benissimo una cosa specifica) parte avvantaggiato, non ti conosco abbastanza ma mi dai la sensazione di essere l'ennesima persona che fa di tutto per avere l'ultima parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto che il PSG è interessato ad Hazzard e Yaya Toure? Sarebbero 2 grandi colpi, dopo David Luiz, verrebbero rinforzati anche il centrocampo e l'attacco! :bow:

 

Io avevo letto che non potendo arrivare a Hazard stavano puntando Candreva ed alla Lazio andrebbero 20Mln o Pastore (che però non è che impazzisca all'idea :D).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di vedere Immobile con la maglia del Dortmund. Poi senza concorrenza nel suo ruolo e con Reus alle spalle, secondo me, vedremo tante belle cose :bow:

 

Il padre di Aguero esce allo scoperto: "Vuole i blaugrana"

 

Ecco come si libera Sanchez..

Si, sempre se è ricambiata la cosa.

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non credo che ci sia qualche squadra che sputerebbe sopra al Kun :asd:

No ok ci mancherebbe, Aguero è un attaccante fortissimo, però non stanno giocando a Football manager e quindi secondo me non ci azzecca molto col Barcellona. E dico questo perchè Messi fa reparto da solo, già con Neymar è stato un mezzo fiasco, figuriamoci con un giocatore dello stesso ruolo dell'argentino.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mi basta leggere questo...per capire che il resto saranno solo caxxate...:acc: :acc:

quindi se uno viene pagato una vagonata di soldi è per forza un top-player e qualcosa deve pur valere...

 

ottimo...vedremo se questo ragionamento sarà valido anche verranno venduti o Pogbà o Vidal...visto che a detta tua (e non solo) sembrano dei tetraplegici...

 

ma dai, ti ha fregato alla grande icon_mrgreen.giflaugh.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Il padre di Aguero esce allo scoperto: "Vuole i blaugrana"

 

Ecco come si libera Sanchez..

per quale motivo il city dovrebbe vendere Aguero ? per tenersi jovetic? poi comunque il barcà deve gia sborsare soldi per un difensore ( probabilmente Marquinos) e un centrocampista per sostituire il non piu giovanissimo Xavi

 

Avete letto che il PSG è interessato ad Hazzard e Yaya Toure? Sarebbero 2 grandi colpi, dopo David Luiz, verrebbero rinforzati anche il centrocampo e l'attacco! :bow:

si altri 70 mln per Hazard dopo averne cacciati 50 per Luiz ( un prezzo spropositato per un player da 20 mln ) per fortuna erano stati multati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...