Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Non solo in Italia, in tutta Europa. Shaw 36, Danilo 31, Mangala 40, Marquinhos 31... se prendi il Sudamerica è ovvio che i prezzi sono diversi, ma è anche più alta la possibilità di prendere pacchi.

I pacchi li prendi se non hai gli osservatori che osservano e vanno in sudamerica per fare turismo sessuale. :asd: :asd:

L'udinese prende da anni giocatori in giro per il mondo pagandoli pochissimo e mi pare che ne abbia tirati su parecchi buoni in Italia.

Pozzo disse, qualche anno fa, che con il costo di 1 giocatore italiano ne tessera almeno 5 di stranieri altrettanto bravi se non di più.

Vuoi dargli torto? Ha ragione.

 

Poi il punto è che se paghi 15mln per Ranocchia e Bonucci allora non hai proprio capito un casso.

 

 

Isla 15 visto che siete così attenti ai numeri.

 

45 e 60. Lo giocherei sulla ruota di Torino. :squile:

Facciamo 9,5 per laa metà?

Comunque il problema non è Isla, ma gli italiani.

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabhe ma è un discorso che c'entra poco, Pozzo pure i pacchi riesce a vendere :)

PErchè ha una rete di osservatori da far invidia al Barcellona, altrochè.

E' una delle migliori società al mondo a livello di scouting, ma non è che lo dico per esagerare. E' così davvero.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Sulla Gazza danno Ranocchia impachettato per Mertens+soldi. Speriamo. :squile: :squile:

 

 

a me mi sa tanto di cazzata colossale, se dovesse succedere non tiferei più napoli, perchè non posso tollerare bertolacci e romagnoli 20 mil e poi x mertens qualche spicciolo più un abominio che non dovrebbe mai vedere un campo da calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sono entrambi brocchi colossali.

Va bene essere di parte Cold ma Bonucci in questo momento è fra i top difensori in Italia insieme a de Vrij e Chiellini..

Il brutto è che alla juve l'abbiamo dato noi.

 

Anche Bonucci come Ranocchia aveva ampi margini di miglioramento, solo che uno con Conte e Barzagli/Chiellini accanto è cresciuto, l'altro con Stramaccioni/Mazzarri e Jesus non aveva matematicamente possibilità di crescita..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno fermi quest 'uomo.

Sono brocchi, ma sarebber meglio per loro che fossero Brocchi, almeno lo sarebbero un po' meno per davvero. :asd: :asd:

 

Bonucci ha la stessa deficenza nel marcare l'uomo di Ranocchi, non ti credere, sia in marcatura che nell'affrontare l'avversario.

Più che ginocchiate sulla schiena e gomitate a Berlino non ha tirato, perchè sapeva benissimo anche lui che se suarez si fosse girato e lo avrebbe puntato sarebbe andato in panico. Va bene che era Suarez ma anche con uno dei pulcini non saprebbe che fare.

Quello secondo te è saper marcare? E' saper difendere?

 

E' solo diligente, perchè la difesa della juve si muove bene, sta nella sua posizione, primo o secondo pale a seconda della palla e via....

Casso è Bonucci? Bechembauer? Ma non vale nemmeno il ginocchio di Brio, che a suo tempo era panchinaro a vita nella nazionale italiana.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I pacchi li prendi se non hai gli osservatori che osservano e vanno in sudamerica per fare turismo sessuale. :asd: :asd:

L'udinese prende da anni giocatori in giro per il mondo pagandoli pochissimo e mi pare che ne abbia tirati su parecchi buoni in Italia.

Pozzo disse, qualche anno fa, che con il costo di 1 giocatore italiano ne tessera almeno 5 di stranieri altrettanto bravi se non di più.

Vuoi dargli torto? Ha ragione.

 

E infatti rimane pur sempre l'Udinese, nonostante continui a pescare fenomeni. Non è una big, per cui quello che fa è l'unico modo per sopravvivere... pescare giocatori a poco e rivenderli, stessa cosa che fanno Palermo o Catania ad esempio. Io preferisco spendere 14M per un Pereyra o per un Vidal, che qualcosa avevano dimostrato già in Europa, e poi nel contempo pescare i Pogba, Coman, Rugani, Berardi ecc... di certo non vorrei vedere la Juve andare a pescare solo ed esclusivamente ragazzini in Sudamerica. Qualcuno ogni tanto va bene, e infatti uno all'anno di solito arriva, di più no.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per sopravvivere no ma per scelta della società si preferisce convogliare le risorse economiche nello scoputing mondiale piuttosto che sul vivaio, che ha dei costi maggiori.

Se l'udinese avesse disponibilità economiche ben maggiori sarebbe in grado di portare a casa numeosi talenti visto il grado di scouting raggiunto.

Mi sembra chiaro che agisce secondo le proprie dimensioni e le proprie risorse.

 

Se devi fare un discorso esclusivamente economico non cpiasco come fai a condividere la politica secondo la quale sarebbe meglio pescare in Italia piuttosto che all'estero, visto che paghi i giocatori almeno 5 volte tanto.

E' follia.

Un giocatore giovane deve inanzitutto saper giocare a calcio e dimostrare un minimo di professionalità, anche a 16 anni, che spesso significa esclusivamentente essere un po' responsabile. Che importa se è italiano o no? Se io fossi un team manager e spendessi 5 volte tanto solo perchè vorrei avere quel giocatore italiano invece che uno straniero sarei un pirla.

Ma ti pare?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I pacchi li prendi se non hai gli osservatori che osservano e vanno in sudamerica per fare turismo sessuale. :asd: :asd:

L'udinese prende da anni giocatori in giro per il mondo pagandoli pochissimo e mi pare che ne abbia tirati su parecchi buoni in Italia.

Pozzo disse, qualche anno fa, che con il costo di 1 giocatore italiano ne tessera almeno 5 di stranieri altrettanto bravi se non di più.

Vuoi dargli torto? Ha ragione.

 

Poi il punto è che se paghi 15mln per Ranocchia e Bonucci allora non hai proprio capito un casso.

 

 

 

 

45 e 60. Lo giocherei sulla ruota di Torino. :squile:

Facciamo 9,5 per laa metà?

Comunque il problema non è Isla, ma gli italiani.

 

9.5 e riscatto a 4.5. Non fa 18 milioni.

Altra cosa bonucci quest'anno ha mostrato una crescita esponenziale, è stato forse il migliore difensore della Juve. Ha giocato molto è bene. È proprio uguale uguale a ranocchia...

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

9.5 è riscatto a 4.5. Non fa 18 milioni.

Altra cosa bonucci quest'anno ha mostrato una crescita esponenziale, è stato forse il migliore difensore della Juve. Ha giocato molto è bene. È proprio uguale uguale a ranocchia...

 

Samuel nel Real faceva gran figure di cacca, eppure a 20 anni era un gran difensore come pochi. Non so se ricordi....

 

Metti Ranocchia nella juve e farà sicuramente meglio che nell'Inter e strapperà sicuramente più applausi, metti Bonucci nell'Inter e vedrai che sarà come Ranocchia, ne più e ne meno.

 

Singolarmente Bonucci è scarso, io lo vedo cos, così come Samuel singolarmente è sempre stato un mostro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per sopravvivere no ma per scelta della società si preferisce convogliare le risorse economiche nello scoputing mondiale piuttosto che sul vivaio, che ha dei costi maggiori.

Se l'udinese avesse disponibilità economiche ben maggiori sarebbe in grado di portare a casa numeosi talenti visto il grado di scouting raggiunto.

Mi sembra chiaro che agisce secondo le proprie dimensioni e le proprie risorse.

 

Se devi fare un discorso esclusivamente economico non cpiasco come fai a condividere la politica secondo la quale sarebbe meglio pescare in Italia piuttosto che all'estero, visto che paghi i giocatori almeno 5 volte tanto.

E' follia.

Un giocatore giovane deve inanzitutto saper giocare a calcio e dimostrare un minimo di professionalità, anche a 16 anni, che spesso significa esclusivamentente essere un po' responsabile. Che importa se è italiano o no? Se io fossi un team manager e spendessi 5 volte tanto solo perchè vorrei avere quel giocatore italiano invece che uno straniero sarei un pirla.

Ma ti pare?

Chi l'ha detto che in Italia devi per forza spendere tanto? Ovvio che se ora vuoi Romagnoli lo devi pagare tanto, ma la Roma mica l'ha pagato (usciva dalle giovanili mi sembra). La Juve Rugani l'ha pagato 6. Li paghi tanto se li scopri in ritardo, se fai un buon lavoro di scouting i giocatori promettenti li peschi a poco anche in Italia e in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che minchia di discorso è? :asd: la Pro Patria con 6M se ne fa 5 di squadre... che paragone è? Io sto dicendo che se fai scouting i giovani li paghi poco anche in Italia, è un discorso ovvio. Ci sarà un momento, nella carriera di un giocatore, in cui lo puoi prendere a poco prima che esploda o no? Che la Roma voglia 30M per Romagnoli mentre magari il Saint-Etienne o che so io ne chiederebbe 8 per lo stesso giocatore può essere vero, ma ciò non toglie che quel Romagnoli lo potevi pagare due spicci prendendolo al momento giusto, in Italia o meno. Se la Juve non avesse bloccato Rugani quando ancora non era esploso, oggi l'Empoli a quanto pensi che lo venderebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

comunque i prezzi che si leggono in giro di questi tempi sono senza senso....ormai a un giocatore basta fare 5-6 mesi buoni x essere valutato 30-40 mil quando giocatori che hanno esperienza e carriere importanti alle spalle vengono valutati molto di meno....allora scusate se romagnoli e bertolacci valgono 20 mil la clausola di higuain non è un **** in proporzione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

la clausola di higuain non è un **** in proporzione no?

 

ma non sono 90 e passa milioni? :lol:

già la metà sono troppi secondo me

non ho detto che sono pochi, ho detto in proporzione a dei prezzacci che si vedono in giro la clausola che ha higuain x il livello di giocatore che è rispetto a gente come quelle che gia ho citato e che mi scoccio di ripetere secondo me è giusta, poi le clausole di per se sono sempre più alte del reale valore del giocatore, a questo servono

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel nel Real faceva gran figure di cacca, eppure a 20 anni era un gran difensore come pochi. Non so se ricordi....

 

Metti Ranocchia nella juve e farà sicuramente meglio che nell'Inter e strapperà sicuramente più applausi, metti Bonucci nell'Inter e vedrai che sarà come Ranocchia, ne più e ne meno.

 

Singolarmente Bonucci è scarso, io lo vedo cos, così come Samuel singolarmente è sempre stato un mostro.

Il paragone non regge. Se uno è bravo è bravo e non fa cagate ogni partita. Bonucci in questi anni si è migliorato tantissimo. Quando faceva qualche errore e adesso che ha fatto una grande stagione sempre con la Juve ha giocato non è dovuto andare al Barcellona per giocare bene

Ormai nel calcio girano troppi soldi. Certi prezzi sono normali se sparo alto e comunque i giocatori te li comprano

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatici gli interisti che ci prendono per il culo per Isla, quanto rosicavano lo ricordo solo io e quanto lo volevano anche la scorsa estate lo ricordo solo io, evidentemente. :)

 

 

Qui sotto il mercato dell'Inter... pagherò e se non potrò, cappotterò:

 

http://catalogo.poolover.it/catalogo/public/immagini/BIEMME/low/BIEMME_20079.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che minchia di discorso è? :asd: la Pro Patria con 6M se ne fa 5 di squadre... che paragone è? Io sto dicendo che se fai scouting i giovani li paghi poco anche in Italia, è un discorso ovvio. Ci sarà un momento, nella carriera di un giocatore, in cui lo puoi prendere a poco prima che esploda o no? Che la Roma voglia 30M per Romagnoli mentre magari il Saint-Etienne o che so io ne chiederebbe 8 per lo stesso giocatore può essere vero, ma ciò non toglie che quel Romagnoli lo potevi pagare due spicci prendendolo al momento giusto, in Italia o meno. Se la Juve non avesse bloccato Rugani quando ancora non era esploso, oggi l'Empoli a quanto pensi che lo venderebbe?

Si ma certo che fai paragoni improponibili. Mi tiri fuori la Pro Patria?

Il paragone è sullo scouting di una squadra di seria A, che spende all'anno 6/7 mln solo per questo, arrivando addirittura ad aprire un paragone con i migliori club del mondo.

Una società che investe tanto denaro in questo settore che gli permette di prendere giovani calciatori all'estero, soprattutto, ma è anche ben organizzato anche in italia.

Tanto per fare un paragone la Juve in scouting investe si e no 1,5mln mentre Inter e Milan arrivano stiracchiate ad 1mln.

A parità di età e talento i giocatori italiani costano molto di più, non c'è proprio paragone, e i Pozzo hanno più volte spiegato questo "fenomeno" in più interviste e difatti il loro lavoro di scouting globale è incentrato soprattutto in Africa e Sudamerica.

 

Poi lo so pure io che se trovi il Ronaldo a 5 anni lo metti sotto contratto con una ciotola di riso, non è un discorso a chi arriva prima a scovare un talento, perchè si sa che lo si paga di meno, ed è la stessa cosa che fece l?intyer con Coutiinho che lo comprò ancora minorenne, a 16 anni, per poi portarlo in italia quando divenne maggiorenne.

Il discorso è che lo stesso profilo giocatore che trovi in Italia lo puoi trovare all'estero tranquillamente pagandolo molto meno e sicuramente non è una strategia sbagliata perchè non c'è scritto da nessuna parte che si deve per forza comprare un giovane in italia e per quale motivo una società dovrebbe spendere 4mln quando ne potrebbe spendere 800mila.

 

Se devi comprare un paio di scaper tu vai dove le stesse scarpe costano 100€ o 500€? No tanto per capire....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold non è un discorso difficile, sto dicendo che anche i giocatori italiani li prendi a poco se li prendi al momento giusto. Non mi interessa se oggi Bertolacci viene venduto a 20 mentre lo stesso giocatore in Francia costerebbe 5, sto parlando della fase precedente, quando il Bertolacci di turno ancora non è esploso. Basta svegliarsi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si, fai una prelazione su tutti i neonati allora.

Il tuo discorso non significa nulla perchè è il paragone tra lo stesso profilo giocatore che interessa.

E' normale che se trovi un fenomeno a 5 anni non lo paghi nemmeno, mentre lo stesso giocatore a 16 anni lo paghi vagonate di soldi.

Che c'entra questo con lo scouting che fa l'udinese? Questa società non ci tiene a prendere giovani calciatori di 12 anni, fa scouting su giocatori almeno 18 enni e giù pronti per giocare in seria A o comunque pronti se guidati alcuni mesi.

 

Guarda che un discorso del genere lo fa tutti gli anni l'inter, che nel periodo estivo organizza corsi per giovani ragazzini e la società si sceglie i migliori. Ma sono ragazzini di nemmeno 12 anni il più delle volte. Quelli che emergono davvero non sono molti, è ovvio, e l'inter, che nonostante tutto ha un settore giovanile che fuznona bene, tutti gli anni compra giovani in giro per il mondo da inserire in promavera.

 

Ma è un discorso a parte che non c'entra una favella con il discorso che si stava facenndo ovvero che i giocatori italiani costano di più rispetto a quelli stranieri a parità di profilo giocatore. Mi sembra che sia un dato oggettivo questo, perchè se è palese che un giovane bravo più avanza con l'età e più acquista valore è anche vero che se un giovane italiano ti costa solo 100, per fare un esempio, lo stesso giocatore straniero di costa 20.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E io ti ripeto che non devi prenderli a 15 anni gli italiani, li puoi prendere anche a 17/18, basta che non siano ancora esplosi. Dimmi tu se queste operazioni sono state troppo costose:

 

Zaza dalla Samp alla Juve a 22 anni, per 3.5M;

Metà cartellino di Berardi scambiato con metà del cartellino di Marrone (uscito dalla Primavera, quindi costo zero) quando aveva 19 anni, metà valutata 4M;

Sturaro a 21 anni preso dal Genoa a 5.5M + bonus;

Metà cartellino di Rugani a 2.5M quando aveva 19 anni, seconda metà riscattata a 3.5M a gennaio;

Immobile a zero, uscito dalla Primavera;

Metà Gabbiadini a 5.5M, quando aveva 21 anni;

 

Poi alcuni sono stati venduti o altri girati in prestito/comproprietà, comunque oggi 3 su 6 sono alla Juve e il 4° arriverà nel 2016. Sono state operazioni costose? Forse solo Gabbiadini è costato un pò tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...