Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Allora....

ma non puoi fare un discorso del genere in termini di costo del cartellino, perchè è ovvio che ora si sono rivelate buone operazioni, ma gli stessi giocatori all'estero li avresti pagati di meno, ma non di poco. E parlo dello stesso profilo giocatore quindi stessa età, stesse capacità.

E' anche palese che 20mln per 5 giovani da lasciare in giro in altre squadre nella speranza che diventeranno bravi, non tutte le squadre possono spenderli, sono già belle cifre.

Si sta pur sempre parlando di investire del capitale su dei giovani, sul talento, quindi con il serio rischio che quel capitale si dimezzi in un batter d'occhio.

 

Una società come la Juve può anche correre questo rischio, altre società no, quindi per gli stessi profili giocatori preferisce, giustamente, fare scouting all'estero, spendere 1/4 o 1/5 avendo comunque lo stesso rischio d'investimento ma godendo dello stesso fattore moltiplicatore una volta che il talento è emerso in Italia.

 

Se tu un Berardi lo paghi 5mln e ora ha una valutazione di 15, per esempio, lo stesso profilo giocatore lo avresti pagato 1 all'estero ma avendo ora la stessa valutazione di 15.

Mi sembra palese no?

E' una questione di gestione del rischio per cui non vedo il motivo per cui una società debba spendere il quintuplo per avere lo stesso profilo giocatore se non per poripria scelta che non è puramente finanziaria, visto che è comunque e sempre una scelta sbagliata.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Udinese spende quelle cifre in Sudamerica eh.
Guilherme 4.5M dal Corinthians, Lucas Evangelista 4M dal Corinthians, Jadson 3M dal Botafogo, Maicosuel 5.5M dal Botafogo, Willians 3M dal Flamengo... ne ha azzeccati 2 in Sudamerica che io ricordi, Pereyra e Sanchez (pagati 3 o 4 l'uno). Gli altri buoni li ha pescati in Europa.

 

-------------------------------

 

Dunque il Barca è davvero sceso in campo per Pogba, sono a Milano in questo momento. L'offerta dovrebbe essere 80M + bonus (altri 10), con trasferimento nel 2016 perchè hanno il mercato bloccato. Forse ci lascerebbero anche strada libera per Gerson, trequartista brasiliano su cui il Barca ha una prelazione, valutato circa 15M. Se la cifra fosse questa è già un'offerta parecchio alta, mi aspettavo che sarebbero partiti più bassi... invece si parte subito forte :D

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare l'Inter ha accettato un offerta di 17 milioni per Shaqiri dallo Stoke city...

Sto capendo sempre di meno le mosse Mancini, secondo me il caldo o il divorzio gli hanno fritto il cervello..

Spero che Ausilio/Tohir fermino questo cavallo pazzo prima che porti la carrozza giù nel dirupo..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si è andato un po' oltre.

Io dubito che una squadra come lo Stoke abbia offerto 17mln+bonus e un ingaggio al giocatore superiore rispetto a quello dell'Inter.

Sarebbe bello sapere cosa c'è di vero in tutto questo....

 

Sono rumors riportati in Italia dallo UK, come il tormentone Kovacic-Liverpool, andato avanti 3 settimane.

Più che rumors mi sembrano balle. :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta: "Pogba? Abbiamo ricevuto un'offerta da 80 milioni. Ma abbiamo detto no. Pogba rimane alla Juve"

Secondo me meglio aspettare l anno prossimo. Ci ricavi di più è il giocatore ti gioca motivato perché ancora è di proprietà tua. Senza escludere una vera è propria asta

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Montoya, è arrivato e già spera di tornare al Barca...Santon che sta bene con noi lo mandiamo a fanxulo...

Viene da chiedersi se Montoya abbia la voglia di giocare con noi, in questo momento sembrerebbe un giocatore costretto ad andare via e che non voleva..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta: "Pogba? Abbiamo ricevuto un'offerta da 80 milioni. Ma abbiamo detto no. Pogba rimane alla Juve"

Secondo me meglio aspettare l anno prossimo. Ci ricavi di più è il giocatore ti gioca motivato perché ancora è di proprietà tua. Senza escludere una vera è propria asta

Che ci ricavi di più è tutto da vedere, basta una stagione no,un periodo di flessione o un'infortunio e rischi di non riuscire a prenderne 40.

Io a quella cifra lo venderei subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 milioni ho letto, non proprio quattro spicci...io lo vedrei bene da noi comunque (Lazio), a me piace

 

Beh sarebbe una plusvalenza ma l'abbiamo pagato poco di meno..

Io me lo terrei, soprattutto perchè ha giocato solo 6 mesi dopo aver fatto 2 mesi di stop; però capisco anche che ci sia da vendere e già vendendo lui e Guarin fai una bella cassa. Se devo scegliere tra Shaqiri e Mateo mi tengo Mateo (sempre che non li vendano entrambi :lol: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta: "Pogba? Abbiamo ricevuto un'offerta da 80 milioni. Ma abbiamo detto no. Pogba rimane alla Juve"

Secondo me meglio aspettare l anno prossimo. Ci ricavi di più è il giocatore ti gioca motivato perché ancora è di proprietà tua. Senza escludere una vera è propria asta

 

Che ci ricavi di più è tutto da vedere, basta una stagione no,un periodo di flessione o un'infortunio e rischi di non riuscire a prenderne 40.

Io a quella cifra lo venderei subito.

Ao, ma le dichiarazioni di Godin?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si dovrebbe aggiornare il titolo del topic in 2015/2016 ?

 

In realtà, secondo me, sarebbe meglio far direttamente 4 topic e basta: Calcio Estero (Premier, Liga, Bundes ecc), Calcio Europeo (CL+EL), Calcio Italiano (Serie A, Serie B ecc), Calciomercato. Così è meno dispersivo e invece dia vere 2 post al mese nel topic di EL e 5 in quello della CL concentriamo tutto..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea ha detto la pura verità, allo stato attuale il Milan è 2/3 spanne sotto l'Atletico Madrid.

Siamo una squadra che fortunatamente mantiene un minimo di fascino e di attrattiva nei confronti dei calciatori esclusivamente in funzione del nostro retaggio, sportivamente parlando facciamo pena da almeno 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea ha detto la pura verità, allo stato attuale il Milan è 2/3 spanne sotto l'Atletico Madrid.

Siamo una squadra che fortunatamente mantiene un minimo di fascino e di attrattiva nei confronti dei calciatori esclusivamente in funzione del nostro retaggio, sportivamente parlando facciamo pena da almeno 3 anni.

 

Occhio che 'sto retaggio con i pantaloncini della terza maglia ve lo bruciate

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...