Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Chiudiamo senza la ciliegina sulla torta, peccato. Mercato da 9, poteva essere da 10 con un cc, anche se credo che Witsel possa arrivare a gennaio a sto punto.

Sarà che per me Witsel è ancora un entità sconosciuta..quindi sta ciliegina per me nn sarebbe arrivata cmq :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sa che legge. :asd: :asd: :asd:

 

E l?inter non ha venduto nessuno.

Doveva vendere, doveva vendere e invece.....

 

La nuova potenza dei cinesi.

 

Al massimo venderà a Gennaio.

Brozo rinnoverà, così il giocatore non subirà svalutazioni.

Ottimo.

La musica è cambiata.


Non ho mai digerito la vendita di Coutinho o i passaggi di Forlan, Campagnaro e altri individui inutili. Per poi non riscattare Poli e tenere altri

Voi invece avete questa incredibile capacità di dimenticare gli errori, ma è una dote :)


E comunque a me non me ne frega niente, devo comprare la maglia di Gabigol!!!!

 

Ecco.

Coutinho è stata una grande operazione di mercato: messo sotto contratto all'età di 16 anni.

Anche se qui c'entra molto l'operazione di scouting.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'avrei mai venduto, non quell'anno almeno.

era un giocatore su cui si potevano costruire almeno un paio di stagioni, e poi lo si poteva vendere. ma così, farlo crescere per poi venderlo prima che facesse vedere realmente di cosa era capace. Soprattutto ripeto, perchè si vendeva gente come lui e si sono tenuti certi personaggi imbarazzanti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

David Luiz passa dal PSG al Chelsea per 40 milioni, sempre il Chelsea prende Marcos Alonso dalla Fiorentina per 27 milioni di euro.

cavolo, Alonso è un bell'acquisto per il Chelsea.

è forte quel ragazzo, ma non so se lo è abbastanza da contrastare il ritorno di Luiz :asd:

Cosa si sono fumati? far tornare David Luiz dopo che erano riusciti a liberarsene in modo sontuoso...

 

La coerenza sta nel rompere le balle su Cuadrado e non dire una parola su Candreva? :asd:

vabbè, però qui mi cadi un po' nella trappola dell'essere juventino: non ha mai elogiato l'acquisto di Candreva, nonostante sia uno che negli ultimi anni si è meritato il posto in nazionale e ha fatto egregiamente con la Lazio. sai bene che criticare una cosa non vuol dire elogiare per forza un'altra cosa che non c'entra niente.

Cuadrado viene comunque da anni un po' strani, l'anno scorso ha fatto bene con la solita Juve che fa bene per forza, dove anche Sturaro fa bene. ma per il resto non è riuscito a trovare spazio in un Chelsea che galleggiava a metà classifica, con la colombia va sempre peggio, e il suo valore di mercato è calato negli anni, solo un anno e mezzo fa valeva 30M + Salah, oggi vale un leasing triennale? in 18 mesi ha quasi dimezzato il suo valore e ne state parlando da pagine e pagine come se fosse arrivato l'Iddio in terra che vi fa svoltare. avete preso un buon giocatore utile per far girare un po' la rosa.

Io non sto a criticare Marotta o a elogiare Ausilio, ma di sicuro non sto a farmi le seghe per l'arrivo di Candreva

 

http://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2016/07/Gabigol-Gabriel-Barbosa.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' un ****, altrochè.

Coerenza?

Ma c'è tutta la coerenza di sto mondo nei miei ragionamenti, se non ne trovi un briciolo allora significa che hai una pessima capacità di ragionamento.

 

Dimmi tu se un dirigente che firma un prestito triennale a quelle cifre e con quel riscatto non è un ****?

 

ti devo spiegare anche il perchè o ti faccio uno schemino come su Morata?

Quindi il Chelsea lo ha comprato a 30+il prestito di Salah nel 2015 e voi lo riscatterete a 25/30 a 31 anni?

Chi è che ha fatto l'affare secondo te? il Chelsea? La Juve? Entrambe?

 

ma dove la trovo la coerenza nei tuoi ragionamenti quando critichi solo le operazioni della Juve e di Marotta???...quando poi i tuoi dirigenti operano, certe volte, anche peggio di lui???...

se a te sembra che Marotta abbia operato male, non è un mio problema...come al solito non riesci a vedere più in la del tuo naso...

 

tu tieniti pure Joao Mario a 45ml che noi ci teniamo Cuadrado a 30ml anche s eha quasi 30 anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una grande operazione prenderlo a 3 o 5 mln, una roba del genere.

Ma se poi non ci credi...ora vale il triplo di quanto c abbiamo guadagnato dalla vendita.

 

preso a 3.5.

Io gli avrei dato delle possibilità, invece come succede spesso in Italia si pretende che un giocatore faccia subito la differenza: sbagli 1 partita e hai già mezzo piede fuori.

Si vedeva che era bravo, che tecnicamente era valido.

Poi le occasioni di mercato han fatto il loro corso: l'inter aveva bisogno di vendere, è arrivata un'offerta importante ed è stato ceduto.

Era gli anni dei colpi di genio della dirigenza; svendevano tutti e regalavano giocatori in ogni dove.

Oggi invece prima si rinnova e poi eventualmente si vende.

 

ma dove la trovo la coerenza nei tuoi ragionamenti quando critichi solo le operazioni della Juve e di Marotta???...quando poi i tuoi dirigenti operano, certe volte, anche peggio di lui???...

se a te sembra che Marotta abbia operato male, non è un mio problema...come al solito non riesci a vedere più in la del tuo naso...

 

tu tieniti pure Joao Mario a 45ml che noi ci teniamo Cuadrado a 30ml anche s eha quasi 30 anni...

 

 

Eccerto.

Quando puoi fare mercato è facile fare mercato.

E la dirigenza dell'inter, quando era da criticare, l'ho sempre criticata.

 

Ha fatto un gran mercato perchè la Juve ha la possibilità di farlo, a pagare le clausole non è che ci voglia una qualche abilità particolare. L'unica cosa che bisogna avevere sono i contanti.

 

Pure Branca faceva un gran mercato con i soldi di Moratti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccerto.

Quando puoi fare mercato è facile fare mercato.

E la dirigenza dell'inter, quando era da criticare, l'ho sempre criticata.

 

Ha fatto un gran mercato perchè la Juve ha la possibilità di farlo, a pagare le clausole non è che ci voglia una qualche abilità particolare. L'unica cosa che bisogna avevere sono i contanti.

 

Pure Branca faceva un gran mercato con i soldi di Moratti.

 

ma dove vuoi arrivare Cold...Marotta non doveva pagare le clausole dei giocatori che ci servivano???...avrebbe dovuto trovare degli equivalenti degli acquisti che ha fatto pagandoli la metà???...non avrebbe dovuto prendere giocatori affermati per provare a vincere la CL ma bensì investire soldi in giovani di belle speranze???...cosa avrebbe dovuto fare secondo te spiegami...

 

la Juve "ha possibilità di fare mercato" perchè queste possibilità se le è costruite negli anni...non è che il primo di giugno Marotta si è alzata la mattina con in mano i soldi per prendere Higuain. Pijanic, Pjaca, Cuadrado, ecc ecc...

c'è stata una programmazione con degli investimenti, che hanno generato delle plusvalenze e quindi dei ricavi (tra cui anche l'affare Morata che ti sta tanto sul gozzo), che hanno permesso alla società di potersi permettere di spendere tutti questi soldi in questa sessione di mercato...questo è quanto... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, però qui mi cadi un po' nella trappola dell'essere juventino: non ha mai elogiato l'acquisto di Candreva, nonostante sia uno che negli ultimi anni si è meritato il posto in nazionale e ha fatto egregiamente con la Lazio. sai bene che criticare una cosa non vuol dire elogiare per forza un'altra cosa che non c'entra niente.

Cuadrado viene comunque da anni un po' strani, l'anno scorso ha fatto bene con la solita Juve che fa bene per forza, dove anche Sturaro fa bene. ma per il resto non è riuscito a trovare spazio in un Chelsea che galleggiava a metà classifica, con la colombia va sempre peggio, e il suo valore di mercato è calato negli anni, solo un anno e mezzo fa valeva 30M + Salah, oggi vale un leasing triennale? in 18 mesi ha quasi dimezzato il suo valore e ne state parlando da pagine e pagine come se fosse arrivato l'Iddio in terra che vi fa svoltare. avete preso un buon giocatore utile per far girare un po' la rosa.

Io non sto a criticare Marotta o a elogiare Ausilio, ma di sicuro non sto a farmi le seghe per l'arrivo di Candreva

 

Io ne faccio un discorso di coerenza (e di solita ossessione per la Juve). Perché se un interista non dice una parola su Candreva (29enne pagato 25M) e poi dà del cogli0ne a Marotta per Cuadrado (28enne pagato 25+4) è un pò strano. Poi mi risponde "eh beh ma lo penso anche su Candreva, solo che non l'ho scritto"... strano tempismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'avrei mai venduto, non quell'anno almeno.

era un giocatore su cui si potevano costruire almeno un paio di stagioni, e poi lo si poteva vendere. ma così, farlo crescere per poi venderlo prima che facesse vedere realmente di cosa era capace. Soprattutto ripeto, perchè si vendeva gente come lui e si sono tenuti certi personaggi imbarazzanti.

 

 

A me lo dici? :asd:

Si vedeva avesse i colpi ma era non giovane, di più.

Eh vabe...io lo seguo sempre ai reds :love:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo perché se ora la Juve può spendere è una colpa non un merito. Si può spendere perché anche grazie alle operazioni di marotta sul mercato che hanno portato plusvalenze e risultati sportivi si è passati da 170 milioni di fatturato a 400. Vedete quello che volete vedere ma la verità è che si è passati da una squadra con de Ceglie pepe vucinic matri ad una piena zeppa di campioni. Voi tenetevi pure il grande buiseness di tohir che doveva fare cose incredibili e dopo un po' ha venduto subito la maggioranza. Per la cronaca gabigol Joao Mario kondogbia non saranno inseriti nella lista uefa per i problemi del FFP.

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dove vuoi arrivare Cold...Marotta non doveva pagare le clausole dei giocatori che ci servivano???...avrebbe dovuto trovare degli equivalenti degli acquisti che ha fatto pagandoli la metà???...non avrebbe dovuto prendere giocatori affermati per provare a vincere la CL ma bensì investire soldi in giovani di belle speranze???...cosa avrebbe dovuto fare secondo te spiegami...

 

la Juve "ha possibilità di fare mercato" perchè queste possibilità se le è costruite negli anni...non è che il primo di giugno Marotta si è alzata la mattina con in mano i soldi per prendere Higuain. Pijanic, Pjaca, Cuadrado, ecc ecc...

c'è stata una programmazione con degli investimenti, che hanno generato delle plusvalenze e quindi dei ricavi (tra cui anche l'affare Morata che ti sta tanto sul gozzo), che hanno permesso alla società di potersi permettere di spendere tutti questi soldi in questa sessione di mercato...questo è quanto... :teach: :teach:

 

Si parlava della bravura di Marotta non del mercato della Juve.

Che la juve abbia soldi da spendere buon per lei, non è mica una colpa.

Però spendere soldi, pagare le clausole non ci vuole molto.

Finanziariamente spendere 90mln per un calciatore trentenne è una cagata, non significa essere bravi.

 

E' cosa diversa e questo non lo capite.

Io ne faccio un discorso di coerenza (e di solita ossessione per la Juve). Perché se un interista non dice una parola su Candreva (29enne pagato 25M) e poi dà del cogli0ne a Marotta per Cuadrado (28enne pagato 25+4) è un pò strano. Poi mi risponde "eh beh ma lo penso anche su Candreva, solo che non l'ho scritto"... strano tempismo.

 

Macchè significa scusa?

Non è che il forum è il mio mentore e scrivo ogni giorno e ogni cosa.

Non l'ho mica capita sta cosa.....

 

Candreva a quella cifra è una cacata, son soldi buttati per conto mio.

Fosse per me acquisti del genere li proibirei in una società.

Ha più senso 40mln per Mario che 20+4 per candreva.

 

E il mio discorso è incentarto sul valore tecnico del giocatore, età, stipendio e costo del cartellino.

Poi mi sembra chiaro che la società fa le proprie scelte soprattutto avendo come scopo primario il soddisfare le esigenze tecniche, così si comprano giocatori di 27/30 anni a 25/90 milioni.

 

una società che può spendere liberamente guarda soiprattutto a questo punto, non tanto ad altri parametri, così arrivi a pagare 90mln per un trentenne, 20mln per un quasi svincolato, 23 milioni per un giovane esterno croato.

Significa essere bravi? A me non sembra.

Mi sembra piuttosto avere soldi da spendere.

Se poi qualcuno non ci trova coerenza non son problemi miei, perchè io ci trovo tutta la coerenza di sto mondo.

 

Guarda che anche l'Inter ha fatto un buon mercato ma non è che ha scovato il pupipulli in ogni dove,

Ha pagato i giocatori il prezzo pienio, forse salata, perchè voleva quei calciatori. C'è di buono che almeno Mario e Barbosa sono giovani.

 

No perchè se la bravura è sinonimo di grandi acquisti allora Branca e Moratti meriterebbero qualche premio per tutti i campioni portati a Milano in 20 anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si parlava della bravura di Marotta non del mercato della Juve.

Che la juve abbia soldi da spendere buon per lei, non è mica una colpa.

Però spendere soldi, pagare le clausole non ci vuole molto.

Finanziariamente spendere 90mln per un calciatore trentenne è una cagata, non significa essere bravi.

 

E' cosa diversa e questo non lo capite.

ma guarda che se vai a cercarti le pagine indietro, vedi che io l'ho scritto che è sicuramente un'investimento a perdere...e tutti nè siamo ben consapevoli...

tuttavia Higuain è quello di cui avevamo bisogno, ovvero un'attaccante di categoria superiore a quelli che abbiamo in rosa, che porti gol per ridurre il gap con le superpotenze europee...

e a livello di ingaggio era l'unico che potevamo permetterci...i vari Benzema, Lewandowski, Cavani o chi per loro, di già percepiscono ingaggi fuori la nostra portata, seppur hanno un costo di trasferimento inferiorre...

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttavia Higuain è quello di cui avevamo bisogno, ovvero un'attaccante di categoria superiore a quelli che abbiamo in rosa, che porti gol per ridurre il gap con le superpotenze europee...

già lo so, a gennaio sarete tutti lì a dire che alla Juve manca un attaccante... :rotfl: ormai è una litania che si ripete da anni

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Cold, ma se io passassi tutto il giorno a raccontarti che l'Inter e Ausilio fanno schifo, senza mai parlare della Juve, e andando avanti per anni e anni... mi daresti retta? :asd:

Se vuoi farlo sei libero di farlo, ma non venire a raccontare che sei coerente. Perché sull'operazione Cuadrado hai sentito la necessità di venir qui a dire che Marotta è un cogli0ne, su Candreva no.

Link al commento
Condividi su altri siti

già lo so, a gennaio sarete tutti lì a dire che alla Juve manca un attaccante... :rotfl: ormai è una litania che si ripete da anni

 

ma anche no...i giornali ed i media possono scivere/dire quello che gli pare...ma un reparto in cui hai Higuain, Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Pjaca ha ben poco da essere rafforzato ad oggi...

se poi da qui a gennaio 2/3 giocatori si rompono di brutto (tocco ferro) allora è logico che qualcosa devi andare a cercare...

 

ma il nostro reparto di attacco è gia bello che completo così...altrochè...

 

Cold, ma se io passassi tutto il giorno a raccontarti che l'Inter e Ausilio fanno schifo, senza mai parlare della Juve, e andando avanti per anni e anni... mi daresti retta? :asd:

Se vuoi farlo sei libero di farlo, ma non venire a raccontare che sei coerente. Perché sull'operazione Cuadrado hai sentito la necessità di venir qui a dire che Marotta è un cogli0ne, su Candreva no.

 

prova un pò a farglielo capire Fury...tanto di continuerà a dire che anche l'operazone di Candreva pensa che sia una caxata...:lol: :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...