Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ma per te Bonucci è una certezza, per me non lo è e te l'ho spiegato.

E mi dici che non lo capisco?

 

Tu non hai capito le mie motivazioni piuttosto perchè in virtù di quelle non posso proprio considerarlo un calciatore essenziale.

 

Ma dimmi che non capisco un casso di calcio piuttosto che dire che non capisco dopo aver dato delle motivazioni techico-fisiche oltre al modus operandi in campo e di come si comporta.

 

Ma l'ho sempre classificato in quel modo, mica da oggi. Non ho nulla da nascondere sai....

 

Il difensore come lo fa lui lo sa fare anche De Rossi che centrale non è.....non c'è da aggiungere altro.

Anzi, in quel ruolo da centrale è più forte De rossi che Bonucci, pensa un po'.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per te Bonucci è una certezza, per me non lo è e te l'ho spiegato.

E mi dici che non lo capisco?

 

Tu non hai capito le mie motivazioni piuttosto perchè in virtù di quelle non posso proprio considerarlo un calciatore essenziale.

 

Ma dimmi che non capisco un casso di calcio piuttosto che dire che non capisco dopo aver dato delle motivazioni techico-fisiche oltre al modus operandi in campo e di come si comporta.

 

Ma l'ho sempre classificato in quel modo, mica da oggi. Non ho nulla da nascondere sai....

 

Ma te l'ho gia detto, penso sia stato il primo messaggio della discussione.

Gia sapevo dove andavi a parare :)

 

Mah, davvero.

Schifare Bonucci è veramente da incompetenti, nella situazione in cui siamo (MEDEL-MURILLO-RANOCCHIA-MIRANDA-SKRINIAR)

Poi possiamo parlare del fatto che stia antipatico, che gli diano troppo di ingaggio, ma a me, personalmente, è una mossa di mercato che infastidisce da morire

Poi te pensa a Sanchez dell'Ajax, che ti devo dire

  
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti ripeto che spendere 40mln per Bonucci è una follia in virtù di ciò che ho scritto.

Con quella cifra prendi Manolas che è più difensore ed è più giovane e paghi meno d'angaggio, con felicità del FFP.

 

O magari Koulibaly, meglio ancora.

 

Non lo vendono? Può essere, ma è più forte ed ha un rednimento altissimo visto che si parla ci certezza, così come naolas.

E sono 2 nomi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma mica li sto schifando eh, non sono così pazzo

Solo che uno come dici te probabilmente non lo vendono

L'altro probabilmente nemmeno visto che hanno venduto il compagno di reparto (un altro da prendere e non lasciarsi scappare) e non penso vogliano smantellare la squadra (anche se lo sto facendo)

Quindi si, era un occasione da cogliere visto che le altre (Rudiger, Manolas) ce le siamo fatte sfuggire

Poi avrebbe avuto un ruolo di trascinatore, ok l'ingaggio super pesante (anche se ancora non si è capito se 6/6,5 o 7,5+bonus) ma se vogliamo cominciare a fare qualcosa di serio dobbiamo pensare anche a questi tipi di giocatore

 

Gli altri che stiamo seguendo sono tutti mezzi sconosciuti con prezzi scandalosi che comunque necessiteranno di un tempo di adattamento che non ci possiamo permettere, per questo era fondamentale puntellare la difesa rubando pezzi alle altre italiane

  
Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti.

 

secondo Mediaset bonucci ha convito Morata ad accasarsi al Milan.

 

tra un po' annunciano lo Stadium, Dybala e la D'Amico

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma mica li sto schifando eh, non sono così pazzo

Solo che uno come dici te probabilmente non lo vendono

L'altro probabilmente nemmeno visto che hanno venduto il compagno di reparto (un altro da prendere e non lasciarsi scappare) e non penso vogliano smantellare la squadra (anche se lo sto facendo)

Quindi si, era un occasione da cogliere visto che le altre (Rudiger, Manolas) ce le siamo fatte sfuggire

Poi avrebbe avuto un ruolo di trascinatore, ok l'ingaggio super pesante (anche se ancora non si è capito se 6/6,5 o 7,5+bonus) ma se vogliamo cominciare a fare qualcosa di serio dobbiamo pensare anche a questi tipi di giocatore

 

Gli altri che stiamo seguendo sono tutti mezzi sconosciuti con prezzi scandalosi che comunque necessiteranno di un tempo di adattamento che non ci possiamo permettere, per questo era fondamentale puntellare la difesa rubando pezzi alle altre italiane

 

Ma il Milan sta facendo un mercato nevrotico e ha preso giocatori "liberi" in cui bastava intavolare una trattativa, pagare e via.....

E' una scelta societaria e dovevano spendere milioni su milioni entro luglio (poi però voglio vedere quando consegnerà il bilancio alla UEFA che già aveva storto il naso sul piano di rientro presentato).

 

L'inter a quanto pare mira ad altro, a giocatori che per poterli strappare dalle rispettive squadre ci vuole del tempo. Lo ha ribadito Ausiilio l'altro giorno e lo stesso sabatini oggi in conferenza.

 

A parte questo rimane il fatto che 40mln più bonus è una cifra enorme per quel difensore e non giustifica minimamente il fatto che in giro non c'è altro, perchè non è vero.

Perchè non dirmi che se avesse avuto la possibilità di avere koulibaly non avrebbe affondato il colpo. Basta sondare il terreno con il giocatore, trovare l'accordo e poi le società si metteranno d'accordo sul prezzo. E con 40/45 mln lo si portava a casa.

 

Manolas lo avevano venduto a quanto prima che la trattativa saltasse? 35?

Per me era meglio visto le caratteristiche e visto l'età.

 

Semisconosciuti magari per noi ma chi decide di puntare su un giocatore non è che lo fa per darsi una mazzata sulle balle. Poi magari si rivela una chiavica, perchè ci sono tanti motivi per i quali un giocatore farà fatica ad imporsi in una nnuova squadra.

 

Lo stesso Ranocchia prima di venire all'inter sembrava di belle speranze, salvo poi naufragare per poi riprendersi in UK, dove pare verrà venduto dopo 6 mesi fatti bene.

 

il Milan ha una politica di rifondazione totale e si è preso dei rischi spendendo fior di soldi, poi però ci sarà il problema del debito e del FFP e vedremo a ottobre cosa succederà.

 

L'inter ha un'altro approccio: ha comprato giovani molto interessanti, giocatori buoni per la prima squadra lo scorso anno, farà 2/3 acquisti per migliorare la rosa e per prendere giocatori in grado di fare la differerenza, per ridurre il gap con le prime.

E' un'altro approccio più oculato e che mira anche alla stabilità societaria.

 

Vedremo.

 

Ma resta il fatto, venendo al tema del difensore centrale, che a quel prezzo c'è di meglio se c'è il tempo di avviare una trattativa.

Il Milan è evidente che non ne ha.

L'unica trattativa che c'è stata è per biglia, che paradossalmente è proprio l'unico giocatore che è fondamentale e che vale quei soldi.

 

Suglio altri nutro dubbi, ma molti dubbi, per il fatto che sono giovani, come Conti, vengono dall'estero, ecc....e il tutto con un allenatore che dovrà assemblarli. E' una strada difficile, la lora. Hanno deciso di rifondare e amen, scelta loro.

 

L'inter invece ha agito diversamente.

Certo che vorrei pure io cambiare 9 giocatori ma solo se sono dei top, cosa che non è possibile, altrimenti sarebbe come giocare alla ruolette russa sperando di non trovare la pallottola.

 

Tenendo l'orecchio sulla capitale ne sapremo di più nei prossimi giorni......

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè oh...

 

critichiamo pure sto mercato del milan.. e siamo al ridicolo.

 

è OGGETTIVAMENTE un mercato:

-mirato, hanno riempito le lacune della rosa per ogni singolo reparto.

-rafforzativo, ogni singolo innesto è più forte del relativo sostituito.

-di prospettiva, tutti giovani (a parte il solo Bonucci)che mezza Italia/europa avrebbe preso volentirei

-d'esperienza, ogni singolo acquisto (Biglia e Bonucci su tutti) ha cmq esperienza con le proprie nazionali o nelle coppe.

-oculato, per il salto di livello che farà (senza contare che hanno almeno 10 giocatori da vendere) 200 mln sono pure pochi.

 

per questi e altri motivi parliamo, per me, di un mercato da 11,non da 10.

 

 

che sia chiaro, poi magari retrocedono... ma il mercato nella scelta degli uomini è TOP.

  • Upvote 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno riempito le lacune? Diocan!!! hanno cambiato l'intera squadra e mi parli di lacune?

Voglio proprio vedere dopo quanto tempo metà di quegli acquisti andranno panchinati per far spazio a Bonevventura, suso e bacca eeccccc.

 

L'interista ne sa qualcosa di giocatori nuovi e di rose saltate per aria.....basta chiedere. :squile:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per me han colmato le lacune si,e io credo che montella nn sia l ultimo dei cojoni.

 

alla fine ho scordato anche un altro pregio di sto mercato:

-tempestivo, siamo al 14 luglio e hanno fatto 10 acquisti e tutti partono in tournée.

 

ti pare poco?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovvio.

Koulibaly è superiore.

Rudiger anche.

Il Castan prima dell'infortunio anche.

Il Benatia di Roma pure, ora non so perchè non si è mai visto.

 

Tutti quei soldi per uno come Bonucci se li avesse spesi l'inter mi sarei incassato parecchio.

Preferisco Sanchez a Bonucci, perchè già quello che è adesso è tanto.

 

Con quella cifra uno prende anche un difensore di 28-30 anni ma che ti fa fare un salto di qualità enorme.

Bonucci, per me, non è quel tipo di giocatore.

Ma finiscila di rosicare che rimani senza denti. Avrei preso questo, avrei preso quell'altro ..... la verità, l'unica e sacrosanta verità è che in mezzo alla mediocrità imbarazzante della vostra difesa uno come Bonucci servirebbe come il pane.

hanno riempito le lacune? Diocan!!! hanno cambiato l'intera squadra e mi parli di lacune?

Voglio proprio vedere dopo quanto tempo metà di quegli acquisti andranno panchinati per far spazio a Bonevventura, suso e bacca eeccccc.

 

L'interista ne sa qualcosa di giocatori nuovi e di rose saltate per aria.....basta chiedere. :squile:

 

Bonaventura e Suso sono gli unici titolari sicuri di questa squadra .....non sai nemmeno di cosa parli.

La tristezza come direbbe un mio caro amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa? Rosicare per cosa? Va che pinuccio sono anni che lo perculo e sarei stato contento se fosse venuto all'Inter? Ma anche n.

Ripeto che l'unico giocatore che a me piace e che il Milan ha preso é biglia, per il resto non ne vorrei nemmeno uno nella rosa dell'Inter o perlomeno se si fossero presentati cad appiano con 3 nomi facente parte della lista dei vostri nuovi giocatori, non sarei per nulla contento.

Cioè....non mi pare avete preso i nuovi Gullit, van Basten e rijkaard....dai su.

Capisco che siete stati per anni cone dentro una lattina di coca-cola ora improvvisamente aperta e siete agitati come le bollicine, ma casso...

Per il resto spero che i vostri acquisti si riveleranno azzeccati e che farete una bella stagione, sia per dare un bell'impulso alla serie a e sia per dare un significato al derby nei prossimi anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa? Rosicare per cosa? Va che pinuccio sono anni che lo perculo e sarei stato contento se fosse venuto all'Inter? Ma anche n.

Ripeto che l'unico giocatore che a me piace e che il Milan ha preso é biglia, per il resto non ne vorrei nemmeno uno nella rosa dell'Inter o perlomeno se si fossero presentati cad appiano con 3 nomi facente parte della lista dei vostri nuovi giocatori, non sarei per nulla contento.

Cioè....non mi pare avete preso i nuovi Gullit, van Basten e rijkaard....dai su.

Capisco che siete stati per anni cone dentro una lattina di coca-cola ora improvvisamente aperta e siete agitati come le bollicine, ma casso...

Per il resto spero che i vostri acquisti si riveleranno azzeccati e che farete una bella stagione, sia per dare un bell'impulso alla serie a e sia per dare un significato al derby nei prossimi anni.

 

Puoi percularlo quanto vuoi, ma Bonucci è e rimane uno dei centrali difensivi più forti d'europa, perchè magari non sarà il migliore in assoluto in marcatura ma ha dei piedi che i vari Koulibaly e Rudiger nemmeno si sognano, piedi che gli permettono di impostare l'azione come pochi sanno fare.

Bonucci non è solo un difensore ma è un regista aggiunto ed è un leader in campo, ma se questo non riesci a capirlo mi meraviglio.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan sta facendo un mercato mirato ed anche ottimo a mio avviso, criticarlo mi sembra a dir poco assurdo, sicuramente se prendono un attaccante forte sarà protagonista per il campionato, con Bonucci e Biglia si sono sistemati in quei reparti

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma finiscila di rosicare che rimani senza denti. Avrei preso questo, avrei preso quell'altro ..... la verità, l'unica e sacrosanta verità è che in mezzo alla mediocrità imbarazzante della vostra difesa uno come Bonucci servirebbe come il pane.

 

 

Bonaventura e Suso sono gli unici titolari sicuri di questa squadra .....non sai nemmeno di cosa parli.

La tristezza come direbbe un mio caro amico.

Ma Suso nel 352 trova spazio?
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi un po...ma se la tua Juve si fosse presentata con 3 acquisti presi a caso della lista dei nuovi arrivi del Milan, saresti contento?

Non prendiamoci per il cul0.

 

Che poi la società abbia ritenuto necessario fare piazza pulita é un alte discorso e se doveva prendere 10 giocatori con un determinato budget allora quello hanno deciso.

 

Per la squadra per cui tifo, se proprio si volessero spendere 150 mln, preferirei indirizzarli in un'altro modo, visto che non é tutto da buttare e visto che servirebbero 3 giocatori importanti per fare un salto di qualità.

Questo é il mio parere, non vedo cosa ci sia di insensato, e so per esperienza ventennale che ribaltare la rosa da un anno all'altro porta spesso a catastrofi.

 

Poi, se uno ritiene Bonucci uno dei migliori difensori del mondo allora di conseguenza ha un senso il tutto, per me che non lo é affatto no, non vedo cosa ci sia di male a pensarlo in virtù di quanto scritto in questi anni su questo giocatore, e non é questione di simpatia o antipatia per il giocatore o per il mondo bianconero, anche se nn lo sopporto.

Cista l'ho detto fin da subito che é un bell'acquisto e di conseguenza li avrei voluto all'Inter, come dybala del resto.

 

Non vedo dove ci sia rosicamento se ritengo la stragrande maggioranza dei calciatori comprati dal milan un non acquisto per l'inter in virtù del ragionamento sopra descritto e per il fatto che non vedo nessun top player o presunto tale. Non sono i profili giocatori che servirebbero all'Inter.

 

La cosa strana é che nei decenni scorsi l'inter era quella che ribaltava la rosa, comprando spesso dei grandi giocatori non quelli li, ci si esaltava e tutti ci perculavano. Giustamente dico io visto che si é dimostrato un modus operandi che non portava a nulla.

Ora che lo fa il Milan "casso che roba"!

Lol

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi non sono i "nostri" quindi ti propongo un giochino; (che poi è il ragionamento alla base del mio concetto di "grande mercato milan")

 

scambieresti D'AMBROSIO per CONTI?

scambieresti MEDEL per MUSACCHIO?

scambieresti NAGATOMO per RODRIGUEZ?

scambieresti PALACIO per BORINI?

scambieresti "una punta che non avete" per A.GOMEZ?

scambieresti MURILLO per BONUCCI?

scambieresti "un centrocampista" per BIGLIA (avete borca adesso quindi fa poco testo)

scambieresti "un centrocampista" per KESSIE ?

 

Dai su...sti acquisti rafforzerebbero anche l'inter se a partire fossero le pippe.

 

come ho scritto prima...se sti acquisti li fa la juve magari nessuno esulta, ma il milan fa un doppio salto mortale carpiato in avanti rispetto alla rosa dell'anno scorso!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Io pensavo che magari poteva essere l'anno giusto x provarci per noi poveri sfigati, ma dopo sta campagna acquisti il Milan fa paura anche per lo scudetto, vabbe che comunque la juve parte sempre sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi un po...ma se la tua Juve si fosse presentata con 3 acquisti presi a caso della lista dei nuovi arrivi del Milan, saresti contento?

Non prendiamoci per il cul0.

 

Che poi la società abbia ritenuto necessario fare piazza pulita é un alte discorso e se doveva prendere 10 giocatori con un determinato budget allora quello hanno deciso.

 

Per la squadra per cui tifo, se proprio si volessero spendere 150 mln, preferirei indirizzarli in un'altro modo, visto che non é tutto da buttare e visto che servirebbero 3 giocatori importanti per fare un salto di qualità.

Questo é il mio parere, non vedo cosa ci sia di insensato, e so per esperienza ventennale che ribaltare la rosa da un anno all'altro porta spesso a catastrofi.

 

Poi, se uno ritiene Bonucci uno dei migliori difensori del mondo allora di conseguenza ha un senso il tutto, per me che non lo é affatto no, non vedo cosa ci sia di male a pensarlo in virtù di quanto scritto in questi anni su questo giocatore, e non é questione di simpatia o antipatia per il giocatore o per il mondo bianconero, anche se nn lo sopporto.

Cista l'ho detto fin da subito che é un bell'acquisto e di conseguenza li avrei voluto all'Inter, come dybala del resto.

 

Non vedo dove ci sia rosicamento se ritengo la stragrande maggioranza dei calciatori comprati dal milan un non acquisto per l'inter.

 

Ovvio che i giocatori presi dal Milan alla Juve farebbero fatica a trovare spazio, però parliamo della Juve, la squadra che domina in italia da sette anni, che ha giocato due finali di CL in 3 anni e che nella sua rosa ha giocatori di livello internazionale.

L'inter di adesso ( ovviamente il mercato non è finito ma questo vale anche per il Milan ) io la vedo invece molto indietro rispetto a noi in praticamente quasi tutti i ruoli, soprattutto nel raparto chiave che è la difesa. E lo sappiamo tutti che senza difesa non si va da nessunissima parte.

Tranquillo se nn lo vince la Juve lo vince il Napoli sicuro

Credo che ci siano tutte le premesse per un campionato al cardiopalmo quest'anno. Se si rinforza anche l'Inter e sono sicuo che prima o poi lo farà, ci saranno almeno 5 squadre a darsele di santa ragione per tutto l'anno, anche se la Juve rimane sempre la favorita.

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi non sono i "nostri" quindi ti propongo un giochino; (che poi è il ragionamento alla base del mio concetto di "grande mercato milan")

 

scambieresti D'AMBROSIO per CONTI?

scambieresti MEDEL per MUSACCHIO?

scambieresti NAGATOMO per RODRIGUEZ?

scambieresti PALACIO per BORINI?

scambieresti "una punta che non avete" per A.GOMEZ?

scambieresti MURILLO per BONUCCI?

scambieresti "un centrocampista" per BIGLIA (avete borca adesso quindi fa poco testo)

scambieresti "un centrocampista" per KESSIE ?

 

Dai su...sti acquisti rafforzerebbero anche l'inter se a partire fossero le pippe.

 

come ho scritto prima...se sti acquisti li fa la juve magari nessuno esulta, ma il milan fa un doppio salto mortale carpiato in avanti rispetto alla rosa dell'anno scorso!

Potevi fare anche dei paragoni piu corretti :asd:

E poi chi sarebbe A.Gomez? :D

  
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovvio che i giocatori presi dal Milan alla Juve farebbero fatica a trovare spazio, però parliamo della Juve, la squadra che domina in italia da sette anni, che ha giocato due finali di CL in 3 anni e che nella sua rosa ha giocatori di livello internazionale.

L'inter di adesso ( ovviamente il mercato non è finito ma questo vale anche per il Milan ) io la vedo invece molto indietro rispetto a noi in praticamente quasi tutti i ruoli, soprattutto nel raparto chiave che è la difesa. E lo sappiamo tutti che senza difesa non si va da nessunissima parte.

 

Credo che ci siano tutte le premesse per un campionato al cardiopalmo quest'anno. Se si rinforza anche l'Inter e sono sicuo che prima o poi lo farà, ci saranno almeno 5 squadre a darsele di santa ragione per tutto l'anno, anche se la Juve rimane sempre la favorita.

Vedo più una lotta Champions tra Roma e milanesi .. la Juve e il Napoli faranno le prime 2 secondo me ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi fare anche dei paragoni piu corretti :asd:

E poi chi sarebbe A.Gomez? :D

ero in crisi nel ricordare le pippe chr avete in rosa hhahaahhaa

 

e cmq come si chiama il nuovo cr7 che hanno comprato?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...