Vai al contenuto

FPS pro MadCatz


Geko

Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa avevo aperto un topic qui su mx per chiedere consigli su questo controller, FPS pro della MadCatz e mi era stato sconsigliato per giocare a gears of war 3.. ho deciso comunque di comprarlo lo stesso anche perchè sono riuscito ad aggiudicarmelo a 35 euro su ebay.

 

Dopo averlo provato per un po di tempo online posso dire con certezza che questo, se non il milgiore, è uno dei più validi controller sul mercato soprattutto per giocare a gow3 con un prezzo molto interessante visto che al massimo lo potete trovare su i 50€.

 

I tasti settabili sul retro del pad non sono molto utili ed infatti non li uso praticamente mai ma per il resto è fatto veramente molto bene, tutti i tasti sono ultra sensibili, soprattutto gli analogici che sono meno duri e più fluidi rispetto a quelli della microsoft semplificando molto mira e wallbouncing, inoltre i grilletti per sparare e ricaricare hanno una forma migliorata che assicura una maggiore precisione per le ricariche attive ed un rateo di fuoco più rapido quando si spara con la piscola snub o con l'hammerbust.

 

in conlusione l'fps pro è una valida alternativa per i player a cui piace giocare ad un certo livello senza doversi comprare pad modificati (da nabbi) con rapidfire o activereload per tenere testa alla gente (ripeto nabbi) che li usano, soprattutto in partita classificata!

 

unica ''pecca'' è che all'inizo le freccette direzionali che si usano per cambiare arma vi sembreranno un po troppo dure da usare, almeno questa è stata la mia impressione, ma è solo questione di farci l'abitudine.

 

...e poi gli analogici hanno una retroilluminazione tipo neon sotto la macchina che rendono il tutto molto truzzo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro post si era parlato del Razer Onza Tournament Edition che di peculiare ha:

 

- Levette analogiche dalla resistenza regolabile

Utilissimo se usi sensibilità alte (io uso la 25, ma se giocassi di più tenterei pure la 30 :drunken: )

 

- Due pulsanti aggiuntivi completamente programmabili

Si trovano in una posizione più comoda a mio parere rispetto a quello della MadCatz, e possono rivelarsi utili se a questi attribuisci e tasti di corsa e interazione alle coperture (wall bouncing senza dover togliere il pollice dallo stick della mira o tenere il pad in modi strani.. come faccio io :drunken: )

 

- Pulsanti azione retroilluminati Hyperesponse

Tasti più rapidi nella pressione.. e truzzamente illuminati :asd:

 

- D-Pad migliorato

..beh non ci vuole tanto, quello del Pad ufficiale Microzzozz è un po scarsetto :acc:

 

Non parla però dei grilletti più leggeri, anche se pure un pad originale microzzozz dopo molto tempo di utilizzo si smolla e diventa anche lui a pressione leggera da pro :asd: Inoltre la resistenza dei grilletti la trovo trascurabile, o anzi un grilletto che tende a essere più "forte" dovrebbe avere una velocità maggiore di ritorno alla posizione iniziale.

Però qua si parla di millisecondi che non sono niente paragonati alla capacità del giocatore di sgrillettare velocemente.

Un mio amico, casual gamer, suona il basso e di conseguenza riesce a smitragliare violentemente con le armi a colpo singolo.. pure più di me che mi prendo insulti e accuse di avere il rapid-fire dai BM del live :blink:

 

 

P.S.:

Mi sono accorto adesso che "l'altro post" era proprio il tuo :asd:

Modificato da FxH TheReaper

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando il razer in questi giorni!me l'ha prestato un amico che non ci si trova e vuole venderlo!devo chiedergli il libretto per settare i tasti per rendere piu comodo il wall bouncing!

i tasti sono un goduria,appena li sfiori parte il comando e la ricarica attiva viene piu facile perche' si sente proprio il "click" quando premi Rb!per le levette devo ancora lavorarci per arrivare ad un buon compromesso,ma gia cosi' com'e' e' molto buono,pero' bisogna abituarcisi un pochino!appena preso in mano ti senti deficiente XD

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando il razer in questi giorni!me l'ha prestato un amico che non ci si trova e vuole venderlo!devo chiedergli il libretto per settare i tasti per rendere piu comodo il wall bouncing!

i tasti sono un goduria,appena li sfiori parte il comando e la ricarica attiva viene piu facile perche' si sente proprio il "click" quando premi Rb!per le levette devo ancora lavorarci per arrivare ad un buon compromesso,ma gia cosi' com'e' e' molto buono,pero' bisogna abituarcisi un pochino!appena preso in mano ti senti deficiente XD

 

Beh non trovarcisi all'inizio é normale, quando ti sarai abituato facci sapere che sono curioso! Gli ho dato un'occhiata e mi sta intrigando :asd:

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che a giro ho letto che moltissime persone con i razer hanno riscontrato problemi come levette che non rispondono più, stick analogici che non tornano più in posizione neutra e tasti non funzionanti. C'è chi li ha riscontrati subito, sia chi dopo un utilizzo intenso di qualche mese, ma la quantità di persone è tale che ho deciso di non comprarlo quando mi venne "la scimmia".

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dopo un bel po di aprtite sono tornato al joypad Ms....

tutti i tasti sono piu duri,ma devo dire che con le levette mi ci trovo meglio!con il razor non riuscivo a fare bene quel poco di wallbouncing che so fare,invece con il joypad Ms in tre non riuscivano a colpirmi...

bho...non so...non mi sta convincendo cosi' tanto da comprarlo dal mio amico

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...