Vai al contenuto

[Halo] Halo RPG cartaceo


Bob-K28

Messaggi raccomandati

Probabilmente mi prenderete per pazzo. L'estate scorsa, fondando la mia passione per i giochi di ruolo e il mio amore per l'universo di Halo ho creato questa follia. E' basato sull'interlock system (stesso di cyberpunk 2020, per chi non lo conoscesse http://it.wikipedia.org/wiki/Interlock_system). In poche parole vi da la possibilità di creare i vostri personaggi e di ambientare le vostre avventure nell'universo di Halo. C'è la possibilità di fare tutto ciò che si vuole, sia un gruppo di umani (si poosono scegliere gli spartan, sia II che III, gli orion, gli odst, e anche i semplici marines) sia un gruppo alieno (tutte le razze dei covenant tranne i droni, che non mi si creava di inventare :whew: ). Per esempio i miei giocatori (mentre io faccio il master) interpretano una squadra di spartan III commando, la Squadra Quasar, che ha su un satellite del pianeta Tantalus per poi finire a giocare la caduta di Reach, vissuta però dalla città di Quezon. Il bello è che si può inventare qualsiasi cosa, modificando l'universo di Halo e partecipandosi come si vuole :)

Dato che non ho creato io le regole base, e cioè il sistema basato su abilità e caratteristiche, ma l'ho preso dalla casa produttrice R. Talsorian Games, non posso dare una spiegazione più approfondita. Per chi sa come funziona il sistema, posso dirvi che ho già pronto tutto ciò che serve: lista dalla maggior parte dellle armi apparse su romanzi e giochi di halo divise per categorie, veicoli, astronavi, uniformi e tipi di armature (che siano Mjolnir o no), modifiche in base al tipo di umano che si sceglie (dunque uno spartan sarà più potenziato di un odst, e quest'ultimo lo sarà di poco più rispetto ad un umano ecc...), PNG nemici (dunque elite, grunt ecc... diversificati per tipo, dunque zaelot, spec ops, ranger ecc..) e perfino equipaggiamenti (sia di halo 3 che di halo reach). Per chi invece non conosce le regole ma è interessato, può impararle leggendo il manuale di cyberpunk, che spiega tutto, e poi può essere applicato a questa ambientazione :teach:

Di seguito vi lascio una versione stampabile della scheda del giocatore:

http://imageshack.us/photo/my-images/16/immaginehr.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/694/37612283.jpg/

Modificato da Bob-K28
http://card.josh-m.com/live/mondo/davidek28.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :mrgreen: ah! inoltre ho scordato la cosa principale, e cioè le classi, che servono a specializzare il personaggio in alcune cose in particolare. Sono 6 in tutto:

 

Artificiere: il tipo "esplosivo" della squadra. (Mickey come appare in Halo ODST ne è un esempio)

 

Armiere pesante: in poche parole è la morte che cammina. (Jorge in Halo reach e Dutch in halo ODST ne sono esempi)

 

Esperto d'intelligence: di solito capo della squadra, contatta il commando e sa districarsi bene con i computer (Una sorta di incrocio tra Carter e Kat)

 

Tecnico/Pilota: colui che guida pellican e altri veicoli piccoli spaziali e aerei. Inoltre è abile nel riparare roba varia ( diciamo un incrocio tra Noble six e Kat)

 

Tiratore scelto: cecchino della squadra. Inoltre è un abile ricognitore (Jun e Romeo ne sono esempi)

 

Tuttofare: non è specializzato in nulla, ma è certamente più bravo in ciò in cui qualcuno delle altri classi non è specializzato (una sorta di Master Chief della situazione)

http://card.josh-m.com/live/mondo/davidek28.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma non è un GDR online, è tipo un gioco cartaceo o ho capito male?? Cioè cliccando sul link mi posso stampare la mappa?? Che figata :mrgreen:

E' un GDR cartaceo (sarebbero i progenitori dei GDR online :lol: ) e con il link puoi stamparti la scheda del personaggio. Quando avrò abbastanza tempo pubblicherò anche le varie liste che servono per fare i personaggi e creare le varie avventure :ok: QUi è spiegato esattamente cos'è (in realtà dice pure troppo :mrgreen: )

 

Se qualcuno non sa usare programmi di grafica e vuole avere un'immagine come ritratto basta che mi dice solo quale immagine vuole e gliela metto nella scheda del personaggio

Io di solito uso Vanity, così puoi farlo come vuoi :mrgreen: comunque verso le 7, se non ho nulla da fare rendo le liste "virtuali" e le carico!

http://card.josh-m.com/live/mondo/davidek28.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Uwww,io avevo fatto una cosa simile,ma ho perso i dati D:.

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

UP!

 

Necessito assolutamente di tutto il materiale che sei riuscito a produrre.

Non si può sempre giocare a la Masquerade. :mrgreen:

 

ahahahah! Vampiri! ti prometto che appena avrò la forza di scannerizzare tutte le millemila pagina le posterò. Se qualcuno avesse la voglia di digitalizzare le pagine (così da non dover vedere la mia orrenda scrittura), magari aggiungendo qualche figa immagine sarebbe fantastico :mrgreen:

Inoltre penso che da domani mi metterò all'opera per aggiungere i cari prometeici alla lista. Spartan IV, MJOLNIR GEN 2.0, armor ability nuove e armi nuove (anche quelle prometeiche) aggiunte. Scannerizzerò, un giorno! :whew:

Modificato da Bob-K28
http://card.josh-m.com/live/mondo/davidek28.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

mi sono imbattuto in questo topic e non posso non consigliarvi un sistema di regole praticamente perfetto. si chiama GURPS . tutto in inglese, ma estremamente semplice, bilanciato ( quarta edizione sto parlando) e con un programma ceato dai fan per pc ( gurps character assistant). praticamente la "U" dell'acronimo sta per universale, poichè le semplici regole possono essere applicate a qualunque epoca e tecnologia.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...