Vai al contenuto

[GOW3]Tecniche di gioco


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

con questo topic volevo portarvi a proporre e a aprlare delle varie tecniche di gioco,tipo wall bouncing e varie e magari spiegare come le effettuate e qual'e' la vostra preferita.

io sono veramente scarso e questa discussione non puo' far altro che farmi crescere come giocatore!poi se c'e' qualcuno anche disposto ad "allenarmi" ben venga!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

con questo topic volevo portarvi a proporre e a aprlare delle varie tecniche di gioco,tipo wall bouncing e varie e magari spiegare come le effettuate e qual'e' la vostra preferita.

io sono veramente scarso e questa discussione non puo' far altro che farmi crescere come giocatore!poi se c'e' qualcuno anche disposto ad "allenarmi" ben venga!

Innanzitutto dico subito che fare WB non è sinonimo di bravura, quindi un giocatore che sa attaccarsi e staccarsi dai muri velocemente non è detto che sia bravo. Uno che fa WB spesso viene etichettato come "PRO", ma nella stragrande maggioranza dei casi sono solo scarsoni camuffati. Per quanto riguarda i modi di giocare credo che ognuno abbia i propri, e che ci siano tecniche diverse per approcciarsi al nemico non lo metto in dubbio "gears è bello proprio per questo", tuttavia, alla fine ci sono delle circostanze nelle quali credo tutti finiscono per agire in modi molto simili.

Io posso dire che in gears ci sono delle cose fondamentali da tenere sempre di conto:

 

-Avere delle cuffie buone o un Home Theatre è importantissimo a mio avviso, riuscire a capire in qualsiasi momento se c'è qualcuno nei paraggi, se è nemico o amico, se c'è qualcuno dietro a una colonna, ecc...insomma...si riesce ad avere già una percezione completa dei compagni/nemici sulla mappa, ed è veramente importante.

-Sensibilità alta, almeno 20 o 20+ uguale per tutti e 3 i campi, togliere la vibrazione.

-Muoversi sempre, mai rimanere imbambolati o camminare in una sola direzione per troppo tempo! Correre spessissimo e muoversi utilizzando gli ostacoli per velocizzare il tutto.

-Usare il fucili d'assalto con discrezione, non spesso, privilegiare lo gnasher ed attaccare di impulso contro nemici soli.

-Cercare di mirare e sparare veloce senza rimanere fermi a prendere la mira, non mirare proprio quando si è a bruciapelo.

-Ragionare, accerchiare e tendere agguati, assicurarsi sempre quando ci si nasconde dietro una parete di non lasciar parte del proprio personaggio visibile.

-Sfruttare le armi sulla mappa.

-Non sparare di continuo tenendo premuto semplicemente RT, ma cercare di mandare a segno tutti colpi.

-Usare spesso il tac-com e assicurarsi della posizione dei nemici/amici SEMPRE!

 

Mi verrebbero in mente tante altre cose, ma alla fine la vera esperienza la si fa crepando direttamente in partita...ci sono degli "escamotage" che sono indescrivibili a parole ma solo in gioco si possono capire, e soprattutto mi viene da dire che chi non ha mai giocato a gears 1 e 2 non potrà mai conoscerli per bene...

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,fare semplicemente wb non lo considero nemmeno io da pro...anche perche ci riesco anche io!oggi su Fortezza nella zona dove c'e' il boomshoot/arco torque,in tre non riuscivano ad uccidermi,perche passavo da un muro ad un altro...il problema e' che non riuscivo nemmeno io a colpire loro...quando ci riusciro',allora avro' fatto un vero e proprio passo avanti!

purtroppo non ho mai giocato on-line a gow 1 e 2,e quindi so di partire gia svantaggiato!ma sto tentando di recuperare...cerco almeno di portare la ratio a 1....per ora sono fermo a 0.8 per le morti/kill e 0.9 per le vittorie/sconfitte.

portare il morti/kill a 1 sarebbe un bel passo avanti!

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tattica migliore in assoluto è la seguente:

 

- Dotarsi di una connessione estremamente potente (ma in italia ne siamo praticamente sprovvisti o ne possono godere davvero in pochi) o in alternativa:

- Dotarsi di una connessione estremamente scarsa (ed in Italia ne siamo colmi.

 

Il resto è tutta proforma purtroppo......

  • Upvote 1
http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tattica migliore in assoluto è la seguente:

 

- Dotarsi di una connessione estremamente potente (ma in italia ne siamo praticamente sprovvisti o ne possono godere davvero in pochi) o in alternativa:

- Dotarsi di una connessione estremamente scarsa (ed in Italia ne siamo colmi.

 

Il resto è tutta proforma purtroppo......

No non lo dire Paolino!!! a breve il solito connessionato di darà del "ridicolo".

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tattica migliore in assoluto è la seguente:

 

- Dotarsi di una connessione estremamente potente (ma in italia ne siamo praticamente sprovvisti o ne possono godere davvero in pochi) o in alternativa:

- Dotarsi di una connessione estremamente scarsa (ed in Italia ne siamo colmi.

 

Il resto è tutta proforma purtroppo......

Anche io pensavo che le differenze ci fossero, ma non abissali....

Ebbene mi sbagliavo!!

Pochi giorni fà sono stato a casa di un amico che ha una linea 300 mb (il bastardo si trova nella parte del comune di Monza dove stanno testando le nuove linee comunali che saranno disponibili dal 2013 per tutti) e il risultato è stato assurdo!

Ho fatto una decina di partite Esecuzione e sono morto 2 volte, stop!

I colpi arrivavano all'istante, sparavo col pompa da 10 metri e la gente esplodeva.... quando a casa mia, spesso, manco da 15 cm esplodono ed ho una 10 mb non una 56k :bang:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo che le differenze ci fossero, ma non abissali....

Ebbene mi sbagliavo!!

Pochi giorni fà sono stato a casa di un amico che ha una linea 300 mb (il bastardo si trova nella parte del comune di Monza dove stanno testando le nuove linee comunali che saranno disponibili dal 2013 per tutti) e il risultato è stato assurdo!

Ho fatto una decina di partite Esecuzione e sono morto 2 volte, stop!

I colpi arrivavano all'istante, sparavo col pompa da 10 metri e la gente esplodeva.... quando a casa mia, spesso, manco da 15 cm esplodono ed ho una 10 mb non una 56k :bang:

E' come giocare sempre da host anche quando "quelle rare volte immagino" non lo si è...

Con una connessione del genere avrei un U/M di 5 e passa senza problemi XD!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La principale preoccupazione per avere una connessione buona per giocare non è avere avere un downstream spropositato.

Io con solo 3,5 Mbps in down e 0,5 Mbps in up se la stanza lo permette vado da dio, perchè ho un ping molto basso che oscilla tra 14/25 ms (se nessuno in casa mi ciuccia la connessione ^^).

Comunque non sono quelli che hanno una buona connessione a dover essere biasimati, semmai bisogna compatire quelli che ce l'hanno scarsa. :whew:

Se tutti avessero connessioni buone si giocherebbe bene, se tutti avessero connessioni basse.. beh. :teach:

 

Cmq non andiamo OT :mrgreen:

Piuttosto apriamo un thread a proposito dei parametri ideali di connessione per giocare :ok:

 

 

CUT

:bow:

Nozioni base ed intuitive che però penso molti ignorino :whew:

Modificato da FxH TheReaper

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto non basta perchè giochiamo (almeno io quasi sempre) con spagnoli più connessionati di noi...

Vi giuro che ogni volta che vengo ucciso da una pompata al primo colpo da una distanza assurda e a volta con tanto di headshot (da un gnasher) sono spagnoli!

Poi ogni tanto quando mi capita a fine partita vedo tra gli avversari quelli che mi hanno ucciso in modi "da connessionati" ed ecco che al 95% sono spagnoli o di altre nazioni.

E io ho una fibra ottica mi aggiro sui 9 MB in down e in up e il ping oscilla tra i 15 e 25.

 

Quindi purtroppo è così... quello che ti fa vincere è appunto l'astuzia e l'avere l'occhio puntato ovunque nella mappa. Anche solo il fatto di quando uno raccoglie un'arma, tutti lo possono sapere perchè viene segnalato, se l'arma può dare fastidio cerchi di individuare il tizio o lo uccidi. Confermo anche ciò che dice xboxboy aggiungo che magari ogni tanto il pizzico di eroismo e cercare di buttarsi in un 2/3 vs 1 solo se ti senti sicuro ci sta. Anche perchè a volte o per la bravura o per la fortuna, funziona.

Però ripeto siamo italiani con connessioni scarse che giocano la maggior parte dei casi contro stranieri connessionati e a loro basta poco per abbatterti o killarti ^^

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto non basta perchè giochiamo (almeno io quasi sempre) con spagnoli più connessionati di noi...

Vi giuro che ogni volta che vengo ucciso da una pompata al primo colpo da una distanza assurda e a volta con tanto di headshot (da un gnasher) sono spagnoli!

Poi ogni tanto quando mi capita a fine partita vedo tra gli avversari quelli che mi hanno ucciso in modi "da connessionati" ed ecco che al 95% sono spagnoli o di altre nazioni.

E io ho una fibra ottica mi aggiro sui 9 MB in down e in up e il ping oscilla tra i 15 e 25.

 

Quindi purtroppo è così... quello che ti fa vincere è appunto l'astuzia e l'avere l'occhio puntato ovunque nella mappa. Anche solo il fatto di quando uno raccoglie un'arma, tutti lo possono sapere perchè viene segnalato, se l'arma può dare fastidio cerchi di individuare il tizio o lo uccidi. Confermo anche ciò che dice xboxboy aggiungo che magari ogni tanto il pizzico di eroismo e cercare di buttarsi in un 2/3 vs 1 solo se ti senti sicuro ci sta. Anche perchè a volte o per la bravura o per la fortuna, funziona.

Però ripeto siamo italiani con connessioni scarse che giocano la maggior parte dei casi contro stranieri connessionati e a loro basta poco per abbatterti o killarti ^^

 

La distanza dall'host è infatti molto determinante, io ad esempio posso trovarmi meglio a giocare con tedeschi, svizzeri o dintorni piùttosto che i nostri connazionali siciliani che sono da me più lontani :mrgreen: .

 

E comunque basta con questo OT, Paolino.. è tutta colpa tua :asd:

Modificato da FxH TheReaper

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo che le differenze ci fossero, ma non abissali....

Ebbene mi sbagliavo!!

Pochi giorni fà sono stato a casa di un amico che ha una linea 300 mb (il bastardo si trova nella parte del comune di Monza dove stanno testando le nuove linee comunali che saranno disponibili dal 2013 per tutti) e il risultato è stato assurdo!

Ho fatto una decina di partite Esecuzione e sono morto 2 volte, stop!

I colpi arrivavano all'istante, sparavo col pompa da 10 metri e la gente esplodeva.... quando a casa mia, spesso, manco da 15 cm esplodono ed ho una 10 mb non una 56k :bang:

 

Bravo Ste ho avuto la stessa esperienza la prima volta che ho provato la fibra ottica dopo aver giocato con tele2...... Da allora ne sono fermamente convinto.

 

Scusate non pensavo di scatenare questo dibattito ero sicuro di prendere da banano, invece noto che siamo tutti sulla stessa idea.

 

Resta il fatto comunque che sapersi muovere e sparare ha assolutamente la sua importanza, se non altro a fine partita hai limitato le morti :rotfl: (però hai perso il match e non è una bona consolazione). A parità di connessione però non ce n'è per nessuno....

 

l'unico consiglio che posso darti io (oltre alla connessione :D) è:

- osserva molto gli altri giocatori, i video su youtube sono molto interessanti in questo, e gioca davvero tanto. Gears ha una curva di apprendimento molto lunga e difficile. Tieni conto che oltre ai connessionati ti troverai contro gente che gioca già dal primo il che è impegnativo.

- Procurati uno scatolone di bestemmie e di pazienza ed evita sawed-off e retro: ti portano ad uno stile troppo casuale e ti facilitano di molto il gameplay. Il risultato è che ti porti a casa qualche kill facile ma di sicuro non hai imparato niente.

- Gnasher, gnasher ed ancora Gnasher

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti siamo un tantinello ot....voi come vi siete allenati per arrivare a padroneggiare le diverse tecniche?vi mettete in stanze piene di bot o prendete pizze a piu non posso dalla gente on line finche' non imparate?

 

Giocare contro i bot serve a ben poco, hanno un approccio ben lontano da quello dei giocatori veri.. Al massimo puó servirti per conoscere le mappe.

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente ritengo che solo tanta pratica e soprattutto tante mazzate ti possano far crescere.

Mettiti il pompa in mano e vai tranquillo cercando però di seguire una linea; mi spiego meglio: cerca di carpire quando è necessario mirare ovvero non ce ne bisogno, ma soprattutto gettati in qualsiasi duello possibile di pompa. Solo dopo che avrai preso tantissime mazzate, capendo perchè sei stato killato, vedrai che a poco a poco sarà sempre più difficile ucciderti e sarà sempre più facile compiere un buon numero di kill a partita.

Purtroppo la curva di apprendimento del pompa è lunga e sembra infinita, visto che io ci gioco dal 2008 e mi sembra ogni giorno di capire alcune cose inspiegabili a parole, però è l'unica che ti permetterà di carpire l'essenza di gow ossia il pompa.

Evita a tutti i costi il sawed ma ancor di più il retro che ormai è utilizzato al posto del pompa dalla nuova generazione che poi se con due colpetti li abbatti ti mandano i messaggi dicendone di tutti i colori; il retro non può assolutamente sostituirsi al pompa a quel punto tanto vale giocare a qualche altro gioco ed inoltre se fai delle kill col retro in casi dove le potresti fare col pompa stai perdendo occasioni per migliorarti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La principale preoccupazione per avere una connessione buona per giocare non è avere avere un downstream spropositato.

Io con solo 3,5 Mbps in down e 0,5 Mbps in up se la stanza lo permette vado da dio, perchè ho un ping molto basso che oscilla tra 14/25 ms (se nessuno in casa mi ciuccia la connessione ^^).

Comunque non sono quelli che hanno una buona connessione a dover essere biasimati, semmai bisogna compatire quelli che ce l'hanno scarsa. :whew:

Se tutti avessero connessioni buone si giocherebbe bene, se tutti avessero connessioni basse.. beh. :teach:

Guarda che down e up centrano gran poco quando giochi online, più che altro è importante il ping (io in genere ho 55).

Con la connessione che mi ritrovo, che fa abbastanza pena non mi lamento, ma gioco comunque piùttosto bene.

 

Parlando it, l'unico consiglio che ti do è quello di farti un giretto su gow1 e gow2 per prendere un po' di esperienza generale, è in quei capitoli che a mio parere si impara a giocare.

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che down e up centrano gran poco quando giochi online, più che altro è importante il ping (io in genere ho 55).

Con la connessione che mi ritrovo, che fa abbastanza pena non mi lamento, ma gioco comunque piùttosto bene.

 

 

E' quello che ho detto.

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la smetterei di parlare solo di connessioni! Il topic è incentrato su un altro argomento no?

 

L'unico modo è prendere le bastonate, come ti hanno fatto già notare! Tante tante bastonate. I video sul tubo possono aiutare ma non guardare i montaggi, bensì, i gameplay commentati per esempio ti danno un'idea migliore di come giocano quelli "bravi", anche se poi ognuno ha il suo modo di giocare, alcuni comportamenti base li vedi.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non andiamo OT :mrgreen:

Piuttosto apriamo un thread a proposito dei parametri ideali di connessione per giocare :ok:

 

 

E comunque basta con questo OT, Paolino.. è tutta colpa tua :asd:

 

 

Io la smetterei di parlare solo di connessioni! Il topic è incentrato su un altro argomento no?

 

:asd: Vediamo se si riuscirà ancora ad andare fuori tema :asd:

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco di migliorarmi ad ogni incontro,e sopratutto ammetto sempre quando sono io il pirla o ci sono volonta' superiori quando muoio.

sono ancora lontano dal considerarmi un buon giocatore ma comunque ogni tanto riesco a far vedere sprazzi di buon gioco(alla alvaro recoba),come ad esempio oggi...pare si giocasse senza troppa differenza tra spagnoli e italiani...mi sono ritrovato a giocare con un paio di spagnoli contro due italiani,e su ingorgo,nelle colonne che precedono le scale per il cecchino,sono riuscito a farmi di fila due kill andando di wall bouncing.

poi un paio di partite dopo...una tripla di wall bouncing,ma non la conto,perche li aprivo da 800 metri di distanza(giocavo palesente con l'host).

spesso vengo sorpreso dai cecchini mentre sparo a qualcuno,troppe volte tengo per troppo tempo la mira del pompa e qualcuno da dietro mi inchiappetta...se non muoio almeno una volta apartita per colpa di granate o incendiarie non sono contento..e via dicendo.

passo da giorni in cui faccio filoni di buone partite(quindi con kill superiori alle morti),ad altri dove se riesco ad arrivare al pareggio tra kill e morti e' grasso che cola...

o come oggi...primo turno molto buono che poi mando nel cesso con il secondo turno...sono troppo discontinuo

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una tecnica particolare non esiste per il semplice fatto che affrontiamo umani che ragionano in modo istintivo e variabile. La tecnica migliore, che da giocatore occasionale consiglio, è quella già ribadita nel topic e cioè tanto allenamento e spirito di adattabilità.

Infatti una tecnica vincente con una squadra o in una determinata mappa potrebbe non essere applicabile in un altra.

Tra l'altro con una visione " speciale " come nella nuova versione di guardiano implica che il leader può comunicare alla squadra la posizione dei difensori avversari e quindi comprarsi come in gow 2 è improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi le tecniche da adottare variano anche in base alla modalità, tipo in guardiano o CTL io trovo da paura sfondare direttamente in massa contro il leader avversario mentre tutti gli altri sono distratti a prendersi le armi :asd:

Solitamente in Team Death Match o War Zone ci si divide oppurtunamente le zone della mappa, tipo due a una power weapon due ad un'altra e il quinto aggira (il mio sporco ruolo preferito :asd:), spesso infatti durante la contesa per la zona di un'arma la gente è molto presa e non si cura le spalle.

Fondamentale è conoscere il proprio team e intendersi, per sapere come regolarsi al volo :ok:

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo di tecniche,non tattiche!

nessuno di voi prova una particolare goduria ad usare un tipo di arma?

 

Ah scusa avevo interpretato male, comunque tra le armi del loadout le mie favorite sono l' Hammerburst, che trovo versatilissimo sia per la media che per la lunga (e lungherrima) distanza :mrgreen: e ovviamente lo Gnasher :mrgreen:

Anche se l'Hammerburst ha un caricatore poco capiente (e c'è un motivo) rispetto quello interminabile del Lancer.

Tra le armi sulla mappa, beh tralasciando il boomshot che è il più sgravo :ph34r: .. il cecchino potenzialmente è quello che può farti portare a casa più kill ma non è facile come sparare i bombolotti del boomy :asd:.

L'Arco Torque (o come si scrive :ph34r: ), una delle mie armi preferite, è più utile se usato contro gente abbastanza distante da non sentire il rumore di quando carichi il colpo sennò scappano.. è come tirare noscope con la cecca ma con un reticolo più bello. Oppure contro gente molto vicina che ti carica pensando "tanto ha l'arco gli corro in contro e lo spappolo".. ma se sei bravo mandi a segno colpi anche così :mrgreen:

Altra armetta non da meno è quel cannone a mano chiamato Boltok, con l'attiva tiri due colpi in un attimo e scoppi la testa a uno, o se non sei sicuro meglio fare testa/corpo per abbatterlo. Inoltre è ottima per prendere alla sprovvista uno impegnato in un'altra sparatoria che magari ha già subìto danni ma non abbastanza da mettersi in copertura, ignaro del colpo di Boltok che lo stenderà al primo colpo (basta poco danno per headshottare) :shock:

La Boltok è perfetta se si usa il cecchino, magari con questo sbagli il tiro colpendo il nemico al corpo e subito estrai il revolverino abbattendolo con un colpo. (Anche la Snub rulla di brutto ma con la Boltok lo fai anche da mappa a mappa senza troppi problemi)

Modificato da FxH TheReaper

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...