Vai al contenuto

[GOW3]Tecniche di gioco


Messaggi raccomandati

Pure la gorgon non è da sottovalutare, è più potente del lancer a corto raggio e la uso negli spazi stretti ma non abbastanza da usare il gnasher

 

Si la Gorgon ha il suo perchè, ma secondo me la Snub è decisamente meglio se la si sà usare, sono convinto che da media/breve distanza sia molto simile all' Hammerburst come danni, ma con un mirino meno ingombrante e un caricatore ancora più ridotto (seppur con un tempo di ricarica rapido).. devi mandare a segno quasi tutti i colpi :ph34r:

La Gorgon fa buoni danni ma spara proprio a spruzzo :asd:

Modificato da FxH TheReaper

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma molto valida soprattutto in ambienti con molte coperture e' il digger. Infatti essendoci in molte mappe molti ripari e muretti che impediscono la vista su spazi lunghi il nemico ne sente solo il rumore ma non può individuarne la traiettoria. In Trincee puoi sparare con il digger verso il soffitto dopo averlo raccolto e in buona parte dei casi uccidi il nemico di turno che stava mirando dalla postazione in copertura verso il mortaio.

Per quanto riguarda il cecchino una tecnica molto valida in Spiaggia e' di correre dopo averlo preso verso una delle due costruzioni che delimitano verso il mare il " corridoio " che porta al boomshot e con un amico in copertura a pompa colpire il nemico che esce dalla rinascita dalla parte opposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior modo per aggirare i nemici senza essere sgamati e fare magra figure ? :bang:

 

:asd: Dipende da mappa a mappa.

Ma in linea generale passare per le zone 'inutili' (senza punti di interesse) e avere una buona tempistica (non arrivare troppo presto in luoghi in cui il nemico passando può vederti o troppo tardi quando la gente respawnando impedisce l'aggiro) sono i parametri principali per sneakare bene dietro le spalle del nemico come un ninja :ph34r: :asd:

 

Ad esempio su Hotel (che non è altro che una sorta di reinterpretazione in peggio della vecchia Palazzo :love: ) appena entrato dall'entrata vicina allo spawn aspetto che termini il via vai generale, procedo attraverso il centro della mappa per arrivare alle scale del cecco/arco alle spalle del nemico, semplice ma efficace :ok:

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio su Hotel (che non è altro che una sorta di reinterpretazione in peggio della vecchia Palazzo :love: ) appena entrato dall'entrata vicina allo spawn aspetto che termini il via vai generale, procedo attraverso il centro della mappa per arrivare alle scale del cecco/arco alle spalle del nemico, semplice ma efficace :ok:

Ieri ne ho fatti 5 così lol

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di cecchino e arco torque... perchè col primo faccio il fenomeno mentre con il secondo sono una pippa?! :ph34r:

non riesco davvero a spiegarmelo, infatti con l'arco ho pochissime kill, mentre col longshot ne ho parecchie :whew:

 

Il brutto dell'arco è che allerta i nemici che scappano come gazzelle in copertura :asd:

Peró i veri pro tirano frecciate di precisione sull'angolino della copertura che danneggiano o scoppiano il nemico :mrgreen:

Sul 2 ero una minaccia seria con l'arco, adesso non lo sto quasi più usando.. Anche se le volte lo piglio passo da mandare tutti i colpi a segno o di mancarli tutti oscenamente :piange:

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che arco e cecchino non vadano mai usati come armi da distanza...

Mi spiego: gears non è battlefield che chi ha il cecchino se ne sta a centinaia di metri di distanza, ma bisogna girare per la mappa quasi come se si avesse il pompa, sfruttando le coperture e cercando di stare a distanza di sicurezza....ma non dall'altra parte della mappa!

Un piccolo esempio?

Quelli che su ingorgo prendono il cecchino e se ne scappano alla boltok/gorgon mi fanno una gran tristezza!

 

Per l'arco io lo uso spesso e con discreti risultati, anche lì basta iniziare a caricare "senza mirare" appena si avvista una vittima e dopo 2-3 secondi mirare e scoccare, naturalmente con l'attiva basta un secondo scarso. Le frecce vanno sempre al centro più o meno, quindi basta tenere il centro dello schermo sul nemico, mirare, aggiustare un po' la traiettoria e rilasciare. Un piccolo tip, quando vedete un nemico che cammina/corre in linea retta o con una traiettoria perpendicolare alla vostra, mirate in un punto fermo dove vi aspettate che passerà e sparate appena vi entra nel mirino. E' valido anche con lo sniper ma bisogna naturalmente essere più precisi!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che arco e cecchino non vadano mai usati come armi da distanza...

Mi spiego: gears non è battlefield che chi ha il cecchino se ne sta a centinaia di metri di distanza, ma bisogna girare per la mappa quasi come se si avesse il pompa, sfruttando le coperture e cercando di stare a distanza di sicurezza....ma non dall'altra parte della mappa!

Un piccolo esempio?

Quelli che su ingorgo prendono il cecchino e se ne scappano alla boltok/gorgon mi fanno una gran tristezza!

 

Per l'arco io lo uso spesso e con discreti risultati, anche lì basta iniziare a caricare "senza mirare" appena si avvista una vittima e dopo 2-3 secondi mirare e scoccare, naturalmente con l'attiva basta un secondo scarso. Le frecce vanno sempre al centro più o meno, quindi basta tenere il centro dello schermo sul nemico, mirare e aggiustare un po' la traiettoria e rilasciare. Un piccolo tips, quando vedete un nemico che cammina/corre in linea retta o con una traiettoria perpendicolare alla vostra, mirate in un punto fermo dove vi aspettate che passerà e sparate appena vi entra nel mirino. E' valido anche con lo sniper ma bisogna naturalmente essere più precisi!

Straquoto, soprattutto la parte in grassetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che arco e cecchino non vadano mai usati come armi da distanza...

Mi spiego: gears non è battlefield che chi ha il cecchino se ne sta a centinaia di metri di distanza, ma bisogna girare per la mappa quasi come se si avesse il pompa, sfruttando le coperture e cercando di stare a distanza di sicurezza....ma non dall'altra parte della mappa!

Un piccolo esempio?

Quelli che su ingorgo prendono il cecchino e se ne scappano alla boltok/gorgon mi fanno una gran tristezza!

 

Per l'arco io lo uso spesso e con discreti risultati, anche lì basta iniziare a caricare "senza mirare" appena si avvista una vittima e dopo 2-3 secondi mirare e scoccare, naturalmente con l'attiva basta un secondo scarso. Le frecce vanno sempre al centro più o meno, quindi basta tenere il centro dello schermo sul nemico, mirare, aggiustare un po' la traiettoria e rilasciare. Un piccolo tip, quando vedete un nemico che cammina/corre in linea retta o con una traiettoria perpendicolare alla vostra, mirate in un punto fermo dove vi aspettate che passerà e sparate appena vi entra nel mirino. E' valido anche con lo sniper ma bisogna naturalmente essere più precisi!

 

Si ma per fare kill a lunga distanza non bisogna per forza camperare :teach:

La tecnica di mirare ad un punto fisso secondo me aveva piú senso quando la sensibilitá massima era ancora bassa, adesso trovo piú efficace seguire con la mira il bersaglio o andare di sweepshot imho

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco lo trovo totalmente inutile dalle lunghe distanze.... troppo difficile colpire i nemici! Io lo uso normalmente nell'arco di 20 mt, anche a distanza ravvicinata a volte.

Il cecco è indifferente; se dalla gorgon di ingorgo massacrano comunque e aiutano la squadra non mi danno farstidio

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco lo trovo totalmente inutile dalle lunghe distanze.... troppo difficile colpire i nemici! Io lo uso normalmente nell'arco di 20 mt, anche a distanza ravvicinata a volte.

Il cecco è indifferente; se dalla gorgon di ingorgo massacrano comunque e aiutano la squadra non mi danno farstidio

Io paradossalmente incontro molta più difficoltà con il cecchino da lontano che con l'arco...

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa utile è anche prendere i nemici abbattuti come meatshield, non per farsi da scudo bensì per acquisire granate e munizioni di pistola del malcapitato.

Avere un fumello in più e tante munelle di pistola fa solo bene, e magari se siete fortunati vi ritrovate con granate frag, incendiarie o puzzose. :mrgreen:

Certo che però ci si preclude la soddisfazione di fargli una bella esecuzione :mrgreen:

 

Molto utile per modalità come guardiano/ctl per non rimanere a secco di munizioni come guardiano/leader e avere sempre qualche fumogeno da piazzare se ti devi camperare. :mrgreen:

Anche se è più conveniente che sia qualcun'altro a piazzarti i fumogeni/granate pro camperaggio così se passa qualcuno e sei vicino non ti stunni/suicidi con l'esplosione facendo una magra figura. :mrgreen:

Modificato da FxH TheReaper

DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaper

http://i46.tinypic.com/vinuqb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Discutere sulle tattiche o strategie di gioco ha poco senso. Gioco a Gears da molti anni (gow1, 2 e 3) e francamente lo reputo un gioco poco piacevole, al contrario se si possiede un'inclinazione masochista può divenire molto appagante.

Dov'è la strategia quando tutto il gioco è governato dal caso o dalla connessione? Ci sono delle meccaniche di gioco a me, totalmente oscure, eppure non ho comprato il gioco ieri. In tutte le mie partite, raramente riesco a schiodarmi dalle ultime due posizioni.

Il verme del gioco, che lo corrode da dentro, è il fucile a pompa (e la sua variazione nel canne mozze). A volte sembra che non esista alcun'altra arma disponibile, un abbondante 80% delle mie morti sono contro quest'arma. Se provo ad ingaggiare un duello con lo gnasher posso già considerarmi spacciato: difficilmente riesco a spuntarla.

In questo ultimo capitolo della saga, ne ho viste davvero di tutti i colori. Vi assicuro che analizzo i fatti in modo imparziale, con sufficiente distacco, il fatto di perdere, o di essere relegato nelle ultime posizioni, non turba affatto le mie considerazioni.

Mi piacerebbe chiedere a voi il perchè, scoprire la motivazioni, di certi effetti, che reputarli assurdi, è far ricorso all'eufemismo:

 

- avversari incredibilmente resistenti: io lo prendo con 2-3 colpi di gnasher, l'altro con un colpo solo mi atterra. Penso che la colpa sia da imputare alla ricarica attiva, non sempre riesco ad ulizzarla, ma che gli avversari ne siano sempre provvisti, ci credo poco..

- gnasher vs lancer: questa situazione ha del surreale. Spesso mi trovo in uno scontro 1vs1, io imbraccio un lancer e l'avversario uno gnasher (ma va?). Ovviamente un caricatore di lancer non riesce nemmeno ad atterarlo, mentre per mandare a carponi me, è sufficiente un solo colpo di gnasher. La disparità tra le armi la trovo davvero tediosa.

- gnasher = bazooka. Eh si, a volte mi viene il sospetto che sia un bazooka camuffato. Questa situazione fortunatamente non capita spesso, ma capita. Ho un nemico ad una discreta distanza, io con il mio lancer cerco di sopraffarlo con una raffica infinita di proiettili, ma non serve a molto. Ancora una volta è sufficiente un colpo di gnasher per mettermi fuori combattimento. Che lo gnasher abbia tutta quella potenza di fuoco anche a distanze notevoli lo trovo insensato.

- giocatori tarantolati: spesso mi capita di vedere un giocatore schizzare a destra e sinistra come un indemoniato. Non so se sia uno stupido glitch sruttato dai giocatori, o più un problema di connessione. Fatto sta che il giocatore in questione si muove ad un'agilità doppia rispetto alla tua, cerco di tenerlo sotto mira con lo gnasher o il lancer, ma serve a poco; appena realizzo dove si trova vedo il mio personaggio spappolato da un colpo di gnasher... che puoi farci? nulla.

- frenesia/caos: il gioco, o meglio, i giocatori ti spingono ad un gioco veloce, sempre più veloce, oltre la frenesia (detesto i giochi frenetici, dove il tempo minimo per ponderare una strategia è soffocato dai ritmi convulsi) E' inevitabile poi che a questi ritmi inneschino incidenti non calcolati. Le volte che il mio personaggio si attacca involontariamente ad un muro, con la conseguente ed inevitabile esposizione al fuoco nemico, ormai non le conto più. Morire così è proprio frustrante.

 

Insomma, queste sono solo alcune delle situazioni che più mi sconfortano. Ci sarebbero molte altre considerazioni da fare, ma preferisco non appensantire oltre il mio post.

Modificato da Cizzu
Link al commento
Condividi su altri siti

beh da quanto dici le situazioni possono essere 2: o hai veramente una connessione orrenda, oppure (non ti offendere eh) questo gioco non fa per te.

Io gioco con una connessione da 7 mega (alice) e sicuramente c'è chi ce l'ha migliore della mia, ma il mio buon gioco da classificarmi quasi sempre tra i Top 3 della partita lo faccio. Dimmi tu la tua connessione perchè se giochi con un vecchio modem e una linea lenta è inevitabile tutto ciò che dici.

Per quanto riguarda lo gnasher, sì, per alcune questioni hai ragione (dovrebbero mettere un range massimo un po' come per il sawed-off), ma gears è un gioco fatto più per il corpo a corpo che per i duelli a distanza. a me fanno più rabbia il retro-lancer (capace di atterrarti in 2 secondi anche da lontano) e lo stesso sawed-off sinceramente. è questione di abitudine (oltre che di connessione). con lo gnasher bisogna avere riflessi pronti e saper calcolare esattamente posizione e quando sparare.

 

quello che mi viene da dirti è di giocare a gears solo per il single player o per la co-op (che sicuramente hai apprezzato considerando che hai preso tutti e 3 i capitoli della saga) mentre per il multiplayer vai più su Battlefield e cose simili. Gears in multiplayer è frenetico quasi per definizione, se non ti piace così passa ad altro... non cambierà mai (nemmeno con Judgment direi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutere sulle tattiche o strategie di gioco ha poco senso. Gioco a Gears da molti anni (gow1, 2 e 3) e francamente lo reputo un gioco poco piacevole, al contrario se si possiede un'inclinazione masochista può divenire molto appagante.

Dov'è la strategia quando tutto il gioco è governato dal caso o dalla connessione? Ci sono delle meccaniche di gioco a me, totalmente oscure, eppure non ho comprato il gioco ieri. In tutte le mie partite, raramente riesco a schiodarmi dalle ultime due posizioni.

Il verme del gioco, che lo corrode da dentro, è il fucile a pompa (e la sua variazione nel canne mozze). A volte sembra che non esista alcun'altra arma disponibile, un abbondante 80% delle mie morti sono contro quest'arma. Se provo ad ingaggiare un duello con lo gnasher posso già considerarmi spacciato: difficilmente riesco a spuntarla.

In questo ultimo capitolo della saga, ne ho viste davvero di tutti i colori. Vi assicuro che analizzo i fatti in modo imparziale, con sufficiente distacco, il fatto di perdere, o di essere relegato nelle ultime posizioni, non turba affatto le mie considerazioni.

Mi piacerebbe chiedere a voi il perchè, scoprire la motivazioni, di certi effetti, che reputarli assurdi, è far ricorso all'eufemismo:

 

- avversari incredibilmente resistenti: io lo prendo con 2-3 colpi di gnasher, l'altro con un colpo solo mi atterra. Penso che la colpa sia da imputare alla ricarica attiva, non sempre riesco ad ulizzarla, ma che gli avversari ne siano sempre provvisti, ci credo poco..

- gnasher vs lancer: questa situazione ha del surreale. Spesso mi trovo in uno scontro 1vs1, io imbraccio un lancer e l'avversario uno gnasher (ma va?). Ovviamente un caricatore di lancer non riesce nemmeno ad atterarlo, mentre per mandare a carponi me, è sufficiente un solo colpo di gnasher. La disparità tra le armi la trovo davvero tediosa.

- gnasher = bazooka. Eh si, a volte mi viene il sospetto che sia un bazooka camuffato. Questa situazione fortunatamente non capita spesso, ma capita. Ho un nemico ad una discreta distanza, io con il mio lancer cerco di sopraffarlo con una raffica infinita di proiettili, ma non serve a molto. Ancora una volta è sufficiente un colpo di gnasher per mettermi fuori combattimento. Che lo gnasher abbia tutta quella potenza di fuoco anche a distanze notevoli lo trovo insensato.

- giocatori tarantolati: spesso mi capita di vedere un giocatore schizzare a destra e sinistra come un indemoniato. Non so se sia uno stupido glitch sruttato dai giocatori, o più un problema di connessione. Fatto sta che il giocatore in questione si muove ad un'agilità doppia rispetto alla tua, cerco di tenerlo sotto mira con lo gnasher o il lancer, ma serve a poco; appena realizzo dove si trova vedo il mio personaggio spappolato da un colpo di gnasher... che puoi farci? nulla.

- frenesia/caos: il gioco, o meglio, i giocatori ti spingono ad un gioco veloce, sempre più veloce, oltre la frenesia (detesto i giochi frenetici, dove il tempo minimo per ponderare una strategia è soffocato dai ritmi convulsi) E' inevitabile poi che a questi ritmi inneschino incidenti non calcolati. Le volte che il mio personaggio si attacca involontariamente ad un muro, con la conseguente ed inevitabile esposizione al fuoco nemico, ormai non le conto più. Morire così è proprio frustrante.

 

Insomma, queste sono solo alcune delle situazioni che più mi sconfortano. Ci sarebbero molte altre considerazioni da fare, ma preferisco non appensantire oltre il mio post.

 

Quasi tutto quello che capita a te, capita anche a me.... Spari 3/4 colpi o 1/2 di ricarica attiva e non muoiono, arriva un loro colpo e ti abbatte :polliceverso:

Questo gioco è fin troppo casuale, anche per questo motivo la competizione non può essere considerata "seria". Volte che ammazzi con un paio di colpi e volte che sei costretto a ricaricare l'arma, e non è che non ci pigli è che non muore!

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutto quello che capita a te, capita anche a me.... Spari 3/4 colpi o 1/2 di ricarica attiva e non muoiono, arriva un loro colpo e ti abbatte :polliceverso:

Questo gioco è fin troppo casuale, anche per questo motivo la competizione non può essere considerata "seria". Volte che ammazzi con un paio di colpi e volte che sei costretto a ricaricare l'arma, e non è che non ci pigli è che non muore!

 

Esattamente. Poi dicono che la connessione non influisce poi molto.

 

beh da quanto dici le situazioni possono essere 2: o hai veramente una connessione orrenda, oppure (non ti offendere eh) questo gioco non fa per te.

Io gioco con una connessione da 7 mega (alice) e sicuramente c'è chi ce l'ha migliore della mia, ma il mio buon gioco da classificarmi quasi sempre tra i Top 3 della partita lo faccio. Dimmi tu la tua connessione perchè se giochi con un vecchio modem e una linea lenta è inevitabile tutto ciò che dici.

Per quanto riguarda lo gnasher, sì, per alcune questioni hai ragione (dovrebbero mettere un range massimo un po' come per il sawed-off), ma gears è un gioco fatto più per il corpo a corpo che per i duelli a distanza. a me fanno più rabbia il retro-lancer (capace di atterrarti in 2 secondi anche da lontano) e lo stesso sawed-off sinceramente. è questione di abitudine (oltre che di connessione). con lo gnasher bisogna avere riflessi pronti e saper calcolare esattamente posizione e quando sparare.

 

quello che mi viene da dirti è di giocare a gears solo per il single player o per la co-op (che sicuramente hai apprezzato considerando che hai preso tutti e 3 i capitoli della saga) mentre per il multiplayer vai più su Battlefield e cose simili. Gears in multiplayer è frenetico quasi per definizione, se non ti piace così passa ad altro... non cambierà mai (nemmeno con Judgment direi...)

 

Io non sono particolarmente bravo con lo gnasher, lo ammetto. Non so perchè ma sono uno dei pochi che sfrutta molto più il retrò o l'hammerbust :mrgreen:

Calcolare esattamente la posizione dell'avversario? ma è praticamente impossibile... quasi tutti si muovono a zig zag, e come se non bastasse alcuni nonostante tu li centri, clamorosamente non cadono.

 

Inoltre noto che ho un rapporto kill/abbattuti davvero anomala. Nella maggior parte delle partite ho molti più abbattuti, forse è dovuto alla mia predilezione per il lancer. Purtroppo in uno scontro 1vs1, mi capita spesso di riuscire a stendere l'avversario, solo che lui rimane a carponi, ed io vengo spappolato dallo gnasher, ancora una volta il fucile a pompa si rivela troppo più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono particolarmente bravo con lo gnasher, lo ammetto. Non so perchè ma sono uno dei pochi che sfrutta molto più il retrò o l'hammerbust :mrgreen:

Calcolare esattamente la posizione dell'avversario? ma è praticamente impossibile... quasi tutti si muovono a zig zag, e come se non bastasse alcuni nonostante tu li centri, clamorosamente non cadono.

 

Inoltre noto che ho un rapporto kill/abbattuti davvero anomala. Nella maggior parte delle partite ho molti più abbattuti, forse è dovuto alla mia predilezione per il lancer. Purtroppo in uno scontro 1vs1, mi capita spesso di riuscire a stendere l'avversario, solo che lui rimane a carponi, ed io vengo spappolato dallo gnasher, ancora una volta il fucile a pompa si rivela troppo più forte.

ti dirò, spesso calcolare la posizione dell'avversario è difficile, ma quando riesci a intuirla sarai tu ad avere la meglio, anche quando si muovono a zig-zag. poi il discorso che non sempre cadono è vero, capita anche a me. infatti è la causa principale delle mie incazzature su gears. oppure anche che l'avversario ti spappola mentre tu lo cacci solo a terra. anche per le assistenze sono messo simile a te, ma almeno rispetto a gears 2 c'è una buona ricompensa anche per noi "assistmen". poi questo dipende anche dai ladri di kills... gente che aspetta che sia tu a cacciare a terra un avversario per poi ucciderlo subito dopo. odiosi... :icon_mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tu chiami glicth lo puoi chiamare comunemente Wall Bouncing,ed e' una tecnica che si usa speso proprio per non far capire al nemico dove ti trovi mentre llo colpisci o anche solo per scappare o schivare colpi di piu avversari(a me e' capitato su Fortezza di trovarmi nella zona Boomshoot/arco torque,in mezzo a tre nemici e di schivare i loro colpi...certo,alla fine mi hanno ucciso,ma non sono riusciti a prendermi per molto tempo).

per la disparita' delle potenze di fuoco...con il lancer hai delle munizioni infinite...vuoi che abbia la stessa potenza di un arma che ha 8 colpi nel caricatore????sarebbe stupido no?se cosi' fosse staremmo tutti a sparare da dietro le coperture,cosa che tra l'altro gia avviene!

qua le cose son 2...o il tuo post era ironico e quindi ci hai trollato alla grande,o mi viene il dubbio che tu non abbia mai giocato a gears,altrimenti queste cose le sapresti gia

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Discutere sulle tattiche o strategie di gioco ha poco senso. Gioco a Gears da molti anni (gow1, 2 e 3) e francamente lo reputo un gioco poco piacevole, al contrario se si possiede un'inclinazione masochista può divenire molto appagante.

Dov'è la strategia quando tutto il gioco è governato dal caso o dalla connessione? Ci sono delle meccaniche di gioco a me, totalmente oscure, eppure non ho comprato il gioco ieri. In tutte le mie partite, raramente riesco a schiodarmi dalle ultime due posizioni.

Il verme del gioco, che lo corrode da dentro, è il fucile a pompa (e la sua variazione nel canne mozze). A volte sembra che non esista alcun'altra arma disponibile, un abbondante 80% delle mie morti sono contro quest'arma. Se provo ad ingaggiare un duello con lo gnasher posso già considerarmi spacciato: difficilmente riesco a spuntarla.

In questo ultimo capitolo della saga, ne ho viste davvero di tutti i colori. Vi assicuro che analizzo i fatti in modo imparziale, con sufficiente distacco, il fatto di perdere, o di essere relegato nelle ultime posizioni, non turba affatto le mie considerazioni.

Mi piacerebbe chiedere a voi il perchè, scoprire la motivazioni, di certi effetti, che reputarli assurdi, è far ricorso all'eufemismo:

 

- avversari incredibilmente resistenti: io lo prendo con 2-3 colpi di gnasher, l'altro con un colpo solo mi atterra. Penso che la colpa sia da imputare alla ricarica attiva, non sempre riesco ad ulizzarla, ma che gli avversari ne siano sempre provvisti, ci credo poco..

- gnasher vs lancer: questa situazione ha del surreale. Spesso mi trovo in uno scontro 1vs1, io imbraccio un lancer e l'avversario uno gnasher (ma va?). Ovviamente un caricatore di lancer non riesce nemmeno ad atterarlo, mentre per mandare a carponi me, è sufficiente un solo colpo di gnasher. La disparità tra le armi la trovo davvero tediosa.

- gnasher = bazooka. Eh si, a volte mi viene il sospetto che sia un bazooka camuffato. Questa situazione fortunatamente non capita spesso, ma capita. Ho un nemico ad una discreta distanza, io con il mio lancer cerco di sopraffarlo con una raffica infinita di proiettili, ma non serve a molto. Ancora una volta è sufficiente un colpo di gnasher per mettermi fuori combattimento. Che lo gnasher abbia tutta quella potenza di fuoco anche a distanze notevoli lo trovo insensato.

- giocatori tarantolati: spesso mi capita di vedere un giocatore schizzare a destra e sinistra come un indemoniato. Non so se sia uno stupido glitch sruttato dai giocatori, o più un problema di connessione. Fatto sta che il giocatore in questione si muove ad un'agilità doppia rispetto alla tua, cerco di tenerlo sotto mira con lo gnasher o il lancer, ma serve a poco; appena realizzo dove si trova vedo il mio personaggio spappolato da un colpo di gnasher... che puoi farci? nulla.

- frenesia/caos: il gioco, o meglio, i giocatori ti spingono ad un gioco veloce, sempre più veloce, oltre la frenesia (detesto i giochi frenetici, dove il tempo minimo per ponderare una strategia è soffocato dai ritmi convulsi) E' inevitabile poi che a questi ritmi inneschino incidenti non calcolati. Le volte che il mio personaggio si attacca involontariamente ad un muro, con la conseguente ed inevitabile esposizione al fuoco nemico, ormai non le conto più. Morire così è proprio frustrante.

 

Insomma, queste sono solo alcune delle situazioni che più mi sconfortano. Ci sarebbero molte altre considerazioni da fare, ma preferisco non appensantire oltre il mio post.

1)Quello che tu chiami glitch in realtà è una tecnica chiamata wallbouncing,e si usa negli scontri 1v1 quindi se impugni un lancer è normale che non lo puoi battere,devi usare un fucile come lo gnasher che è potente dalla distanza ravvicinata e poi non puoi rimanere a mirare per ucciderlo perchè nel tempo che premi LT per mirare quello ha gia fatto destra e sinistra per tre volte e quindi devi crcare di muoverti un po e sparare alla cieca,tranne che impari anche tu il wallbouncing e ti fai lo scontro con questa tecnica,inoltre se tu vedi la gente che va a velocità doppia rispetto alla tua potrebbe essere causato anche dalla sensibilità del tuo controller,prova ad aumentarla dalle opzioni.

 

2)Che ci sia differenza di potenza tra lancer e gnasher è più che normale,gnasher=fucile a pompa, lancer=mitra quindi è normale che un arma che ha 6 colpi nel caricatore faccia più male da vicino rispetto ad uno che ne ha 250.Inoltre il lancer è in grado di abbattere due nemici tranquillamente,ovviamente da una certa distanza e non da vicino e poi è impossibile che tu in uno scontro ravvicinato riesci a sprecare tutto il caricatore del lancer perchè intanto nel tempo che tu scarichi il caricatore l'avversario ti ha ucciso,e poi se veramente riesci a sparargli addosso tutti i colpi uccideresti l'avversario tranquillamente.

Quindi come ha detto ManoDelDiavolo o ci hai trollato o non hai mai giocato a gears in vita tua

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Quello che tu chiami glitch in realtà è una tecnica chiamata wallbouncing,e si usa negli scontri 1v1 quindi se impugni un lancer è normale che non lo puoi battere,devi usare un fucile come lo gnasher che è potente dalla distanza ravvicinata e poi non puoi rimanere a mirare per ucciderlo perchè nel tempo che premi LT per mirare quello ha gia fatto destra e sinistra per tre volte e quindi devi crcare di muoverti un po e sparare alla cieca,tranne che impari anche tu il wallbouncing e ti fai lo scontro con questa tecnica,inoltre se tu vedi la gente che va a velocità doppia rispetto alla tua potrebbe essere causato anche dalla sensibilità del tuo controller,prova ad aumentarla dalle opzioni.

 

2)Che ci sia differenza di potenza tra lancer e gnasher è più che normale,gnasher=fucile a pompa, lancer=mitra quindi è normale che un arma che ha 6 colpi nel caricatore faccia più male da vicino rispetto ad uno che ne ha 250.Inoltre il lancer è in grado di abbattere due nemici tranquillamente,ovviamente da una certa distanza e non da vicino e poi è impossibile che tu in uno scontro ravvicinato riesci a sprecare tutto il caricatore del lancer perchè intanto nel tempo che tu scarichi il caricatore l'avversario ti ha ucciso,e poi se veramente riesci a sparargli addosso tutti i colpi uccideresti l'avversario tranquillamente.

Quindi come ha detto ManoDelDiavolo o ci hai trollato o non hai mai giocato a gears in vita tua

 

1 1v1? Mah..il WB è una tecnica che sfrutto pure io praticamente sempre, tuttavia non la ritengo essenziale negli scontri 1v1. Nei duelli è essenziale solamente se parti da una situazione di svantaggio. Esempi: stallo da due copertute. Annoiato decidi di buttarti, lui molla una cannonata e parte il duello con te ferito; qualunque situazione in cui tu sei ferito e l'avversario no.

In tutte le altre situazioni, in cui sei tu ad essere in vantaggio, il WB è inutile, anzi, a causa della perdita di mira dovuta ai vari spostamenti, l'altro fa in tempo a curarsi se sbagli anche solo un colpo, perdendo il vantaggio guadagnato a discapito dell'avversario.

Il WB è una tecnica sublime in scontri ad handicap: 1v2, 1v3, 2v3..

 

2 Suppongo che dire che il Lancer abbia 250 colpi fosse ironico, in effetti è asfisiante quando inizia a spararti. Inoltre il tempo di ricarica è sì e no di un secondo, quindi la raffica riprende quasi subito.

Il Gnasher ha 8 colpi. :mrgreen:

 

Comunque, morale: il WB è l'essenza di GOW, senza di essa non sarebbe così divertente.

Tuttavia è una tecnica che serve principalmente a coprire le lacune di connessioni presenti tra i giocatori.

Alice rulez!!

Modificato da JonSnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...