Vai al contenuto

Un giudice chiede il ban dal suolo USA di Xbox 360


RoseX1987

Messaggi raccomandati

 

Il caso Motorola contro Microsoft sembra destinato a ingrandirsi sempre più: dopo la sentenza di primo grado, che impone a Microsoft il divieto di commercio dei propri prodotti in Germania, quest'oggi arriva anche una nuova voce nel caso.

David Shaw, giudice americano per l'International Trade Commission, ha suggerito un divieto di commercio e importazione anche per il territorio americano.

 

Il caso nasce con l'accusa di presunta infrazione di brevetti da parte di Motorola, riguardanti il modo in cui Xbox codifica certi contenuti video, e se questa nuova sentenza andasse in porto, significherebbe per Microsoft l'impossibilità futura di importare sul territorio americano le console (attualmente, i modelli Slim 4GB e 250 GB vengono fabbricate in Cina) con l'aggiunto divieto di cessare immediatamente qualsiasi operazione di vendita della propria console.

Inoltre, sempre secondo Shaw, Microsoft sarebbe tenuta ad un rimborso nei confronti di Motorola per una cifra pari al valore del 7% delle console prodotte e attualmente invendute. Mentre però Microsoft reputa inutile quest'ultima tassazione, chiedendo una riduzione al 2,5%, Motorola incalza rispondendo con una richiesta di non meno del 100% del valore delle console.

 

A questo punto sembra impossibile non pensare, anche solo minimamente, ad una certa avidità dietro tali richieste, a cui Microsoft risponde spiegando che rimuovere completamente una console e relativo supporto dal mercato comporta un impatto anche economico sui giocatori, che rischierebbero di veder aumentare i prezzi a causa della scomparsa di uno dei concorrenti.

 

"Far rispettare le potenziali proprietà intellettuali, ha la precedenza sull'impatto economico degli acquirenti di videogame!", ha replicato un inamovibile Shaw.

 

Qualora il suggerimento del giudice venisse accettato, il provvedimento rischia di tirare in ballo persino il presidente Obama, quale arbitro ultimo della disputa.

 

Fonte: Matt's Games

 

 

 

 

Da dottorando in giurisprudenza questo articolo mi ha particolarmente colpito, qualcun altro è a conoscenza di maggiori dettagli?

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora è solo per il territorio americano, però non è giusto...

 

Dico ma se ne stanno accorgendo ora che gli hanno violato un brevetto ? dopo 6 anni e mezzo ? Premetto che non sono esperto in materia, ma cosa sarebbe la "codificazione video" ??? :whew:

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io ti lascio in pace e tu mi dai millemila dollari"

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè a tarallucci e vino microsoft (se ritenuta colpevole o in odore di condanna) dovrà pagare un indennizzo economico, l'accordo potrebbe essere trovato prima dell'emissione della sentenza con un patteggiamento, e nessun ritiro del prodotto (cosa assolutamente non fattibile)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbero fare causa in ogni stato in cui è presente la xbox e, ovviamente, ogni stato ha leggi diverse per cui non mi pare ammissibile. E' poi il mercato americano è il più grande al mondo ed è solo "negli Stati Uniti" mentre quello europeo è diviso in molte nazioni quindi meglio puntare al colpo grosso piuttosto che molti colpi piccoli, almeno credo non sono sicuro di ciò che ho scritto è che mi sono fatto di nesquik e sono ancora agitato. :mrgreen:

Scherzi a parte se qualcuno ne sa di più mi contraddica pure. :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbero fare causa in ogni stato in cui è presente la xbox e, ovviamente, ogni stato ha leggi diverse per cui non mi pare ammissibile. E' poi il mercato americano è il più grande al mondo ed è solo "negli Stati Uniti" mentre quello europeo è diviso in molte nazioni quindi meglio puntare al colpo grosso piuttosto che molti colpi piccoli, almeno credo non sono sicuro di ciò che ho scritto è che mi sono fatto di nesquik e sono ancora agitato. :mrgreen:

Scherzi a parte se qualcuno ne sa di più mi contraddica pure. :ok:

 

Ti droghi di Nesquik XD ? LOL

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbero fare causa in ogni stato in cui è presente la xbox e, ovviamente, ogni stato ha leggi diverse per cui non mi pare ammissibile. E' poi il mercato americano è il più grande al mondo ed è solo "negli Stati Uniti" mentre quello europeo è diviso in molte nazioni quindi meglio puntare al colpo grosso piuttosto che molti colpi piccoli, almeno credo non sono sicuro di ciò che ho scritto è che mi sono fatto di nesquik e sono ancora agitato. :mrgreen:

Scherzi a parte se qualcuno ne sa di più mi contraddica pure. :ok:

Che brutto il Nesquik!!

Neanche da bambino mi piaceva :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...