Vai al contenuto

problemi connessione chiavetta huawei e169


gianky

Messaggi raccomandati

Ciao a todos,

sto usando una chiavetta usb huawei e169 brandizzata Tim con la mia sim (sempre Tim) su un portatile con xp pro sp2.

Per la connessione ho creato una normalissima connessione di rete da gestione connessioni.

La connessione avviene senza problemi, ma a volte capita (non sempre), dopo circa una quindicina di minuti, che internet non vada piu'. Qualunque browser (Ie, Firefox, Chrome) da' errore di caricamento della pagina, e non vado piu' da nessuna parte.

La connessione sembra attiva, anche perche' l'icona vicino all'orologio c'e' come se fosse attiva. Cliccandoci sopra pero' non si vuole aprire la finestra della connessione, quindi non posso neanche tentare di fare una disconnessione per tentare di riaprirla successivamente. Posso togliere la chiavetta (ovviamente disattivando la periferica usb) ma la connessione resta "attiva".

Oltretutto facendo una verifica sul task manager, nella tabella "rete" c'e' anchora la connessione segnalata attiva!

Ho gia' provato a fare un ping verso l'esterno, senza risultato.

L'unica e' riavviare del tutto il pc.

 

Che faccio? C'e' qualcosa che si puo' bloccare sul pc? Come faccio a verificarlo? Ho cercato in giro e ho verificato che i servizi di rete siano attivi, ma il problema persiste.

Ovviamente forzando la chiusura del svchost.exe mi si riavvia il pc.

L'unica cosa che ho notato di particolare, e' che si disabilita la scheda audio. Potrebbe esserci un conflitto? Ma perche' a volte lo fa e a volte no?

Il problema si verifica anche con il software di collegamento della Tim.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...