Vai al contenuto

Foto

Dubbio: Fallout 3,lo prendo o no?

• Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#21 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 07 June 2012 - 19:23

:D Ma dove è disposto il secondo cd? perchè nella custodia non ho visto il posto per un altro cd...

Sotto, nello stesso scompartimento, impilati come un sandwich :mrgreen:

Il primo disco contiene il gioco, il secondo tutto il resto. non ti metto una foto perché ho un telefonino con fotocamera da 2 mega pixel ma fidati, è così :mrgreen:

Sulla copertina c'è anche scritto che necessita di un disco rigido proprio per i contenuti extra. Il gioco puoi anche non installarlo anche se ti consiglio di farlo. Se decidi di installare tutto allora puoi installare prima il gioco (comune procedura) e poi i contenuti (che, come scritto sopra, non vanno installati come un normale gioco xbox ma devi eseguire il disco e poi ti guida il sistema). Al contrario se vuoi installare solo le espansioni, inserisci prima il disco 2, le installi e poi giochi con il disco 1 normalmente.

In ogni caso ad ogni avvio del gioco effettua un controllo sui contenuti extra installati.

Immagine inserita\r\nFallout 3: Game Of The Year Edition Xbox 360 Cd cover

Immagine inserita\r\nFallout 3: Game Of The Year Edition Xbox 360 Cd2 cover

Messaggio modificato da Vault Boy, 07 June 2012 - 19:26

• 0

#22 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 07 June 2012 - 20:11

Mi sono accorto adesso che mi avevi risposto xD non avevo visto la seconda pagina! :asd:
Comunque grazie per i consigli! ;)
Ma cosa intendi con: "ad ogni avvio del gioco effettua un controllo sui contenuti extra installati"?

Messaggio modificato da -Alex-, 07 June 2012 - 20:12

• 0

#23 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 07 June 2012 - 20:19

Mi sono accorto adesso che mi avevi risposto xD non avevo visto la seconda pagina! :asd:
Comunque grazie per i consigli! ;)
Ma cosa intendi con: "ad ogni avvio del gioco effettua un controllo sui contenuti extra installati"?

I contenuti extra sono ovviamente usciti DOPO il gioco originale e non tutti insieme, per cui ogni volta controlla se c'è qualcosa di nuovo. In fase di installazione dei contenuti extra puoi infatti scegliere cosa installare, puoi anche installarne uno ora e gli altri fra 2 anni. Non ha senso ma...hey Immagine inserita ...e per questo motivo ad ogni avvio appare un messaggio che ti informa che sta cercando i contenuti extra.
  • 0

#24 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 07 June 2012 - 20:24

I contenuti extra sono ovviamente usciti DOPO il gioco originale e non tutti insieme, per cui ogni volta controlla se c'è qualcosa di nuovo. In fase di installazione dei contenuti extra puoi infatti scegliere cosa installare, puoi anche installarne uno ora e gli altri fra 2 anni. Non ha senso ma...hey Immagine inserita ...e per questo motivo ad ogni avvio appare un messaggio che ti informa che sta cercando i contenuti extra.

:lol: ho capito! :D
Ti informerò quando riuscirò a compiere la missione "comprare Fallout 3 con tutti e 2 i cd" :asd:

-News:Ragazzi,mi ha chiamato la commessa del Gamestop,che mi ha detto che ha chiamato la responsabile,e gli ha detto che nel famoso cd c'è sia il gioco che le espansioni!! :crazy: è possibile?? o mi stanno prendendo proprio in giro?? :angry:

Messaggio modificato da -Alex-, 08 June 2012 - 13:35

• 0

#25 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 13:46

:lol: ho capito! :D
Ti informerò quando riuscirò a compiere la missione "comprare Fallout 3 con tutti e 2 i cd" :asd:

-News:Ragazzi,mi ha chiamato la commessa del Gamestop,che mi ha detto che ha chiamato la responsabile,e gli ha detto che nel famoso cd c'è sia il gioco che le espansioni!! :crazy: è possibile?? o mi stanno prendendo proprio in giro?? :angry:

ti stanno prendendo in giro alla grande non fidarti ci devono essere due cd!
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#26 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 14:06

ti stanno prendendo in giro alla grande non fidarti ci devono essere due cd!

Ok,grazie...:) però non so che fare! :bang: l'unico negozio di Videogames che ho qua vicino è il Gamestop,e ho provato a vedere in alcuni negozi di elettronica,ma non hanno Fallout....
Ho trovato questa immagine:
http://www.console-covers.com/watermark/watermark.php?src=23087.jpg
Sembra che sia un solo cd con tutte le espansioni! perchè non c'è scritto ne Disc 1 e ne Disc 2!! dite che possa essere questo il cd che hanno al Gamestop?

Messaggio modificato da -Alex-, 08 June 2012 - 15:41

• 0

#27 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 15:49

No. Primo quello é solo il disco di espansione e c'é pure scritto in fondo al disco, secondo quella é l'edizione USA, guarda il logo NTSC...

Cambia negozio...vedi online in caso.
  • 0

#28 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 16:01

Già,hai ragione...
Ho già guardato un pò su internet,volevo prenderlo da un sito UK,ma non è multilingua,mentre su alcuni siti italiani ho visto dei prezzi più alti di quelli del Gamestop,e su alcuni anche di molto...
Vabbe,ti farò sapere se riuscirò ad avere questo gioco! :D e sicuramente prima o poi sarà mio!:evil:

Messaggio modificato da -Alex-, 08 June 2012 - 16:05

• 0

#29 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 16:53

Prova usato magari qui nel mercatino.
  • 0

#30 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 17:10

ho già guardato,ma non mi sembra di averlo visto :(
Domani vado al GS,e se c'è un'altro commesso gli chiedo,magari quella di ieri era nuova (non l'avevo mai vista) e non trovava l'altro cd xD

Messaggio modificato da -Alex-, 08 June 2012 - 17:10

• 0

#31 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 19:13

ho già guardato,ma non mi sembra di averlo visto :(
Domani vado al GS,e se c'è un'altro commesso gli chiedo,magari quella di ieri era nuova (non l'avevo mai vista) e non trovava l'altro cd xD

Ma al GS a quanto lo vendono ?
  • 0

#32 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 22:56

Ma al GS a quanto lo vendono ?

la GOTY nuova costa 19,98€...
  • 0

#33 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 08 June 2012 - 23:14

la GOTY nuova costa 19,98€...

Orpo, su internet viene 60+ € ...

Senti forse ti conviene fare una cosa se non risolvi, rivolgerti al servizio clienti del GameStop e segnalare che nel tuo punto vendita vogliono venderti un prodotto per un altro. Non ci guadagnano in immagine quindi dovrebbero ascoltarti.

Clicca qui, stampalo e mandalo via fax al numero riportato sul pdf.

La buona fede è una buona cosa ma se si ostinano a dirti che il gioco in edizione GOTY non ha le espansioni, è un tuo diritto notificarlo a chi di dovere.

In ultima analisi per tagliare la testa al toro puoi richiedere di mostrarti il disco del gioco che vogliono venderti perché se tenendo il disco in modo da leggere correttamente le scritte:

- Nella parte a destra c'è la scritta in bianco maiuscolo "DISC 1" vuol dire per forza che deve esistere anche il disco 2 !
- Nella parte a destra manca la scritta "DISC 1" ma in basso sotto "Fallout 3" non c'è la scritta "GAME OF THE YEAR EDITION" allora cercano di venderti l'edizione normale e quindi è ovvio che non ci sia il disco 2 ma non è la GOTY di cui hai bisogno tu
- Nella parte a destra manca la scritta "DISC 1" ma in basso sotto "Fallout 3" c'è la dicitura "GAME OF THE YEAR EDITION" allora vuol dire che hanno ragione loro e in tempi recenti hanno piazzato TUTTO su un unico disco. Sono perplesso ma potrebbe anche darsi che sia così, il beneficio del dubbio lasciamoglielo...

Se poi continuano ad insistere dì loro di mostrarti il manuale di istruzioni: nelle prime pagine (pag. 4) in alto c'è scritta la procedura da seguire per installare i DLC e lì si parla proprio di Disco 2,

Va' e verifica perché a quel prezzo non lo trovi altrove. Io lo pagai 29€ sempre al GS con tutti i dischi e il manuale.

Messaggio modificato da Vault Boy, 08 June 2012 - 23:14

• 0

#34 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 09 June 2012 - 12:35

Orpo, su internet viene 60+ € ...

Senti forse ti conviene fare una cosa se non risolvi, rivolgerti al servizio clienti del GameStop e segnalare che nel tuo punto vendita vogliono venderti un prodotto per un altro. Non ci guadagnano in immagine quindi dovrebbero ascoltarti.

Clicca qui, stampalo e mandalo via fax al numero riportato sul pdf.

La buona fede è una buona cosa ma se si ostinano a dirti che il gioco in edizione GOTY non ha le espansioni, è un tuo diritto notificarlo a chi di dovere.

In ultima analisi per tagliare la testa al toro puoi richiedere di mostrarti il disco del gioco che vogliono venderti perché se tenendo il disco in modo da leggere correttamente le scritte:

- Nella parte a destra c'è la scritta in bianco maiuscolo "DISC 1" vuol dire per forza che deve esistere anche il disco 2 !
- Nella parte a destra manca la scritta "DISC 1" ma in basso sotto "Fallout 3" non c'è la scritta "GAME OF THE YEAR EDITION" allora cercano di venderti l'edizione normale e quindi è ovvio che non ci sia il disco 2 ma non è la GOTY di cui hai bisogno tu
- Nella parte a destra manca la scritta "DISC 1" ma in basso sotto "Fallout 3" c'è la dicitura "GAME OF THE YEAR EDITION" allora vuol dire che hanno ragione loro e in tempi recenti hanno piazzato TUTTO su un unico disco. Sono perplesso ma potrebbe anche darsi che sia così, il beneficio del dubbio lasciamoglielo...

Se poi continuano ad insistere dì loro di mostrarti il manuale di istruzioni: nelle prime pagine (pag. 4) in alto c'è scritta la procedura da seguire per installare i DLC e lì si parla proprio di Disco 2,

Va' e verifica perché a quel prezzo non lo trovi altrove. Io lo pagai 29€ sempre al GS con tutti i dischi e il manuale.

Grazie! :)
Dopo vado a vedere e ti faccio sapere! ;)

-News: Ragazzi,sono andato al GS,e ho trovato un'altra commessa (l'avevo già vista un paio di volte) e gli chiedo se mi da la GOTY di Fallout 3...mi tira fuori lo stesso dell'altra volta e dice: "Ma qua manca un cd,ed inoltre questo cd non è neanche giusto!" (era il cd di Fallout 3 con le 2 espansioni xD ),cosi,si mette a cercarmi i 2 cd della GOTY,e dopo un pò (15 minuti xD ) li ha trovati! :D Adesso sto installando tutto,ma non ci gioco,perchè in questo momento non ho il tempo necessario da dedicare a Fallout 3 per godermelo pienamente...quindi quando inizierò a giocarci vi farò sapere! ;)
Grazie a tutti per l'aiuto,soprattutto a Vault Boy! :)

Messaggio modificato da -Alex-, 09 June 2012 - 20:22

• 0

#35 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 13 June 2012 - 16:33

Grazie! :)
Dopo vado a vedere e ti faccio sapere! ;)

-News: Ragazzi,sono andato al GS,e ho trovato un'altra commessa (l'avevo già vista un paio di volte) e gli chiedo se mi da la GOTY di Fallout 3...mi tira fuori lo stesso dell'altra volta e dice: "Ma qua manca un cd,ed inoltre questo cd non è neanche giusto!" (era il cd di Fallout 3 con le 2 espansioni xD ),cosi,si mette a cercarmi i 2 cd della GOTY,e dopo un pò (15 minuti xD ) li ha trovati! :D Adesso sto installando tutto,ma non ci gioco,perchè in questo momento non ho il tempo necessario da dedicare a Fallout 3 per godermelo pienamente...quindi quando inizierò a giocarci vi farò sapere! ;)
Grazie a tutti per l'aiuto,soprattutto a Vault Boy! :)

Aspettiamo tue notizie allora :mrgreen:
  • 0

#36 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 19 June 2012 - 22:37

Aspettiamo tue notizie allora :mrgreen:

Eccomi! :D ho appena finito di giocare,sono uscito dal Vault,senza armi e senza stimpak!! è normale? poi ho incontrato un cane e un'ape che mi hanno fatto quasi morire :bang: dove trovo armi e stimpak? :?:
E poi,non riesco proprio a capire dove devo andare..la bussola non la capisco! xD
Ma sono solo all'inizio..magari poi imparo! :P :D

Messaggio modificato da -Alex-, 20 June 2012 - 09:35

• 0

#37 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 20 June 2012 - 10:48

Eccomi! :D ho appena finito di giocare,sono uscito dal Vault,senza armi e senza stimpak!! è normale? poi ho incontrato un cane e un'ape che mi hanno fatto quasi morire :bang: dove trovo armi e stimpak? :?:
E poi,non riesco proprio a capire dove devo andare..la bussola non la capisco! xD
Ma sono solo all'inizio..magari poi imparo! :P :D

si sei solo all'inizio quindi è normale trovarti un attimo spiazzato dal mondo di gioco e dai nemici che incontri.
Di stimpak ne troverai andando avanti così come le armi. All'inizio ti consiglio di seguire il filo della missione giusto per salire di esperienza, dopodiche sta a te scegliere che strada prendere :ok:
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#38 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 20 June 2012 - 11:28

si sei solo all'inizio quindi è normale trovarti un attimo spiazzato dal mondo di gioco e dai nemici che incontri.
Di stimpak ne troverai andando avanti così come le armi. All'inizio ti consiglio di seguire il filo della missione giusto per salire di esperienza, dopodiche sta a te scegliere che strada prendere :ok:

Grazie! :D
Ma quando è che bisogna bere e mangiare? se ho il karman cattivo cosa succede?

Messaggio modificato da -Alex-, 20 June 2012 - 14:03

• 0

#39 Vault Boy

Vault Boy
  • Utenti
  • 257 messaggi

Inviato 20 June 2012 - 18:55

Grazie! :D
Ma quando è che bisogna bere e mangiare? se ho il karman cattivo cosa succede?

Rispondo anche alle altre domande.

Per gli stimpack no, non è normale. Prima di uscire dal vault dovresti trovare qualche stimpack, mi sembra ce ne fossero alcuni nella cassetta del pronto soccorso, forse proprio nella stanza dalla quale scappi. Fallout è un gioco che premia l'esplorazione, giocalo con calma. Magari ti conviene ricominciarlo con più attenzione.

Per le armi, vale quanto sopra. Dovresti avere almeno una mazza da baseball se non addirittura una pistola. Sicuramente devi avere almeno l'inutile fucile ad aria compressa che ti regala tuo padre e con il quale fai il tutorial con gli scarafaggi radioattivi. In ogni caso prima di uscire dovresti incontrare delle guardie, se riesci a stenderne almeno una, puoi rubargli tutti i suo oggetti, comprese le armi. In Fallout devi arrangiarti ;)

In che senso non capisci la bussola ? Il cursore ti indica la direzione dove andare (ovviamente non è un GPS, non indica la strada precisa da percorrere). Richiamando poi la mappa troverai un curosre che rappresenta il punto dove dirigerti. E' semplice ma forse non ho capito io il problema.

Fallout all'inizio è tosto ma non mollare. Ho impiegato una settimana per diventare pratico e l'avrò ricominciato almeno quattro volte :D

Bere e mangiare serve solo a recuperare salute. Se non ne hai bisogno, non devi farlo. Bevi solo acqua decontaminata, mi raccomando.

Il Karma influisce sulle missioni che puoi svolgere e sul rapporto che avrai con gli altri. Sta a te decidere se essere buono o cattivo...avrai conseguenze positive e negative in ogni caso. Io lo stavo rigiocando una seconda volta solo per vedere com'è a karma malefico :D

Impara bene ad usare lo SPAV, è fondamentale.
  • 0

#40 -Alex-

-Alex-
  • Novizio
  • 151 messaggi

Inviato 20 June 2012 - 19:40

Rispondo anche alle altre domande.

Per gli stimpack no, non è normale. Prima di uscire dal vault dovresti trovare qualche stimpack, mi sembra ce ne fossero alcuni nella cassetta del pronto soccorso, forse proprio nella stanza dalla quale scappi. Fallout è un gioco che premia l'esplorazione, giocalo con calma. Magari ti conviene ricominciarlo con più attenzione.

Per le armi, vale quanto sopra. Dovresti avere almeno una mazza da baseball se non addirittura una pistola. Sicuramente devi avere almeno l'inutile fucile ad aria compressa che ti regala tuo padre e con il quale fai il tutorial con gli scarafaggi radioattivi. In ogni caso prima di uscire dovresti incontrare delle guardie, se riesci a stenderne almeno una, puoi rubargli tutti i suo oggetti, comprese le armi. In Fallout devi arrangiarti ;)

In che senso non capisci la bussola ? Il cursore ti indica la direzione dove andare (ovviamente non è un GPS, non indica la strada precisa da percorrere). Richiamando poi la mappa troverai un curosre che rappresenta il punto dove dirigerti. E' semplice ma forse non ho capito io il problema.

Fallout all'inizio è tosto ma non mollare. Ho impiegato una settimana per diventare pratico e l'avrò ricominciato almeno quattro volte :D

Bere e mangiare serve solo a recuperare salute. Se non ne hai bisogno, non devi farlo. Bevi solo acqua decontaminata, mi raccomando.

Il Karma influisce sulle missioni che puoi svolgere e sul rapporto che avrai con gli altri. Sta a te decidere se essere buono o cattivo...avrai conseguenze positive e negative in ogni caso. Io lo stavo rigiocando una seconda volta solo per vedere com'è a karma malefico :D

Impara bene ad usare lo SPAV, è fondamentale.

Prima di uscire dal Volt ho visto una cassetta del pronto soccorso,ma quando stavo per aprirla delle guardie hanno cominciato a spararmi,cosi sono scappato via,ed è per questo che non ho preso neanche armi,perchè non riuscivo ad uccidere le guardie con i pugni,mi uccidevano prima loro XD la pistola ad aria compressa ce l'avevo,ma c'erano pochi colpi e gli usati contro gli scarafaggi...cmq sono arrivato Megatron quasi illeso,perchè ho rubato un pò di roba a una tipa che ho incontrato XD
Una volta a Megatron mi sono comprato degli Stimpak e procurato qualche munizione...però mi attira molto essere cattivo e rubare gli oggetti! :D quindi ho deciso che sarò cattivo...
Ho accettato di far esplodere la bomba,ma prima vorrei mettere ko tutti gli abitanti per prendere quello che hanno addosso,ma se distruggo la città dopo dove trovo un dottore,un armeria,acqua pulita,ospitalità,ecc? ci sono altre città?

Ps: Ogni quanto bisogna dormire?

Messaggio modificato da -Alex-, 20 June 2012 - 19:43

• 0