Vai al contenuto

X-Box bandita negli USA !


Fabiello

Messaggi raccomandati

chiedo scusa in anticipo se tale notizia è già stata data, ma tra il forum e la sezione news del sito non ho trovato niente :whew: ..cmq:

 

Una notizia che appare veramente ai limiti dell’assurdo: la Xbox 360 è stata bandita dagli Stati Uniti a causa di una denuncia fatta da Motorola per aver violato un loro brevetto. La causa è stata presa sul serio dal giudice David Shaw che ha obbligato Microsoft a non introdurre nel mercato statunitense altre Xbox 360 con effetto immediato, obbligando pure la compagnia al pagamento di una multa pari al 7% del valore delle Xbox 360 rimaste invendute nei negozi.

 

Microsoft ha risposto a questa decisione dicendo che in questo modo si va a ledere il consumatore che si trova così davanti ad una scelta limitata. Questo non ha interessato in alcun modo il giudice che è rimasto fermo nella sua decisione dicendo che Sony e Nintendo avrebbero potuto sostenere la domanda dei clienti. Costoro, insomma, se avessero voglia di acquistare una console potrebbero comunque farlo rivolgendosi ad altri brand.

 

A questo punto la decisione è presa, ora la parola passa all’ITC che dovrà valutare la decisione ancora una volta dopodichè ci sarà un tempo di 60 giorni in cui la sentenza potrà essere annullata solamente dal Presidente Obama.

 

Un’altra causa è stata in parte vinta in Germania sempre da parte della Motorola portando a quel che sembra un temporaneo bando dei prodotti Microsoft (quindi non solo le console XBox 360 ma anche prodotti come Windows 7 o Windows Media Player) nei territori Tedeschi portando la Microsoft e “emigrare” temporaneamente” verso i Paesi Bassi mentre tenta un ricorso per cambiare la sentenza.

 

-> http://buddhagaming.it/xbox-360-bandita-dagli-usa-per-una-denuncia-di-un-brevetto-motorola-123298/

Modificato da Fabiello
http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente è una notizia che circola da un po'... ma io pensavo fossero ancora per vie legali. In ogni caso non serve neanche la new in homepage, datosi che se succedesse davvero una cosa simile verrebbe riportata anche dai vari TG e quotidiani "normali" :)

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, l'Xbox 360 utilizza un codec video chiamato H.264 di cui Motorola detiene il brevetto. A questo punto se è un brevetto FRAND Motorola è costretta a renderlo utilizzabile in quanto brevetto necessario per il funzionamento di alcune tecnologie. Ma dubito che lo sia altrimenti la sentenza sarebbe stata diversa. Penso che MS pagherà la multa e si ricorderà la prossima volta di pagare le licenze xD

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...