Vai al contenuto

Informazioni carta Postepay


Doc

Messaggi raccomandati

Gente ho bisogno di una mano..dato che potrebbe servirmi una carta intestata a mio nome per dei noleggi, volevo chiedervi se sapete i costi per "aprire" il conto postepay, se ci sono e quali sono i costi di gestione mensili? E se più o meno sapete quanto tempo ci mettono a rilasciarvela..oh grazie mille, sul sito delle poste non si capisce niente

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente ho bisogno di una mano..dato che potrebbe servirmi una carta intestata a mio nome per dei noleggi, volevo chiedervi se sapete i costi per "aprire" il conto postepay, se ci sono e quali sono i costi di gestione mensili? E se più o meno sapete quanto tempo ci mettono a rilasciarvela..oh grazie mille, sul sito delle poste non si capisce niente

 

Io l'ho fatta da poco, per aprirla bastano 10 euro, 5 servono per l'attivazione e 5 te li caricano automaticamente sulla Postepay. Oltre questo costo di attivazione, non devi pagare nessun costo mensile, è come una ricaricabile... Il giorno che vai alla posta te la danno, è semplicissimo, poi ti spiegheranno tutto di persona ! :ok:

 

Spero di averti chiarito le idee ! :)

  • Upvote 1
http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci fai nulla della poste pay se vuoi noleggiare un auto!! E' una carta di debito, non di credito! Non hai un conto corrente con l'IBAN alle spalle! Risparmia tempo e non la fare! ;)

 

Ps: o per lo meno, in tutte le maggiori compagnie di car renting non le accettano!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci fai nulla della poste pay se vuoi noleggiare un auto!! E' una carta di debito, non di credito! Non hai un conto corrente con l'IBAN alle spalle! Risparmia tempo e non la fare! ;)

 

Ps: o per lo meno, in tutte le maggiori compagnie di car renting non le accettano!

E chi ha parlato di auto???

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi ho venuto un gioco su ebay.

Il tizio che ha comprato dice di voler pagare con postepay e mi ha chiesto anche il codice fiscale.

Ma adesso richiedono il codice fiscale di chi riceve il pagamento in posta?

 

Qualcuno mi sa rispondere?

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho venuto un gioco su ebay.

Il tizio che ha comprato dice di voler pagare con postepay e mi ha chiesto anche il codice fiscale.

Ma adesso richiedono il codice fiscale di chi riceve il pagamento in posta?

 

Qualcuno mi sa rispondere?

no non serve, lui deve dare il suo codice fiscale

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco tempo a questa parte hanno bisogno della tessera sanitaria oltre la vostra carta postepay.

 

 

La postepay è a tutti gli effetti una carta di credito con un massimo credito di 3.000 euro. Molto utile per compere giornaliere o compere diciamo di piccola importanza. La si può usare in tutta Europa ( l'ho testata ) e puoi comprarci tutto anche quando sei in giro. E' veramente comoda per non avere contanti.

 

 

Ovviamente, penso sia una cosa al quanto ovvia... Che non parlava di noleggio auto.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice fiscale e o tessera sanitaria serve solo per chi ricarica appunto come detto, non chi riceve il pagamento.

 

Anche questo è scontato.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, solo per precisare, la Poste Pay non è assolutamente considerata come una carta di credito, ma è una semplice ricaricabile (sono due cose completamente diverse)... Seconda cosa (premetto che ho fatto una ricarica proprio oggi), allora, se si effettua la ricarica dall' ufficio postale (al costo di 1 euro), ci serve oltre al numero di carta ed intestatario, il codice fiscale (o la tessera sanitaria da "strisciare") di chi effettua la ricarica... Se si effettua la ricarica dal tabacchi, ricevitoria, bar ecc ecc... (al costo di 2 euro), ci serve oltre al numero di carta ed intestatario, il codice fiscale (o la tessera sanitaria da "strisciare") di chi effettua la ricarica e il codice fiscale di chi la riceve...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ShadowDio81.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Uso questa vecchia discussione per chiedere se c'è un limite di credito che deve rimanere sulla carta...ad esempio se io ho 10€ sulla postepay e devo fare un acquisto per 9,50€ lo posso fare o c'è un limite sotto il quale non si può andare?? Alcuni dicono 5€ è vero?

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso questa vecchia discussione per chiedere se c'è un limite di credito che deve rimanere sulla carta...ad esempio se io ho 10€ sulla postepay e devo fare un acquisto per 9,50€ lo posso fare o c'è un limite sotto il quale non si può andare?? Alcuni dicono 5€ è vero?

no non ci sono limiti io ho acquistato le canzoni da Xbox Musica a 70 centesimi e non ho mai avuto problemi!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

O non ho capito la risposta o mi sono spiegato male io...non intendevo se ci fosse un prezzo minimo che si può pagare con la carta, ma se c'è un tot di euro che deve sempre rimanere sulla carta...mi sono spiegato meglio?

 

Rifaccio l'esempio, ho 100euro sulla carta devo fare un acquisto per 99,90euro lo posso fare o non si può lasciare solo 10cent sulla carta?

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

O non ho capito la risposta o mi sono spiegato male io...non intendevo se ci fosse un prezzo minimo che si può pagare con la carta, ma se c'è un tot di euro che deve sempre rimanere sulla carta...mi sono spiegato meglio?

 

Rifaccio l'esempio, ho 100euro sulla carta devo fare un acquisto per 99,90euro lo posso fare o non si può lasciare solo 10cent sulla carta?

ah si si lo puoi fare, avevo capito male io! I'm sorry XD

Modificato da SOUNDERREGENT
  • Upvote 1
http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...