Vai al contenuto

Conflict


Messaggi raccomandati

Conflict desert storm è stata una rivelazione per mè, la possibilità di impartire ordini a 4 compagni in maniera efficace e una dose massiccia di strategia (al livello estemo)mi ha fatto amare questa serie.

Il migliore è stato sicuramente Global Storm,una grafica molto migliorata, fisica dei nemici realistica e una maggiore varietà di ambientazioni mi hanno fatto passare notti insonni con la mia fidanzata che armati di pad alla mano non ci accorgevamo del tempo che passava.

La pugnalata al cuore è stata inferta da Conflict denied ops, un gioco veramente indegno che è costato il posto ai ragazzi di pivotal games...

In un epoca di sequel e di reboot vorrei che conflict possa risorgere dalle ceneri...

Vorrei un conflict in terza persona con una forte componente strategica, vorrei poter sfruttare le coperture e impartire gli ordini in maniera simile ai primi episodi, dai square enix che volere è potere!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JFNOspQttgY&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo in toto.. Conflict Global Storm è stato un gran bel gioco che ci ha tenuti impegnati anche x un'ora a campagna! Era bello giocare in due studiando le diverse strategie.. Decidere dove mettere il cecchino, dove quello con fucile a pompa, dove il granatiere... insomma, bello davvero.. Lasciando stare la grafica, superata di brutto, il gioco era bello e questa è la cosa più importante, Adesso invece sembra che conti quasi esclusivamente il livello grafico e poi si fa un gioco di x sè insipido e per niente appagante.. Una cosa però la devo dire.. e cioè che x i tempi la grafica di Conflict non era niente male ed era impressionante come i personaggi ti seguissero con lo sguardo! Sembrava che ti guardavano negli occhi.. Adesso è ovvio che messo a confronto con la grafica di oggi sembra niente.. ci sorprendiamo ogni volta con il progresso e quello che oggi sembra pazzesco, domani sarà già superato e non ci farà più lo stesso effetto

Modificato da raffaella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Li ho finiti tutti i Conflict (a parte Vietman....l'ho solo giocato)

 

Mi piacevano moltissimo....erano davvero molto divertenti, sia da soli che in compagnia.

 

Purtroppo Denied Ops è stato qualcosa di veramente osceno.....credo sia il peggior gioco di questa generazione di console, noioso e pieno di bug.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho finiti tutti i Conflict (a parte Vietman....l'ho solo giocato)

 

Mi piacevano moltissimo....erano davvero molto divertenti, sia da soli che in compagnia.

 

Purtroppo Denied Ops è stato qualcosa di veramente osceno.....credo sia il peggior gioco di questa generazione di console, noioso e pieno di bug.

Come non darti torto, ti sembrerò pazzo ma comprai l'xbox 360 sopratutto per giocare a denied ops, sono rimasto così deluso da rivenderlo il giorno dopo, come hanno potuto distruggere il buon nome della serie.... a me bastava un lifting grafico e poco più invece hanno stravolto il gameplay realizzando uno squallido sparatutto in prima persona....

Io spero che square enix che teoricamente ne detiene i diritti abbia in mente di fare un reboot, io mi accontenterei di un clone di GRAW

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non darti torto, ti sembrerò pazzo ma comprai l'xbox 360 sopratutto per giocare a denied ops, sono rimasto così deluso da rivenderlo il giorno dopo, come hanno potuto distruggere il buon nome della serie.... a me bastava un lifting grafico e poco più invece hanno stravolto il gameplay realizzando uno squallido sparatutto in prima persona....

Io spero che square enix che teoricamente ne detiene i diritti abbia in mente di fare un reboot, io mi accontenterei di un clone di GRAW

 

io dato che ero amante della serie lo tenevo d'occhio....ma dai video si notava che c'era qualcosa che non andava.....infatti aspettai di trovarlo a poco....un giorno lo trovai a 12 euro nuovo....lo comprai, ma lo mollai dopo un paio di missioni.....dopo parecchio tempo riuscì a finirlo.....e naturalmente anchio me lo sono venduto XD

 

L'unica buona idea di tutto il gioco era il fucile che ti permetteva di mirare anche stando nascosto....ma il resto tutto da buttare via..

 

Io avrei sicuramente preferito un Conflict come i precedenti capitoli....ma a pensare all'IA ridicola che aveva denied ops magari è stato meglio così.....spero che in futuro si decidano a fare un capitolo nuovo lavorandoci per bene. (magari prendendo spunto anche da ghost recon o rainbow six vegas).

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io dato che ero amante della serie lo tenevo d'occhio....ma dai video si notava che c'era qualcosa che non andava.....infatti aspettai di trovarlo a poco....un giorno lo trovai a 12 euro nuovo....lo comprai, ma lo mollai dopo un paio di missioni.....dopo parecchio tempo riuscì a finirlo.....e naturalmente anchio me lo sono venduto XD

 

L'unica buona idea di tutto il gioco era il fucile che ti permetteva di mirare anche stando nascosto....ma il resto tutto da buttare via..

 

Io avrei sicuramente preferito un Conflict come i precedenti capitoli....ma a pensare all'IA ridicola che aveva denied ops magari è stato meglio così.....spero che in futuro si decidano a fare un capitolo nuovo lavorandoci per bene. (magari prendendo spunto anche da ghost recon o rainbow six vegas).

 

Square enix potrebbe lanciarsi nei titoli bellici moderni con questa licenza lucidata a nuovo, ovviamente in terza persona, l'ultimo ghost recon (future soldier) non sarebbe male come punto di partenza...

Tornando con i piedi per terra Eidos in questa generazione videoludica ha vissuto tra lacrime e sangue non riuscendo ad aggiornare le sue serie più famose che purtroppo sono andate perdute.

Se denied ops non fosse uscito il buon nome di questo gioco poteva tranquillamente risorgere nel suo antico splendore!

http://agard.pl/galerie/c/conflict-desert-storm-pu_3289.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho apprezzato molto Conflict Global Storm. Era un gioco dove per avanzare dovevi studiare delle tattiche e provavi soddisfazione nel vedere come Jones messo dietro la porta li faceva fuori con il fucile a pompa, mentre Sherman con il fucile da cecchino messa sopra un tetto li stecchiva da lontano..io e il mio compagno abbiamo giocato e rigiocato oer e ore a questo titolo e ogni volta è stato divertimento puro.. sempre a fare le 3 del mattino :mrgreen:

 

Conflict Denied Ops non ha niente a che spartire e personalmente non ho trovato manco la pena di finirlo... un gioco da dimenticare!

Sarebbe bello se facessero più giochi dedicati alla possibilità di giocare in due con schermo condiviso dove si affronta tutta la storia insieme.. In Splinter Cell c'è la possibilità di giocare in due, ma per una storia a parte e comunque breve... In Gears of Wars invece si può affrontare tutta la storia insieme, quindi lode a questi titoli! fiuuuuu, sono riuscita anch'io ad esprimere un concetto un pò più lungo e a parole mie.. :whew: :mrgreen:

Modificato da raffaella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

a quanto pare ne è uscita una versione per cellulari...qualcuno lo ha provato?

 

no, io non l'ho provato....ma dalle immagini sembra carino.

 

Cmq se dovessi fare una classifica dei Conflict sarebbe più o meno così:

 

1)Conflict: Global Storm

2)Conflict: Desert Storm

3)Conflict: Desert Storm 2

 

4)Conflict: Vietnam (l'ho solo giocato....mai finito)

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Global storm e' sicuramente il migliore ma e' stato desert storm a farmi innamorare, desert storm 2 e' stato fatto in fretta, pieno di bug e con nessuna novita' di rilievo, conflict vietnam e' sicuramente l'anello debole. Con lo stesso motore di conflict e' stato realizzato il gioco "la grande fuga".praticamente era un conflict in versione stealth ,carino ma nulla di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Global storm e' sicuramente il migliore ma e' stato desert storm a farmi innamorare, desert storm 2 e' stato fatto in fretta, pieno di bug e con nessuna novita' di rilievo, conflict vietnam e' sicuramente l'anello debole. Con lo stesso motore di conflict e' stato realizzato il gioco "la grande fuga".praticamente era un conflict in versione stealth ,carino ma nulla di piu'

 

bellissimo La Grande Fuga....mi era piaciuto moltissimo....peccato che me lo sono venduto :whew:

 

Ricordo che Conflict Vietnam giocato in 2 era bruttissimo.....non ci si capiva niente......poi lo provai un po da solo, ma mi stufò quasi subito.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo La Grande Fuga....mi era piaciuto moltissimo....peccato che me lo sono venduto :whew:

 

Ricordo che Conflict Vietnam giocato in 2 era bruttissimo.....non ci si capiva niente......poi lo provai un po da solo, ma mi stufò quasi subito.

 

In conflict vietnam mirare in prima persona era qualcosa di orribile, mentre nei primi confict quando si mirava in prima persona nello schermo compariva solo il mirino in vietnam era visualizzato il mirino metallico dell'arma, questo di per se non era una novità malvagia, il fatto è che mirando in questa modalità non si vedeva nulla, era quasi impossibile avere la visuale libera...infatti global storm è ritornato alle origini per fortuna.

Diamine mi hai fatto venire voglia di rigiocare a conflict, quasi quasi rispolvero la vecchia ps2... :mrgreen:

 

Eddy ho trovato un video interessante, un gioco di pivotal games (gli stessi di conflict), non so se questo progetto è stato cestinato ma dal video sembra davvero molto molto interessante...

http://vimeo.com/32504700

Link al commento
Condividi su altri siti

In conflict vietnam mirare in prima persona era qualcosa di orribile, mentre nei primi confict quando si mirava in prima persona nello schermo compariva solo il mirino in vietnam era visualizzato il mirino metallico dell'arma, questo di per se non era una novità malvagia, il fatto è che mirando in questa modalità non si vedeva nulla, era quasi impossibile avere la visuale libera...infatti global storm è ritornato alle origini per fortuna.

Diamine mi hai fatto venire voglia di rigiocare a conflict, quasi quasi rispolvero la vecchia ps2... :mrgreen:

 

Eddy ho trovato un video interessante, un gioco di pivotal games (gli stessi di conflict), non so se questo progetto è stato cestinato ma dal video sembra davvero molto molto interessante...

http://vimeo.com/32504700

 

anche a me sta venendo voglia di rigiocare a un Conflict XD (a parte il denied ops)....per la ps2 non c'è problema....infatti ancora è attaccata e la uso spesso.....il problema è che in collezione ho solo global storm....uno di questi giorni vado al gamestop per vedere se trovo il primo usato....sennò rispolvero global storm e mi metto a giocare a quello XD

 

Cmq pensandoci bene una delle cose che mi piaceva di più dei Conflict era l'importanza dell'esplorazione, era essenziale a volte andare in giro alla ricerca dei medikit e delle munizioni.....e poi era un piacere esplorare, perchè le ambientazioni erano mlto belle.

 

Molto bello il video O__O....spero che non sia stato cestinato...e spero anche che ci siano 4 personaggi giocabili come nei Conflict....e naturalmente voglio sempre la possibilità di dargli gli ordini.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sa che che il progetto si e' perso quando nel 2008 la sofware house e' stata chiusa...peccato. I due fondatori jim bambra e alex mcneal si sono divisi, il secondo adesso lavora per code master mentre bambra sembrerebbe si sia buttato nel mobile games

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sa che che il progetto si e' perso quando nel 2008 la sofware house e' stata chiusa...peccato. I due fondatori jim bambra e alex mcneal si sono divisi, il secondo adesso lavora per code master mentre bambra sembrerebbe si sia buttato nel mobile games

 

peccato...

 

però chissà.....non si sa mai.....magari all'improvviso ci troviamo con l'annuncio di un nuovo Conflict.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dovessi procurare tutta la serie della vecchia xbox partirebbe su xbox360?

 

ho letto al volo una lista di giochi xbox compatibili su 360.....e sembra che solo il primo sia compatibile....però non so se magari hanno fatto qualche aggiornamento per rendere leggibili anche altri giochi.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi piacerebbe che i tps moderni prendessero in prestito da conflict il mix di immediatezza e tattica che è tipica della serie, in conflict era essenziale conoscere l'ambiente, avanzare a fuoco spianato portava solo alla morte, dovevi coprire anche le retrovie perché i nemici spuntavano da tutte le parti, ma bisognava poi scegliere il soldato giusto per ogni ruolo. Il soldato con il fucile a pompa era perfetto per i posti chiusi e per proteggere le retrovie mentre il cecchino era perfetto per stare davanti alla finestra del primo piano, insomma, c'erano tutti gli ingredienti per un grande gioco, peccato che quel tipo di gameplay e andato ormai perduto

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posto il video di questo faboy(sembrerebbe palermitano),anche se divaga su altri argomenti vi invito a guardare il gameplay e farvi un'idea di questo incredibile gioco.http://www.youtube.com/watch?v=rULsovwdCqI&feature=player_detailpage

 

https://www.youtube.com/watch?v=tDD5pTYnJLo&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

bel video...

 

io spero che la serie Conflict non sia morta con Denied Ops....sarebbe proprio brutto far morire una serie così bella con uno schifo simile.

 

Un modo per vedere se ancora adesso avrebbe senso fare uscire un nuovo capitolo sarebbe quello di fare una Collection in HD con dentro tutti e 4 i Conflict (magari a 29,90) e poi a seconda delle vendite farsi un'idea se per una software house varrebbe la pena iniziare i lavori su un nuovo capitolo......

 

Poi io devo essere sincero di hardware e roba varia ne so poco.....gioco da una vita ma non me ne sono mai informato molto, ma da quel poco che so sembra che adesso sviluppare i giochi su Ps3 e X360 sia più facile e costa di meno, quindi non credo che sia difficile sviluppare un nuovo capitolo di Conflict.

 

Peccato per i Pivotal Games.....hanno fatto pochi giochi, però ho solo bei ricordi (a parte i Conflict....mi sono divertito molto anche a giocare a La Grande Fuga).....solo con Denied Ops hanno toppato alla grande....meritavano un'altra possibilità.

 

ps: ho letto su wikipedia che SCi detiene i diritti di Conflict.....però non produce videogiochi da moltissimo tempo.....mi pare che in questa gen non è uscito niente prodotto da loro

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddi menomale che esistono ancora dei fan della serie come noi, hai avuto una idea fantastica, una raccolta su disco con tutti gli episodi usciti sarebbe fantastico! Magari con una grafica tirata a lucido.

Per quanto riguarda sci se non erro era stata assorbita da eidos e quindi visto che eidos è stata acquistata da square enix ipotizzo che quest'ultima ne detenga i diritti.

 

un'omaggio ai fan della serie, una rara intervista con gli sviluppatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...