Vai al contenuto

Videogiochi Sopravvalutati


x-raider

Messaggi raccomandati

Dato che il buon Ruger ha aperto un topic dedicato ai titoli ingiustamente sottovalutati da pubblico e/o critica, ho pensato di aprirne uno che lo rispecchiasse al contrario, con un argomento che generalmente è poco discusso: quali sono secondo voi i giochi che hanno avuto un successo di vendite e/o di recensioni esagerato per il loro effettivo valore? Oltre ai soliti noti che si beccano dei votoni a prescindere e che vendono solo per il nome?

Invito tutti i partecipanti alla moderazione e ad esprimere la loro opinione in modo garbato e senza cominciare ad attaccarvi: nei miei topic non si stronzeggia!:whip: :mrgreen:

 

Comincio io

Come molti già sapranno, ritengo Halo uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Ho giocato a tutti i capitoli, imparzialmente, nella speranza di capire cosa ci fosse di più figo rispetto alla miriade di fps che affollano il mercato. Credo che abbia come vero pregio il fatto di essere stato il primo fps ben realizzato su console, ma allora non è che ci fosse molta concorrenza! Chiaro, poi Bungie è un team molto capace che presta molta attenzione ai fans, e la saga ha delle musiche meravigliose e ambientazioni suggestive, ma a livello di trama e gameplay mi ha sempre annoiato a morte, e anche come grafica è sempre stato sotto la media fino al prossimo Halo4. Quindi proprio non mi spiego tutto il clamore suscitato

 

Ritengo anche i vari GTA una piaga videoludica, che ha avuto successo solo perchè permetteva alla gente di sfogare il suo criminale interiore. Davvero, andare in giro a cazzeggiare è sempre stato per terribilmente noioso e dispersivo.

Fino alla next gen (ora current gen) la Rockstar sfornava unicamente giochi violentissimi dalla grafica mediocre. Solo con le attuali console ha cominciato a dimostrarsi una SH capace secondo me, prima con GTA IV che ha finalmente presentato una trama degna di nota ed un gameplay finalmente un minimo curato (ho ancora i brividi per San Andreas, qualunque meccanica, dalle sparatorie alla guida, ingiocabile!) e da lì in poi sfornando capolavori come RDR, Midnight Club LA, LA Noir ecc

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ritengo anche i vari GTA una piaga videoludica, che ha avuto successo solo perchè permetteva alla gente di sfogare il suo criminale interiore. Davvero, andare in giro a cazzeggiare è sempre stato per terribilmente noioso e dispersivo.

Fino alla next gen (ora current gen) la Rockstar sfornava unicamente giochi violentissimi dalla grafica mediocre. Solo con le attuali console ha cominciato a dimostrarsi una SH capace secondo me, prima con GTA IV che ha finalmente presentato una trama degna di nota ed un gameplay finalmente un minimo curato (ho ancora i brividi per San Andreas, qualunque meccanica, dalle sparatorie alla guida, ingiocabile!) e da lì in poi sfornando capolavori come RDR, Midnight Club LA, LA Noir ecc

 

ciao... mi spiace contraddirti ma gta è uno dei giochi che più mi è piaciuto da quando gioco... come gameplay magari non sarà una perla ma per quanto riguarda tematiche trattate, caratura dei personaggi, trama, citazioni, cultura e humor è finora imbattuto (soprattutto il IV)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio X, sembra uno dei miei messaggi :lol:

Super-mega-quote.

Ho giocato anch'io tutto gli Halo (prestati) e, benchè ammetta che siano degli eccellenti sparatutto, non ho mai capito tutto questo culto sfrenato per la saga. Ironicamente ho trovato Halo Wars (lo strategico) di gran lunga il più divertente e meglio realizzato della saga.

Quanto ai vari GTA, per me sfondi una porta aperta :mrgreen:

Ho ricevuto tantissime critiche (anche insulti, talvolta) dai fan di questi giochi ma a me, sinceramente, sono sempre sembrati macchinosi nei comandi, "lenti" e sin troppo "reali" in talune meccaniche.

Ovviamente si parla di due grandi saghe, quindi ci tengo a precisare che i miei sono pareri personalissimi.

In un topic come questo, molto più che in altri, il fattore soggettiva diventa dominante.

 

E per la serie "sopravvalutati" io, a scapito delle voci, ci metterei anche Castlevania: Lords of Shadow. Anni e anni di attesa per vedere un titolo della saga nex-gen e il "caro" Kojima mi ha "regalato" un God-of-War-clone. Grande amarezza per me, soprattutto a fronte di una trama scialba e anonima.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ce l'ho con Voi due, non me ne vogliate... Tuttavia, 'sta storia che Castlevania LoS ha deluso le aspettative degli hardcore gamers/fan della saga tanto da essere cestinato tra i titoli più sopravvalutati di questa generazione ha veramente rotto i maroni... A volte, penso che la gente, per mostrarsi più hardcore o, semplicemete, per essere l'unica voce fuori dal coro, se ne esca con queste sentenze precompilate. Ma davvero volevate ancora giocare in 2D pixellosi, con lo schema del tipo "4 stanze in croce di mostri idioti ed identici fino ad arrivare all'inevitabile, quanto scontato boss fight?! C'è gente che si è lamentata persino della varietà di ambientazioni, con commenti del tipo "Castlevania è sempre stato ambientato all'interno di un castello e quella doveva essere l'unica location"... Cose da pazzi!

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Casltevania LOS...ottimo gioco, buon gameplay, buona storia...e tutto...

ma DMC e Bayo per me restano su un altro pianeta... :ok: :ok:

Ma secondo me non li puoi nemmeno paragonare: Castlevania LOS è un action con molti elementi platform. DMC e soprattutto Bayo sono dei picchiaduro a scorrimento duri e puri.

Quanto a me LOS rimane un gioco splendido, vario e longevo, non certo da mettere tra i sopravvalutati

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante's Inferno.

Gioco molto bello eh, ci mancherebbe, ma per il suo effettivo valore e durata mi sembra eccessivamente pompato (opinione molto molto personale, sicuramente sono in minoranza).

 

Minecraft.

Non riesco a concepirlo, non mi piace niente e gridare all'Arcade definitivo mi sembra una eresia.

 

Fez.

Ingiocabile e davvero brutto. Giochino stile anni '80... no, non stile... anni '80 proprio!

 

NBA 2k12.

Rispetto al suo predecessore, l'adorabile e bellissimo NBA 2k11, un passo indietro, sopravvalutatissimo.

 

Castelvania.

Uguale a Pinturicchio, stesso pensiero.

 

Oblivion.

Per carità, mi sto fiondando contro il meglio del campo videoludico e so di per certo che sono uno dei pochi che può affermare una cosa così, ma non lo scambierei mai e poi mai con un fantasmagorico Gothic 2.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me non li puoi nemmeno paragonare: Castlevania LOS è un action con molti elementi platform. DMC e soprattutto Bayo sono dei picchiaduro a scorrimento duri e puri.

 

Infatti... Anzi, per i miei gusti, ad aver fatto cagare è stato Devil May Cry. ODIO i giochi Jappo in tutte le loro varianti, forme e manifestazioni. Ancor di più, quando gli sviluppatori orientali si inventano personaggi ridicoli (stilosi e tamarri all'inverosimile, vedi Bayonetta)perchè questo è il modo in cui "vedono" gli eroi occidentali e secondo loro il modo di farci apprezzare una loro creazione. Ecco, oltre al succitato, nel calderone ci metterei l'intera collezione di giochi nipponici a cominciare da Final Fantasy jappo bimb...ia wannabe

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti già sapranno, ritengo Halo uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Ho giocato a tutti i capitoli, imparzialmente, nella speranza di capire cosa ci fosse di più figo rispetto alla miriade di fps che affollano il mercato. Credo che abbia come vero pregio il fatto di essere stato il primo fps ben realizzato su console, ma allora non è che ci fosse molta concorrenza! Chiaro, poi Bungie è un team molto capace che presta molta attenzione ai fans, e la saga ha delle musiche meravigliose e ambientazioni suggestive, ma a livello di trama e gameplay mi ha sempre annoiato a morte, e anche come grafica è sempre stato sotto la media fino al prossimo Halo4. Quindi proprio non mi spiego tutto il clamore suscitato

anche a me Halo non piace molto, li ho finiti solo perchè brevi, ma non mi sono piaciuti, poi con quei mostriciattoli ridicoli che non ricordo come si chiamano e quelle armi che sembra sparino caramelle..

poi non sono mai riuscito a giocare MGS, ne ho comprati 2 e li ho rivenduti, ma mi sa che il problema sia che odio gli stealth.

alla lunga mi ha annoiato anche GOW, bellissimo il primo che ho giocato, ma al terzo mi ha stufato, bello da vedere ma da giocare una discreta palla SECONDO ME.

Nella diatriba LoS Bayo DMC, devo dire che io ho preferito di gran lunga Los a Bayonetta, che secondo me aveva belle idee ma anche questo mi ha annoiato a giocarlo.

Mi ha deluso pure l'ultimo FIFA e pure Skyrim, di una noia mortale.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui (come già leggo), non si parla di giochi effettivamente sopravvalutati ma semplicemente di giochi che a NOI schifano .-. Comunque...

 

Detto questo (e dicendo che qui i pareri possono SOLO essere soggettivi imo):

 

Alan Wake: storia che sembra interessante ma che ha un senso di "già visto", gameplay ripetitivo e ambientazioni altrettanto ripetitive.

 

GTAIV: ottima grafica, cura nei dettagli, forse anche trama... ma non c'è l'esagerazione dei primi GTA, nè la libertà di gameplay (vuoi correre in auto? Non puoi, ti schianti, voli fuori dall'auto e crepi!).

 

Fable (2,3): titoli che durano uno sputo (9 ore e 30 il primo, comprese tutte le sidequest, circa 15 ore il secondo, idem), graficamente si salvano solo gli effetti di luce (texture povere e modelli 3d mal fatti), a livello di trama non ne parliamo, senza boss seri, senza una seria componente RPG come il primo, livelli di difficoltà sotto le scarpe e dei finali pessimi (non so dire se sia peggio il finale trolloso del 2 o quello "cos'è sta ****?" del 3, a livello di combattimenti finali).

 

p.s. Hem, LoS E' un gioco Jappo, invnetato dai jappo, con personaggi anche jappo... (occidentalizzati ma molto "sboroni").

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ce l'ho con Voi due, non me ne vogliate... Tuttavia, 'sta storia che Castlevania LoS ha deluso le aspettative degli hardcore gamers/fan della saga tanto da essere cestinato tra i titoli più sopravvalutati di questa generazione ha veramente rotto i maroni... A volte, penso che la gente, per mostrarsi più hardcore o, semplicemete, per essere l'unica voce fuori dal coro, se ne esca con queste sentenze precompilate. Ma davvero volevate ancora giocare in 2D pixellosi, con lo schema del tipo "4 stanze in croce di mostri idioti ed identici fino ad arrivare all'inevitabile, quanto scontato boss fight?! C'è gente che si è lamentata persino della varietà di ambientazioni, con commenti del tipo "Castlevania è sempre stato ambientato all'interno di un castello e quella doveva essere l'unica location"... Cose da pazzi!

Assolutamente si :asd:

A parte gli scherzi, è stata proprio la trama e la caratterizzazione dei personaggi a non piacermi per nulla; non mi hanno trasmesso nulla e, anzi, il colpo di scena finale mi è sembrata la ciliegina sulla torta per quanto banale e privo di gusto.

Quanto alle ambientazioni, a parte quella stupenda del villaggio e del castello, mi è sembrata un accozzaglia dei più disparati fantasy legati l'un l'altro, distanti mille miglia da vampiri e da quello che io (forse avevo troppe pretese) mi sarei aspettato da un gioco col nome "Castlevania".

Ma, ehi, sono opinioni personali: dappertutto leggo solo ovazioni nei confronti di questo gioco (al contrario di chi dice che è stato sottovalutato e snobbato) e, per me, sono assolutamente immeritate.

Un buon action, ma nulla più.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche qui (come già leggo), non si parla di giochi effettivamente sopravvalutati ma semplicemente di giochi che a NOI schifano .-. Comunque...

 

Infatti ho scritto "secondo voi" di proposito: discussioni come questa, a mio avviso, possono solo essere soggettive, nessuno ha la verità in tasca.

 

Assolutamente si :asd:

A parte gli scherzi, è stata proprio la trama e la caratterizzazione dei personaggi a non piacermi per nulla; non mi hanno trasmesso nulla e, anzi, il colpo di scena finale mi è sembrata la ciliegina sulla torta per quanto banale e privo di gusto.

Quanto alle ambientazioni, a parte quella stupenda del villaggio e del castello, mi è sembrata un accozzaglia dei più disparati fantasy legati l'un l'altro, distanti mille miglia da vampiri e da quello che io (forse avevo troppe pretese) mi sarei aspettato da un gioco col nome "Castlevania".

Ma, ehi, sono opinioni personali: dappertutto leggo solo ovazioni nei confronti di questo gioco (al contrario di chi dice che è stato sottovalutato e snobbato) e, per me, sono assolutamente immeritate.

Un buon action, ma nulla più.

Ah ecco, cominciavo a credere che la pensassimo uguale su tutto! :mrgreen: Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si :asd:

A parte gli scherzi, è stata proprio la trama e la caratterizzazione dei personaggi a non piacermi per nulla; non mi hanno trasmesso nulla e, anzi, il colpo di scena finale mi è sembrata la ciliegina sulla torta per quanto banale e privo di gusto.

Quanto alle ambientazioni, a parte quella stupenda del villaggio e del castello, mi è sembrata un accozzaglia dei più disparati fantasy legati l'un l'altro, distanti mille miglia da vampiri e da quello che io (forse avevo troppe pretese) mi sarei aspettato da un gioco col nome "Castlevania".

Ma, ehi, sono opinioni personali: dappertutto leggo solo ovazioni nei confronti di questo gioco (al contrario di chi dice che è stato sottovalutato e snobbato) e, per me, sono assolutamente immeritate.

Un buon action, ma nulla più.

 

Bè non è che la serie Castlevania brilli per chissà quale trama. I primi Castlevania praticamente la trama non l'avevano, persino in SOTN è solo "buttata li"... qualcosa in più sui titoli per il DS, ma nel resto piattume assoluto.

 

Anche a livello di ambientazioni poi... in Portraits of Ruin c'è un po' di varietà (minima), ma negli altri?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui (come già leggo), non si parla di giochi effettivamente sopravvalutati ma semplicemente di giochi che a NOI schifano

Non mi pare il caso del topic. Nessuno denigra la qualità dei titoli sopracitati, ma il semplice parere soggettivo che non siano capolavori come molti credono.

 

Bè non è che la serie Castlevania brilli per chissà quale trama. I primi Castlevania praticamente la trama non l'avevano, persino in SOTN è solo "buttata li"... qualcosa in più sui titoli per il DS, ma nel resto piattume assoluto.

 

Anche a livello di ambientazioni poi... in Portraits of Ruin c'è un po' di varietà (minima), ma negli altri?

Si, ok che la trama era buttata lì tanto per, ma almeno in SOTN Alucard era caratterizzato da dio benchè dicesse dieci battute in croce durante tutto il gioco. Gabriel, al contrario, mi è sembrato un burattino senza anima, vuoto e impassibile. Insomma, non mi ha ispirato nulla.

Quanto alle ambientazioni, già di per se il castello avrebbe potuto sfoggiare una dozzina di "quadri" diversi perfettamente a tema. Quindi, davvero, non vedo il bisogno di dover andare a scavare in altri contesti fantasy come successo in LoS.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ce l'ho con Voi due, non me ne vogliate... Tuttavia, 'sta storia che Castlevania LoS ha deluso le aspettative degli hardcore gamers/fan della saga tanto da essere cestinato tra i titoli più sopravvalutati di questa generazione ha veramente rotto i maroni... A volte, penso che la gente, per mostrarsi più hardcore o, semplicemete, per essere l'unica voce fuori dal coro, se ne esca con queste sentenze precompilate. Ma davvero volevate ancora giocare in 2D pixellosi, con lo schema del tipo "4 stanze in croce di mostri idioti ed identici fino ad arrivare all'inevitabile, quanto scontato boss fight?! C'è gente che si è lamentata persino della varietà di ambientazioni, con commenti del tipo "Castlevania è sempre stato ambientato all'interno di un castello e quella doveva essere l'unica location"... Cose da pazzi!

 

non è questione di fare i fighi/il vero hardcore...esprimo solo quello che penso... :whew: :whew:

se a te è piucito così tanto sono contento per te...a me tutto questo ben di D*o non mi è parso...

 

è si un ottimo gioco ma come ti ho detto...ma imho nemmeno lontano parende di DMC e Bayo...

 

P.S. sul fatto delle ambientazioni sono d'accorod invece è sicuramente il più vario e completo... :ok: :ok:

 

Ma secondo me non li puoi nemmeno paragonare: Castlevania LOS è un action con molti elementi platform. DMC e soprattutto Bayo sono dei picchiaduro a scorrimento duri e puri.

Quanto a me LOS rimane un gioco splendido, vario e longevo, non certo da mettere tra i sopravvalutati

 

secondo mè è sopravvalutato per il fatto che qualcuno (moltisisma gente) lo ritiene migliore come giocabilità pura rispetto a DMC e Bayo...

 

forse mi sono esperesso male...nel pensiero di prima...

ma io non voglio assolutamente dire che non sia un bel gioco...anzi lo è e come...

solo che come giocabilità/gameplay è un ibrido che a me non ha per nulla fatto impazzire... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè oddio, non è che DMC o Bayo brillino... io bayo l'ho finito con i Doruga (o come si chiamavano gli artigli) spammando solo Y... DMC ogni tanto qualche combo mi usciva, ma pure li li ho finito tutti a furia di premere due tasti.

 

Insomma, secondo me non è che uno è migliore dell'altro, sono diversi... ma LoS non lo trovo per nulla inferiore ad altri action, anzi, tutto sommato grazie ad alcune componenti extra (platform e qualche enigma) qualcosa in più forse ce l'ha (anche se qui Darksiders è meglio).

 

Senza contare la durata poi, visto che dura circa 20 ore contro le 10 di bayo (anche meno) e più o meno lo stesso numero per DMC (anche se il primo che ho finito giusto una settimana fa mi è durato meno di 4 ore)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

il piu sopravvalutato che ho giocato ultimamente e stato the witcher 2 l'ho iniziato 2 volte ma sono arrivato sempre allo stesso punto flotsam in fiamme senza avere piu voglia di andare avanti mi pare "uno dei tanti" tutto qua, ho giocato a molti gdr anche se devo ammetterlo sono piu votato per gli open world , ma questo the witcher 2 non mi ha preso.... per 2 volte

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco quei giochi che secondo me sono stati sopravvalutati sia per recensione numerica sia per enfatizzazione di pregi nelle recensioni scritte. Son pareri personali condivisibili o no.

 

 

Battlefield3: ho amato la saga e spinoff alla follia ma per me questo è stato un flop totale, sia per quanto gameplay, come porting su console mal riuscito, sia per politica intrapresa dalla dice durante il periodo di gioco. Questo gioco ha perso tutto quello che di buono aveva raggiunto bc2 per console che considero quanto meglio raggiunto in fps. Di questo gioco innanzitutto si è osannato l'aspetto grafico e il motore fisico, quando in realtà ha avuto un netto calo quantitativo di cose distruttibili e solo un aumento qualitativo e scenico di esso e spesso la distruttibilità non diventa piu fondamentale al fine del gioco, inoltre una puliza grafica davvero grossolana che spesso non permette di distinguere i nemici oltre ad una certa distanza. Annientamento della modalità hardcore per i veterani, almeno fino all avvento dei server affitabili dopo oltre sei mesi di gioco. Aumento totale della freneticità e mappe mal strutturate piene di passaggi forzati, angoli, a favore del camping estremo. Introduzione di una tripla perk di gadget per armi e mezzi, che uniti insieme hanno portato ad una semplificazione totale del gioco e uno squilibrio evidente dovuto ai gadget. Campagna single player molto scriptata e anonoma, con modalità cooperative fine a se stesse. Quindi per me il gioco è rimasto un gioco sopravvalutato perchè non all'altezza dei passati titoli, molto piu semplificato, che ha perso la sua componente tattica a cooperativa a favore dei casual gamers. Per salvare il salvabile hanno introdotto in maniera tardiva i server affittabili che anche loro hanno portato sia pregi che difetti. Difatti questo gioco ha diviso e fatto discutere molte persone e perso dai primi mesi piu di due terzi di players online. Poi capisco che chi viene da anni di gioco su arene e si trova battlefield possa rimanere meravigliato, ma per i fans e per coloro piu pignoli ed esigenti, piu ci giocano e piu noterano difetti evidenti.

 

 

Rage: un gioco tecnicamente eccezionale, con ambinetazioni da favola, (forse da quell aspetto il top per console) ma con una storia secondo me non all altezza e le missioni, per quanto belle e originali, si sono rivelate molto scriptate e modeste salvo alcune. Anche il concetto di open world che sembrava avere, si è dimostrato una mera speranza. Dopo averlo finito è entrato abbastanza nel dimenticatoio se non per un ricordo di qualità grafica fantastica.

 

 

The witcher2: altro gioco che secondo me ha preso voti piu alti del previsto. La storia, l ambientazione, la profondità di certi dialoghi e l'alta rigiocabilità di esso in base alle scelte, stonano completamente con il gameplay che ho trovato davvero lineare, poco approfondito e ripetitivo. Inoltre se in un gioco dove l 80% è composto da dialoghi, scelte e filmate, si fa un gameplay dove piu della metà di esso è limitato, scriptato e con missioni molto ripetitive e poco varie rischia di rendere il gioco non allo stesso livello della fabula, e purtroppo le due cose devono far media. Anche la personalizzazione e lo sviluppo del personaggio, che è una componente essenziale dei gdr, l ho trovata limitata, molto piatta e poco stimolante, senza pretendere di discostarsi dall universo da cui proviene. Con una difficoltà progressiva ridicola e fatta al contrario.

 

 

Fable 2 e 3: poco da dire, da gdr molto originale, innovativo e interessante come è stato il primo, i successori non sono stati all altezza delle aspettative, semplificati alla follia tali da non essere piu gdr ma una categoria indefinibile. Il terzo l'ho trovato addirittura puerile e banale.

 

 

L.a noire: dopo le prime due missioni investigative il gioco è diventato di una monotonia pazzesca. Ammetto che è un gioco talemnte particolare che piace o no, non credo ci siano vie di mezzo, quindi forse è il gioco che giudico con piu soggettività. Pensare che è composto da 3 dvd, dove devi fare piu o meno la stessa cosa... Be diciamo che l ho riportato indietro dopo un dvd di gioco e molti sbadigli di noia.

 

 

Ultimo gta: sarà che quando è uscito l ultimo titolo ero gia in una età avanzata e quindi non lo vedevo piu come una valvola di sfogo dove potevo far quello che volevo come nei passati giochi, quindi mi son basato piu sulle missioni della storia e devo dire che l ho trovato nettamente inferiore rispetto ai precedenti titoli.

 

Assasin creed relevations: un gioco copia e incolla di brotherhood e il precedente. Con stesso contesto storico, stesse dinamiche e che non ha inteodotto nulla di nuovo. Dopo il terzo capitolo slla stessa serie questo si puo considerare come un dlc di 70 euro. Sopravvalutatissimo sotto questo aspetto, pur amante della saga, se preso con il contagocce, perche poi vedere un assasin a scadenza annuale diventa pesante e monotono.

 

Ssx: voti esagerati per un gioco che ho trovato divertente per qualche mezz oretta sulle piste, ma monotono alla lungae lo dico da estimatore di giochi di questo genere ricordando i tempi gloriosi dei vary tony hawks e simili. Un gioco del genere lo trovo veramente passato di moda al giorno d oggi.

 

Batman arkam city: per quanto abbia apprezzato il primo, il secondo l ho trovato nel complesso molto forzato e concentrato. Non rende giustiza e approfondisce la complessita dei personaggi antagonisti di batman e in generale l universo del supereroe. Per quanto possa essere ben riuscito tecnicamente e anche finibile, il gioco l ho trovato un bignami di batman piuttosto che una storia degna e ben progettata come lo è stato nel primo dove si son concentrati sul joker e pochi altri. Qua vedere il pinguino o due facce accantonati come due personaggi inferiori rispetto a joker mi ha fatto arrabbiare. Stessa cosa i combattimenti con certi nemici davvero modesti e poco epici rispetto al primo. Inoltre troppi enigmi da risolvere se non erro circa 400 totali, chi ne ha piu voglia dopo una 50ina...

 

 

 

 

Per ora mi fermo qua, per quanto ho cercato di essere obbiettivo, ovviamente un giudizio personale ci entra sempre, quindi mi metto un bell imho per evitare discussioni accese.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè oddio, non è che DMC o Bayo brillino... io bayo l'ho finito con i Doruga (o come si chiamavano gli artigli) spammando solo Y... DMC ogni tanto qualche combo mi usciva, ma pure li li ho finito tutti a furia di premere due tasti.

 

Insomma, secondo me non è che uno è migliore dell'altro, sono diversi... ma LoS non lo trovo per nulla inferiore ad altri action, anzi, tutto sommato grazie ad alcune componenti extra (platform e qualche enigma) qualcosa in più forse ce l'ha (anche se qui Darksiders è meglio).

 

Senza contare la durata poi, visto che dura circa 20 ore contro le 10 di bayo (anche meno) e più o meno lo stesso numero per DMC (anche se il primo che ho finito giusto una settimana fa mi è durato meno di 4 ore)

 

il bello sta proprio li..cercare di combinare ogni volta combo diverse...

poi magari alle difficoltà più basse riesci pure nella maniera in cui dici tu...ma ti assicuro che a quelle più alte non è nemmeno lontanamente immaginabile una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido su Batman Arkam City, gioco ultra sopravvalutato! dura circa 6 ore la campagna e ci sono tipo 50 milioni di enigmi che se sono accettabili come nel primo allora sono ok, ma cavolo in questo hanno esagerato seriamente! :ph34r: il mio voto personale è un 8, mentre il primo lò trovato effettivamente una novità e un capolavoro a tutti gli effetti questo è molto modesto e ripetitivo.

Altri giochi sopravalutati sono gli Assassin Creed, i GTA e anche Skyrim.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ci riesco, è più forte di me... come vedo "lò" non riesco a continuare a leggere XD

 

il bello sta proprio li..cercare di combinare ogni volta combo diverse...

poi magari alle difficoltà più basse riesci pure nella maniera in cui dici tu...ma ti assicuro che a quelle più alte non è nemmeno lontanamente immaginabile una cosa del genere...

 

Bè ma idem Castlevania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso aggiungere sua maestà CoD? Il 4 ci stava tutto, MW2 e MW3 porcate supreme, partite vinte solo di killstreak, campagna cortissima e online con 0 skill richieste (laddove un livello 1 può battere un "pro" multi-prestigiato il quale vince se usa akimbo però .-.).

 

Spero in BO2 che qualche novità dovrebbe portarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello questo post...

allora...

molti di voi mi odieranno lo sò...

Ma una serie sopravvalutata è ..... CALL OF DUTY.

Devo ammettere che modern ha davvero entusiasmato e ha cambiato per sempre il mondo degli sparatutto...da li in poi poco o nulla e cambiato e milioni di persone si sciroppano lo stesso gameplay da anni...

Ovviamente tutti gli sparatutto si sono modellati a immagine e somiglianza di call of duty...

Ma che fine hanno fatto gli sparatutto strategici? quelli non lineari...

Tutto è stato accantonato per fare posto alla spettacolarità su binari e questo è un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...