Vai al contenuto

Videogiochi Sopravvalutati


x-raider

Messaggi raccomandati

Gears 1 ,scusa ma da quando possiedi la xbox360? Cose da matti,il gioco più originale dell ultimi 5 anni e' dici che non vale,va bene i gusti ma qui ce un problema serio di vista,hi hi hi,poi su arkham city nemmeno mi pronuncio ,uno dei seguiti meglio riusciti che si trovano in circolazione,bo' ........

 

Io il primo Gears l'ho amato ma di originale non ha molto, nè a livello di personaggi (tipicamente americani, visti in molte produzioni), nè a livello di gameplay (lo stesso gameplay, anzi, forse più dinamico, lo aveva Kill Switch su PS2. Se non erro proprio a KS han preso qualcuno del team di quel gioco per sviluppare Gears, così avevo letto in giro almeno).

 

Un gioco tecnicamente curato sicuramente, dalle belle atmosfere (IMO perse nel 2 e nel 3 soprattutto...), ma di originale, anche ripensandoci, non ci vedo molto. A parte l'inserimento della componente gore in un TPS (per via delle uccisioni col Lancer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il primo Gears l'ho amato ma di originale non ha molto, nè a livello di personaggi (tipicamente americani, visti in molte produzioni), nè a livello di gameplay (lo stesso gameplay, anzi, forse più dinamico, lo aveva Kill Switch su PS2. Se non erro proprio a KS han preso qualcuno del team di quel gioco per sviluppare Gears, così avevo letto in giro almeno).

 

Un gioco tecnicamente curato sicuramente, dalle belle atmosfere (IMO perse nel 2 e nel 3 soprattutto...), ma di originale, anche ripensandoci, non ci vedo molto. A parte l'inserimento della componente gore in un TPS (per via delle uccisioni col Lancer).

é vero che gear of war riprende il gameplay di Kill Switch per quanto riguarda le coperture e la possibilità di sparare alla cieca... ma gear o war espande questi concetti all'inverosimile separando le emozioni di ieri con quelle di oggi..il mondo dei videogiochi deve dire grazie a gear of war

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero che gear of war riprende il gameplay di Kill Switch per quanto riguarda le coperture e la possibilità di sparare alla cieca... ma gear o war espande questi concetti all'inverosimile separando le emozioni di ieri con quelle di oggi..il mondo dei videogiochi deve dire grazie a gear of war

 

più che altro deve dire grazie alla Epic che ha ben pensato di impostare tutto il sistema di coperture, "salti" e scatto su un unico pulsate, la scelta migliore per mia esperienza, a meno che non si giochi al PC.

detto questo, non lo definirei un gioco sopravvalutato, a meno che non prendiamo solo il comparto multiplayer, IMHO, disastroso in tutti e tre i capitoli, però credo che Gears sia uno dei pochi FPS a poter parlare ancora in single player, ovviamente in questo il primo pecca e non poco, anche tecnicamente non è che brillasse: ricordo una palete di colori che andava dal grigio al grigio, tre o quattro tracce sonore per le armi, ambienti più claustrofobici di quelli di Doom o Quake per poter sopportare il motore grafico non ancora ben studiato e tanto altro, meno male che sono difetti ampiamente superati.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi pronunciavo solo verso il fattore originalità, laddove (imo) GoW non ha molto di originale. Che poi ripeto sia un ottimo titolo ed espanda delle meccaniche funzionali e adattissime al genere è un dato di fatto, ma è diverso dall'essere originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il buon Ruger ha aperto un topic dedicato ai titoli ingiustamente sottovalutati da pubblico e/o critica, ho pensato di aprirne uno che lo rispecchiasse al contrario, con un argomento che generalmente è poco discusso: quali sono secondo voi i giochi che hanno avuto un successo di vendite e/o di recensioni esagerato per il loro effettivo valore? Oltre ai soliti noti che si beccano dei votoni a prescindere e che vendono solo per il nome?

Invito tutti i partecipanti alla moderazione e ad esprimere la loro opinione in modo garbato e senza cominciare ad attaccarvi: nei miei topic non si stronzeggia!:whip: :mrgreen:

 

Comincio io

Come molti già sapranno, ritengo Halo uno dei giochi più sopravvalutati di sempre. Ho giocato a tutti i capitoli, imparzialmente, nella speranza di capire cosa ci fosse di più figo rispetto alla miriade di fps che affollano il mercato. Credo che abbia come vero pregio il fatto di essere stato il primo fps ben realizzato su console, ma allora non è che ci fosse molta concorrenza! Chiaro, poi Bungie è un team molto capace che presta molta attenzione ai fans, e la saga ha delle musiche meravigliose e ambientazioni suggestive, ma a livello di trama e gameplay mi ha sempre annoiato a morte, e anche come grafica è sempre stato sotto la media fino al prossimo Halo4. Quindi proprio non mi spiego tutto il clamore suscitato

 

Ritengo anche i vari GTA una piaga videoludica, che ha avuto successo solo perchè permetteva alla gente di sfogare il suo criminale interiore. Davvero, andare in giro a cazzeggiare è sempre stato per terribilmente noioso e dispersivo.

Fino alla next gen (ora current gen) la Rockstar sfornava unicamente giochi violentissimi dalla grafica mediocre. Solo con le attuali console ha cominciato a dimostrarsi una SH capace secondo me, prima con GTA IV che ha finalmente presentato una trama degna di nota ed un gameplay finalmente un minimo curato (ho ancora i brividi per San Andreas, qualunque meccanica, dalle sparatorie alla guida, ingiocabile!) e da lì in poi sfornando capolavori come RDR, Midnight Club LA, LA Noir ecc

 

 

Su GTA : Sono d'accordo con la grafica ed il discorso sul livello tecnico in generale.Ma non sul resto,tutti i GTA hanno una bella storia,tutti.Sono opere satiriche atte a pigliare anche in giro il mondo reale,con riferimenti quasi espliciti.Rispecchia l'America e altri paesi utilizzando metafore.Non è superficiale come sembra,nemmeno i vecchi titoli.Si cazzeggia sì.Ma se ammazzi solo gente ti annoi,quindi non spinge solo alla criminalità.Ci sono molte missioni secondarie,un sacco di sfide e collezionabili tutto per evitare di annoiare e di spingere il giocatore solo a sparare a una vecchietta (che non era nemmeno così esaltante) ..Insomma,solo perchè ci giocavano i bimbi ed era alla portata di tutti non vuol dire che fosse una serie con pochi pregi.Città esplorabili,tante missioni,storie bellissime che se seguite vi strapperanno più di una risata con i loro personaggi assurdi e una longevità complessivamente alta riesce a riempire il vuoto colmatosi per il livello tecnico (che per la play 2,era già abbastanza ottimale). Comunque io nei vecchi titoli raramente mi sono divertito ad uccidere un passante giuro,preferivo cazzeggiare con le miriadi di missioni secondarie e a seguire la storia,e magari chissà,fermarmi a rubare un bel ferrarino e farmi qualche derapata =) Ora la Rockstar è banalmente la migliore software house in circolazione a parer mio in quanto a impegno e contenuti offerti (anche i DLC molto corposi) e subito dopo di lei la Rocksteady e la Valve (chissà,magari c'è posto anche per 2K!). Ho adorato tutti i titoli R,anche L.A. Noire,veramente epico anche se criticato. Tornando al discorso "più sopravvalutati" ci metterei sicuramente:

 

1- Halo.

 

2-Battlefield (eeessì.)

 

3-CoD

 

4-Resident Evil

 

5-Ghost Recon:Future soldier

 

E visto che ci sono i più sottovalutati:

 

1-L.A.Noire (criticato da chi non capisce un ca**o del mondo videoludico,punto e basta.

 

2-il vecchiotto The Saboteur

 

3-Dead Island (In generale criticato)

 

4-Warhammer 40.000 Space Marine (per il divertimento Online,veramenteeee bello e duraturo)

 

5-Max Payne 3 (non lo sapevo,ma viste le vendite molta gente l'ha schivato..!)

Modificato da cod fan

Abruzzo: la giunta regionale ha trovato l'idea vincente per risolvere il problema delle prostitute che si appartavano nel bosco con i clienti.Faranno abbattere il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la gran mole di lodi che vanta, mi aspettavo molto (a suo tempo) da un titolo come Halo, ma devo dire che il gioco mi ha fatto (se non ca**re) annoiare di brutto. In rapporto alla considerazione di cui gode è di certo il gioco piu' sopravvalutato a cui abbia giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ancora non ho capito esattamente in cosa sia sopravvalutato Halo .-. Di GTA abbiam già espresso la nostra opinione sul perchè lo sia (per i fan ovviamente non per chi ha magari iniziato proprio dal 4) ma di Halo ho solo sentito robe sul multi (del tutto soggettive oltretutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ancora non ho capito esattamente in cosa sia sopravvalutato Halo .-. Di GTA abbiam già espresso la nostra opinione sul perchè lo sia (per i fan ovviamente non per chi ha magari iniziato proprio dal 4) ma di Halo ho solo sentito robe sul multi (del tutto soggettive oltretutto).

 

Secondo me non piace per la sua natura sandbox: evidentemente rispetto a Fps più guidati e scriptati non suscita la stessa adrenalina.

De gustibus, io adoro la possibilità, la varietà di approcci. :)

 

Giochi interamente sopravvalutati per fortuna non ne ho avuti. Certo, alcuni sotto diversi aspetti confesso sono stati idolatrati eccessivamente.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me halo è sopravvalutato, ma non perchè sia brutto o noioso, ma solo perchè non è quel capolavoro assoluto che molti dipingono..la componente sandbox a me sinceramente piace (in un pò tutti i giochi dove c'è).. le 2 cose che in particolare non mi son piaciute molto di halo son: la storia, non mi ha mai preso, e master chief, uno dei protagonisti più inutili che abbia mai visto..tutto questo imho eh..

 

però il gioco più sopravvalutato di questa generazione secondo me è assassin's creed..almeno i primi 2 capitoli (agli altri non ci ho giocato)..noiossissimi..ottima la grafica e la parte esplorativa/"arrampicativa" chiamatela come volete, ma i combattimenti sono orribili, la difficoltà è estremamente bassa, la IA è troppo stupida, le missioni sono ripetitive e noiosissime e la storia niente di che..magari con i capitoli dopo hanno cambiato qualcosa ma io non son riuscito a finire nessuno dei primi 2 capitoli, non son arrivato nemmeno a metà da quanto mi annoiavano!

 

altri giochi da cui mi aspettavo di più invece sono la serie gears, resident evil 5, alan wake (l'idea iniziale era ottima ma poi il gioco finale è stato una mezza delusione), dragon age 2 (ok questo non è propio sottovalutato visto che è stato molto criticato, ma dopo il primo capitolo che mi è piaciuto molto son rimasto veramente deluso da questo seguito), lost odissey (dalle recensioni doveva essere all'altezza dei migliori FF, invece, pure restando un ottimo jrpg, non è stato così per me)..magari dimentico qualcosa ma vabbè :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gears 1 ,scusa ma da quando possiedi la xbox360? Cose da matti,il gioco più originale dell ultimi 5 anni e' dici che non vale,va bene i gusti ma qui ce un problema serio di vista,hi hi hi,poi su arkham city nemmeno mi pronuncio ,uno dei seguiti meglio riusciti che si trovano in circolazione,bo' ........

 

questo è un topic in cui ognuno parla dei giochi che per LUI sono sopravvalutati...sono opinioni strettamente personali...non vedo perchè si debbano criticare le scelte di un utente, come hai detto tu i gusti sono gusti...se poi quando posto devo avere il timore di sentirmi dire che ho problemi di vista (probabilmente il tuo era solo un modo di dire) o che sparo cavolate, allora mi astengo dal commentare :ph34r:

 

non mi interessa se gears è stato innovativo o aveva una super grafica per il tempo, a me il gioco non è piaciuto molto e a fatica l'ho finito...allora che dovrei fare, criticare tutti quelli che parlano male di L.A. Noire solo perchè a me è piaciuto e l'ho ritenuto innovativo?

 

di Batman, così come Assassin's Creed, ho detto che sono rimasto deluso perchè una volta giocato il primo, mi aspettavo parecchio di più e la storia non era sto granchè...la più grande delusione è stato poi il boss finale, se così si può chiamare...salvo solo le parti free roaming e quelle su Ra's al Ghul

 

PS: la xbox ce l'ho da un anno e mezzo...gears l'ho giocato su PC all'uscita (quindi qualche mese dopo rispetto all'uscita su console) e poi l'ho ricomprato su 360 lo scorso anno e pur cercando di farmelo piacere a forza, non ci sono riuscito

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ancora non ho capito esattamente in cosa sia sopravvalutato Halo .-. Di GTA abbiam già espresso la nostra opinione sul perchè lo sia (per i fan ovviamente non per chi ha magari iniziato proprio dal 4) ma di Halo ho solo sentito robe sul multi (del tutto soggettive oltretutto).

secondo me Halo non è brutto, ovviamente, però non è neanche niente di così eccezionale.

E' un buon gioco, ma non un capolavoro.

Non mi sembra un capolavoro né a livello di grafica, né a livello di storia, né di gameplay o altro.

Sopravvalutato perchè è stato pompatissimo ma SECONDO ME non è niente di eccezionale, tutto qua.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, qui ci sta gente (guardando la loro gamertag) che nemmeno ha finito il gioco che sta criticando e si permette di esprime giudizi complessivi sullo stesso... Sulla base di cosa?! Di quello che hanno detto altri o letto su google e ripetuto a mo' di cicala, tanto per risultare più cool o, semplicemente, trollare?c'è che critica Arkham City e non si è nemmeno degnato di finire le sfide dell'Enigmista... Qualcuno ha preso a mala pena qualche medaglia di bronzo (probabilmente con punteggi miseri), non ha proprio digerito il sistema di combo, quindi non riesce ad ottenere le medaglie d'oro di guisa che Batman AC è un gioco sopravvalutato.

Lo stesso per quelli che non riescono a superare le sfide predatore, dal momento che non hanno pazienza e finiscono umiliati in modalità "estremo".

Parimenti, chi critica Halo o avrà preso severe mazzate in partite online, con score del tipo 4-15, 7-18 o, magari, avrà giochicchiato la storia senza finirla e senza capire una cavolo della trama e del mondo di Halo.

Non si può pretendere di giudicare Gears, avendo provato e neppure finito la campagna! E l'online?! E'chiaro che se si acquista il primo Gears a parecchi anni dalla sua uscita bisogna pagare dazio (almeno nelle primissime partite multi)nei confronti di chi ci gioca da anni e conosce ogni minimo anfratto delle mappe.

E ancora, non si può venire qui a criticare la grafica di giochi usciti 4/5 anni fa, perchè i "critici" si sono ricordati, anzi degnati di acquistare il gioco in questione solo ora. Ad es., se prendete il primo Bad Company e lo raffrontate a Battlefield 3, ebbene vi accorgerete che non c'è paragone tra i due titoli, ciononostante BC è stato, a suo tempo, un "must have" innovativo (per il sistema di distruzione ambientale) e divertentissimo e nessuno si sognava di criticarne i difetti grafici piuttosto che la pesantezza, la legnosità dei movimenti del pg: quelli erano gli standard dei giochi del 2008 e lo stesso dicasi per Halo 3 e il primo Gears (2006)

IMHO il thread dovrebbe essere dedicato a discutere di titoli OGGETTIVAMENTE sopravvalutati. Insomma, sforziamoci di emettere giudizi distaccati, che non siano provocati da stati emotivi (tipo risentimento, avversione verso le meccaniche del gioco, frustrazione per non aver ottenuto quell'ultimo obiettivo che, magari, tutti i nostri amici hanno sbloccato, ecc. ecc.).

Modificato da alexZ 1977
  • Upvote 2

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parimenti, chi critica Halo o avrà preso severe mazzate in partite online, con score del tipo 4-15, 7-18 o, magari, avrà giochicchiato la storia senza finirla e senza capire una cavolo della trama e del mondo di Halo.

Non si può pretendere di giudicare Gears, avendo provato e neppure finito la campagna! E l'online?! E'chiaro che se si acquista il primo Gears a parecchi anni dalla sua uscita bisogna pagare dazio (almeno nelle primissime partite multi)nei confronti di chi ci gioca da anni e conosce ogni minimo anfratto delle mappe.

E ancora, non si può venire qui a criticare la grafica di giochi usciti 4/5 anni fa, perchè i "critici" si sono ricordati, anzi degnati di acquistare il gioco in questione solo ora. Ad es., se prendete il primo Bad Company e lo raffrontate a Battlefield 3, ebbene vi accorgerete che non c'è paragone tra i due titoli, ciononostante BC è stato, a suo tempo, un "must have" innovativo (per il sistema di distruzione ambientale) e divertentissimo e nessuno si sognava di criticarne i difetti grafici piuttosto che la pesantezza, la legnosità dei movimenti del pg: quelli erano gli standard dei giochi del 2008 e lo stesso dicasi per Halo 3 e il primo Gears (2006)

IMHO il thread dovrebbe essere dedicato a discutere di titoli OGGETTIVAMENTE sopravvalutati. Insomma, sforziamoci di emettere giudizi distaccati, che non siano provocati da stati emotivi (tipo risentimento, avversione verso le meccaniche del gioco, frustrazione per non aver ottenuto quell'ultimo obiettivo che, magari, tutti i nostri amici hanno sbloccato, ecc. ecc.).

 

non è possibile dire oggettivamente "sto gioco è sopravvalutato e quello no" dai..ognuno ha le sue idee

 

io i capitoli di halo li ho giocati tutti(pure halo wars), ma non mi è mai sembrato il capolavoro che tutti acclamano (i motivi li ho già spiegati sopra), buon gioco nulla più..eppure l'online mi piace e non sono per niente scarso ;)

 

anche i gears li ho giocati (solo perchè giocavo in co-op, in singolo mi annoiavano, infatti il terzo non son riuscito a giocarlo in co-op e dopo un'oretta ho smesso), eppure pure questi non han suscitato in me quasi nessuna emozione..quindi per ME questi son giochi sopravvalutati, è una cosa soggettiva..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tra i giochi sopravvalutati metterei, oltre ai vari COD dal 4° in poi, Halo dal 3° ect..., GoW3 (ci gioco ininterrottamente almeno una o due partite al giorno dal d1). E' un gioco sopravvalutatissimo: le mappe fanno pena, il gameplay non è quello che i giocatori "old school" volevano, mentre va molto meglio ai coddari che girano su GOW, una campagna pietosa, modalità orda noiosissima, belva ancor più noiosa.

Ci terrei inoltre a citare Batman AC. Un grande titolo, certo, tuttavia non mi ha colpito come fece il primo capitolo, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico. E' anche vero che in questa gen giochi che stupiscono a livello grafico non ce ne saranno più, tuttavia con Batman AC avrebbero potuto fare di meglio.

 

Ci terrei inoltre a dire che GoW2 è un gioco sottovalutato. I 3/4 dei giocatori l'hanno abbandonato dopo aver finito il single player perchè il mp era troppo laggoso. Vero, tuttavia dopo un po' di tempo questo problema è stato sistemato, trovando solo giocatori nella tua zona geografica e facendo hostare quello con il ping migliore. A mio parere quello di GoW2 è tuttora il miglior multi: le mappe sono fantastiche, il Guardiano è una modalità di gioco azzeccata, il lag c'è ovvio però è molto ridotto, ma soprattutto si è raggiunto un equilibrio in cui il mp è ricco di sfide e emozioni, cosa che negli altri mp non c'è, soprattutto in totoli come COD, Halo, ma anche Bf3 (che a me piace tantissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, qui ci sta gente (guardando la loro gamertag) che nemmeno ha finito il gioco che sta criticando e si permette di esprime giudizi complessivi sullo stesso... Sulla base di cosa?! Di quello che hanno detto altri o letto su google e ripetuto a mo' di cicala, tanto per risultare più cool o, semplicemente, trollare?c'è che critica Arkham City e non si è nemmeno degnato di finire le sfide dell'Enigmista... Qualcuno ha preso a mala pena qualche medaglia di bronzo (probabilmente con punteggi miseri), non ha proprio digerito il sistema di combo, quindi non riesce ad ottenere le medaglie d'oro di guisa che Batman AC è un gioco sopravvalutato.

Lo stesso per quelli che non riescono a superare le sfide predatore, dal momento che non hanno pazienza e finiscono umiliati in modalità "estremo".

Parimenti, chi critica Halo o avrà preso severe mazzate in partite online, con score del tipo 4-15, 7-18 o, magari, avrà giochicchiato la storia senza finirla e senza capire una cavolo della trama e del mondo di Halo.

Non si può pretendere di giudicare Gears, avendo provato e neppure finito la campagna! E l'online?! E'chiaro che se si acquista il primo Gears a parecchi anni dalla sua uscita bisogna pagare dazio (almeno nelle primissime partite multi)nei confronti di chi ci gioca da anni e conosce ogni minimo anfratto delle mappe.

E ancora, non si può venire qui a criticare la grafica di giochi usciti 4/5 anni fa, perchè i "critici" si sono ricordati, anzi degnati di acquistare il gioco in questione solo ora. Ad es., se prendete il primo Bad Company e lo raffrontate a Battlefield 3, ebbene vi accorgerete che non c'è paragone tra i due titoli, ciononostante BC è stato, a suo tempo, un "must have" innovativo (per il sistema di distruzione ambientale) e divertentissimo e nessuno si sognava di criticarne i difetti grafici piuttosto che la pesantezza, la legnosità dei movimenti del pg: quelli erano gli standard dei giochi del 2008 e lo stesso dicasi per Halo 3 e il primo Gears (2006)

IMHO il thread dovrebbe essere dedicato a discutere di titoli OGGETTIVAMENTE sopravvalutati. Insomma, sforziamoci di emettere giudizi distaccati, che non siano provocati da stati emotivi (tipo risentimento, avversione verso le meccaniche del gioco, frustrazione per non aver ottenuto quell'ultimo obiettivo che, magari, tutti i nostri amici hanno sbloccato, ecc. ecc.).

concordo sul fatto che bisogna criticare giochi che si sono perlomeno finiti, d'altra parte non credo sia possibile dire quali titoli siano oggettivamente sopravvalutati.

Si va a gusti, opinioni personali, l'oggettività non credo sia possibile, è come giudicare oggettivamente bello o brutto un disco, un libro o che so io.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un topic in cui ognuno parla dei giochi che per LUI sono sopravvalutati...sono opinioni strettamente personali...non vedo perchè si debbano criticare le scelte di un utente, come hai detto tu i gusti sono gusti...se poi quando posto devo avere il timore di sentirmi dire che ho problemi di vista (probabilmente il tuo era solo un modo di dire) o che sparo cavolate, allora mi astengo dal commentare :ph34r:

 

non mi interessa se gears è stato innovativo o aveva una super grafica per il tempo, a me il gioco non è piaciuto molto e a fatica l'ho finito...allora che dovrei fare, criticare tutti quelli che parlano male di L.A. Noire solo perchè a me è piaciuto e l'ho ritenuto innovativo?

 

di Batman, così come Assassin's Creed, ho detto che sono rimasto deluso perchè una volta giocato il primo, mi aspettavo parecchio di più e la storia non era sto granchè...la più grande delusione è stato poi il boss finale, se così si può chiamare...salvo solo le parti free roaming e quelle su Ra's al Ghul

 

PS: la xbox ce l'ho da un anno e mezzo...gears l'ho giocato su PC all'uscita (quindi qualche mese dopo rispetto all'uscita su console) e poi l'ho ricomprato su 360 lo scorso anno e pur cercando di farmelo piacere a forza, non ci sono riuscito

Scusami se ti ho offeso era tutto per modo di dire,ma il topic non e' sui gusti personali ,o meglio e' concentrato su valutazioni date da riviste o siti a determinati giochi che poi si sono rivelati dei mezzi titoli,e' vero anche che i gusti sono diversi per tutti,ma le analisi vanno fatte oggetivamente per i vari parametri dei giochi,quali grafica,sonoro,gameplay,longevita,originalita,etc. tutto qui,quelli che hai citato sono titoli ottimi sotto tutti i punti di vista.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, qui ci sta gente (guardando la loro gamertag) che nemmeno ha finito il gioco che sta criticando e si permette di esprime giudizi complessivi sullo stesso... Sulla base di cosa?! Di quello che hanno detto altri o letto su google e ripetuto a mo' di cicala, tanto per risultare più cool o, semplicemente, trollare?c'è che critica Arkham City e non si è nemmeno degnato di finire le sfide dell'Enigmista... Qualcuno ha preso a mala pena qualche medaglia di bronzo (probabilmente con punteggi miseri), non ha proprio digerito il sistema di combo, quindi non riesce ad ottenere le medaglie d'oro di guisa che Batman AC è un gioco sopravvalutato.

Lo stesso per quelli che non riescono a superare le sfide predatore, dal momento che non hanno pazienza e finiscono umiliati in modalità "estremo".

Parimenti, chi critica Halo o avrà preso severe mazzate in partite online, con score del tipo 4-15, 7-18 o, magari, avrà giochicchiato la storia senza finirla e senza capire una cavolo della trama e del mondo di Halo.

Non si può pretendere di giudicare Gears, avendo provato e neppure finito la campagna! E l'online?! E'chiaro che se si acquista il primo Gears a parecchi anni dalla sua uscita bisogna pagare dazio (almeno nelle primissime partite multi)nei confronti di chi ci gioca da anni e conosce ogni minimo anfratto delle mappe.

E ancora, non si può venire qui a criticare la grafica di giochi usciti 4/5 anni fa, perchè i "critici" si sono ricordati, anzi degnati di acquistare il gioco in questione solo ora. Ad es., se prendete il primo Bad Company e lo raffrontate a Battlefield 3, ebbene vi accorgerete che non c'è paragone tra i due titoli, ciononostante BC è stato, a suo tempo, un "must have" innovativo (per il sistema di distruzione ambientale) e divertentissimo e nessuno si sognava di criticarne i difetti grafici piuttosto che la pesantezza, la legnosità dei movimenti del pg: quelli erano gli standard dei giochi del 2008 e lo stesso dicasi per Halo 3 e il primo Gears (2006)

IMHO il thread dovrebbe essere dedicato a discutere di titoli OGGETTIVAMENTE sopravvalutati. Insomma, sforziamoci di emettere giudizi distaccati, che non siano provocati da stati emotivi (tipo risentimento, avversione verso le meccaniche del gioco, frustrazione per non aver ottenuto quell'ultimo obiettivo che, magari, tutti i nostri amici hanno sbloccato, ecc. ecc.).

 

Probabilmente se uno non ha finito un determinato gioco è proprio perchè non gli è piaciuto. Se poi il gioco in questione è Gear of War, Batman AC o Halo, giochi acclamati da tantissimi giocatori, a maggior ragione viene in questo topic a dire che PER LUI il gioco è sopravvalutato. Inoltre, non essere un giocatore in grado di finire un gioco ai massimi livelli di dificoltà, non ti rende un guscio vuoto senza diritto di proferir parola e opinioni al riguardo. La mia compagna non riesce a finire un inseguimento in macchina su LA noir (gioco che adora... in pratica l'ho comprato e sono costetto a guardare lei che gioca)... per questo non potrebbe venir qui a dire la sua opinione? Non esistono giochi OGGETTIVAMENTE sopravvalutati, perchè per essere SOPRAVVALUTATO un gioco deve essere PIACIUTO A MOLTI E A ME (geniricamente parlando) NO. Se parliamo di giochi OGGETTIVAMENTE brutti, allora questo è il topic sbagliato.

Detto questo... ora non devi far altro che andare sulla mia gametag per controllare quali giochi ho finito, quali no e con quali risultati. Fatto questo potrai giudicarmi come persona come hai fatto con altri... :whew:

Modificato da Shepard
  • Upvote 2

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è che critica Arkham City e non si è nemmeno degnato di finire le sfide dell'Enigmista...

 

 

A me Batman AC piace da morire ma la raccolta dei trofei per le sfide dell'Enigmista, per me, sono da gas soporifero.

 

Bada, ho scritto PER ME, come, e lo han scritto altri utenti, quando giudichi un lavoro lo fai secondo due parametri: l'oggettività (impossibile dire che un determinato titolo sia brutto se fatto bene) e la soggettività (es. Dead Space è molto bello ma soggettivamente dovessi giocarci morirei d'infarto dopo 2 minuti).

 

Questo topic sta prendendo una piega sbagliata, credo che sia normale esprimere un giudizio personale, quindi soggettivo, circa determinati titoli, altrimenti non avrebbe senso discuterne in un Forum.

 

Se vogliamo spostare il discorso, come tu suggerisci, sulla OGGETTIVITA', beh, in quel caso, oggettivamente, nessun titolo dell'attuale generazione lo definirei brutto, va a gusti... forse solo Duke Nukem, fatto, oggettivamente, col culo :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Onde por fine a malintesi, in quanto creatore del topic vi ricordo che ho scritto chiaramente "Quali sono secondo voi" proprio perchè la verità oggettiva non la conosce nessuno, in termini di paragone nel mondo videoludico come nel cinema, la musica o qualunque altra arte, i gusti personali la fanno da padrona e sono alla base di discussioni del genere.

Ovviamente come giustamente qualcuno ha fatto notare sarebbe bene averli quanto meno giocati se non finiti i titoli in questione, pertanto va bene continuare sulla linea "Per me X è sopravvalutato per questo questo e quest'altro motivo", purchè si esplichino chiaramente i motivi derivanti dalle proprie esperienze personali, atti a fornire materiale per un confronto civile (cosa a cui finora vi siete attenuti e di cui vi sono grato). :ok:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che bisogna criticare giochi che si sono perlomeno finiti, d'altra parte non credo sia possibile dire quali titoli siano oggettivamente sopravvalutati.

Si va a gusti, opinioni personali, l'oggettività non credo sia possibile, è come giudicare oggettivamente bello o brutto un disco, un libro o che so io.

 

non ti preoccupare, nessuna offesa :ok:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...