Vai al contenuto

Tennis


sentinel Teo 360

Messaggi raccomandati

Apro il topic di questo bellissimo sport per sapere se c'è qualcun'altro oltre a me che lo segue :mrgreen:

 

ps: lunedì è inziato Wimbledon, e oggi INCREDIBILMENTE Rafa Nadal è stato eliminato al 2° turno dal numero 100 al mondo Rosol in 5 set :shock:

Modificato da sentinel Teo 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro il topic di questo bellissimo sport per sapere se c'è qualcun'altro oltre a me che lo segue :mrgreen:

 

ps: lunedì è inziato Wimbledon, e oggi INCREDIBILMENTE Rafa Nadal è stato eliminato al 2° turno dal numero 100 al mondo Rosol in 5 set :shock:

Io sono un tennista :D

Ha vinto troppo su terra quest'anno il maiorchino :P

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giocato sino a qualche anno fa. Ultimamente il tennis non mi emoziona più però. Si prediligono troppo le qualità fisiche a quelle tecniche. Basti vedere chi ha vinto in questi ultimi anni.. Al di fuori di Federer, i vari Nadal, Djokovic e compagnia cantante non è che abbiano nel loro repertorio grandi colpi..

 

Anche le superfici sono cambiate totalmente, 20 anni fa Nadal non avrebbe mai e poi mai vinto Wimbledon.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sono avvicinato al tennis solo da 3 anni a questa parte, ma è uno sport che mi sta prendendo sempre di più, tant'è che ho iniziato a prendere lezioni da un maestro. Il mio giocatore preferito in assoluto è Federer (7 wimbledon come Sampras, 17 Grand Slam e 6 ATP World Finals...il migliore di sempre :ph34r: ), ma mi piacciono anche Roddick, Del Potro, Djokovic e Raonic.

Ora manca davvero poco per le olimpiadi: speriamo che il Re riesca a completare la sua bacheca :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sono avvicinato al tennis solo da 3 anni a questa parte, ma è uno sport che mi sta prendendo sempre di più, tant'è che ho iniziato a prendere lezioni da un maestro. Il mio giocatore preferito in assoluto è Federer (7 wimbledon come Sampras, 17 Grand Slam e 6 ATP World Finals...il migliore di sempre :ph34r: ), ma mi piacciono anche Roddick, Del Potro, Djokovic e Raonic.

Ora manca davvero poco per le olimpiadi: speriamo che il Re riesca a completare la sua bacheca :mrgreen:

Concordo soprattutto per Roddick :D

Io ho uno stile di gioco simile al suo :D

Purtroppo il mio servizio va a 20 km/h in meno :/

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riprendo questo topic per tirare le somme di questa annata meravigliosa:

-Djokovic ha fatto una seconda parte di stagione impressionante, facendo l'esatto opposto dell'anno passato, quando dopo gli US open non ne aveva più; credo che nessuno dopo il 1000 di Miami si sarebbe aspettato un Nole così in palla e deciso, soprattutto nella finale di Shanghai con Murray (anche se sono dell'idea che lo scozzese abbia perso il match per un suo calo, nonostante che Nole sia sempre rimasto aggrappato alla partita).

-Federer è tornato! Dopo un 2011 sottotono (salvo gli ultimi 3 tornei di Basilea, Bercy e il Master finale), il Re torna a dominare i tornei, portando a casa vittorie prestigiose come quelle di Dubai, Indian Wells, Madrid, Cincinnati, ma soprattutto di Wimbledon; col suo 17° Slam in carriera, Federer torna numero 1 al mondo mantenendo la posizione fino al torneo di Shanghai, arrivando ad un totale di 302 settimane da numero 1 al mondo (Sampras si era fermato a 287), il tutto alla "veneranda" età di 31 anni. Resta da chiedersi dove trovi ancora la voglia di giocare a questi livelli dopo aver vinto praticamente tutto.

-Murray conferma i suoi miglioramenti con la vittoria alle Olimpiadi e agli US open, sfatando un taboo che ormai iniziava a pesargli davvero tanto. Secondo me però per arrivare ai livelli di Djoker e Re roger (e anche di Rafa) gli manca ancora qualcosa.

-Nadal purtroppo ha fatto solo metà stagione, dove comunque i suoi 2 master 1000 li ha vinti (monte-carlo e roma) oltre al Roland Garros, battendo in tutte e tre le finali quel Djokovic che l'anno prima lo aveva battuto in 7 finali consecutive, allungando la striscia a 8 con gli Australian Open 2012. Ora bisognerà vedere in che condizioni tornerà ad inizio stagione, considerando che, nonostante abbia giocato la metà dello scorso anno, sia comunque numero 4 al mondo.

-Dietro questi marziani ci sono poi giocatori più "umani" come Ferrer (impressionante come riesca sempre a giocare con la stessa concentrazione e allo stesso livello per tutto l'anno), Del Potro (che alla fine riesce a battere Federer 2 volte consecutive a Basilea e al Master), Isner (prima parte di stagione da incorniciare, poi si è perso un po'), Tsonga (un pelo sotto il livello dello scorso anno) e Raonic (entrato finalmente nella top 15, ora vediamo se riuscirà a mantenersi ad alti livelli).

-A tutto questo si aggiunge una nota piuttosto amara: il ritiro di Andy Roddick.

Credo che l'americano si sia accorto di non essere più ai livelli di 2 anni fa (quando vinse Miami e arrivò in finale ad Indian Wells) e di faticare troppo anche con avversari più che abbordabili; a questo si è aggiunto una condizione fisica non perfetta che lo condizionava troppo spesso nei match (tolto quello con Federer a Miami, a mio avviso uno dei migliori match di Roddick nella sua carriera, dove a tratti ha riproposto quel dritto che tanto gli ha dato nei suoi anni migliori).

 

Ora quindi rimane solo da vedere la finale di Coppa Davis, dove senza Nadal la Spagna appare sfavorita nei confronti della Repubblica Ceca, dopodichè l'appuntamento è ad Abu Dabhi per il torneo amichevole di inizio stagione tra i migliori del mondo; chissà se Rafa sarà presente...

Modificato da King_Troscio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito seguo un pò...ma non tantissimo...

 

il mio preferito è senza dubbio il Majorchino...

Federer e Djokovic proprio non li reggo...mi danno l'aria di essere molto sbruffoni (in mezzo al campo...poi magari fuori saranno le persone più brave e buone di questo mondo)...

 

peccato che il buon Rafa sia continuamente attanagliato da problemi fisici (ormai da qualche anno a questa parte)...altirmenti sarebbe di sicuro il primo del ranking ATP e avrebbe una vagonata di trofei in più... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito seguo un pò...ma non tantissimo...

 

il mio preferito è senza dubbio il Majorchino...

Federer e Djokovic proprio non li reggo...mi danno l'aria di essere molto sbruffoni (in mezzo al campo...poi magari fuori saranno le persone più brave e buone di questo mondo)...

 

peccato che il buon Rafa sia continuamente attanagliato da problemi fisici (ormai da qualche anno a questa parte)...altirmenti sarebbe di sicuro il primo del ranking ATP e avrebbe una vagonata di trofei in più... :rolleyes: :rolleyes:

Non so dove tu abbia visto questi atteggiamenti sbruffoni da parte di Nole e Roger; a me invece è sempre parso Nadal quello indisponente (vedi partita con Rosol a wimbledon 2012, quando, a causa del sopraggiungere della notte, si è dovuta attendere la chiusura del tetto per riprendere il match; Nadal, che aveva vinto il 4° set 6-2, si è lasciato andare ad una scenata con l'arbitro perchè non voleva aspettare così tanto tempo per la ripresa del match) :ph34r: .

 

Cmq tanto di cappello alla Rep. Ceca, che quest'anno fa doppietta (Fed Cup e Coppa Davis); da sottolineare la prestazione di Stepanek che, nonostante l'età avanzata, batte Almagro (n°12 al mondo) e regala la vittoria alla sua nazione, dopo lo scivolone di Berdych con Ferrer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Torno a dare vita a questo thread, in onore della lezione di tennis che il Re (e un grande Murray) ci ha gentilmente concesso ieri in semifinale con Murray. :bow:

 

http://www.youtube.com/watch?v=aIxkf2Zq1GY

 

Notare come l'unica palla break in favore di Andy sia a 0:26. :ph34r:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...