Vai al contenuto

La febbre degli Xbox Achievements


mad83it

Messaggi raccomandati

Apro questo topic sperando che non ci sia un doppione e inserendolo in questa parte del Forum in quanto si farà un discorso legato ai giochi 360 (nel caso spostate o lucchettate il tutto).

 

Voi come vi ponete in merito ai famigerati e desiderati Obiettivi?

 

Vi è differenza tra gioco e gioco o se non millate un titolo vi vengono tutte le bolle sulle mani?

 

Sopportate l'onta di non avere un gioco completato o vi godete il titolo fregandovene?

 

Vi sparate tutte le 1237656 bandiere dei Borgia in Assassin's Creed e cercate di completare uno stage entro 34 secondi e 12 millesimi solo per vedere la bella finestrella dell'obiettivo apparire sul vostro monitor?

 

Sparate...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi ritengo malato per gli achievment, tanto che ho millato solo due giochi (Majin e Dark Souls) e platinati 3 (i 3 God of War su PS3).

 

p.s. in ogni caso imo queste discussioni (anche quella sui giochi sopravvalutati/sottovalutati/da evitare e sulla grafica starebbero meglio in Varie forse...)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mommox sulla sezione (questo topic come diversi tra gli ultimi aperti si presta a discussione tra più console...)

 

Sul tema: non faccio una malattia per il raggiungimento degli obiettivi. Anzi mi pare di non aver millato/platinato praticamente nulla. Di solito mi faccio l'avventura in single, un po' di divagazioni su multiplayer online e stop, passo ad altro provando a vendere/permutare i titoli che non mi hanno convinto finchè hanno una valutazione da semi-nuovo.

 

Solo se il gioco mi ha preso parecchio ammetto che finito un primo giro di storyline do un'occhiata agli obiettivi per vedere se c'è qualcosa che si raggiunge facilmente senza ossessioni da migliaia di tentativi per centrare con una fionda una mosca in volo in riva ad un fiume distante mezzo km...

Per dirla tutta alcuni obiettivi li ho centrati involontariamente, e non avendo capito cosa e come fosse successo sono tornato indietro all'ultimo autosalvataggio (o al replay in certi giochi sportivi, es. Fifa)...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie ...e chi se ne frega........anche se ho 141.000 punti giocatore..ormai non Millo piu'

 

 

Considera che appena appena presa l'xbox pensavo che i punti G fossero equivalenti ai punti microsoft cosi da compraci qualche giochino :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me degli Achievement non mi frega più di tanto (la maggior parte dei giochi in cui ho fatto tutti gli obbiettivi sono Arcade :mrgreen: ), però almeno quelli più facili li faccio, è una bella soddisfazione

Al contrario ho della gente in lista amici che ancora mi contatta per fare delle partite al primo Gears e sbloccare gli obbiettivi che gli mancano :whew:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vi è differenza tra gioco e gioco o se non millate un titolo vi vengono tutte le bolle sulle mani?

2) Sopportate l'onta di non avere un gioco completato o vi godete il titolo fregandovene?

3) Vi sparate tutte le 1237656 bandiere dei Borgia in Assassin's Creed e cercate di completare uno stage entro 34 secondi e 12 millesimi solo per vedere la bella finestrella dell'obiettivo apparire sul vostro monitor?

 

mi son permesso di aggiungere un elenco numerato alle tue interessanti questioni, in modo da poter procedere con un certo ordine:

 

1) sostanzialmente vi è differenza si, e in genere è il concetto di non privarsi della qualità di un titolo: per dire, GTAIV non poteva non essere giocato, ma purtroppo mi mancano ancora quei 6-7 obiettivi per completarlo. Probabilmente succederà lo stesso per Max Payne (la modalità NYMinute HC è davvero bastarda) e per la fiumana di titoli rythm che un rocker come me non poteva non avere (in primis GH3, uno dei più ostici in assoluto). Ciò non mi impedirà comunque di inseguire il completismo anche in questi titoli, è solo una questione di probabilità statistica.

 

2) ovviamente no. Come detto, la volontà di millare (almeno per quanto mi riguarda) c'è sempre, e amo schiumare di fronte alla frustrazione e alla difficoltà. Per me videogiocare significa questo; so che è totalmente insano, e sono il primo a rendermi conto della mia instabilità mentale :mrgreen: ma questo è. Diciamo che finire un gioco senza sbloccare tutto è come mangiare i fonzies senza leccarsi le dita, si gode solo a metà!

 

3) ovviamente si! i collezionabili sono una brutta bestia, me ne rendo conto, ma anche in questo caso ci sono distinzioni da fare. C'è differenza tra raccogliere millemila stendardi in AC o trovare tutti i potenziamenti in Castlevania LoS, poichè nel primo caso è assolutamente inutile, nel secondo c'è una vera e propria influenza nel gameplay. Gli obiettivi legati ai livelli di difficoltà sono sempre molto pericolosi, poichè non vi è mai limite al concetto di difficile che questo o quell'altro sviluppatore vuole trasmetterci: finire Ninja Gaiden 2 in modalità Maestro Ninja è un conto, finire Darksiders in Apocalittica è decisamente un altro.

Questo per dire che la dedizione legata alla passione collezionistica e al voler sfruttare in pieno ciò che il titolo ha da offrire sono la base per diventare un completista come si conviene.

 

Anelare al 100% di completamento dei giochi è l'utopia che alimenta la mia passione nei videogiochi. E' pretattica, poichè spesso informarsi su che tipo di obiettivi ci sono da sbloccare è sinergico alla decisione di acquistare o meno un determinato gioco (questo ovviamente, come detto già nel punto 1, ESCLUDENDO i capolavori che VANNO giocati a prescindere). E' soddisfacente, poichè sentire il magico suono "blip-blup" dopo che ti sei sparato mazzi a destra e sinistra è galvanizzante. E' giocare in un determinato modo, che non pretendo sia IL modo corretto ma ti da la possibilità di poter assaporare un titolo fino al midollo, scoprendo in molti casi che in un gioco possano conviverne due, o tre! Giocare a Midnight Club LA senza battere i tamarri detentori dei vari titoli delle differenti categorie è davvero come farsi fuori solo lo strato superiore del tiramisù, o pretendere che la birra analcolica sia un concetto accettabile! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie ...e chi se ne frega........anche se ho 141.000 punti giocatore..ormai non Millo piu'

 

aggiungo non millo piu' gia da qualche anno basta vedere dalla gamercard.......dai tempi di Mw2

 

ma ho millato giochi come Hanna Montana e Avatar..poi ho capisto la scemenza della cosa....

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace millare ma non è e non sarà mai una malattia come lo è per molti altri. conoscevo uno che comprava una marea di giochi stupendi, e poi si giocava i più facili solo perchè, appunto, più facili da millare tralasciando alcuni più belli ma anche più difficili come Final Fantasy XIII e Gears of War proprio a causa degli obiettivi. la cosa ancor più incredibile è che se per caso gli capitava di non riuscire a finire un gioco o addirittura se un obiettivo glielo sbloccava Offline ripartiva da 0 con un altro account per riuscire ad avere sempre il 100% degli obiettivi sbloccati. certi giochi come King Kong e Bee Movie se li sarà giocati una decina di volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo non millo piu' gia da qualche anno basta vedere dalla gamercard.......dai tempi di Mw2

 

ma ho millato giochi come Hanna Montana e Avatar..poi ho capisto la scemenza della cosa....

un altro che ha millato Hanna Montana... comincio a pensare che sia stato un successone, come ho fatto a perdermelo? :lol:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai giochi...alcuni li prendo e se sblocco obiettivi durante la partita bene, altrimenti amen e passo ad altro...per altri giochi invece mi ci impunto fino a scoprire tutti i segreti e sbloccare tutti gli obiettivi...ad esempio io sono malato di RPG, e anche se sono tra i generi che richiedono più tempo ho millato Skyrim, The Wicher 2, FF XIII-2, Dragon Age 2 solo per dirne alcuni...poi dipende anche dagli obiettivi, se richiedono tempo ma sono fattibili ok, ma se devo smadonnarci troppo lascio perdere...ad esempio non mi sognerei mai di fare il Seriamente 3.0 di GOW3...stima assoluta per chi ci riesce, ma già io ho un rapporto conflittuale con i giochi online, poi mettersi a fare 6000 kill con ogni arma, millemila esecuzioni e cose snervanti passo...il gioco deve piacermi per essere degno di essere millato, Skyrim le sue 200 e passa ore non le ho nemmeno sentite tanto ero preso dal gioco, GOW per quanto mi piaccia non mi metterei a giocare o ancora peggio boostare con i bot per l'obiettivo...penso che morirei di stress :ph34r:

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentichi un altro capolavoro My HORSE & ME.....................altro che barbie

fossi un moderatore vi avrei bannato solo per aver parlato di questi "giochi" (se così si possono chiamare) :asd:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal gioco,ad esempio: mi mancavano 3 obbiettivi per skyrim al 100% ero esaltato all'idea. Ora esce il nuovo DLC hanno aumentato gli obbiettivi,mi son cascati i maroni quando l'ho visto...però lo scopo è sempre relax e divertimento anche se negli sparatutto,almeno per me,c'è poco relax e tanto sfogo icon_mrgreen.gif

http://img178.echo.cx/img178/1120/firmastarwars020tk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' come pippo: chissene :) A me un gioco piace per quello che offre come trama/gameplay/sfida. Poi chiaro, se sblocco obiettivi ben venga (anche perchè ci sono sempre quelli che bene o male si sbloccano praticamente da soli :) ) Quelli semplici o cmq non troppo impegnativi cerco bene o male di raggiungerli, ma le paranoie da 1000G non me le sono mai fatte perchè per me significherebbe concentrarmi solo sugli achievements e, quindi, non gustarmi più il gioco in sè.

  • Upvote 1

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere a sto tizio se ha la paranoia degli Achievements

 

stallion83

 

è il primo al mondo di xbox come gamescore su 135,601 giocatori (tenendo conto che ci sono pagine e pagine di gamescore a 0).. un primato che davvero non mi piacerebbe raggiungere, secondo me ti toglie poi la soddisfazione dei giochi.. e vedendo le varie date, sembra proprio che li abbia sbloccati giocando dal 2005 ad oggi... però è davvero impressionante vedere la sua lista...

 

 

Total Games Played: 1124

 

Games Completed: 626

 

Average Completion: 84%

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho giocato a molti videogame però questa cosa degli obbiettivi non l'ho mai presa molto in considerazione, faccio un esempio, preferisco giocare ad Assassin's creed attraverso la sua storia, le bandiere e le altre cose sinceramente mi danno "fastidio" e non le trovo per nulla interessanti quindi mi annoiano e non le faccio, mi è capitato però di dare un occhiata agli obbiettivi non sbloccati per vedere cos'altro si potesse fare di interessante nel gioco, poi dipende dal gioco, ma a me queste specie di "missioni secondarie" non sono mai piaciute, mi piacerebbe giocare ad un gioco al 95% durante la sua storia e magari qualcosa di molto più interessante che raccogliere piume di piccioni dopo :lol:

http://i40.tinypic.com/2emzcl3.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato un malato di obiettivi... Nche perché in alcuni giochi come per esempio downpour a cui sto giocando( bel gioco silent Hill ritorna agli antichi fasti) giocare per gli obiettivi leverebbe tutta l angoscia che mi crea il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono gli obbiettivi nella campagna, ma che non siano legati a trovare 1000 lanterne sparse qua e la, 1000 bandiere o 1000 accendini o frustranti da dire che palle mi tocca fare quella roba 100 volte..

odio gli obbiettivi legati al multiplayer e ch nella lista ti vengano indicati anche quelli legati ai DLC se uno non li compra..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso gli obiettivi segreti sono tali solo per evitare che leggendo la lista degli achievements ci si spoileri qualcosa sulla trama. Se ci fosse un achievement che spoilera, per esempio, i due o più finali alternativi di un titolo ci sarebbe qui gente a lamentarsi. Ormai va di moda lamentarsi sempre e comunque.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...