Vai al contenuto

Rambo - The videogame


Dalfi

Messaggi raccomandati

Presentazione del gioco dedicato a John Rambo!

 

E' senza dubbio un periodo fortunato per gli amanti dei vecchi eroi dei film d'azione. Con Expendebles 2 che furoreggia ai box office nostrani e un paio di pellicole con protagonisti Arnie e il vecchio Sly che vedremo nei prossimi mesi, un gioco come Rambo: The Videogame non può non uscire in un periodo migliore.

 

Lo abbiamo visto in una sessione a porte chiuse nel booth di Reef Entertainment, osservando uno degli sviluppatori giocare una lunga demo ambientata in Vietnam. Il gioco infatti ci permette di rivivere i momenti salienti dei primi tre film, iniziando con la fuga dalla prigione della contea per finire a lanciare frecce esplosive contro i letali elicotteri Hind sui monti dell'Afghanistan. Insomma i momenti migliori delle pellicole saranno nel titolo, senza dimenticare scontri con i boss, intense sezioni di cecchinaggio e abbondanti dosi di splatter.

 

Cosa quindi ci offre questo approfondito excursus nelle peripezie di John Rambo? Il gameplay non è quello di un FPS ne tantomeno quello di sparatutto in terza persona. La scelta è caduta sul corrispettivo anni 80 degli shooter moderni, ovvero lo sparatutto su binari, alla Operation Wolf per intenderci, ovviamente aggiornato con meccaniche che ci portano ad un classico come Time Crisis o ad un Resident Evil: The Darkside Chronicles tanto per fare un nome. Si procede quindi a schermate fisse, con piccole cinematiche di raccordo in cui dalla visuale in prima persona si passa a quella dietro le spalle di Rambo, per donare al tutto un look più cinematografico. Le meccaniche di gioco sono semplici. Si prende la mira e si spara, è possibile però andare in copertura, e quindi sporgersi e fare fuoco magari quando sentiamo il click-clack della ricarica avversaria. Intelligentemente non possiamo stare tutto il tempo dietro una cassa o una staccionata, le coperture sono infatti distruttibili e a giudicare dalla pioggia di granate il gioco spinge molto sull'essere il più veloci possibili nel mandare definitivamente al tappeto i soliti Viet Cong o i tanto odiati sovietici.

 

A complicare un pochino le meccaniche Reef Entertainment ha inserito una sorta di ricarica attiva alla Gears of War. Se si sbaglia il piccolo Quick Time Event l'arma si inceppa facendoci perdere secondi preziosi. Ci sono poi alcuni bivi, e momenti in cui da dietro una copertura possiamo sporgersi in più direzioni diverse per sparare, generalmente però l'azione è velocissima con pochi momenti per rifiatare. Parlando di armi Rambo potrà utilizzare sempre il suo arco e portare una sola arma primaria. Ci è stato detto però che oltre al Kalashnikov ci sarà anche l'M-60, mentre ad un secondo playthrough sarà possibile equipaggiare più armi e addirittura abilitare alcune abilità speciali. Tra queste c'è una sorta di god mode temporaneo con tanto di bullet time in cui vedremo Rambo iniziare a sparare nella sua iconica posa con l'arma appoggiata ai fianchi innaffiando di piombo tutta la scena. Non sarà il titolo tripla A definitivo dedicato a John Rambo, ma senza dubbio da l'idea di essere comunque molto divertente e immediato, e anche graficamente ben fatto, pur con tutti i limiti di una produzione che non si appoggia ai motori grafici di ultimo grido. Aspettiamo quindi ulteriori notizie, soprattutto sul versante delle altre piattaforme. Il gioco per ora è confermato solo su PC, ma Reef Entertainment è in trattativa per farlo uscire anche sul console, visto che un titolo del genere si adatterebbe benissimo alle potenzialità di Wii e Move.

 

multiplayer

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

sparatutto su binari alla Time Crisis?...e che è un cabinato o il giochino flash che si trova sul web? O.o...disponibile solo su PC (per ora)...bah...da entusiasmo per il gioco, ora ho paura che mi rovinino il mito di Rambo...sono completamente sfiduciato...

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè assurdo? I RE su binari usciti per Wii sono molto divertenti e riportano in voga un genere che è ancora giocabilissimo (soprattutto in compagnia).

 

Sinceramente che senso aveva l'ennesimo FPS "classico", per di più su di un personaggio che sul grande schermo rende bene, ma in un vg è un'incognita? Secondo me han fatto un'ottima scelta invece.

 

Piuttosto avrebbero potuto pianificarlo già almeno per Wii e PS3 in quanto dotate dei controller appositi... o per 360 con qualche bundle tipo i giochi di caccia con i fucili (Cabela's).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mmm....ho capito male, oppure questo gioco sarà uno sparatutto su binari ???

 

a me dispiace sinceramente......un po perchè gli sparatutto su binari non sono un genere che mi piace.....e un po mi dispiace perchè speravo in uno sparatutto in terza persona con le esplosioni e la distruzione di Mercenari (il gioco per ps2 e xbox) più la possibilità di usare l'arco e il pugnale nelle missioni stealth.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Previsto per quest'anno, Rambo: the videogame, sviluppato dai polacchi di Teyon, inizia a rivelarsi con immagini e informazioni di varia natura: l'azione per esempio è stata definita furiosa, con attacchi aggressivi e in massa, che costringeranno Rambo a cercare coperture per non soccombere. I nemici infatti potranno essere addirittura più di 25 contemporaneamente.

Per compensare, saranno presenti armi di prim'ordine, come la mitragliatrice M-60, frecce esplosive e bombe temporizzate. Rambo non combatterà solo sulla terraferma, bensì anche in volo su elicotteri muniti di mitra.

A tutto questo si affiancherà anche una componente stealth, possibile sfruttando ombre nello scenario, il buon fido arco, o il pugnale.

 

 

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2013/5/multi/173940/173940_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2013/5/multi/173940/173940_3.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2013/5/multi/173940/173940_4.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il sito Gamefaqs riporta come data di uscita il 13 Agosto e c'è scritto che sarà anche per X360 e PS3 :ok:

 

EDIT: Confermo...Zavvi lo dà in uscita per PC, X360 e PS3...come data di uscita è segnato il 23 agosto

 

http://static2.thcdn.com/productimg/0/600/600/69/10649669-1352119323-71100.jpg

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora va preso al day-one! Anche se è un shooter, e molto probabilmente non andrà oltre al 6 come voto.

 

A dir la verità, dovrebbe essere uno shooter alla Time Crisis, cioè su binari...vabbè per Rambo questo e altro :mrgreen:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità, dovrebbe essere uno shooter alla Time Crisis, cioè su binari...vabbè per Rambo questo e altro :mrgreen:

Si se fosse un Live Arcade a 1200 magari lo prenderei, col cavolo che spendo 70 euro per uno sparatutto su binari :polliceverso:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

lo prendero'.Dal video si capisce che hanno ricreato alla perfezione le scene clou della saga e sta cosa non puo' che farmi piacere.Ho sempre desiderato un videogioco di Rambo.

 

 

"Murdock,sto venendo a prenderti!"

 

Sono un po' deluso dal protagonista, ci assomiglia davvero poco ...

 

PS: dicci dove sei che veniamo a prenderti.

Murdock ... sono io che vengo a prenderti!

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...