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Battlefield 4


McJay

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Oggi il nostro Borrino è in vena di cazziatoni!!!! :lol: :lol: :lol: :ok:

 

 

Perchè cazziatoni :?: :crazy:

 

Lui esprime il suo parere come è giusto che sia, altri concorderanno, altri come me decisamente meno.

Io non valuto singolarmente le mappe ma valuto l'offerta complessiva di BF3 e considerando che mi piace giocare e alternare tutte le modalità presenti nel gioco, mi ritengo pienamente soddisfatto :ok:

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Concordo con tutto, ma che Oltre la Senna abbia pochi punti caldi proprio no :)

Ci sono il punto C, il passaggio tra punto C e punto A e il punto D che son sempre un puttanaio, più ovviamente il resto della mappa che non è proprio morto.. secondo me è addirittura una di quelle con più "sub-combattimenti" di tutte!! :D

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
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Quoto alla grande! E magari una modalità in cui non sia respawn.. Un po come in cerca e distruggi di cod..

 

Sono anni che aspetto una modalità no-respawn, una sola vita da salvaguardare, movimenti lenti, tatticismo, cooperazione, comunicazione con la squadra fondamentale.

Speriamo sia la volta buona che la inseriscano!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Sono anni che aspetto una modalità no-respawn, una sola vita da salvaguardare, movimenti lenti, tatticismo, cooperazione, comunicazione con la squadra fondamentale.

Speriamo sia la volta buona che la inseriscano!

 

 

ancora meglio una modalità no-respawn senza la classe dei cecchini, quindi senza fucili di precisione :rolleyes:

Modificato da gilgen80
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Oh ma cel'avete con 'sti cecchini eh? :mrgreen:

Beh possono essere una risorsa fantastica se lo usano in pochi (e buoni)...però in certe partite sono tutti cecchini e capisci che la partita diventa una schifezza: tutti dietro e nessuno che va a prendere gli obiettivi.

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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Beh possono essere una risorsa fantastica se lo usano in pochi (e buoni)...però in certe partite sono tutti cecchini e capisci che la partita diventa una schifezza: tutti dietro e nessuno che va a prendere gli obiettivi.

infatti se sono in pochi e perfetto tipo uno per squadra ma se tutti sono cecchini e un paio solo vanno verso gli obbiettivi la partita primo viene persa secondo sara quasi inevitabile che si arriverà allo spawnkill.

Non vado contro i cecchini ansi spesso lo uso pure io ma deve essere usato con criterio

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nella lista amici ho un tizio che quando giocavo con lui a bf3 vi giuro che non l ho mai visto utilizzare una volta che sia una un fucile normale.. sempre cecchino, sempre camperato, sia su corsa che conquista fermo la a cercare di aumentare il record di headshot...! non so voi ma questo per me non è giocare...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Perchè cazziatoni :?: :crazy:

 

Lui esprime il suo parere come è giusto che sia, altri concorderanno, altri come me decisamente meno.

Io non valuto singolarmente le mappe ma valuto l'offerta complessiva di BF3 e considerando che mi piace giocare e alternare tutte le modalità presenti nel gioco, mi ritengo pienamente soddisfatto :ok:

Guarda che forse hai inteso male il mio post :whew: ....intendevo cazziatoni nei confronti di mappe di Battlefield,non riguardo a risposte date verso altre persone...il mio era un discorso basato sul gioco. :ok:

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Per me possono fare quello che vogliono, limitare i cecchini, modalità senza respwan, aumentare i giocatori... ma non risolverebbero nulla, il problema è che la gente gioca per sè fregandosene della squadra e degli obbiettivi e se non riescono a fare ciò che vogliono escono e cambiano partita, perchè le mappe che tirano di più tipo metrò sono le più giocate? perchè premiano più il singolo che la squadra o il conseguimento degli obbiettivi. Ormai il modo di giocare battlefield come lo conoscevano è incompatibile con il modo di giocare che c'è oggi, la gente vuole fare ciò che vuole, è il rovescio della medaglia in un gioco in cui si ha la massima libertà, alla fine per questa utenza sono più importanti le statistiche che giocare per gli obbiettivi e per vincere, io toglierei il battlelog e tutte le statistiche, un esempio, la statistica del long headshot ha fatto un disastro, in certe mappe tutti cecchini in cerca del tiro sempre più lungo e chi vuole giocare, a rodersi il fegato da solo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Ste mappe apertissime ma senza edifici da distruggere mi mettono na desolazione,soprattutto le nuove tutti a cecchinare..oddio cecchinare è bello però diventa solo una gara ala bersaglio...

 

cmq solo io voglio per il prossimo battlefield l'obiettivo "Distruzione 4.0"

 

bad company bei tempi l unico gioco che a fine sessione non sapevi dove cavoli nasconderti xdxdxd

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Per me possono fare quello che vogliono, limitare i cecchini, modalità senza respwan, aumentare i giocatori... ma non risolverebbero nulla, il problema è che la gente gioca per sè fregandosene della squadra e degli obbiettivi e se non riescono a fare ciò che vogliono escono e cambiano partita, perchè le mappe che tirano di più tipo metrò sono le più giocate? perchè premiano più il singolo che la squadra o il conseguimento degli obbiettivi. Ormai il modo di giocare battlefield come lo conoscevano è incompatibile con il modo di giocare che c'è oggi, la gente vuole fare ciò che vuole, è il rovescio della medaglia in un gioco in cui si ha la massima libertà, alla fine per questa utenza sono più importanti le statistiche che giocare per gli obbiettivi e per vincere, io toglierei il battlelog e tutte le statistiche, un esempio, la statistica del long headshot ha fatto un disastro, in certe mappe tutti cecchini in cerca del tiro sempre più lungo e chi vuole giocare, a rodersi il fegato da solo...

Guarda quoto totalmente il discorso. I giochi, per quel che mi riguarda, funzionavano meglio quando c'era meno libertà, quando c'erano giochi strutturati in un modo che o giocavi in un determinato modo o non andavi avanti, c'erano dei veri e propri paletti che ti mettevano dei limiti che eri costretto a rispettare e se volevi goderti il gameplay dovevi adeguarti alla filosofia di gioco. Non a caso parole del team DICE durante lo sviluppo di bf3 ".. La mentalità in DICE durante lo sviluppo di Battlefield 2 era più o meno: “Gioca come intendiamo noi, o gioca a qualcos’altro”. Ora abbiamo fatto uno sforzo cosciente per capovolgere quella mentalità. L’obiettivo con Battlefield 3 è quello di offrire un’ampia varietà di esperienze di gameplay e di essere accoglienti verso chiunque. Non ti stiamo dicendo noi come giocare al videogame. Sei tu a scegliere..." .

Difatti io per poter "ri-apprezzare" almeno in parte il gioco ho dovuto aspettare i server affittabili e ricercare proprio quelli che mettessero delle regole ben precise e bloccassero l'utilizzo di scorrettezze e/o armi ed eliminassero quasi totalemente gli aiuti di gioco e su schermo, e anche li non sempre escono fuori partite interessanti, combattute e collaborative. Hai detto bene la filosofia originale del gioco ormai non si sposa più con le pretese del giocatore e il suo modo di giocare di oggi, chi la segue sono una minima parte. Il gioco ormai è sviluppato per la massa e quello che vuole la massa. Sono sicuro che se in battlefield4 ci sarò una mappa strutturata esattamente come Op. Metrò, quindi piena di passaggi obbligatori, corridoi, e fatta totalmente a favore di una fazione sola, risulterà sempre la più giocata da tutti e con 64 giocatori...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Secondo me,finchè non metteranno regole ben precise la gente farà sempre e solo quello che gli pare e piace.Fosse per me,una squadra in Battlefield deve essere formata da tutte e quattro le specialità,non da 4 medici o da 3 genieri e un supporto o 4 cecchini! :bang: :bang:

Se esistono 4 specialità,devono essere sfruttate tutte e quattro,e poi,se sei medico,puoi rianimare solo quelli della tua squadra e non anche altri della tua fazione.Sei un supporto,allora potrai rifornire solo quelli della tua squadra e non anche gli altri....e così via.In questo modo si incentiverebbe il gioco di squadra,perchè io che non sono medico,so che se muoio posso essere rianimato solo dal MIO medico,quindi cercherò di stargli il più appresso possibile e così anche per il supporto se avessi bisogno di munizioni.Io la vedo così....ma ora come ora,la gente se ne stafrega degli obbiettivi e gioca solo per fare kill facili.A me non piace il casino,quindi gioco prevalentemente in mappe aperte e di media grandezza,ma anche lì vedo spesso e volentieri molta gente che vaga per la mappa in cerca di uccisioni facili e magari con l'obbiettivo da prendere a 20 Mt di distanza,ma se ne fotte e gira l'angolo...poi però li vado a cercare e se posso appena li accoltello,così se ne vanno da un altra parte. :mrgreen:

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Si parla tanto di BF2, ma non vedo grosse differenze: non pensiate mica che BF2 fosse il paradiso della cooperazione. C'erano tanti cazzari come ce ne stanno ora su BF3.

Eri libero di fare ciò che volevi, di cooperare, di fare il lupo solitario, di pilotare i mezzi alla razzo di cane: proprio come ora

 

La differenza è che al tempo BF2 era amato da un gruppo pur sì numeroso di persone, ma che in confronto ai numeri che il franchise BF fa registrare ora, era da considerarsi una nicchia.

E solitamente il raddoppio dell'utenza ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Tutto qua

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Secondo me,finchè non metteranno regole ben precise la gente farà sempre e solo quello che gli pare e piace.Fosse per me,una squadra in Battlefield deve essere formata da tutte e quattro le specialità,non da 4 medici o da 3 genieri e un supporto o 4 cecchini! :bang: :bang:

Se esistono 4 specialità,devono essere sfruttate tutte e quattro,e poi,se sei medico,puoi rianimare solo quelli della tua squadra e non anche altri della tua fazione.Sei un supporto,allora potrai rifornire solo quelli della tua squadra e non anche gli altri....e così via.In questo modo si incentiverebbe il gioco di squadra,perchè io che non sono medico,so che se muoio posso essere rianimato solo dal MIO medico,quindi cercherò di stargli il più appresso possibile e così anche per il supporto se avessi bisogno di munizioni.Io la vedo così....ma ora come ora,la gente se ne stafrega degli obbiettivi e gioca solo per fare kill facili.A me non piace il casino,quindi gioco prevalentemente in mappe aperte e di media grandezza,ma anche lì vedo spesso e volentieri molta gente che vaga per la mappa in cerca di uccisioni facili e magari con l'obbiettivo da prendere a 20 Mt di distanza,ma se ne fotte e gira l'angolo...poi però li vado a cercare e se posso appena li accoltello,così se ne vanno da un altra parte. :mrgreen:

Quito il raggionamento sarebbe perfetto come hai detto nelle squadre ci sarebbe molta piu collaborazione e all inizio della partita scegli la specialità

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Quito il raggionamento sarebbe perfetto come hai detto nelle squadre ci sarebbe molta piu collaborazione e all inizio della partita scegli la specialità

 

Secondo me imporre le classi o i rifornimenti a chi gioca è sbagliato, allora si che la gente quando non trova la classe che gli piace esce dalla partita.

La situazione è stata un po' risolta dai server privati, se usati correttamente, dove chi l'affitta decide come giocarci, se seriamente o alla scazzo, il problema è il rispetto sopratutto da parte dell'utenza che entra nel seguire la filosofia del gioco o in caso contrario uscire, non forzare e dover far intervenire per forza un'amministratore per l'espulsione...

Purtroppo nel sever non serve a nulla elencare regole che vengono deliberatamente infrante dalla maleducazione e dalla mancanza di rispetto di chi entra, serve un po' di buonsenso di adattarsi al modo di giocare delle singole partite o se non piace uscire e passare ad un'altra, perchè per fare una bella partita ci deve essere il contributo da parte di tutti, per rovinarla bastano pochi personaggi...

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Secondo me imporre le classi o i rifornimenti a chi gioca è sbagliato, allora si che la gente quando non trova la classe che gli piace esce dalla partita.

La situazione è stata un po' risolta dai server privati, se usati correttamente, dove chi l'affitta decide come giocarci, se seriamente o alla scazzo, il problema è il rispetto sopratutto da parte dell'utenza che entra nel seguire la filosofia del gioco o in caso contrario uscire, non forzare e dover far intervenire per forza un'amministratore per l'espulsione...

Purtroppo nel sever non serve a nulla elencare regole che vengono deliberatamente infrante dalla maleducazione e dalla mancanza di rispetto di chi entra, serve un po' di buonsenso di adattarsi al modo di giocare delle singole partite o se non piace uscire e passare ad un'altra, perchè per fare una bella partita ci deve essere il contributo da parte di tutti, per rovinarla bastano pochi personaggi...

Beh...è un pò la stessa cosa come imporre regole al server che devono essere seguite.Se ad uno piacciono entra,altrimenti se ne và da un'altra parte.Io poi reputo del tutto sbagliato che in una squadra ci siano 3/4 medici o genieri (vanno questi due per la maggiore)...che poi quando hanno bisogno di munizioni ti vengono incotro sparandoti per farti capire di lasciar giù ammo.Per me,se tu e la tua squadra avete deciso di essere tutti della medesima classe ve ne potete andar anche affanculo,perchè ci devo pensar solo io a rifornire un'intera fazione? :bang: :ph34r:

Ad ognuno il suo! :teach:

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Sarebbe una forzatura: il vostro discorso potrebbe essere corretto, secondo me, in un gioco simulativo, senza respawn, senza mappa ed a obiettivi. Come era America's Army per fare un esempio.

 

In BF non regge. Perché la battaglia cambia di minuto in minuto, le esigenze cambiano in base alla situazione, al tipo di flag che si hanno/si perdono: ci sono momenti nei quali serve un cecchino, mentre due secondi dopo questa persona serve come geniere. Sotto questo punto di vista BF ha sempre funzionato ed è giusto che rimanga così.

Piuttosto, bisognerebbe inserire la possibilità di limitare i cecchini, come in Team Fortress, perché alcune partite diventano davvero ingiocabili

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Per me le classi, le armi e il gioco in generale sono molto condizionati dalle assegnazioni

 

Giusta osservazione...c'è sempre qlc che deve fare un assegnazione ed è anche logico che io scelga quello che mi conviene...anche io odio le partite piene di cecchini a dovrebbero fare una sorta di lobby libera ed una classificata in modo da limitare i cambi di classe,oppure + facilmente una modalità team in cuoi si prende uno per classe è basta quindi 4 cecchini in tutta la partita.

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