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Battlefield 4


McJay

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A me gusta tantissimo invece , BF4 deve essere la giusta evoluzione di BF3 non voglio troppi stravolgimenti al gameplay ...... ben vengano invece tutte le migliorie che hanno anticipato. :bow:

 

Concordo sul fatto che non sia necessaria una rivoluzione quanto una evoluzione.

Questi rumors vanno comunque presi con le pinze!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Riflettendo ho interpretato male la cosa...loro intendevano che non hanno stravolto mettendo tipo le armi futuristiche essendo ambientato nel 2020...

 

A me basta una cosa sola...obiettivo distruzione 4.0 e la distruzione del 95% del paesaggio cioè tutto solo il terreno deve rimanere...voglio costruirmi una trincea a furia di cannonate

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Con 64 giocatori in contemporanea credo sia più che fattibile.. :shock:

 

Sul pc di un mio amico ho provato a fare Operation Metrò a 64 giocatori: MAI PIU'. Non resti in vita più di 30 secondi.

 

Su mappe enormi sicuramente 64 player è entusiasmante ma io resto convinto che il massimo per me deve andare da 32 a 40 giocatori.

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Ci si lamenta che la gente non collabora ora che si è 12 vs12 e in mappe limitate, figuriamoci in mappe piú ampie con 32vs32...ma anche per chi affitta i server perchè un team, un conto è giocare insieme dove il proprio team occupa una intera fazione, quando si sarà in 64 che si fa? Si spera che l'altra metà della propria fazione giochi e sia seria, aggiungendo pure la vana speranza che i 32 della fazione opposta siano maturi e collaborativi? Ci son troppe incognite per l'utenza media della console. Per me quantità non vuol dire qualità o quantomeno miglioramento.

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Ci si lamenta che la gente non collabora ora che si è 12 vs12 e in mappe limitate, figuriamoci in mappe piú ampie con 32vs32...ma anche per chi affitta i server perchè un team, un conto è giocare insieme dove il proprio team occupa una intera fazione, quando si sarà in 64 che si fa? Si spera che l'altra metà della propria fazione giochi e sia seria, aggiungendo pure la vana speranza che i 32 della fazione opposta siano maturi e collaborativi? Ci son troppe incognite per l'utenza media della console. Per me quantità non vuol dire qualità o quantomeno miglioramento.

 

 

Spero comunque che BF4 mantenga molta varietà nella grandezza e morfologia delle mappe, che è uno dei punti forti di questo gioco.

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Sul pc di un mio amico ho provato a fare Operation Metrò a 64 giocatori: MAI PIU'. Non resti in vita più di 30 secondi.

 

Su mappe enormi sicuramente 64 player è entusiasmante ma io resto convinto che il massimo per me deve andare da 32 a 40 giocatori.

Basta settare in base alla grandezza della mappa il numero massimo di giocatori e si risolve il problema.

 

Ci si lamenta che la gente non collabora ora che si è 12 vs12 e in mappe limitate, figuriamoci in mappe piú ampie con 32vs32...ma anche per chi affitta i server perchè un team, un conto è giocare insieme dove il proprio team occupa una intera fazione, quando si sarà in 64 che si fa? Si spera che l'altra metà della propria fazione giochi e sia seria, aggiungendo pure la vana speranza che i 32 della fazione opposta siano maturi e collaborativi? Ci son troppe incognite per l'utenza media della console. Per me quantità non vuol dire qualità o quantomeno miglioramento.

Vedila da un altro punto di vista: in squadre piccole c'è più possibilità di fare una partita piacevole se ti trovi compagni bravi, ma c'è anche più possibilità di fare una partita orribile se li trovi idioti.

In proporzione credo che alla fine sia uguale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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Le partite in 64 le abbandonerete in men che non si dica, non aspettatevi combattimenti seri, se non raramente. Sono piuttosto dispersivi. :asd:

 

Non a caso, su PC, la maggior parte degli utenti gioca nelle partite con 32 players.

Vabbè ma nel caso c'è una specie di filtro in cui puoi scegliere il numero massimo di giocatori, no?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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Ci si lamenta che la gente non collabora ora che si è 12 vs12 e in mappe limitate, figuriamoci in mappe piú ampie con 32vs32...ma anche per chi affitta i server perchè un team, un conto è giocare insieme dove il proprio team occupa una intera fazione, quando si sarà in 64 che si fa? Si spera che l'altra metà della propria fazione giochi e sia seria, aggiungendo pure la vana speranza che i 32 della fazione opposta siano maturi e collaborativi? Ci son troppe incognite per l'utenza media della console. Per me quantità non vuol dire qualità o quantomeno miglioramento.

 

L'unico modo per collaborare in maniera efficace in partite grosse è farlo in gruppi da 4 o max 5 giocatori, con ruoli magari già assegnati ai singoli gruppi prima di iniziare il match, cercare di collaborare contemporaneamente in 12 o più giocatori è uno sforzo immane anche quando si è affiatati con tutti i membri del team. IMHO. :bang:

Oltretutto poi c'è il rischio che le partite diventino stressanti anzichè divertenti :lol: .

Ps: Le partite con tanti giocatori su mappe adeguate sono comunque spettacolari :teach: (IMHO)

Modificato da Sentenza
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L'unico modo per collaborare in maniera efficace in partite grosse è farlo in gruppi da 4 o max 5 giocatori, con ruoli magari già assegnati ai singoli gruppi prima di iniziare il match, cercare di collaborare contemporaneamente in 12 o più giocatori è uno sforzo immane anche quando si è affiatati con tutti i membri del team. IMHO. :bang:

Oltretutto poi c'è il rischio che le partite diventino stressanti anzichè divertenti :lol: .

Ps: Le partite con tanti giocatori su mappe adeguate sono comunque spettacolari :teach: (IMHO)

Peró a pensarci bene il discorso di grgmelloso é sensato. Oggettivamente già adesso se si va in una partita è anarchia, pure nei server affittabili molto spesso, dove nella migliore delle ipotesi è fazione intera contro 12 sconosciuti. Neanche io mi farei confondere dal numero di 64 giocatori come sinonimo di miglioramento. Rischia solo di essere una maxi arena di combattimento frammentata in tante squadre piuttosto che vedere fazioni che collaborano. Detto questo peró io son felice che si aumenti il numero o quantomeno che ci siano filtri con numero massimo preimpostato. 64/32/24. Attualemente nelle mappe mezzi misto fanteria se si è in 12 si rischia veramente che ci sia 1 sul caccia, 4 su un elicottero, 2 sui due carri. Alla fine ne rimangono solo 3 per parte a piedi e quasi sicuramente cecchini. Quindi se aumentasse il numero di player, ma rimanesse fisso il numero dei mezzi attuali per partita, per me ne gioverebbe in generale il gioco perchè sarebbe piú distribuito ed equilibrato il tutto, sia battaglie aeree, battaglie con mezzi, battaglie fanteria, scontri fanteria/mezzi ecc ecc. Poi intendiamoci sto gioco ha tanto ma tanto da migliorare se vuole convincermi ad acquistarlo in futuro.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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le cose che cambierei rispetto a bf3 sono le seguenti:

 

- maggiore distruzione, visto che su bf3 è quasi nulla rispetto ad esempio a bad company 2 dove potevi radere al suolo praticamente tutto

- 64 giocatori rispetto ai 24 della versione console (ma io lo prendo per next gen per cui qui sono aposto)

- che i gruppi siano formati da + di 4 persone... almeno li mettessero da 6 diamine

- che sistemino sta storia che se siamo un "gruppo" che fa partire il matchmaking il 50% e passa delle volte divide il gruppo e ci mette contro... sta roba è odiosa

- che mettano 2 matchmaking distinti, mi spiego meglio, che ci sia "ricerca server pubblico" e "ricerca server privato" perché è assurdo che ormai il 99% dei server di bf3 siano privati... così il gioco diventa un PUTTANAIO, e ho perso il conto delle volte che son stato battuto fuori a 3 secondi dal fine partita dopo averci perso delle mezzore dietro perché l amministratore bimbominkioso di 15 anni si e no di **** mi fa uscire perché vuole fare l MVP o per chissà quali altri motivi... è assurdo...! grazie a dio non tutti i server sono amministrati da persone merdose, ma il gioco necessita comunque 2 matchamking distinti per essere VIVIBILE...!!!

- che venga migliorata la modalità corsa, perchè su bad company 2 era il massimo e giocavo praticamente solo a quella, mentre su bf3 in confronto fa schifo (tranne su qualche rara mappa) e quest ultimo sembra un gioco incentrato un po troppo su conquista...

 

per ora non mi viene in mente altro, il gioco comunque lo prenderò per next gen perché con questo bf3 ho sofferto troppo nel vedere lo storpiamento totale rispetto alla versione FOTONICA pc e sinceramente non potrei sopportare di rivivere di nuovo quella follia... ora finalmente potrò guardare i primi video di bf4 e dire "io giocherò a questo" e non dovrò più sorbirmi video su video fino al day one di una versione che è 10 volte migliore della mia (ricordo che per bf3 non c è stato un video, dico uno, della versione console fino praticamente al day one ed è assurda una roba del genere)... speriamo bene che la next gen arrivi al più presto... o che il gioco arrivi il più tardi possibile mettetela come volete perché l importante è che non esca per 360 e che poi mi tocchi aspettare mesi per giocarci sulla xbox nuova...! :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Ovviamente,come per tutte le cose ci saranno i pro e i contro ai 64 giocatori,ma come detto da altri prima di me,credo che il numero più adatto alle mappe di media grandezza di Battlefield si addicano di più 24/32 giocatori.Nella maggior parte dei video che ho visto in rete,e per la maggior parte partite giocate sù pc,ho visto che i 64 players li si utilizzano veramente poco...se non nelle mappe di AK,oppure quando vogliono trollare e farsi una partita caotica al massimo in spazi angusti,dove non si resta in vita per più di un minuto.Addirittura ho visto una partita di solo coltello a 64 giocatori su Metrò....un casino pazzesco!! :lol: :lol: :lol:

Per il resto,se veramente BF4 non stravolgerà,ma migliorerà ed implementerà quella che è l'esperienza di gioco di BF3,credo sia assolutamente da prendere! :ok:

L'unico "problemino" lo vedo nel costo della nuova console....da quello che ho letto in giro la cifra da sborsare sarà dai 400 ai 600$....anche perchè alla 720,sempre da quello che ho letto in rete,sara abbinato in nuovo Kinect e non venderanno solo la console da sola...bella fregatura per chi non se ne farebbe di nulla di quell'accessorio! :bang:

Staremo a vedere....

Modificato da FOX77
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Comunque non male l'affermazione uscirà a novembre per tutte le console, quindi la next gen arriverà prima di Natale

ah non è detto sai.. forse esce prima per 360 e successivamente sarà disponibile anche in next gen quando usciranno le nuove console... mi auguro che non sia così però perchè visto che LA VERSIONE 360 NON LA PRENDO MANCO MORTO allora creperei nel vedere tutti giocarci e io li ad aspettare "la goduria"... :lol: :lol: speriamo di no va... :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Comunque non male l'affermazione uscirà a novembre per tutte le console, quindi la next gen arriverà prima di Natale

 

Imho si, non ho dubbi, sarebbe anche logico considerando il periodo propizio (Natale) e considerando che Play2/3 Xbox/Xbox360 sono tutte uscite intorno a novembre dei rispettivi anni.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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speriamo... quest anno non aspetto manco un giorno e me la piglio immediatamente...! tanto con la 360 ho aspettato un paio d anni e vedo che mi si è rotta 2 volte lo stesso (e grazie a dio entrambe le volte era ancora in garanzia va) per cui a questo punto se uno vuole aspettare per "risparmiare" allora è un conto, ma se uno aspetta per non rischiare che si rompa allora a mio parere e per la mia esperienza personale è tempo totalmente perso...! chissà, un bel dayone xbox720/bf4 (il vero bf4, quello che vedremo nei video) diciamo che mi soddisferebbe abbastanza... :mrgreen:

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Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Vabbè ma nel caso c'è una specie di filtro in cui puoi scegliere il numero massimo di giocatori, no?

 

Certo! Almeno, su PC c'è sempre stato un filtro che separa server da 16/32/64. Ovviamente i più frequentati sono quelli da 32..

 

Io spero soltanto facciano un buon lavoro sulle mappe: di questo BF3, credo se ne salvino poche poche. Le trovo tutte banali, scontate, con pochi spunti tattici.

 

Non a caso credo che gran parte dei giocatori reputino le mappe del pacchetto Back To Karkand le migliori

 

Ovviamente,come per tutte le cose ci saranno i pro e i contro ai 64 giocatori,ma come detto da altri prima di me,credo che il numero più adatto alle mappe di media grandezza di Battlefield si addicano di più 24/32 giocatori.Nella maggior parte dei video che ho visto in rete,e per la maggior parte partite giocate sù pc,ho visto che i 64 players li si utilizzano veramente poco...se non nelle mappe di AK,oppure quando vogliono trollare e farsi una partita caotica al massimo in spazi angusti,dove non si resta in vita per più di un minuto.Addirittura ho visto una partita di solo coltello a 64 giocatori su Metrò....un casino pazzesco!! :lol: :lol: :lol:

Per il resto,se veramente BF4 non stravolgerà,ma migliorerà ed implementerà quella che è l'esperienza di gioco di BF3,credo sia assolutamente da prendere! :ok:

L'unico "problemino" lo vedo nel costo della nuova console....da quello che ho letto in giro la cifra da sborsare sarà dai 400 ai 600$....anche perchè alla 720,sempre da quello che ho letto in rete,sara abbinato in nuovo Kinect e non venderanno solo la console da sola...bella fregatura per chi non se ne farebbe di nulla di quell'accessorio! :bang:

Staremo a vedere....

 

Le mappe hanno diversi layout in base al numero di giocatori. Le mappe che vengono adottate su 360, equivalgono a quelle che si usano su PC per i 32 giocatori.

 

Quelle da 64 sono molto più grandi, con più flag e mezzi!

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Io spero soltanto facciano un buon lavoro sulle mappe: di questo BF3, credo se ne salvino poche poche. Le trovo tutte banali, scontate, con pochi spunti tattici.

 

Non a caso credo che gran parte dei giocatori reputino le mappe del pacchetto Back To Karkand le migliori

 

A me piacciono quasi tutte. Aftermath lo trovo stupendo e pure le ultime di End Game son belle.

Slap - Bump - Roll

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Solo io vorrei una modalità stile VIP, dove una squadra (o entrambe) hanno un giocatore che deve essere protetto e che l'altra squadra deve uccidere?

Magari distinguendo il VIP dagli altri dandogli la capacità di dare ordini ai compagni, e magari vestirlo da ufficiale e armarlo solo di pistola.

 

Inoltre amerei alla follia un sistema di personalizzazione più ampio, con robe tipo il logo (alla COD) da mettere sulla piastrina e che sta da qualche parte sulla divisa stessa, o la possibilità di cambiare colore alle singole parti della divisa, di cambiarne il tema, di mettere cose come occhiali da sole o altri dettagli.

E che ne dite dell'aggiunta delle flashbang e dei fumogeni, insieme magari ai visori notturni stile Splinter Cell che però sono disponibili solo quando si arriva ai livelli più alti? Si potrebbe fare la stessa cosa con chessò le mimetiche per i cecchini (queste per capirci http://3.bp.blogspot.com/_NV7aYmWAgo8/S8S-MYiDoGI/AAAAAAAAAJM/AYZm8Gv6UK0/s1600/Special-Ops-Paintball-Hunter-Suit-Mossy.jpg).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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Solo io vorrei una modalità stile VIP, dove una squadra (o entrambe) hanno un giocatore che deve essere protetto e che l'altra squadra deve uccidere?

Magari distinguendo il VIP dagli altri dandogli la capacità di dare ordini ai compagni, e magari vestirlo da ufficiale e armarlo solo di pistola.

 

Inoltre amerei alla follia un sistema di personalizzazione più ampio, con robe tipo il logo (alla COD) da mettere sulla piastrina e che sta da qualche parte sulla divisa stessa, o la possibilità di cambiare colore alle singole parti della divisa, di cambiarne il tema, di mettere cose come occhiali da sole o altri dettagli.

E che ne dite dell'aggiunta delle flashbang e dei fumogeni, insieme magari ai visori notturni stile Splinter Cell che però sono disponibili solo quando si arriva ai livelli più alti? Si potrebbe fare la stessa cosa con chessò le mimetiche per i cecchini (queste per capirci http://3.bp.blogspot.com/_NV7aYmWAgo8/S8S-MYiDoGI/AAAAAAAAAJM/AYZm8Gv6UK0/s1600/Special-Ops-Paintball-Hunter-Suit-Mossy.jpg).

Quoto alla grande! E magari una modalità in cui non sia respawn.. Un po come in cerca e distruggi di cod..

Slap - Bump - Roll

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Certo! Almeno, su PC c'è sempre stato un filtro che separa server da 16/32/64. Ovviamente i più frequentati sono quelli da 32..

 

Io spero soltanto facciano un buon lavoro sulle mappe: di questo BF3, credo se ne salvino poche poche. Le trovo tutte banali, scontate, con pochi spunti tattici.

 

Non a caso credo che gran parte dei giocatori reputino le mappe del pacchetto Back To Karkand le migliori

 

 

 

Le mappe hanno diversi layout in base al numero di giocatori. Le mappe che vengono adottate su 360, equivalgono a quelle che si usano su PC per i 32 giocatori.

 

Quelle da 64 sono molto più grandi, con più flag e mezzi!

 

 

 

Anche per me quelle di Back To Karkand sono le migliori ma le altre di sicuro non mi sembrano ne banali ne con pochi spunti tattici e poi una varietà e quantità di mappe così non l'ho mai vista in nessun altro fps.

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Beh insomma: Op. Firestorm è una mappa che non ha né capo né piedi. E' un lembo di terra con tre flag buttate lì a caso. Se volete un esempio di come dovrebbero essere fatte le mappe nel deserto, guardatevi El Alamein di BF42 e tirate voi le dovute conclusioni.

 

Metrò nemmeno la commento, così come Bazar. Per l'amor di Dio, divertenti, ma sicuramente poco Battlefieldiane.

 

Canali di Noshar credo che sia la mappa più sbilanciata mai vista: sette partite su dieci finiscono con gli americani chiusi sulla loro bella portaerei e tanti saluti.. Basterebbe togliere uno dei due tank ai Russi, e credo che la situazione potrebbe tornare accettabile.

 

Damavand Peak.. Non so, saremmo stati in grado tutti di disegnare una mappa del genere credo. In quanto l'avranno ideata? Due ore? Dai ragazzi, mettiamoci un tunnel di mezzo e due basi alla fine della galleria, bon!

 

Oltre la Senna potrebbe essere carina, ma ha pochi punti caldi, la battaglia si sa già in partenza dove andrà a finire

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