Vai al contenuto

Foto

Suggerimenti per il Forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#21 Marcus Fenix

Marcus Fenix
  • Utenti
  • 3086 messaggi

Inviato 26 July 2012 - 20:07

il forum è stato aggiornato un annetto fa più o meno
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#22 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10881 messaggi

Inviato 26 July 2012 - 20:37

1)Sarebbe utile poter vedere in basso a qualsiasi discussione se c'è qualcuno che la sta visitanto in un determinato momento.

Questa è una feature che abbiamo disattivato per alleggerire il carico sul DB. Alla fine non è che sia così importante sapere chi sta guardando una discussione, bastano le risposte per vedere chi vi partecipa :ok:

Mettere una shout box (chat) in cima alla home del forum in modo da poter chattare, escludendo i novizi.

Oroooore! No grazie, ci date già abbastanza da fare così... e poi mai piaciute le shoutbox, sanno tanto di sitarello alle prime armi Immagine inserita

Personalmente, io suggerirei di allineare il tema grafico del forum a quel sito.

Si è vero, ed in realtà prima era così. Poi abbiamo aggiornato la versione del forum che ci ha costretto a rifare tutti i template, ed abbiamo optato per una personalizzazione light senza intervenire troppo su tutti gli elementi. Molte parti come vedi sono sul verde, e le altre rimaste blu/azzurrino alla fine non stonano troppo. Sarebbe bello adeguare tutto ma la paura che poi al prossimo aggiornamento sarà tutto da rifare è troppa, e comunque già così abbiamo il nostro bel da fare. Ma vedremo in futuro...
Immagine inserita

#23 vIoOoIv

vIoOoIv
  • Utenti
  • 1799 messaggi

Inviato 26 July 2012 - 22:02

So di essere fuoriluogo dato che qui si parla dei suggerimenti per quanto riguarda il Forum
Comunque è da anni che seguo il sito/forum oramai , però mi secca davvero tanto (essendo un PS/PC/XBOX gamer) dover passare alla ''concorrenza'' :ph34r: per cercare info e news per quanto riguarda le altre piattaforme...e credo sia una cosa comune a tutti , quindi il mio suggerimento sarebbe quello di creare un ''MondoPC'' , ''MondoPS'' in stile pagine a scorrimento sul sito per passare da una piattaforma all'altra...so che implicherebbe un lavoro triplicato per voi , ma sarebbe una bella cosa IMHO :mrgreen:
  • 0
Steam ID : vIoOoIv
Immagine inserita

#24 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1035 messaggi

Inviato 26 July 2012 - 22:07

Questa è una feature che abbiamo disattivato per alleggerire il carico sul DB. Alla fine non è che sia così importante sapere chi sta guardando una discussione, bastano le risposte per vedere chi vi partecipa :ok:
Se l'avete tolta per alleggerire il DB allora vabene così

Oroooore! No grazie, ci date già abbastanza da fare così... e poi mai piaciute le shoutbox, sanno tanto di sitarello alle prime armi Immagine inserita

Che non ti piacciano ci può stare, ma non sa da sitarello alle prime armi :mrgreen:

• 0
doxpress.pngBadge.jpg

#25 Busso

Busso
  • Utenti
  • 664 messaggi
  • Xbox Live: ErBusso

Inviato 27 July 2012 - 08:12

Si è vero, ed in realtà prima era così. Poi abbiamo aggiornato la versione del forum che ci ha costretto a rifare tutti i template, ed abbiamo optato per una personalizzazione light senza intervenire troppo su tutti gli elementi. Molte parti come vedi sono sul verde, e le altre rimaste blu/azzurrino alla fine non stonano troppo. Sarebbe bello adeguare tutto ma la paura che poi al prossimo aggiornamento sarà tutto da rifare è troppa, e comunque già così abbiamo il nostro bel da fare. Ma vedremo in futuro...

Ricordo che la veste grafica prima era diversa (anche se non ho presente come fosse).
Se trovo un po' di tempo libero, provo a farmi un css offline con una veste grafica allineata al sito. Se il risultato sarà carino, ve lo passerò e, se volete, lo potrete mettere online.
Poi, se al prossimo aggiornamento la grafica verrà modificata, amen.
  • 1
Immagine inserita Immagine inserita

#26 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 27 July 2012 - 08:46

La shoutbox, almeno nel caso di siti videoludici, l' ho sempre vista su forum amatoriali (forumfree e simili) ed è più un gioco che reale necessità, penso sia per questo che Neural parla di sitarello.
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#27 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1035 messaggi

Inviato 27 July 2012 - 09:50

Ricordo che la veste grafica prima era diversa (anche se non ho presente come fosse).
Se trovo un po' di tempo libero, provo a farmi un css offline con una veste grafica allineata al sito. Se il risultato sarà carino, ve lo passerò e, se volete, lo potrete mettere online.
Poi, se al prossimo aggiornamento la grafica verrà modificata, amen.

Sono curioso di vederlo :)
  • 0
doxpress.pngBadge.jpg

#28 Legend

Legend
  • Utenti
  • 2809 messaggi

Inviato 11 August 2012 - 18:14

Non sarebbe male creare una sezione per gli indie e i live arcade, dal momento che hanno preso sempre più importanza :ok:
Anche per rendere la sezione giochi meno confusionaria :teach:
  • 0
Seguo sempre ma scrivo poco! :)
Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

#29 keiji

keiji

MX Achiever Bronze

• VIP
  • 16647 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 11:56

So di essere fuoriluogo dato che qui si parla dei suggerimenti per quanto riguarda il Forum
Comunque è da anni che seguo il sito/forum oramai , però mi secca davvero tanto (essendo un PS/PC/XBOX gamer) dover passare alla ''concorrenza'' :ph34r: per cercare info e news per quanto riguarda le altre piattaforme...e credo sia una cosa comune a tutti , quindi il mio suggerimento sarebbe quello di creare un ''MondoPC'' , ''MondoPS'' in stile pagine a scorrimento sul sito per passare da una piattaforma all'altra...so che implicherebbe un lavoro triplicato per voi , ma sarebbe una bella cosa IMHO :mrgreen:

cè la sezione videogiochi dove si parla delle altre piattaforme ed è pieno di topic sui principali giochi concorrenti.
  • 0

#30 Legend

Legend
  • Utenti
  • 2809 messaggi

Inviato 12 August 2012 - 14:23

Non sarebbe male creare una sezione per gli indie e i live arcade, dal momento che hanno preso sempre più importanza :ok:
Anche per rendere la sezione giochi meno confusionaria :teach:

UP, fatemi sapere :ok:
  • 0
Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

#31 keiji

keiji

MX Achiever Bronze

• VIP
  • 16647 messaggi

Inviato 13 August 2012 - 20:23

io l'avevo aperto un topic per gli indie nella sezione videogiochi ma ci abbiamo scritto in 4 gatti
  • 0

#32 Legend

Legend
  • Utenti
  • 2809 messaggi

Inviato 13 August 2012 - 22:11

io l'avevo aperto un topic per gli indie nella sezione videogiochi ma ci abbiamo scritto in 4 gatti

No ma io intendo proprio una sezione con tutti gli indie e i live arcade, secondo me ci starebbe :ok:
  • 0

#33 Dave Ranius

Dave Ranius
  • Utenti
  • 1049 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 00:51

No ma io intendo proprio una sezione con tutti gli indie e i live arcade, secondo me ci starebbe :ok:

Cosa serve aprire un'intera sezione se poi nessuno ci scrive? Esistono dei tentativi di topic sugli indie, abbandonati perchè nessuno se li fila. Hai provato a cercare?
Oltre al buon keiji, io ad esempio avevo provato a creare un topic sugli indie su 360 sulla falsa riga degli Arcade, ma nessuno l'ha notato :rolleyes: (a parte mommox, ma si sa, quello è onnipresente :lol: ).

http://forum.mondoxb..._1#entry1618064

Messaggio modificato da Dave Ranius, 14 August 2012 - 00:53

• 0

#34 Legend

Legend
  • Utenti
  • 2809 messaggi

Inviato 14 August 2012 - 14:32

Cosa serve aprire un'intera sezione se poi nessuno ci scrive? Esistono dei tentativi di topic sugli indie, abbandonati perchè nessuno se li fila. Hai provato a cercare?
Oltre al buon keiji, io ad esempio avevo provato a creare un topic sugli indie su 360 sulla falsa riga degli Arcade, ma nessuno l'ha notato :rolleyes: (a parte mommox, ma si sa, quello è onnipresente :lol: ).

http://forum.mondoxb..._1#entry1618064

Sul fatto che gli indie non sbattono a nessuno è vero :whew: però basta vedere nelle prime pagine ci sono un sacco di topic per i live arcade, Deadlight, Minecraft etc.
Alcuni arcade meritano molto, quindi è logico che se crei un singolo topic nessuno ci scrive, perchè appunto alcuni sono prodotti molto validi e necessitano di un topic proprio (Castle Crasher, Trials etc) :ok:
Per quello dico che se ci fosse una sezione apposita sarebbe meglio :ok:
  • 0

#35 Dave Ranius

Dave Ranius
  • Utenti
  • 1049 messaggi

Inviato 17 August 2012 - 14:51

Sul fatto che gli indie non sbattono a nessuno è vero :whew: però basta vedere nelle prime pagine ci sono un sacco di topic per i live arcade, Deadlight, Minecraft etc.
Alcuni arcade meritano molto, quindi è logico che se crei un singolo topic nessuno ci scrive, perchè appunto alcuni sono prodotti molto validi e necessitano di un topic proprio (Castle Crasher, Trials etc) :ok:
Per quello dico che se ci fosse una sezione apposita sarebbe meglio :ok:

E allora l'ideale sarebbe mettere ad ogni topic la tag XBLA e magari poi creare un topic in primo piano con l'elenco di tutti i live arcade. :ok:
  • 0

#36 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 17 August 2012 - 21:51

il forum è perfetto così come è, come il sito d'altronde complimenti siete i miei preferiti
  • 0
Immagine inserita

#37 EsOasis

EsOasis

Padre Eso Maronno

• Administrators
  • 8810 messaggi
  • Xbox Live: Esoein

Inviato 18 August 2012 - 17:48

E allora l'ideale sarebbe mettere ad ogni topic la tag XBLA e magari poi creare un topic in primo piano con l'elenco di tutti i live arcade. :ok:

Feci questo esperimento anni fa proponendo il tag [XBLA] prima del titolo. Mi impegnai personalmente a modificare i topic già esistenti e proponendo anche in videogiochi tag ps3, Wii, nds etc...
La cosa credo sia andata persa dopo il riazzeramento del forum di un paio d'anni fa.
Comunque, anche all'epoca la cosa seppur utile per me non ebbe un gran successo. D'altronde è il destino di ogni arcade: seppur bello (e ce me sono, vedi castle crashers, castlevania, limbo, Shadow complex ed altri), è destinato ad avere un successo temporaneo, poi la gente parla d'altro ed il topic cade nel dimenticatoio.
Forse solo Minecraft visto il successo e la profondità che offre, resisterà al tempo.
Immagine inserita

#38 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1035 messaggi

Inviato 27 August 2012 - 11:01

Osservazioni Home Sito Mondoxbox

Perchè i contenuti del sito si trovano su una colonna centrale della pagina e non occupano l'intero schermo?
  • 0
doxpress.pngBadge.jpg

#39 Zhark

Zhark
  • Utenti
  • 2515 messaggi
  • Xbox Live: iZhark

Inviato 28 August 2012 - 10:41

Osservazioni Home Sito Mondoxbox

Perchè i contenuti del sito si trovano su una colonna centrale della pagina e non occupano l'intero schermo?

IMHO
Così è più pulito,se fosse grande tutto schermo si dovrebbe ingrandire tutto: immagini,testi ecc.

E poi se il layout del forum è questo ci sarà un perchè, no?
  • 0

#40 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1035 messaggi

Inviato 28 August 2012 - 11:06

IMHO
Così è più pulito,se fosse grande tutto schermo si dovrebbe ingrandire tutto: immagini,testi ecc.

E poi se il layout del forum è questo ci sarà un perchè, no?

Appunto...infatti ho chiesto come mai?...sinceramente non è che mi piaccia più di tanto il sito...il forum invece è ottimo!
  • 0
doxpress.pngBadge.jpg