Vai al contenuto

Foto

Suggerimenti per il Forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#41 Zhark

Zhark
  • Utenti
  • 2515 messaggi
  • Xbox Live: iZhark

Inviato 28 August 2012 - 11:35

Appunto...infatti ho chiesto come mai?...sinceramente non è che mi piaccia più di tanto il sito...il forum invece è ottimo!

Cioè, non ti piace uno dei pochi siti ordinati?
Io bazzico qua e la su siti di xbox ecc. e mondoxbox rimane sempre tra i migliori perchè appena entri hai tutto sotto gli occhi senza andare a cliccare su immagini che portano a sottomenù che portano ad altre immagini.
Questi miei commenti non sono assolutamente una leccata di culo ma è un fatto oggettivo che Mondoxbox, un FANSITE, molte volte supera siti professionali in organizzazione, layout e precisione.

Messaggio modificato da Zhark, 28 August 2012 - 11:37

• 0

#42 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1039 messaggi

Inviato 28 August 2012 - 11:49

Cioè, non ti piace uno dei pochi siti ordinati?
Io bazzico qua e la su siti di xbox ecc. e mondoxbox rimane sempre tra i migliori perchè appena entri hai tutto sotto gli occhi senza andare a cliccare su immagini che portano a sottomenù che portano ad altre immagini.
Questi miei commenti non sono assolutamente una leccata di culo ma è un fatto oggettivo che Mondoxbox, un FANSITE, molte volte supera siti professionali in organizzazione, layout e precisione.

Sull'ordine del sito non dico nulla...però si potevano affiancare le notizie/recensioni in due colonne ancorate a sinistra dello schermo in modo da avere più articoli a portata d'occhio, eliminadno la sezione compatta delle News recenti.

Lo spazio c'è perchè non utilizzarlo?
  • 0
doxpress.pngBadge.jpg

#43 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10887 messaggi

Inviato 29 August 2012 - 12:01

Lo spazio c'è perchè non utilizzarlo?

Come ha detto Zhark, è una questione di pulizia. E' pieno di siti che appena li apri ti riempiono il monitor di boxini, colonne, una marea di informazioni che fanno sembrare il sito più ricco ma che, IMHO, rendono più complicata e meno immediata la navigazione. Noi siamo un sito basato principalmente sulle news, quindi BAM! Appena lo apri hai ben visibili tutte le ultime news, ordinate, con le loro belle immaginette. Ed i box in alto ti ricordano gli ultimi articoli/news più importanti. Inoltre c'è anche un fattore importante da considerare: essendo un fansite peraltro dedicato ad una sola console, non pubblichiamo tantissimi articoli, a volte stiamo anche settimane senza che esca una nuova recensione o anteprima. Dedicare una colonna nella home a quei contenuti significherebbe avere un a parte del sito fin troppo statica, che darebbe l'impressione a chi torna tutti i giorni che il sito ha sempre gli stessi contenuti.

Quello su cui lavoriamo maggiormente, tutti i giorni e a tutte le ore, sono le news: è quindi ovvio che siano quelle a dominare la home :teach:

Poi oh, può non piacere: credo sia impossibile fare qualcosa che piaccia a tutti, ma dai feedback che abbiamo ricevuto negli anni questa impostazione è apprezzatissima proprio perchè molto pulita, leggera e diretta. Poi a me piace moltissimo mentre personalmente odio i siti che ammucchiano un sacco di contenuti diversi in home, quindi dfficilmente la vedrai mutare ;)

Immagine inserita

#44 Doxpress

Doxpress
  • Utenti
  • 1039 messaggi

Inviato 30 August 2012 - 09:33

Quello su cui lavoriamo maggiormente, tutti i giorni e a tutte le ore, sono le news: è quindi ovvio che siano quelle a dominare la home :teach:

Ho notato ;) perchè non far in modo di visualizzarne di più al posto minimizzare il resto delle news in fondo alla pagina, che ora come ora sono pure recentissime.

Nessuno ha detto di incasinare il sito, sono solo suggerimenti...ma se volete rimanere sui vostri passi, pazienza.
  • 0
doxpress.pngBadge.jpg

#45 Legend

Legend
  • Utenti
  • 2809 messaggi

Inviato 31 August 2012 - 15:38

Come ha detto Zhark, è una questione di pulizia. E' pieno di siti che appena li apri ti riempiono il monitor di boxini, colonne, una marea di informazioni che fanno sembrare il sito più ricco ma che, IMHO, rendono più complicata e meno immediata la navigazione. Noi siamo un sito basato principalmente sulle news, quindi BAM! Appena lo apri hai ben visibili tutte le ultime news, ordinate, con le loro belle immaginette. Ed i box in alto ti ricordano gli ultimi articoli/news più importanti. Inoltre c'è anche un fattore importante da considerare: essendo un fansite peraltro dedicato ad una sola console, non pubblichiamo tantissimi articoli, a volte stiamo anche settimane senza che esca una nuova recensione o anteprima. Dedicare una colonna nella home a quei contenuti significherebbe avere un a parte del sito fin troppo statica, che darebbe l'impressione a chi torna tutti i giorni che il sito ha sempre gli stessi contenuti.

Poi oh, può non piacere: credo sia impossibile fare qualcosa che piaccia a tutti, ma dai feedback che abbiamo ricevuto negli anni questa impostazione è apprezzatissima proprio perchè molto pulita, leggera e diretta. Poi a me piace moltissimo mentre personalmente odio i siti che ammucchiano un sacco di contenuti diversi in home, quindi dfficilmente la vedrai mutare ;)

Parole sante, questo è uno dei motivi per cui reputo mondoxbox il mio sito preferito e lo visito tutti i giorni :bow:

Messaggio modificato da Legend, 31 August 2012 - 15:39

• 0
Seguo sempre ma scrivo poco! :)
Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

#46 krusor

krusor
  • Utenti
  • 230 messaggi

Inviato 17 October 2012 - 22:53

Potete fare in modo che da internet explorer per l'xbox si possano vedere i video postati nel sito?
Ad esempio se provo a vedere un video in un qualsiasi articolo o topic dice che necessito di adobe flash player...
  • 0

#47 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 18 October 2012 - 10:11

scusate ma non è possibile fare i sondaggi sul forum? non ho visto strumenti atti a realizzarlo...
  • 0
Immagine inserita

#48 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 18 October 2012 - 10:13

scusate ma non è possibile fare i sondaggi sul forum? non ho visto strumenti atti a realizzarlo...

Penso proprio che solo i membri dello staff possano aprire i sondaggi
  • 0

#49 EsOasis

EsOasis

Padre Eso Maronno

• Administrators
  • 8813 messaggi
  • Xbox Live: Esoein

Inviato 18 October 2012 - 13:21

Esattamente!!!
Immagine inserita

#50 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 09 November 2012 - 14:20

Dato che ormai GTA V è realtà perchè non cambiare il nome della sezione "Grand Theft Auto IV" in un generale "Grand Theft Auto"?
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#51 Pinturicchio 89

Pinturicchio 89
  • Utenti
  • 6615 messaggi

Inviato 16 November 2012 - 18:08

Consiglio spassionato...cercate di fare recensioni più veritiere e meno "pilotate" dal mercato... :ok: :ok:

nel senso di non lasciarsi ingannare dal nome e cercare di essere il più obbiettivi possibile anche quando si parla di titoli molto attesi...

il 9.5 dato a Fifa 13 non sta ne in cielo ne in terra... :rolleyes: :rolleyes:

Messaggio modificato da Pinturicchio 89, 16 November 2012 - 18:10

• 0
Immagine inserita

#52 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 16 November 2012 - 21:05

Su che base non starebbe né in cielo né in terra? Perchè a te il gioco non è piaciuto? Chi l' ha recensito (in questo caso Spr1ggan) l' ha apprezzato a tal punto da reputare giusto quel voto (che ti ricordo essere un giudizio soggettivo), dando uno sguardo in giro non è l' unico a pensarla così visto che la media su GameRankings è 89.60 % su 29 recensioni mentre su Metacritic è 90/100 su 47 articoli.
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#53 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 16 November 2012 - 21:11

Su che base non starebbe né in cielo né in terra? Perchè a te il gioco non è piaciuto? Chi l' ha recensito (in questo caso Spr1ggan) l' ha apprezzato a tal punto da reputare giusto quel voto (che ti ricordo essere un giudizio soggettivo), dando uno sguardo in giro non è l' unico a pensarla così visto che la media su GameRankings è 89.60 % su 29 recensioni mentre su Metacritic è 90/100 su 47 articoli.

Forse Pinturicchio si è espresso male.
Al di là del voto e del giudizio soggettivo lui credo volesse sottolineare il fatto che non c'è stata, in alcuni tratti, una certa obiettività, ad esempio sul fatto che nella recensione non si parla mai di CPU che sembra manipolare o truccare la partita.
Io ho inteso così il suo intervento.
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#54 Pinturicchio 89

Pinturicchio 89
  • Utenti
  • 6615 messaggi

Inviato 17 November 2012 - 09:02

non voleva essere offensivo verso chi recensisce (in questo caso Spr1ggan)...volevo solo sottolineare che a volte le recensioni non rispecchiano a pieno quelo che è il gioco in se...

nel senso che durante una recensione vengono sempre fatti risaltare i pro di un prodotto...mentre i contro vengono spesso e voletnieri tralasciati...

Forse Pinturicchio si è espresso male.
Al di là del voto e del giudizio soggettivo lui credo volesse sottolineare il fatto che non c'è stata, in alcuni tratti, una certa obiettività, ad esempio sul fatto che nella recensione non si parla mai di CPU che sembra manipolare o truccare la partita.Io ho inteso così il suo intervento.

esatto...questo è quello che intendevo...
  • 0
Immagine inserita

#55 pacman1997

pacman1997
  • Novizio
  • 172 messaggi

Inviato 17 November 2012 - 23:17

siamo umani è impossibile essere totalmente imparziali.Tuttavia devo dire che spesso l'hype fa il suo sporco lavoro.Detto questo non intendo polemizzare su queste cose, non oso immaginare le schifo di recensioni che farei io. Fate un grande lavoro e vi stimo molto visto che non siete nemmeno pagati per farlo, continuate cosi :ok: .Poi io mi faccio la recensione sulle recensioni.
  • 0
Immagine inserita

#56 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19652 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 20 November 2012 - 09:36

Più che un suggerimento è una considerazione personale (so che era già stato proposto credo...) ma fosse per me leverei i commenti alle news... in ogni singola news, anche la più scema (non parliamo delle rece poi) arrivano sempre i "fenomeni" (magari gente MAI vista sul forum) a flammare come se non aspettassero altro che sgranchirsi le dita e sfogarsi tanto per perdere tempo.
Di per sè poi non trovo sinceramente utilità al commentare le news li quando si può benissimo fare lo stesso nei topic ufficiali sul forum, con però la "tranquillità" di essere tutelati da gente che compare solo per lanciare una bomba (leggasi: scrivere putt*nate spaziali) e poi sparire impunito.

Senza contare che l'impossibilità di editare fa si che magari uno scriva (anche in risposta a certa gente) cose alle quali sul momento non pensa magari (per l'incazzatura) ma che poi scatenano una sequela di botta e risposta che degenera quasi sempre.
Ovvio che si può dire "pensa a quello che scrivi" (al di la degli errori grammaticali) ma non sempre è così semplice la cosa.
Il discorso poi che c'è chi "va di fretta" e trova le news un modo veloce per partecipare alla vita del sito non la trovo una "scusa" buona, nel senso che ci metti lo stesso tempo a commentare sul forum (se proprio uno ha dei commenti sostanziali da fare).

Poi però immagino che i commenti siano una sorta di "thumbs up" per il sito tra le pagine di ricerca (+ commenti = + visibilità ?) quindi se è quella la loro funzione sta anche bene che ci siano.
Solo che quantomeno ci starebbe bene un regolamento ferreo come per il forum (che per inciso qualche tempo fa ricordo molto più restrittivo se penso che l'anno scorso c'erano un sacco di rimproveri per gente che scriveva "xk" "nn" e ste cose qua LOL) almeno sul flame se non sulla grammatica.

p.s.

Per esempio mi riferisco a gente che viene a scrivere "Skyrim ha una grafica di **** di 10 anni fa, non capisco come faccia a piacere" o "Lasciamo CoD ai bimbiminchia, Halo è per pro" o "La 360 owna tutti, fanculo le altre console" (ok che siamo su un forum della 360 però limitiamoci lol).

Per carità poi, questa potrebbe essere solo una mia visione delle cose.
  • 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#57 Marcus Fenix

Marcus Fenix
  • Utenti
  • 3086 messaggi

Inviato 20 November 2012 - 10:22

quoto mommox alcune commenti nelle news sono improponibili, tuttavia mi sembra di ricordare che sui commenti alle news vigono le stesse regole del forum, di conseguenza si può riportare un messaggio come se fossimo sul forum, e da li la storia la sappiamo :mrgreen: domanda ma ci sono moderatori addetti "solamente" alla parte di questi commenti?

Messaggio modificato da Marcus Fenix, 20 November 2012 - 10:23

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#58 pacman1997

pacman1997
  • Novizio
  • 172 messaggi

Inviato 22 November 2012 - 21:52

io voterei per la possibilità di editare. però mi piace troppo commentare le news,tanto i flameroni ci sono lo stesso.
  • 0
Immagine inserita

#59 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1258 messaggi

Inviato 23 November 2012 - 14:40

Più che altro se sarei per l'edit a tempo determinato.
Nel senso, puoi editare fino ad un massimo di 30 secondi dopo aver postato il commento, così da editare solo le sviste e non scrivere tutt'altro post.
  • 0

#60 Busso

Busso
  • Utenti
  • 664 messaggi
  • Xbox Live: ErBusso

Inviato 08 January 2013 - 09:23

Piccola domanda riguardo il forum: mi capita spesso che la lista degli utenti che compiono gli anni oggi non si veda.
Poi magari torno dopo un po' e ricompare...

E' normale?
  • 0
Immagine inserita Immagine inserita