Vai al contenuto

Sparatutto in terza persona che passione


ruger

Messaggi raccomandati

Volevo chiederti, in cosa ti ha deluso Gears of war 2? per quanto riguarda Binary Domain sarà uno dei prossimi giochi che vorrò prendere :ok:

 

ieri ho provato Alpha Protocol e all'inizio mi è sembrato carino ma sono già bloccata con ste password da inserire nel pc.. mi è piaciuto (almeno per adesso) di più 007 Blood Stone anche se, tanto per cambiare, la commessa del Gamestop si è sbagliata e mi ha dato il gioco in inglese! non vedo l'ora che siano aperti domani per cambiarlo.. :bang:

 

Gears of War 2 mi ha un po deluso perchè mi ha divertito di meno del primo.....e la parte finale non mi è piaciuta particolarmente

 

Fai bene a prenderlo Binary Domain, mi ero scordato di dire che non solo ha un gameplay divertentissimo e una trama appassionante....ma ha anche dei personaggi molto carismatici....e un'IA amica/nemica eccellente.

 

ps: purtroppo 007 BloodStone è solo in inglese (se non ricordo male solo il libretto è in italiano)

 

Di MorphX sul web c'è poco o niente,ogni tanto lo vedo tra gli usati nel gamestop ma non sapevo nemmeno che uno sparatutto in terza persona, voi che lo avete giocato sapete dirmi come è questo gioco?ha dei punti forti?

 

Gli unici 2 punti forti del gioco sono che a tratti diverte....e il sistema di potenziamento del personaggio.

 

Per il resto è abbastanza ripetitivo e ha una rigiocabilità pari allo 0......infatti una volta finito me lo sono venduto.

 

Un'altra cosa bella è che il gioco ha anche degli attacchi ravvicinati.....e che cmq sei invogliato ad esplorare le ambientazioni perchè ci sono i potenziamenti che servono per potenziare il personaggio.

 

è un gioco da 5,5...massimo 6 diciamo.......sicuramente c'è molto di meglio.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ps: purtroppo 007 BloodStone è solo in inglese (se non ricordo male solo il libretto è in italiano)

 

 

 

si grazie.. infatti oggi al gamestop ho avuto conferma.. :piange: ho dovuto cambiarlo a malincuore anche se mi piaceva perchè non sò neanche un pò d'inglese.. al suo posto ho preso Dead Island.. l'ho provato e per il momento l'ho trovato carino, ma preferivo 007.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie.. infatti oggi al gamestop ho avuto conferma.. :piange: ho dovuto cambiarlo a malincuore anche se mi piaceva perchè non sò neanche un pò d'inglese.. al suo posto ho preso Dead Island.. l'ho provato e per il momento l'ho trovato carino, ma preferivo 007.. :(

 

per me hai fatto bene XD.....Dead Island io l'ho trovato eccezionale....mi ha fatto arrabbiare un bel po, ma ci ho passato molte ore di divertimento....spero che andando avanti lo troverai più che carino.

 

------------- ---------------------- -----------

 

Altri TPS che mi sono piaciuti moltissimo sono NeverDead,WET ,Kane & Lynch e Space Marine.....in particolar modo ho adorato moltissimo NeverDead (troppo folle...e troppo divertente....ma la cosa bella è che aveva anche una trama interessante) e WET (divertentissimo....si poteva usare anche la spada, infatti era molto violento)

 

Quasi mi dimenticavo di Eat Lead: The Return of Matt Hazard e Dead to Rights Retribution......2 TPS che mi hanno divertito moltissimo....Eat Lead era molto particolare, aveva un'ottima varietà di nemici....e ogni nemico andava ucciso con un'arma particolare....per esempio c'erano alcuni nemici che gli faceva più male un'arma che sparava acqua che un mitra XDDD (ma c'erano anche dei nemici in 2D XDDDD)

DtR Retribution invece aveva delle sparatorie molto esaltanti....poi aveva delle bellissime parti stealth in cui bisognava usare il cane.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

DtR Retribution ce l'ho anch'io e lo trovo bello infatti..l'ho fatto solo in parte ma appena ho finito Alpha Protocol riprendo quello.. è che poi fai confusione con i vari giochi e ti dimentichi i comandi!! dovrei sempre cominciarne uno alla volta e terminarlo :whew:

 

pure a me succede.....quando lascio un gioco in sospeso per molto tempo, prima di iniziarci a giocare mi tocca dare un'occhiata al libretto XD

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono gli sparatutto in terza...e odio quelli in prima perona... :teach:

ma è anche vero che se questi giochi simil gears sono tutti carini....stanno iniziando a rompere rigorosamente le pa113...

Quando inoltre vedi brand come splinter cell, resident evil e dead space, che si conformano a questa massa...ti viene solo da vomitare! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto ridare 007 Blood Stone perchè era in inglese, ma in compenso oggi ho acquistato 007 Quantum of Solace interamente in italiano! qualcuno sà anticiparmi se è carino?? :rolleyes:

 

si è divertente.....le sparatorie sono in prima persona....però ha le coperture in terza persona (un po come succede in Rainbow Six Vegas o Brothers in Arms Hell's Highway)....ci sono anche delle parti stealth con tanto di uccisioni corpo a corpo.

 

per quanto riguarda i giochi di 007, credo che QoS sia il mio secondo preferito. (il primo è 007 Everything or Nothing)

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si è divertente.....le sparatorie sono in prima persona....però ha le coperture in terza persona (un po come succede in Rainbow Six Vegas o Brothers in Arms Hell's Highway)....ci sono anche delle parti stealth con tanto di uccisioni corpo a corpo.

 

per quanto riguarda i giochi di 007, credo che QoS sia il mio secondo preferito. (il primo è 007 Everything or Nothing)

 

grazie per la chicca! ieri invece ho cercato di prendere un pò di confidenza con l'online, visto che prima non l'avevo mai fatto! mi credevo brava ma devo dire che sono tutti più forti di me! muoio quasi subito, uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

La convivenza tra fsp e tfs apportata dai due vegas e brother in arms è geniale, dovrebbero farne di più di giochi cosi.

 

concordo.....i 2 Vegas e Hell's Highway mi sono piaciuti moltissimo.

 

ruger non so se l'avete già nominato ma se ti piacciono i tps devi assolutamente giocare a Vanquish!

 

molto bello Vanquish.....è la versione devil may cry di gears of war diciamo XD.....un TPS Stylish XD

 

a me è piaciuto abbastanza....mi ci sono divertito, anche se è stato corto.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ruger non so se l'avete già nominato ma se ti piacciono i tps devi assolutamente giocare a Vanquish!

 

Molto bello, riuscire ad apportare un po di velocità in questo genere era necessario, e il titolo sega ha spinto l'acceleratore in questa direzione, i personaggi sono la tipica visione giapponese degli americani, insomma sono un po stereotipati ma sicuramente questo non toglie la qualità del gioco.

I difetti che ho riscontrato sono una scarsa longevità causata da una breve durata non giustificata perche il gioco non ha nessuna modalità online.

Comunque lo consiglio senza riserve si trova ad un prezzo stracciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ruger non so se l'avete già nominato ma se ti piacciono i tps devi assolutamente giocare a Vanquish!

 

nonostante amo gli sparatutto in terza persona, non sono riuscita a giocare a Vanquish.. ho avuto come un rifiuto verso questo gioco.. ho visto giusto l'inizio perchè mi ha praticamente costretto il mio compagno, ma non mi piace affatto.. questione di gusti per carità...

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro TPS che mi è piaciuto molto è stato Infernal: Hell's Vengeance (ogni tanto me ne viene in mente uno XD)......un gioco che secondo me è stato molto sottovalutato......i poteri da usare erano belli, rendevano il gioco più vario, e poi a volte servivano per superare dei semplicissimi enigmi.

Anche i combattimenti con i boss erano fatti bene....perchè alcuni per essere uccisi bisognava usare i poteri in un certo modo.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorderete sicuramente Fracture, videogoco ambizioso che permetteva al giocatore di interagire con il terreno, questa feature non era davvero male, peccato che il sistema di mira era pessimo e i controlli erano legnosi da morire, detto questo merita una possibilità lo si trova a 10 euro scarsi.

http://www.youtube.com/watch?v=JHotswwWrqM&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo Fracture.....mi era piaciuto parecchio....peccato solo per la longevità e per il boss finale che mi aveva un po deluso.

 

Ma per il resto mi era piaciuto molto.....mi piaceva usare il terreno in modi differenti.

 

Ormai sono passati 4 anni da quando l'ho finito.....è uno di quei giochi che devo rigiocare XD

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo Fracture.....mi era piaciuto parecchio....peccato solo per la longevità e per il boss finale che mi aveva un po deluso.

 

Ma per il resto mi era piaciuto molto.....mi piaceva usare il terreno in modi differenti.

 

Ormai sono passati 4 anni da quando l'ho finito.....è uno di quei giochi che devo rigiocare XD

 

Un seguito non sarebbe male, magari correggendo quei difetti di mira potrebbe uscire fuori un ottimo gioco diverso dalla massa.

Bionic commando, dark void e fracture sono la prova che il genere tfs puo evolversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un seguito non sarebbe male, magari correggendo quei difetti di mira potrebbe uscire fuori un ottimo gioco diverso dalla massa.

Bionic commando, dark void e fracture sono la prova che il genere tfs puo evolversi

 

si infatti.

 

Non mi dispiacerebbe un seguito di questi 3 giochi.....sopratutto di Bionic Commando XD

 

Ma credo che le software house che hanno fatto questi giochi le hanno chiuse....purtroppo se non si vende, anche se fai un capolavoro rischi di chiudere.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bionic Commando è un ottimo gioco, abbraccia diversi generi e lo fa sapientemente, ci sono innumerevoli modi per combattere i nemici, finalmente in un gioco si puo realmente interagire con gli elementi dello scenario per usarli come arma o si puo sparare come in un classico tps, si puo utilizzare il braccio bionico per aggrapparsi davvero in qualsiasi posto dello scenario e finalmente avere la sensazione di essere tarzan volando da una parte all'altra dell'ambientazione...

Un piccolo gioiello secondo me che non ha trovato il consenso di critica e pubblico.

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Bionic Commando è un ottimo gioco, abbracia diversi generi e lo fa sapientemente, ci sono innumerevoli modi per combattere i nemici, finalmente in un gioco si puo realmente interagire con gli elementi dello scenario per usarli come arma o si puo sparare come in un classico tps, si puo utilizzare il braccio bionico per aggrapparsi davvero in qualsiasi posto dello scenario e finalmente avere la sensazione di essere tarzan volando da una parte all'altra dell'ambientazione...

Un piccolo gioiello secondo me che non ha trovato il consenso di critica e pubblico.

 

La pubblicità fà tanto, si sà.. quando stà per uscire un gioco a seconda di come viene o meno pubblicizzato si determina il suo successo. Bionic è passato in sordina

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una lista di giochi che hanno arricchito questo genere aggiungendo un tassello importante.

 

Gear of war: praticamente ha reinventato questo genere e lo ha reso quello che oggi è.

 

ghost recon advanced warfighter: è riuscito a mescolare tps e strategia in tempo reale.

 

Splinter cell conviction: Mescola sapientemente tps e stealth con un ritmo di gioco più veloce del solito.

 

Dark void: Il glave usato come un boomerang per uccidere i nemici o risolvere semplici enigmi.

 

Fracture: possibilità di deformare il terreno per creare delle coperture o uccidere i nemici

 

Dark void: unire un tps con una simulazione di volo? geniale

 

Dead space: unire un tps con ambientazione da survivor horror, eccezionale

 

Army of two: Usare l'aggro per aggirare i nemici collaborando con un amico o l' IA.

 

raimbow six vegas:uno sparatutto in prima persona con la possibilità di cambiare la prospettiva in terza persona quando ci si appoggia in dei ripari...bellissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bionic Commando è un ottimo gioco, abbraccia diversi generi e lo fa sapientemente, ci sono innumerevoli modi per combattere i nemici, finalmente in un gioco si puo realmente interagire con gli elementi dello scenario per usarli come arma o si puo sparare come in un classico tps, si puo utilizzare il braccio bionico per aggrapparsi davvero in qualsiasi posto dello scenario e finalmente avere la sensazione di essere tarzan volando da una parte all'altra dell'ambientazione...

Un piccolo gioiello secondo me che non ha trovato il consenso di critica e pubblico.

 

stra-quoto

 

--------------------

 

Cmq Dead Space non riesco a valutarlo come un TPS.....sicuramente il secondo è già più d'azione.....ma il primo mi ha fatto cagare sotto dalla paura XD....mentre ci giocavo mi sentivo come quando giocavo con i Resident Evil per Ps1...stavo sempre attento alle munizioni e sopratutto ai medikit XD

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...