Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

se uno è buono non c'è gavetta che tenga...deve giocare... :lol:

 

bè anche i più grnadi hanno fatto gavetta...Del Piero per esempio...

 

quando c'era Baggio...e lui era un ragazzino poco più che maggiorenne...giocava spezzoni di partita...

 

e poi l'abbiamo visto tutti quello che è diventato...

 

 

 

quando uno ha quell'età li (imho)...prima di tutto bisogna fargli capire il significato di umiltà...

hai 19 anni e giochi un una delle squadre più famose al mondo, percepisci uno stipendio che il 99,99999% dei tuoi coetanei non riscurà a guadagnare nemmeno nei prossimi 1000 anni, fai il "lavoro" che più ti piace...

 

che diamine vorresti di più???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto di Conte proverei Pogba in porta.sfiora il metro e novanta,e' agile..

Ce lo vedrei in quel ruolo.

 

Se infili un bastone in una ruota di una bicicletta in piena velocità questa si capovolgerà inevitabilmente. (cit. me)

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè anche i più grnadi hanno fatto gavetta...Del Piero per esempio...

 

quando c'era Baggio...e lui era un ragazzino poco più che maggiorenne...giocava spezzoni di partita...

 

e poi l'abbiamo visto tutti quello che è diventato...

 

 

 

quando uno ha quell'età li (imho)...prima di tutto bisogna fargli capire il significato di umiltà...

hai 19 anni e giochi un una delle squadre più famose al mondo, percepisci uno stipendio che il 99,99999% dei tuoi coetanei non riscurà a guadagnare nemmeno nei prossimi 1000 anni, fai il "lavoro" che più ti piace...

 

che diamine vorresti di più???... :?: :?:

capisco il tuo punto di vista e lo posso pure condividere..pero' rimango dell'idea...che il carattere di un giocatore non lo crei...mi spiego meglio facendo qualche esempio..Balotelli lo potevi gestire a spezzoni di partita, ma non credo che il suo carattere sarebbe stato diverso....del piero se fosse stato di carattere piu esuberante..già il secondo anno di juve quando faceva goal incredibili sarebbe potuto diventare poco umile ma invece è rimasto "tranquillo" ecc.ecc. secondo me pogba sembra già essere di suo molto tranquillo..quindi non credo che se gioca di piu si monti la testa e incomincia a fare scenate...in piu se le fa con Conte sa già perfettamente cosa gli spetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parlava di Fair Play Finanziario nel topic del calcio estero, posto un'intervista uscita proprio oggi riguardo alle squadre italiane:

 

Fair Play Finanziario: sanzioni per Inter e Roma. Bene Milan, Napoli e Juve

 

Abbiamo incontrato Paolo Ciabattini, autore del libro “Vincere con il Fair Play Finanziario”, e grande esperto di calcio business per parlare di Fair Play Finanziario.

 

Quali sono i club italiani che riusciranno a rispettare il requisiti del pareggio di bilancio?

 

Molto bene il Milan, la Juve e il Napoli. In particolare del Milan sto apprezzando più ancora che il l’ottimo bilancio 2012 vicino al pareggio, una politica orientata più che mai ai giovani con grandi potenzialità. Avere tanti giovani in squadra significa minori infortuni e quindi potersi permettere anche una rosa meno ampia, ingaggi più bassi, ma anche poter contare su potenziali plusvalenze piuttosto che contratti ancora lunghi di giocatori a fine carriera che devono essere interrotti con pesanti esborsi in termini di incentivi all’esodo (vedi Inter). Il bilancio del 2013, che per il Milan si chiude a differenza degli altri club al 31 dicembre, beneficerà dell’impatto positivo su tutti i 12 mesi relativo all’operazione Ibra e Thiago Silva e degli altri numerosi addii eccellenti. Già così sarebbe in utile. Ci sarà addirittura spazio per altri investimenti. I due must del FPF sono lo sviluppo del settore giovanile e le infrastrutture. Anche il Milan dovrà nel medio periodo cercare di dotarsi di uno stadio da provare ad utilizzare “7 giorni alla settimana”, che gli consenta di aumentare e diversificare ulteriormente i ricavi

 

Il Napoli ha chiuso il bilancio 2012 con un utile prima delle tasse pari a 26,3 milioni di euro. Il 2013, nonostante la mancata partecipazione alla Champions, si chiuderà anch’esso con un lieve utile grazie anche alla plusvalenza derivante dalla cessione di Lavezzi e il monte ingaggi che rimane se consideriamo il valore della rosa, il più basso della serie A. Anche il settore giovanile sta crescendo rapidamente, lo dimostrano i risultati della squadra Primavera, in finale di Coppa Italia contro la Juventus e nelle prime posizioni della classifica del campionato. Una grossa pecca però è rappresentata dalla mancanza infrastrutture di proprietà. Lo stadio San Paolo è vecchio e ha ricevuto più volte dei richiami da parte della Uefa. L’ulteriore crescita del Napoli, dipenderà anche dalla capacita del club di dotarsi di infrastrutture proprie così da aumentare e diversificare i ricavi che attualmente dipendono moltissimo dai diritti TV.

 

La Juve. Il Bilancio che si è chiuso al 30 giugno 2012, caratterizzato dall’aumento dei ricavi da stadio, dal risparmio relativo ai costi straordinari presenti nel bilancio 2011, ma anche da un investimento netto nel mercato di quasi 80 milioni di euro, si è chiuso con una perdita di 48 milioni. Questo dato comprende anche il ripristino del valore della Library, per un importo di € 14,5 milioni. che in quanto provento non monetario non verrà considerato nel calcolo del risultato di bilancio ai fini del FPF. Una volta dedotti i costi virtuosi, quelli relativi alle infrastrutture e gli stipendi del settore giovanile, la perdita reale ai fini del FPF potrebbe essere intorno ai 55 milioni di euro, a cui andrebbero dedotti i milioni relativi al costo degli stipendi siglati prima del 1 giugno 2010. La semestrale del 2013 riporta un utile di 11,3 milioni di euro che comprende 64 milioni di aumento del fatturato grazie soprattutto ai 43 milioni di Diritti TV provenienti dalla Champions. Sono compresi anche 8,2 milioni di plusvalenze che non ci saranno nel secondo semestre. La relazione semestrale prevede una lieve perdita alla fine dell’esercizio. Tuttavia, non è difficile prevedere che, anche nell’ipotesi più sfavorevole di un’eliminazione ai quarti, il bilancio possa chiudersi con un pareggio o addirittura un lieve utile. Complimenti alla Juve che è nettamente davanti a tutti in termini di investimenti in infrastrutture. Mentre gli altri club stanno ancora cercando di capire quale strada seguire riguardo l’eventualità di un nuovo stadio, la Juventus raddoppia con la partenza del Progetto Continassa, che prevede oltre alla sede sociale e il centro allenamenti, anche numerose attività commerciali di ristorazione ed attività turistiche con l’obiettivo di incrementare e diversificare ulteriormente i ricavi e il valore degli assets presenti in bilancio.

 

La Lazio ha chiuso il bilancio 2012 con una perdita di 3 milioni di euro prima delle tasse. Il mercato 2013 è stato caratterizzato da pochissimi movimenti in entrata ed in uscita. Mancano quindi le consuete plusvalenze provenienti dal players trading. Di conseguenza la semestrale al 31 dicembre evidenzia, cosa inusuale per il Presidente Lotito, una perdita pari a 6,5 milioni di euro. Non essendoci altre finestre di mercato, anche con un buon percorso in Europa League, nel 2013 ci dovrebbe essere una lieve perdita. Non ci sono comunque problemi per il Fair Play Finanziario.

 

La Fiorentina, ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2011, facendo registrare una perdita pari a 32,5 milioni di euro. Nel mercato estivo ha comprato molto bene, Borja Valero (7 milioni), Aquilani a costo zero, Rossi (10 milioni) e Savic. Le plusvalenze derivanti dalle cessioni di Nastasic al Manchester City e Behrami al Napoli miglioreranno notevolmente il risultato del 2012 che dovrebbe tuttavia riportare una perdita. Nel 2013, con la cessione di Jovetic ed il proseguimento dell’ottimo lavoro iniziato a luglio dalla nuova dirigenza, il bilancio dovrebbe avvicinarsi al pareggio.

 

Quali sono i club italiani che non rispetteranno la regola del pareggio di bilancio rispetto al primo periodo di monitoraggio?

 

Tra le italiane, l’unica squadra che nonostante da anni stia lavorando per migliore i propri conti, si trova ancora lontana dall’avere un bilancio in linea con la break even rule è l’Inter. E’ partita da una perdita consolidata dopo le tasse di 216 milioni nel 2007 arrivando ad una di “soli” 77 milioni nel 2012. La stragrande maggioranza di questi 77 milioni saranno coperti dalla clausola che prevede che, solo in riferimento al bilancio 2012, possano essere dedotti i costi relativi agli stipendi dei calciatori i cui contratti sono stati siglati prima del 1 giugno 2010. Nel caso di contratti rinegoziati dopo questa data, verrà dedotta soltanto la parte di stipendio concordata prima del 01 giugno 2010. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, la semestrale del 2103 evidenzierà già una perdita pari a 60 milioni di euro. Comprende gli incentivi all’esodo di Forlan e Julio Cesar, (quelli di Sneijder sono compresi nel secondo semestre), l’impatto dei mancati introiti dalla Champions (30 milioni circa) e le minori plusvalenze rispetto al 2012. Nel secondo semestre 2013, la cessione di Snejider dovrebbe comportare un risparmio di 5 milioni in termini di stipendi. Le cessioni di Livaia (4), Sneijder (2) e Coutinho (7,7) un totale di 14 milioni di euro di plusvalenze. Alcuni contratti rivisti porterebbero tra i 5/10 milioni di risparmio su base annua. Il bilancio 2013 potrebbe chiudersi con una perdita complessiva di circa 90 milioni di euro. La perdita aggregata de biennio sarebbe quindi circa il doppio della massima deviazione consentita. L’Inter sarà sanzionata, ma sicuramente non sarà esclusa dalle competizioni.

 

La Roma ha chiuso il bilancio 2012 con una perdita di 55 milioni di euro prima delle imposte, che sarebbero però in buona parte coperti dalla clausola sugli stipendi. Il 2013 privo anch’esso dei profitti derivanti dalla partecipazione a competizioni europee, ricalcherà presumibilmente il 2012. Lo dimostra anche la semestrale del 2013 che evidenzia già 26 milioni di perdita, in linea con l’esercizio precedente. Le perdite dell’esercizio 2013 dovrebbero aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunte parte di quelle del 2012. Le perdite aggregate potrebbero essere intorno ai 60 milioni di euro. Oltre alle perdite che non diminuiscono, c’è anche il Patrimonio Netto è negativo. L’aumento di capitale deliberato a gennaio potrebbe anche non essere sufficiente a riportarlo in positivo. In questo caso, per partecipare alle competizioni europee, dovrà essere deliberato un ulteriore aumento di capitale. La sanzione legata all’eventuale scostamento rispetto alla break even rule, sarà comunque molto moderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adieu :D

Comunque la situazione pare che sia questa: l'agente di Vidal ha già fatto sapere alla Juve che altre squadre lo hanno contattato e che sarebbero pronte a garantire al giocatore un ingaggio da 5/6mln, la Juve per ora non è intenzionata a cederlo ma allo stesso tempo non è disposta ad offrire a Vidal un aumento di stipendio a quelle cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

pirlo ha 33 anni, quanto durerà..? pogba ha raiola come procuratore, siamo sicuri che resterà a lungo alla juve..? (che poi dovrebbe pure essere l erede di pirlo anche se fino ad oggi ha giocato meglio come esterno dei 3)... se poi adesso mi vendono vidal..? torniamo da capo e dobbiamo ricreare di nuovo il centrocampo..? no no, se mi vendono vidal smetto col calcio...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il giocatore vuole andarsene perchè da un'altra parte gli offrono di più c'è ben poco che si possa fare, non possiamo competere con le altre big europee a livello economico (mi sembra di averlo già accennato giusto un paio di volte :D) e non possiamo trattenerlo contro la sua volontà. Per Pogba tra 1/2 anni sarà lo stesso... è così che funziona, i giocatori vanno e vengono, e in questo momento a nessuno interessa giocare in Italia se c'è la possibilità di giocare in Inghilterra, Spagna o Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da quello che so io vidal vuole rimanere alla juve.. e ha già rifiutato il bayern una volta e più precisamente proprio quando passò alla juve..! non so se ti ricordi le dichiarazioni di rumenigge subito dopo il passaggio di vidal in bianconero, dove getto fango su vidal (che secondo lui aveva dato la sua parola di passare al bayern) e dove definì la juve la destinazione perfetta per un piccolo uomo come lui...! ^_^ o na roba del genere, ora non ricordo la frase parola per parola...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il giocatore vuole andarsene perchè da un'altra parte gli offrono di più c'è ben poco che si possa fare, non possiamo competere con le altre big europee a livello economico (mi sembra di averlo già accennato giusto un paio di volte :D) e non possiamo trattenerlo contro la sua volontà. Per Pogba tra 1/2 anni sarà lo stesso... è così che funziona, i giocatori vanno e vengono, e in questo momento a nessuno interessa giocare in Italia se c'è la possibilità di giocare in Inghilterra, Spagna o Germania.

 

bè certo...se è lui a chiedere la cessione...allora non c'è proprio santo a cui pregare...

ma se quel goloide di Marmotta lo vende solo per fare cassa e puntare al famoso topplayer...c'è davvero da crocifiggerlo pubblicamente in piazza... :bang: :bang:

 

ma da quello che so io vidal vuole rimanere alla juve.. e ha già rifiutato il bayern una volta e più precisamente proprio quando passò alla juve..! non so se ti ricordi le dichiarazioni di rumenigge subito dopo il passaggio di vidal in bianconero, dove getto fango su vidal (che secondo lui aveva dato la sua parola di passare al bayern) e dove definì la juve la destinazione perfetta per un piccolo uomo come lui...! ^_^ o na roba del genere, ora non ricordo la frase parola per parola...!

 

esatto...il Bayern al tempo lo denigrò...e adesso farebbe carte false per averlo...(suckaaaaatttttteeeeeeee)

lui ha sempre detto di voler restare...che si è inserito benissimo nell'ambiente e che si trova benissimo...

 

non vedo motivi plausibili che possano portare ad una sua cessione sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...il Bayern al tempo lo denigrò...e adesso farebbe carte false per averlo...(suckaaaaatttttteeeeeeee)

lui ha sempre detto di voler restare...che si è inserito benissimo nell'ambiente e che si trova benissimo...

 

non vedo motivi plausibili che possano portare ad una sua cessione sinceramente...

guardiola e tipo 20 punti sulle altre tedesche per cominciare. insomma a me che sono un cretino non farebbero schifo come spunti di lavoro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

esatto...il Bayern al tempo lo denigrò...e adesso farebbe carte false per averlo...(suckaaaaatttttteeeeeeee)

in parole povere quello che voleva dire era estremamente semplice "uomo di ****, che si è trasferito in una squadra di **** perfetta per lui"... :lol: ma da un ex inter c è da capire l astio dai... :mrgreen:

 

P.S. furono proprio quelle folli dichiarazioni che iniziarono a farmi pensare fin da subito che con vidal avevamo fatto un gran colpo... sennò perchè incazzarsi in quel modo...!? :asd: e di fatti...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardiola e tipo 20 punti sulle altre tedesche per cominciare. insomma a me che sono un cretino non farebbero schifo come spunti di lavoro.

 

si certo a chiunque stuzzicherebbe l'idea di lavorare con lui...e magari anche l'ambizione...

 

ma se mi trovo bene...con allenatore, squadra, tifosi e città in cui sto adesso non andrei di certo a cambiare... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere quello che voleva dire era estremamente semplice "uomo di ****, che si è trasferito in una squadra di **** perfetta per lui"... :lol: ma da un ex inter c è da capire l astio dai... :mrgreen:

 

Dopo Cannavaro, Berbatov, Pogba ed altri che se ci sono non mi vengono in mente, non so quanto possa aver torto sulla correttezza della Juve in fase di marcato :whew: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Cannavaro, Berbatov, Pogba ed altri che se ci sono non mi vengono in mente, non so quanto possa aver torto sulla correttezza della Juve in fase di marcato :whew: :mrgreen:

piagnucoloni sempre e comunque e se l anno prossimo vi arriva pure mazzarri in panca siete aposto.. l allenatore perfetto per l inter...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo a chiunque stuzzicherebbe l'idea di lavorare con lui...e magari anche l'ambizione...

 

ma se mi trovo bene...con allenatore, squadra, tifosi e città in cui sto adesso non andrei di certo a cambiare... :ok: :ok:

 

...si...magari in Holly e Benji quella è la normalità.

Nel calcio attuale è raro.

E' il solito discorso che si perpetuamente: i calciatori sono professionisti e mi pare anche giusto, essendo il loro lavoro fondalmentalmente, che siano attirati nelle squadre dove viene proposto loro un contratto migliore. Lo farebbero tutti.

Ad oggi i calciatori che hanno fatto esclusivamente scelte di cuore si contano su una mano. Facciamo due per stare in tolleranza.

 

 

piagnucoloni sempre e comunque e se l anno prossimo vi arriva pure mazzarri in panca siete aposto.. l allenatore perfetto per l inter...! :ok:

 

L'aggressività è sintomo di debolezza e scarsa sicurezza. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

piagnucoloni sempre e comunque e se l anno prossimo vi arriva pure mazzarri in panca siete aposto.. l allenatore perfetto per l inter...! :ok:

 

Allora siete stati corretti :ok:

Ho espresso quello che penso ed ho portato degli esempi oggettivi, se poi tu dici di no allora avrai indubbiamente ragione te, come sempre :teach:

 

L'aggressività è sintomo di debolezza e scarsa sicurezza. :mrgreen:

..e mancanza di argomentazioni :D

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...