Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ma non vi stancate mai di piangere sulle macerie del calcio italiano? :D Questa è la situazione, lo sappiamo tutti ormai, inutile rimpiangere gli anni 90... entrate nell'ottica di idee che quel calcio è passato, se ad ogni acquisto dovete partire con i "Eh ma è arrivato qui solo perchè l'hanno scartato le big europee", "10 anni fa non sarebbe mai arrivato", "in Premier starebbe in tribuna" smettete di seguire la Serie A e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...delle offerte per Icardi, Kovacic e Guarin sarebbero anche arrivate solo che per i primi 2 sono state rimandate al mittente in quanto considerati incedibili davanti ad un offerta di 25 mln, mentre per Guarin la richiesta era minimo 16 ma c'è stata una squadra che è arrivaya a 12 e non se n'è fatto più nulla, salvo delle tentativi di trattative negli ultimi 2/3 giorni.

Se l?inter avesse voluto fare cassa lo avrebbe fatto ma secondo il mio parere il problema è un'altro: di campo.

 

Anche non CR7 in questa Inter ma soprattutto con questo allenatore non cambierebbe nulla.

La squadra per fare un campionato dignitoso c'è eccome, è l'allenatore che o è ignorante o è incompetente.

 

 

 

 

Beh...il calcio è uno sport che provoca delle non indifferenti usure fisiche e sui 30 anni, normalmente (le eccezioni ci sono sempre ma sono alquanto rare), un giocatore viene venduto da parte delle squadre top, che non sono in Italia.

E' sempre successo anche alle big italiane prima di una decina d'anni fa e i 30 enni o andavano in una squadra minore oppure, raramente, all'estero visto che anche le squadre minori di seria A riuscivano a garantire uno stipendio maggiore rispetto a tante squadre europee.

Ora succede l'esatto contrario.

 

 

 

 

Il Signor Torres, oltre che essersi dimenticato di giocare a calcio da quando è al Chelsea (a Liverpool era forse uno dei migliori attaccanti al mondo, se non il più forte. All'epoca) è un'altro trentenne che era considerato una terza scelta in Inghilterra, sponda Chelsea.

Nei Blues avrebbe "viaggiato" tra panchina e tribuna, in Italia (nel Milan, una delle big italiane) sarà titolare fisso e la ciligina sulla torta.

 

15 gol sarà in grado di farli, basta che non si griderà al miracolo e al top-player!!!!

Perchè c'è da correre visto che Toni ne fa una ventina.

 

...oh...sarebbe andato bene anche a me se fosse arrivato all'Inter...a fare la riserva di Icardi però, non certo come prima scelta.

 

Lasciamo parlare il campo che è meglio va, così evitiamo di dire castronerie. :ok:

 

Ma non vi stancate mai di piangere sulle macerie del calcio italiano? :D Questa è la situazione, lo sappiamo tutti ormai, inutile rimpiangere gli anni 90... entrate nell'ottica di idee che quel calcio è passato, se ad ogni acquisto dovete partire con i "Eh ma è arrivato qui solo perchè l'hanno scartato le big europee", "10 anni fa non sarebbe mai arrivato", "in Premier starebbe in tribuna" smettete di seguire la Serie A e basta.

 

 

Guarda, dopo il "Torres andrebbe bene come riserva di Icardi" (Icardi ???? :rotfl: ) ho deciso di ri-eclissarmi dalle discussioni calcistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi stancate mai di piangere sulle macerie del calcio italiano? :D Questa è la situazione, lo sappiamo tutti ormai, inutile rimpiangere gli anni 90... entrate nell'ottica di idee che quel calcio è passato, se ad ogni acquisto dovete partire con i "Eh ma è arrivato qui solo perchè l'hanno scartato le big europee", "10 anni fa non sarebbe mai arrivato", "in Premier starebbe in tribuna" smettete di seguire la Serie A e basta.

io non piango sulle macerie, io mi "arrabbio" perchè molti degli addetti ai lavori usano quello che pensi tu come scusa per giustificare tutto e poter fare sempre peggio dicendo "eh, è così, non si può fare diversamente"

un mercato così scialbo e anonimo da parte dell'inter lo si giustifica con questi discorsi, perchè non ci possiamo permettere di meglio, così come la juve e altri...

ma non è vero!

 

non è vero che da noi non ci vengono. non è vero che non ci sono i soldi. non è vero che è questione del fatturato. che fatturato c'avrà mai l'everton?

è una questione di gioco! giocano da schifo, hanno risultati osceni e i giocatori valgono sempre meno, si vendono a sempre meno, si incassa sempre meno. non centrano niente le magliette vendute.

se giochi bene, invece, puoi anche perdere, ma quando poi vendi i giocatori questi hanno un valore e allora ne puoi comprare altri di valore.

 

abbiamo degli allenatori osceni! con Conte alla nazionale, Allegri resta l'UNICO in serie A ad aver vinto almeno uno scudetto. ALLEGRI!!!

certo, si può dire "ma a me non dispiace allegri, tutto sommato è in gamba"... che è diverso da "è un grande allenatore".

con allenatori mediocri hai gioco mediocre. non c'entra niente il FPF, è una scusa.

il VERONA in soli 4 mesi quanto ha guadagnato l'anno scorso? a gennaio ha venduto mezza squadra tanto avevano dato spettacolo nei primi mesi. cos'era? il fatturato mostruoso e lo stadio fatto bene a farli giocare così?

 

quello che manca è il coraggio, la voglia di proporre novità. ed invece abbiamo un'abbondanza di voglia di ancorarsi a moduli vecchi e osceni, a tattiche conservative, ai soliti giocatori noti al pubblico.

io non rimpiango il calcio anni 90, io accuso gli addetti ai lavori attuali di usare scuse demagogiche per giustificare l'incompetenza...

 

e allora continuamo a vendere le magliette di pirlo, buffon, di natale, totti, toni, ecc. ecc. loro sì che giocano ancora alla grande. prendiamo vidic ed essien e diciamo che sono grandi colpi, giocatori di esperienza.

Modificato da Invernomuto
  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi stancate mai di piangere sulle macerie del calcio italiano? :D Questa è la situazione, lo sappiamo tutti ormai, inutile rimpiangere gli anni 90... entrate nell'ottica di idee che quel calcio è passato, se ad ogni acquisto dovete partire con i "Eh ma è arrivato qui solo perchè l'hanno scartato le big europee", "10 anni fa non sarebbe mai arrivato", "in Premier starebbe in tribuna" smettete di seguire la Serie A e basta.

 

Ma chi piange? Non piango mica.

Sono ben consapevole della situazione del calcio in italia ed è per questo che credo di essere abbastanza realista.

Non mi esalterei di avere un torres nella rosa, o un tevez o un palacio (che segna sempre 20 gol a stagione), perchè so benissimo che questi sono i calciatori che il paese italico si può permettere, bene o male.

Non mi soprendono i tonfi delle italiane nelle coppe e la figura barbina al mondiale, dove la vittoria del 2006 è stata solo un'eccezione non di certo il fiore all'occhiello di un movimento calcistico.

 

Ma guarda che la seria A, se è per questo, faccio davvero fatica a guardarla da un po' di anni.....

La guarda giusto perchè c'è l'Inter.

 

 

Lasciamo parlare il campo che è meglio va, così evitiamo di dire castronerie. :ok:

 

Guarda, dopo il "Torres andrebbe bene come riserva di Icardi" (Icardi ???? :rotfl: ) ho deciso di ri-eclissarmi dalle discussioni calcistiche.

 

Appunto, lascia parlare il campo, lo stesso campo che da 4 anni dice che Torres non è più quello di Liverpool.

Tranquillo che in Italia segnerà di sicuro, i suoi gol li farà, così i tifosi rossoneri e la stampa italiana saranno pronti a riabbracciare il Nino ritrovato!!!!

 

Avete preso lo scarto del Chelsea e lo avete messo al centro dell'attacco.

Questo avete fatto.

 

Poi se tu sei contento di avere in squadra un ex-campione come un tifoso del bari o cone una squadra araba dal nome impronunciabile vedi te.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Questione Inter: preferisco di gran lunga far giocare un promettente 20 enne piuttosto che uno che ha 30 anni e che negli ultimi 4 anni ha visto la rete con il binocolo.

 

io non piango sulle macerie, io mi "arrabbio" perchè molti degli addetti ai lavori usano quello che pensi tu come scusa per giustificare tutto e poter fare sempre peggio dicendo "eh, è così, non si può fare diversamente"

un mercato così scialbo e anonimo da parte dell'inter lo si giustifica con questi discorsi, perchè non ci possiamo permettere di meglio, così come la juve e altri...

ma non è vero!

 

non è vero che da noi non ci vengono. non è vero che non ci sono i soldi. non è vero che è questione del fatturato. che fatturato c'avrà mai l'everton?

è una questione di gioco! giocano da schifo, hanno risultati osceni e i giocatori valgono sempre meno, si vendono a sempre meno, si incassa sempre meno. non centrano niente le magliette vendute.

se giochi bene, invece, puoi anche perdere, ma quando poi vendi i giocatori questi hanno un valore e allora ne puoi comprare altri di valore.

 

abbiamo degli allenatori osceni! con Conte alla nazionale, Allegri resta l'UNICO in serie A ad aver vinto almeno uno scudetto. ALLEGRI!!!

certo, si può dire "ma a me non dispiace allegri, tutto sommato è in gamba"... che è diverso da "è un grande allenatore".

con allenatori mediocri hai gioco mediocre. non c'entra niente il FPF, è una scusa.

il VERONA in soli 4 mesi quanto ha guadagnato l'anno scorso? a gennaio ha venduto mezza squadra tanto avevano dato spettacolo nei primi mesi. cos'era? il fatturato mostruoso e lo stadio fatto bene a farli giocare così?

 

quello che manca è il coraggio, la voglia di proporre novità, la voglia di ancorarsi a moduli vecchi e osceni, a tattiche conservative.

io non rimpiango il calcio anni 90, io accuso gli addetti ai lavori attuali di usare scuse demagogiche per giustificare l'incompetenza...

 

e allora continuamo a vendere le magliette di pirlo, buffon, di natale, totti, toni, ecc. ecc. loro sì che giocano ancora alla grande. prendiamo vidic ed essien e diciamo che sono grandi colpi, giocatori di esperienza.

 

:teach: :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi piange? Non piango mica.

Sono ben consapevole della situazione del calcio in italia ed è per questo che credo di essere abbastanza realista.

Non mi esalterei di avere un torres nella rosa, o un tevez o un palacio (che segna sempre 20 gol a stagione), perchè so benissimo che questi sono i calciatori che il paese italico si può permettere, bene o male.

Non mi soprendono i tonfi delle italiane nelle coppe e la figura barbina al mondiale, dove la vittoria del 2006 è stata solo un'eccezione non di certo il fiore all'occhiello di un movimento calcistico.

 

Ma guarda che la seria A, se è per questo, faccio davvero fatica a guardarla da un po' di anni.....

La guarda giusto perchè c'è l'Inter.

 

 

 

 

Appunto, lascia parlare il campo, lo stesso campo che da 4 anni dice che Torres non è più quello di Liverpool.

Tranquillo che in Italia segnerà di sicuro, i suoi gol li farà, così i tifosi rossoneri e la stampa italiana saranno pronti a riabbracciare il Nino ritrovato!!!!

 

Avete preso lo scarto del Chelsea e lo avete messo al centro dell'attacco.

Questo avete fatto.

 

Poi se tu sei contento di avere in squadra un ex-campione come un tifoso del bari o cone una squadra araba dal nome impronunciabile vedi te.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Questione Inter: preferisco di gran lunga far giocare un promettente 20 enne piuttosto che uno che ha 30 anni e che negli ultimi 4 anni ha visto la rete con il binocolo.

 

 

 

:teach: :teach:

 

Ma noi il promettente attaccante c'è l'abbiamo, si chiama El Shaarawy ed è sicuramente più promettente di quel pseudo fenomeno di Icardi che nessuno in questi anni si è filato e che sta più sulle copertine dei rotocalchi che non nelle prime pagine dei giornali sportivi.

In Europa quello scarpone nessuno lo vuole e mai nessuno lo vorrà.

Noi abbiamo preso Torres perchè ci serviva un attaccante con quelle caratteristiche e abbiamo fatto di necessità virtù. Nessuno ha il prosciutto negli occhi, so bene che il mercato che può fare il Milan in questo momento è questo, solo che fare passare Torres per un exgiocatore mi sembra una forzatura bella e buona,anzi una rosicata bella e buona. Torres è stato protagonista nel Chelsea fino a giugno di quest'anno, sempre in nazionale e ha sempre avuto fiducia dei suoi allenatori, sebbene ultimamente non segnasse con una certa frequenza. Un motivo ci sarà non credi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi il promettente attaccante c'è l'abbiamo, si chiama El Shaarawy ed è sicuramente più promettente di quel pseudo fenomeno di Icardi che nessuno in questi anni si è filato e che sta più sulle copertine dei rotocalchi che non nelle prime pagine dei giornali sportivi.

io considero El Shaarawy un grandissimo calciatore. Ora che al Milan non c'è più Balotelli sono curioso di vedere se avrà lo spazio che si merita, perchè è davvero un ottimo potenziale pronto ad esplodere... che sarebbe già esploso se non fosse in questo paese.

 

poi pure io ritengo che Icardi passi troppo tempo sulle copertine e troppo poco sul campo d'allenamento.

 

quindi il mio non è un discorso per fare a gara a chi ce l'ha più bello. e i due fatti di cui sopra non hanno niente a che vedere col fatto che Torres sia un altro venuto a svernare in italia insieme agli altri che dalla premier passano qui superati i 30... proprio perchè qui hanno ancora il potenziale per poter fare bene, perchè uno come Torres può portare a casa anche lui i suoi 15-20 gol e fare una stagione da protagonista con un minimo di impegno. perchè in inghilterra non poteva più farlo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ed è questo che si contesta: il fare spazio ad un 30-enne che non si sa nemmeno che giocatore sia in fin dei conti, visto ciò che ha fatto non-vedere al Chelsea, dargli 4,5 mln all'anno.....e trattarlo come fosse chissà che cosa!!!!

 

Tutti contenti insomma: giocatore, allenatore, stampa e tifosi!!!

 

Prestito gratuito: va bene....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ed è questo che si contesta: il fare spazio ad un 30-enne che non si sa nemmeno che giocatore sia in fin dei conti, visto ciò che ha fatto non-vedere al Chelsea, dargli 4,5 mln all'anno.....e trattarlo come fosse chissà che cosa!!!!

 

Tutti contenti insomma: giocatore, allenatore, stampa e tifosi!!!

 

Prestito gratuito: va bene....

Balotelli a 24 anni prendeva quanto lui e ha fatto malissimo.

Giovani o vecchi che siano, se un giocatore è forte fa la differenza da ragazzino o da vecchio arzillo.

 

Pirlo ne è l'esempio lampante.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

niente, inutile.

Amen.

Se un giocatore over 30 ha la forma fisica necessaria per giocare a calcio, non vedo perchè non debba giocare.

L'Italia ci ha vinto un mondiale con i trentenni. Quando un giocatore è forte ed ha la forma, l'età conta poco.

 

Secondo voi ora il Bayern si mette a panchinare Ribery o Lahm perchè hanno 31 anni? o Robben/Schweini perchè ne hanno 30?

Le formazioni troppo giovani non hanno mai portato da nessuna parte, altrimenti l'Arsenal avrebbe 6 champions e oltre una decina di campionati in più se così non fosse..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Io sto facendo un discorso diverso. Ne abbiamo già parlato in passato, e siamo sempre stati d'accordo (mi sembra) sul fatto che la rinascita del calcio italiano debba partire dalla ricostruzione dei settori giovanili, dai nuovi stadi, da nuove leggi sugli ultras ecc... poi tutto il resto verrà da sè: un calcio giocato in stadi pieni di gente e con in campo ragazzi bravi tecnicamente (e non solo tatticamente) è un calcio più bello da vedere, quindi migliora la visibilità del calcio italiano all'estero e aumentano gli incassi da marketing, sponsor e diritti tv. In più avere giocatori forti in uscita dalle giovanili aumenta il valore delle squadre, sia economico che tecnico, il che porta ad un aumento della competitività a livello europeo e di conseguenza aumenta ancora la visibilità e gli incassi da tutti i settori... partendo da tutto ciò, poi, si può anche competere sul mercato con tutta Europa. Però, appurato che tutto ciò è ancora in alto mare e che ci vorranno parecchi anni per un cambiamento a tutti i livelli, a che serve continuare a sottolineare come gli acquisti delle italiane siano scarti, seconde scelte, quasi pensionati ecc...? Questo è il target delle italiane, finchè qualcosa non cambierà a tutti i livelli... per trovare giocatori che fanno la differenza hai due scelte: o hai la bravura di pescare i vari Pogba, Kovacic, El Shaarawy prima che esplodano, o questi giocatori li devi comprare quando ormai non li vuole nessuno, a fine carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un giocatore over 30 ha la forma fisica necessaria per giocare a calcio, non vedo perchè non debba giocare.

L'Italia ci ha vinto un mondiale con i trentenni. Quando un giocatore è forte ed ha la forma, l'età conta poco.

 

Secondo voi ora il Bayern si mette a panchinare Ribery o Lahm perchè hanno 31 anni? o Robben/Schweini perchè ne hanno 30?

Le formazioni troppo giovani non hanno mai portato da nessuna parte, altrimenti l'Arsenal avrebbe 6 champions e oltre una decina di campionati in più se così non fosse..

 

 

Condivido perfettamente.

Diciamo che il problema del calcio Italiano non sono i trentenni che arrivano a fine carriera da noi semmai i giovani di valore che per costo di cartellino e ingaggio non ci possiamo permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi il promettente attaccante c'è l'abbiamo, si chiama El Shaarawy ed è sicuramente più promettente di quel pseudo fenomeno di Icardi che nessuno in questi anni si è filato e che sta più sulle copertine dei rotocalchi che non nelle prime pagine dei giornali sportivi.

In Europa quello scarpone nessuno lo vuole e mai nessuno lo vorrà.

Noi abbiamo preso Torres perchè ci serviva un attaccante con quelle caratteristiche e abbiamo fatto di necessità virtù. Nessuno ha il prosciutto negli occhi, so bene che il mercato che può fare il Milan in questo momento è questo, solo che fare passare Torres per un exgiocatore mi sembra una forzatura bella e buona,anzi una rosicata bella e buona. Torres è stato protagonista nel Chelsea fino a giugno di quest'anno, sempre in nazionale e ha sempre avuto fiducia dei suoi allenatori, sebbene ultimamente non segnasse con una certa frequenza. Un motivo ci sarà non credi ?

Cosa??...Ti ricordo che l'A.Madrid per lo pseudo fenomeno Icardi, come lo chiami tu, ha fatto un'offerta informativa di 25 milioni (discussa e respinta), e sembra... anche se questa non è certa, il Monaco pure sembra averne fatta una...

Mentre su Torres sono d'accordo, altri 3 anni a buon livello li può fare secondo me, se reagisce al momento buio...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi il promettente attaccante c'è l'abbiamo, si chiama El Shaarawy ed è sicuramente più promettente di quel pseudo fenomeno di Icardi che nessuno in questi anni si è filato e che sta più sulle copertine dei rotocalchi che non nelle prime pagine dei giornali sportivi.

 

Sarà, ma a me El sharawi sembra di averlo visto più nella pubblicità dei Ringo e quella di Fifa che sulle prime pagine dei giornali sportivi..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli a 24 anni prendeva quanto lui e ha fatto malissimo.

Giovani o vecchi che siano, se un giocatore è forte fa la differenza da ragazzino o da vecchio arzillo.

 

Pirlo ne è l'esempio lampante.

 

Passi da un estremo ad un'altro.

Mi passi dal giocatore in balia di se stesso, ed è stato un grande giocatore più di 4 anni fa, ad un giocatore che non si sa nemmeno cosa sia.

Su Balotelli il Milan ci ha scommesso, come su Torres, ma il punto non è questo quanto il preferire calciatori vecchiotti, ma con il nome, a giovani calciatori.

Va bene che magari vengono in prestito, va bene tutto, ma la trovo una cosa sbagliata nella sostanza.

 

Pirlo e Buffon sono li a rompere le palle sia alla Juve che in Nazionale. Pirlo è stato preferito a Verratti, e ho detto tutto.

 

Ma come fate, dico io, a sostenerla questa tesi che puzza di vecchio solo a pensarla.

La gioventù, i ragazzi, sono la linfa dello sport e tu mi stai dicendo che è meglio affidarsi ad un vecchio piuttosto che ad un giovane?

Ma ce l'hai una visione di prospettiva?

Ragionado in questi termini una società che programmazione vuoi che abbia? Sull'anno in corso? Sul biennio? Programmazione "a vista"?

Ma non è questo il modo guarda.

 

In questo modo si cerca solo di "sopravvivere" come si può, di fare il possibile quest'anno poi al prossimo ci penseremo.

Tipico modo di ragionare italico.

 

Conte messo li per 2 anni che mi convoca Buffon e Pirlo.....ancora.....per trovarseli tra 2 anni a giocare con la flebo....ma per favore....

 

 

niente, inutile.

Amen.

 

Difendono il loro cortile e basta, è inutile ragionarci.

Difendono Pirlo, Tevez, Buffon e compagnia bella.

 

 

Se un giocatore over 30 ha la forma fisica necessaria per giocare a calcio, non vedo perchè non debba giocare.

L'Italia ci ha vinto un mondiale con i trentenni. Quando un giocatore è forte ed ha la forma, l'età conta poco.

 

Secondo voi ora il Bayern si mette a panchinare Ribery o Lahm perchè hanno 31 anni? o Robben/Schweini perchè ne hanno 30?

Le formazioni troppo giovani non hanno mai portato da nessuna parte, altrimenti l'Arsenal avrebbe 6 champions e oltre una decina di campionati in più se così non fosse..

 

:blink: :blink:

 

Il Bayern Lahm e Ribery non è che li ha compratin in svendita a 30 anni per metterli titolari.

Lahm ha già dato addio alla nazionale....chiusa parentesi.

 

 

Cosa??...Ti ricordo che l'A.Madrid per lo pseudo fenomeno Icardi, come lo chiami tu, ha fatto un'offerta informativa di 25 milioni (discussa e respinta), e sembra... anche se questa non è certa, il Monaco pure sembra averne fatta una...

Mentre su Torres sono d'accordo, altri 3 anni a buon livello li può fare secondo me, se reagisce al momento buio...

 

Ma certo che Torres può fare bene qui in Italia: è un campionato che si gioca sottoritmo, in cui i trentenni appena bravini sembrano fenomeni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Passi da un estremo ad un'altro.

Mi passi dal giocatore in balia di se stesso, ed è stato un grande giocatore più di 4 anni fa, ad un giocatore che non si sa nemmeno cosa sia.

Su Balotelli il Milan ci ha scommesso, come su Torres, ma il punto non è questo quanto il preferire calciatori vecchiotti, ma con il nome, a giovani calciatori.

Va bene che magari vengono in prestito, va bene tutto, ma la trovo una cosa sbagliata nella sostanza.

 

Pirlo e Buffon sono li a rompere le palle sia alla Juve che in Nazionale. Pirlo è stato preferito a Verratti, e ho detto tutto.

 

Ma come fate, dico io, a sostenerla questa tesi che puzza di vecchio solo a pensarla.

La gioventù, i ragazzi, sono la linfa dello sport e tu mi stai dicendo che è meglio affidarsi ad un vecchio piuttosto che ad un giovane?

Ma ce l'hai una visione di prospettiva?

Ragionado in questi termini una società che programmazione vuoi che abbia? Sull'anno in corso? Sul biennio? Programmazione "a vista"?

Ma non è questo il modo guarda.

 

In questo modo si cerca solo di "sopravvivere" come si può, di fare il possibile quest'anno poi al prossimo ci penseremo.

Tipico modo di ragionare italico.

 

Conte messo li per 2 anni che mi convoca Buffon e Pirlo.....ancora.....per trovarseli tra 2 anni a giocare con la flebo....ma per favore...

 

La champions e il campionato sono due competizioni annuali.. quindi è ovvio che la programmazione della squadra si debba fare in base alle disponibilità economiche del club.

Se hai pochi soldi è normale puntare sui giovani, ma è altrettanto normale che per il presente, coi soli giovani di vincere non se ne parla.

 

Perchè si, in champions e in campionato i giocatori che ti fanno la differenza sono quelli che conoscono la competizione.

Il Chelsea 3 anni fa, se al posto di Drogba avesse avuto due giovani al posto di Cech e Drogba la champions l'avrebbe vinta solo alla Playstation.

 

E vale lo stesso per la storica Inter del Triplete.. La formazione titolare contavaun'età media altissima: J.Cesar 31, Samuel 32, Lucio 32,Chivu 30, Maicon 29, Zanetti 37, Cambiasso 30, Motta 28, Milito 31, Eto'o 29.

 

Eppure non credo che Mourinho fosse un cretino se giocava praticamente senza giovani titolari in campo.. l'unica eccezione era rappresentata da Balotelli

 

E con questo non dico che i giovani siano inutili, anzi, ma dico che fondamentalmente la squadra deve essere fondata su giocatori d'esperienza ai quali devono essere affiancati dei giovani.

Ma una squadra di soli giovani non andrà mai da nessuna parte.

 

E comunque, per quanto riguarda la nazionale.. Pensa se Bearzot avesse ascoltato chi sosteneva che Zoff fosse troppo vecchio e chiediti se oggi avremmo ancora 4 mondiali in bacheca.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se un giocatore over 30 ha la forma fisica necessaria per giocare a calcio, non vedo perchè non debba giocare.

L'Italia ci ha vinto un mondiale con i trentenni. Quando un giocatore è forte ed ha la forma, l'età conta poco.

 

Secondo voi ora il Bayern si mette a panchinare Ribery o Lahm perchè hanno 31 anni? o Robben/Schweini perchè ne hanno 30?

Le formazioni troppo giovani non hanno mai portato da nessuna parte, altrimenti l'Arsenal avrebbe 6 champions e oltre una decina di campionati in più se così non fosse..

 

secondo me il bayern ha già dei 20enni PRONTI a sostituire quei 30enni lì. pronti vuol dire che possono già giocare in caso di necessità. pronti vuol dire che nella maggior parte dei casi sono già in nazionali maggiori e non nelle U21.

come prima cosa.

 

poi, io non dico che un giocatore appena compie 30 anni è da buttare. assolutamente, preferirei di gran lunga un forte attaccante di 32 anni ad un acerbo ed impreparato giovincello di 22. su questo non ci piove.

 

io non parlo degli over 30, ma di quelli che sono over 35, di quelli che sono più vicini ai 40 che ai 30.

io ti dico che li vedi giocare nel campionato italiano e li reputi ancora degli ottimi giocatori, ma solo perchè qui in italia, attualmente, non hanno molta concorrenza... secondo me non abbiamo dei 36enni migliori di altri. non è che in italia un giocatore di 36 anni è tuttosommato meglio messo di un 36enne in bundesliga (anche se lì in effetti si tracannano litri di birra :D ). quello che è, è che in italia i 26 anni che ci sono sono delle chiaviche spaventose e quindi non hai dei buoni punti di riferimento. poi atterriamo (una qualsiasi squadra italiana) per la trasferta in romania e ti rendi conto che dei perfetti sconosciuti impronunciabili corrono tre volte tanto e pressano dall'inizio alla fine... buttandola nel sacco quelle 2 o 3 volte. stupore generale su tutta la carta stampata.

 

abbiamo vinto un mondiale con i 30enni? ni. qualcuno aveva 32-33 anni (i difensori, che ci può benissimo stare), la maggior parte ne avevano tra i 27 e i 29, il più vecchio forse era Del Piero e non era titolare (sto parlando della formazione della finale)... non ricordo particolari meriti di Peruzzi (36 anni), a parte l'effetto simpatia.

invece gente di 37-38 anni, OGGI, non vedi motivi per pensionarli... certo, hanno ancora dei grandi voti il lunedì sulla gazza.

 

 

Io sto facendo un discorso diverso. Ne abbiamo già parlato in passato, e siamo sempre stati d'accordo (mi sembra) sul fatto che la rinascita del calcio italiano debba partire dalla ricostruzione dei settori giovanili, dai nuovi stadi, da nuove leggi sugli ultras ecc...

 

sì, è vero, ma esiste anche una fase intermedia.

mentre si ristruttura il settore giovanile, si deve dare la caccia a quei giocatori medi che però sanno fare il loro lavoro, quei giocatori che ti permettono di restare competitivo, di metterti in mostra e di guadagnare poi dalla loro cessione.

io non pretendo che l'inter compri cristiano ronaldo come quando comprò il vecchio ronaldo o vieri. non pretendo che venga in italia Bale o Varela o altri simili. io pretendo che il parma scopra il nuovo crespo, il nuovo thuram, il nuovo buffon... e qui sì che rimpiango gli anni 90.

e non è perchè eravamo più ricchi che giocavano da noi, e sono venuti fuori. siamo diventati ricchi grazie a loro, è il contrario.

Buffon è diventato titolare perchè Bucci si infortunò, gli bastarono poche partite e Bucci non rivide più il posto di titolare (con Nevio Scala)

oggi invece, se Buffon si fa male ed entra il suo sostituto dimostrando di essere fortissimo, quando torna Buffon il suo sostituto torna in panchina (ad esempio ai mondiali).

 

ma non solo alla Juve funziona così. anche all'inter ad esempio, fino all'anno scorso zanetti e cambiasso non si potevano toccare... poi è arrivato il nuovo presidente che ha detto "oh, a casa sti vecchi!" e cambiasso c'è rimasto male, poverino, alla sua età...

 

Condivido perfettamente.

Diciamo che il problema del calcio Italiano non sono i trentenni che arrivano a fine carriera da noi semmai i giovani di valore che per costo di cartellino e ingaggio non ci possiamo permettere.

ma non è vero! solo perchè non si ha voglia di portare in italia giocatori "non famosi". non esistono solo i 20enni fenomeni di cui tutti i giornali parlano, esistono anche un mucchio di ottimi giocatori che non sono animali da copertine e che hanno ingaggi umani.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa??...Ti ricordo che l'A.Madrid per lo pseudo fenomeno Icardi, come lo chiami tu, ha fatto un'offerta informativa di 25 milioni (discussa e respinta), e sembra... anche se questa non è certa, il Monaco pure sembra averne fatta una...

Mentre su Torres sono d'accordo, altri 3 anni a buon livello li può fare secondo me, se reagisce al momento buio...

 

 

A me pare evidente soltanto una cosa su Icardi, che ai maggiori e più quotati club europei il giocatore non interessava concretamente, altrimenti l'avrebbero preso senza problemi. :ok:

 

Sarà, ma a me El sharawi sembra di averlo visto più nella pubblicità dei Ringo e quella di Fifa che sulle prime pagine dei giornali sportivi..

 

 

Lol era ieri sulla gazzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sti discorsi li capisco fino ad un certo punto.

In premier uno come Giggs fino a 34/35 anni faceva la differenza.Poi pian piano si è messo da parte,prima cambiando ruolo(sempre facendo bene ogni volta che veniva chiamato in causa) e poi arrivando in panca come vice.Ci sono TANTISSIMI casi di giocatori ultra trentenni che hanno inciso,giocando titolari in squadre con un certo blasone.

Anche nella Premier che voi amate tanto.

 

Poi prendete Ibra :ha 33 anni e sta portando avanti praticamente da solo il PSG.E riuscirebbe a fare lo stesso anche al Liverpool o all'Arsenal dei giovani.

 

Buffon ha 35 anni e voi dite che ormai è bollito?Dovrebbe farsi da parte?Ma non scherziamo.Rimane una garanzia e da sicurezza al reparto difensivo.Come probabilmente pochi portieri al mondo riescono a fare.

 

Seaman in inghilterra ha giocato fino a 41 anni.Forse 42.Poi dall'Arsenal passo' al City e si ritirò per un infortunio(senno adesso giocava ancora :D )

 

Beh,io dico che avete una fissazione dannatamente oscena per le carte d'identità dei giocatori.

  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il bayern ha già dei 20enni PRONTI a sostituire quei 30enni lì. pronti vuol dire che possono già giocare in caso di necessità. pronti vuol dire che nella maggior parte dei casi sono già in nazionali maggiori e non nelle U21.

come prima cosa.

 

poi, io non dico che un giocatore appena compie 30 anni è da buttare. assolutamente, preferirei di gran lunga un forte attaccante di 32 anni ad un acerbo ed impreparato giovincello di 22. su questo non ci piove.

 

io non parlo degli over 30, ma di quelli che sono over 35, di quelli che sono più vicini ai 40 che ai 30.

io ti dico che li vedi giocare nel campionato italiano e li reputi ancora degli ottimi giocatori, ma solo perchè qui in italia, attualmente, non hanno molta concorrenza... secondo me non abbiamo dei 36enni migliori di altri. non è che in italia un giocatore di 36 anni è tuttosommato meglio messo di un 36enne in bundesliga (anche se lì in effetti si tracannano litri di birra :D ). quello che è, è che in italia i 26 anni che ci sono sono delle chiaviche spaventose e quindi non hai dei buoni punti di riferimento. poi atterriamo (una qualsiasi squadra italiana) per la trasferta in romania e ti rendi conto che dei perfetti sconosciuti impronunciabili corrono tre volte tanto e pressano dall'inizio alla fine... buttandola nel sacco quelle 2 o 3 volte. stupore generale su tutta la carta stampata.

 

abbiamo vinto un mondiale con i 30enni? ni. qualcuno aveva 32-33 anni (i difensori, che ci può benissimo stare), la maggior parte ne avevano tra i 27 e i 29, il più vecchio forse era Del Piero e non era titolare (sto parlando della formazione della finale)... non ricordo particolari meriti di Peruzzi (36 anni), a parte l'effetto simpatia.

invece gente di 37-38 anni, OGGI, non vedi motivi per pensionarli... certo, hanno ancora dei grandi voti il lunedì sulla gazza.

 

 

 

 

sì, è vero, ma esiste anche una fase intermedia.

mentre si ristruttura il settore giovanile, si deve dare la caccia a quei giocatori medi che però sanno fare il loro lavoro, quei giocatori che ti permettono di restare competitivo, di metterti in mostra e di guadagnare poi dalla loro cessione.

io non pretendo che l'inter compri cristiano ronaldo come quando comprò il vecchio ronaldo o vieri. non pretendo che venga in italia Bale o Varela o altri simili. io pretendo che il parma scopra il nuovo crespo, il nuovo thuram, il nuovo buffon... e qui sì che rimpiango gli anni 90.

e non è perchè eravamo più ricchi che giocavano da noi, e sono venuti fuori. siamo diventati ricchi grazie a loro, è il contrario.

Buffon è diventato titolare perchè Bucci si infortunò, gli bastarono poche partite e Bucci non rivide più il posto di titolare (con Nevio Scala)

oggi invece, se Buffon si fa male ed entra il suo sostituto dimostrando di essere fortissimo, quando torna Buffon il suo sostituto torna in panchina (ad esempio ai mondiali).

 

ma non solo alla Juve funziona così. anche all'inter ad esempio, fino all'anno scorso zanetti e cambiasso non si potevano toccare... poi è arrivato il nuovo presidente che ha detto "oh, a casa sti vecchi!" e cambiasso c'è rimasto male, poverino, alla sua età...

 

 

ma non è vero! solo perchè non si ha voglia di portare in italia giocatori "non famosi". non esistono solo i 20enni fenomeni di cui tutti i giornali parlano, esistono anche un mucchio di ottimi giocatori che non sono animali da copertine e che hanno ingaggi umani.

 

 

Io stavo parlando dei giovani fuoriclasse però, quelli già conclamati e non quelli presunti di cui il calcio italiano purtroppo è pieno. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ora il Bayern si mette a panchinare Ribery o Lahm perchè hanno 31 anni? o Robben/Schweini perchè ne hanno 30?

Le formazioni troppo giovani non hanno mai portato da nessuna parte, altrimenti l'Arsenal avrebbe 6 champions e oltre una decina di campionati in più se così non fosse..

per scrupolo sono andato a guardarmi la rosa.

Nella rosa presentata sul sito FC Bayern München AG i più vecchi sono Tom Starke (secondo o terzo portiere, non saprei) e Xabi Alonso, che anche se si chiama Xabi Alonso ha già saltato una partita su due di campionato. e sono Classe 1981 (33-34 anni)

Poi, quelli citati da te sono di 30-31 anni.

praticamente tutti gli altri, da Neur a Lewandoski (arrivato gratis) sono under 30...

 

e tu vorresti usare questi, per giustificarmi titolari fissi gente come Toni, Di Natale, Pirlo, Klose...

 

guarda qua, addirittura la gazzetta la pubblicizza come una cosa bella, ti dice che sono "arzilli e agguerriti", ti vuole far credere che se giocano d'esperienza possono far bene

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-03-2014/buffon-zanetti-pirlo-totti-klose-quanta-serie-nel-top-11-over-35-80326235684.shtml

 

con solo un appunto, di tutta quella rosa di giocatori europei over35, solo da noi sono tutti titolari. tutti! negli altri paesi, quei pochi citati, sono panchinari. di tutto rispetto, ma sempre panchinari (a marzo dell'anno scorso, ad oggi alcuni sono addirittura stati lasciati a casa)

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è vero, ma esiste anche una fase intermedia.

mentre si ristruttura il settore giovanile, si deve dare la caccia a quei giocatori medi che però sanno fare il loro lavoro, quei giocatori che ti permettono di restare competitivo, di metterti in mostra e di guadagnare poi dalla loro cessione.

io non pretendo che l'inter compri cristiano ronaldo come quando comprò il vecchio ronaldo o vieri. non pretendo che venga in italia Bale o Varela o altri simili. io pretendo che il parma scopra il nuovo crespo, il nuovo thuram, il nuovo buffon... e qui sì che rimpiango gli anni 90.

e non è perchè eravamo più ricchi che giocavano da noi, e sono venuti fuori. siamo diventati ricchi grazie a loro, è il contrario.

 

Il Palermo che pesca Cavani vale il Parma che pesca Crespo, no? O il Brescia che pesca Hamsik, l'Udinese che pesca Sanchez... ci sono ancora queste scoperte, la differenza è che negli anni 90 quei giocatori rimanevano qui, ora li rivendi all'estero. Alzando un po l'età, c'è la Juve che pesca Vidal, il Napoli che pesca Mertens, la Roma che pesca Strootman. La Juve e la Roma mi sembra stiano facendo un buon lavoro nella fase intermedia di cui parli, no? Ok, una gioca con Buffon e l'altra con Totti, ma al tempo stesso pescano i ragazzini Pogba e Lamela, così come i giocatori apparentemente medi che poi invece esplodono tipo Vidal e Benatia. Io ho criticato molte scelte della Juve in questo mercato, basta che guardi nell'altro topic, ma non credo sia criticabile in senso assoluto solo perché fa giocare Buffon così come la Roma non è criticabile in senso assoluto perché fa giocare Totti. Entrambe le società hanno avviato determinati progetti per avvicinarsi alle big europee sul lungo termine, ed entrambe sul mercato dei giovani stanno facendo un lavoro immensamente migliore rispetto alle altre italiane... però per il momento sta tutto qui, quando Falcao, Di Maria o Kroos finiscono sul mercato non ci provano neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La champions e il campionato sono due competizioni annuali.. quindi è ovvio che la programmazione della squadra si debba fare in base alle disponibilità economiche del club.

Se hai pochi soldi è normale puntare sui giovani, ma è altrettanto normale che per il presente, coi soli giovani di vincere non se ne parla.

Ma che vuole dire scusa?

Allora, stando fuori dal calcio, un'azienda chiude ogni anno il bilancio e non guarda oltre l'anno in corso?

Così si fallisce quando c'è una valida concorrenza, ed è esattamente quello che sta succedendo al calcio italiano: sta fallendo sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che finanziario.

E' il progetto a lungo termine che manca, è la volontà di puntare sui giovani che manca, è la paura di fare brutte figure (per allenatori e società) che la fa da padrona che fa puntare a "vecchi" calciatori piuttosto che su giovani promesse.

In Italia è sempre stato così dalla notte dei tempi, solo che prima eravamo avanti per quanto riguarda la preparazione tattica e tecnica, ora siamo indietro anni luce.

Il detto "facciamogli fare la ossa al ragazzo, mandiamolo in serie B!!!" è stato coniato da noi, e ne esigiamo pure i diritti. :mrgreen:

 

 

 

Perchè si, in champions e in campionato i giocatori che ti fanno la differenza sono quelli che conoscono la competizione.

Il Chelsea 3 anni fa, se al posto di Drogba avesse avuto due giovani al posto di Cech e Drogba la champions l'avrebbe vinta solo alla Playstation.

I giocatori che fanno la differenza sono quelli che hanno un allenatore vincente che li sa sfruttare al meglio.

Il Chelsea e l'Inter vincitrici della CL furono un fuoco di paglia, l'ultimo squillo per una rosa di calciatori ormai in declino.

Gli anni dopo, difatti, furono bui per il Chelsea e per l'inter solo che la squadra inglese ha saputo ripartire grazie alla disponibilità economica del presidente russo e ora grazie alla guida saggia di Mourinho, l'Inter è letteralmente affossata.

 

 

E con questo non dico che i giovani siano inutili, anzi, ma dico che fondamentalmente la squadra deve essere fondata su giocatori d'esperienza ai quali devono essere affiancati dei giovani.

Ma una squadra di soli giovani non andrà mai da nessuna parte.

 

Può essere anche vero ma dipende ma la questione non è tanto "buttare dentro qualsiasi giovane".

Il peccato mortale è far giocare il vecchio perchè al giovane non gli si vuole dare fiducia e non si ha tempo per aspettarlo. Perchè non bisogna perdere, perchè bisogna fare risultato a tutti i costi.

Il risultato sopra tutto, questo conta in Italia, e la conseguenza è quella che vediamo oggi: un campionato indietro di 20 anni, giovani inadeguati, tecnici per la maggior parte impreparati o meglio che non sanno stare al passo con i tempi.

 

E comunque, per quanto riguarda la nazionale.. Pensa se Bearzot avesse ascoltato chi sosteneva che Zoff fosse troppo vecchio e chiediti se oggi avremmo ancora 4 mondiali in bacheca.

Era un calcio diverso quello degli anni 80 e a quell'epoca avere 30 anni per un calciatore sarebbe stato come averne 37 adesso e in quel mondiale c'erano giocatori di livello mondiale nell'Italia.

 

Cabrini, Gentile, Conti, Tardelli, ecc...macchè scherziamo? Il mignolo del povero Gentile vale quanto tutto Chiellini, dai!

 

E a parte la diversità dei valori tra la nazionale dell'82 e quella di oggi anche allora si pensava che "quelli con esperienza devono andare in campo", tant'è che un ragazzo di 22 anni con il piffero che giocava in nazionale.

"deve fare esperienza".

Certo, tra i 20 e i 22 a navigare in b, in nazionale nemmeno a parlarne a meno di essere davanti ad un Baggio o un maldini....

Per ogni baggio che emerge qui in italia se ne perdono almeno una trentina.

 

Verratti se fossimo negli anni 90 che fine avrebbe fatto?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sti discorsi li capisco fino ad un certo punto.

In premier uno come Giggs fino a 34/35 anni faceva la differenza.Poi pian piano si è messo da parte,prima cambiando ruolo(sempre facendo bene ogni volta che veniva chiamato in causa) e poi arrivando in panca come vice.Ci sono TANTISSIMI casi di giocatori ultra trentenni che hanno inciso,giocando titolari in squadre con un certo blasone.

Anche nella Premier che voi amate tanto.

 

Poi prendete Ibra :ha 33 anni e sta portando avanti praticamente da solo il PSG.E riuscirebbe a fare lo stesso anche al Liverpool o all'Arsenal dei giovani.

 

Buffon ha 35 anni e voi dite che ormai è bollito?Dovrebbe farsi da parte?Ma non scherziamo.Rimane una garanzia e da sicurezza al reparto difensivo.Come probabilmente pochi portieri al mondo riescono a fare.

 

 

E' vero, dipende, ma un calciatore a 33 anni per quanto mi riguarda dovrebbe giocare in panchina nella propria squadra e farsi da parte in nazionale indipendentemente se ci fossero o meno valide alternative.

 

A livello di club la mancanza di alternative è colpa esclusivamente della società, per la nazionale invece non si può fare nulla se non "pescare da quello che c'è", ma se anche all'alternativa di minor livello non gli si concede esperienza adeguata sarà solo peggio perchè quello di 35 anni tra 2 anni ne avrà 37, rimarrà un buco probabile ma non avrai fatto passi avanti per tentare di colmarlo.

 

il belgio è pieno di talenti, la spagna è piena di talenti, la frnacia pura, della germania non ne parliamo. Anche negli usa stanno venendo fuori giocatori mica male.

Ci sono talenti oggi e ce ne saranno domani.

 

L'italia è il paese calcisticamente peggiore, questo è un dato di fatto.

Giocano più 30-enni che altrove, giocano sempre meno giovani. Ogni anno si retrocede nel ranking Uefa e FIFA.

 

E in Italia? siamo ancora vivi? Io credo di no.

 

come la Roma non è criticabile in senso assoluto perché fa giocare Totti.

 

E' criticabile non il fatto che Totti giochi ancora e anche bene, ma il fatto che in un campionato italiano faccia ancora la differenza.

Lui, Toni, Di natale,

 

E' criticabile il modo in cui ci si trova adesso con in campo giocatori ultratrentenni ed insostituibili, questo è criticabile, perchè poi cosa gli vuoi dire a Di Natale che segna 20 gol a stagione?

A totti vuoi dirgli qualcosa?

Giocano bene entrambi, ma di che campionato stiamo parlando allora? Della serie B inglese!

 

E vi sorprendete se un Tevez segna 20 gol? Se un Palacio fa altrettanto e griderete "urrà!!!!" se El Nino farà una tripletta.

Non c'è nulla da vedere in Italia ormai, non si impara nulla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...