Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Io cmq vorrei ancora capire con chi verrebbe sostituito Allegri a sto punto.. Se si fa un cambio, ora che la juve è attrezzata come non accadeva da tempo per la champions sarebbe inconcepibile sostituirla con un di francesco (troppa inesperienza), gasperini (ma per favore), conte (90% alla roma, e che mi sta in culo per come ci ha sfanculato). Leggendo i giornali i 2 "sogni" sono deschamps (difficile toglierlo dalla nazionale francese) e guardiola (difficilissimo toglierlo agli sceicchi del city).

 

Volete la mia su allegri? Eccola... Seguo la juve da anni e anni e non vedevo una squadra così attrezzata per la champions dai tempi di lippi (anzi questa per me è pure superiore a quella di lippi).. Con allegri oltre a continuare a dominare senza fatica da quasi un decennio in italia vi giuro che in champions non mi sono fai sentito così a mio agio/a casa come in questi anni. Prima avevo patemi e crisi d identità pure se dovevamo affrontare galatasaray o squadre di ****, ora non mi fa paura più nessuno! Siamo usciti con l ajax? Ok, è stato un fallimento NETTO ma questa uscita non mi ha fatto cambiare idea sulla forza e la "presenza" che ha stabilmente la juve in questi anni in champions. Io non me la sento di sparare **** su allegri vedendo i cammini che ha avuto in champions e ai domini che ha avuto in serie A. E per questo non grido all esonero a cuor leggero perché resto convinto che per sostituirlo serva un allenatore di livello internazionale, non voglio una squadra stellare con ronaldo ecc seguita da un novellino tipo di francesco perché "allegri mi sta in culo"! io sono favorevolissimo al tentare di prendere un top allenatore ma si sa che è molto difficile, e se non è fattibile allora mi tengo tranquillamente allegri piuttosto di accontentarmi di un mediocre o di uno alle prime esperienze!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi una filosofia a monte lo scegliere l'allenatore sarebbe la cosa meno problematica, perchè allenatori bravi e con idee ce ne sono parecchi.

L'articolo che ho postato prima offre uno spunto interessante ad un certo punto, che è quello che fa la differenza nel Barcellona da un ventennio, l'ha sempre fatto nell'Ajax e lo sta facendo a livello nazionale in diversi paesi: preparazione e conoscenza.
A quel punto l'allenatore deve solo proporre idee, innovative o meno innovative.

Gasperini, inserito in un certo contesto, farebbe benissimo. Nonostante non sia certo un allenatore di primo pelo, ma è uno sveglio che è stato capace a stare al passo con i tempi.

All'Inter ha peccato soprattutto di integralismo. Questo succede quando una società non ha una filosofia e si affida totalmente all'allenatore di turno. Se va bene tutti contenti, se va male sono danni economici ingenti, soprattutto.

 

Non alla Juve, però. Non andrebbe bene.

Il punto è proprio questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendiamoci in giro con questa squadra lo scudetto lo vince pure Pippo Baudo. Siamo migliorati in Europa anche avendo una rosa e una squadra nettamente migliori degli anni scorsi.

Il discorso non è l allenatore in se. Di francesco ha buttato fuori il barcellona con la roma e per poco non buttava fuori pure il liverpool altro che inesperienza. Basta guardare il barcellona. Basta avere una idea di calcio e non per forza il grande nome in panchina e si vince. Ha fatto il triplete con Luis Enrique in panchina ho detto tutto! Di Francesco vale meno di luis enrique? Ce ne sono mille di allenatori preparati, ma per voi finito allegri finisce il mondo e la juve :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri detiene le sue colpe, su questo non ci piove, se poi la juve vuole cambiare non succederà nulla di particolare, probabilmente in Italia continuerà a vincere, ma oltre mettere la formazione in campo ci vuole anche capacità nel gestire un gruppo di giocatori forti, farlo con 11 buoni, 12 scarti abbastanza semplice per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Bender: Tu pure se arriva gasperini o il primo scappato di casa saresti contento, basta che se ne vada allegri. Non fai testo.

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bender: Tu pure se arriva gasperini o il primo scappato di casa saresti contento, basta che se ne vada allegri. Non fai testo.

Tu fai il tifoso non obbiettivo quindi sei tu a non fare testo :)

allegri pagliaccio.

una reazione del genere denota frustrazione, insofferente alle continue critiche che sente da tutte le parti, si rifugia dietro al "ho vinto 6 scudetti" senza capire quali sono le reali critiche che vengono mosse.

Il punto é proprio che non accetta le critiche. È sempre colpa di qualcosaltro ma autocritica non ne fa mai. Uno per fare l opinionista deve aver vinto sei scudetti senno in automatico non capisce niente :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma senza andare lontano la critica l'ha mossa anche Mourinho, che è uno che le partite decisive di solito le vince.

Pure lui non capisce una cippa? Pure Sacchi non capisce una cippa? Boh....

 

Poi caxxo....la critica si basa sulla storicità della manifestazione negli ultimi 20 anni, su come il calcio è cambiato durante questo periodo, sulla mentalità degli allenatori che è evouta.

 

Non puoi sostenere una cosa che non è oggettivamente vera, anche se opinabile visto che se si dovesse partire dal presupposto che una partita la si può vincere in vari modi è anche vero che se una squadra abituata a giocare in un certo modo è più facile che ottenga il risultato, portando dalla propria tutte le dinamiche possibili. Diversamente le partite le subisci, anche se potresti anche vincerle.

Ma è oggettiva sta cosa non bisogna nemmeno capire di calcio e non bisogna essere allenatori.

La filosofia di Guardiola al Barca è partita dal presupposto semplice che se hai il controllo totale della palla anche anche, giocoforza, il controllo totale della partita e delle sue dinamiche. Mi sembra un concetto vero e semplice, lasciando perdere coperture, vertici, posizioni e tutte le dinamiche tattiche annesse.

Bisogna essere allenatore per capirlo? Non credo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il modo in cui è andato a rivangare la vittoria del milan e i 3 mediani... da anni che ce l'aveva lì e doveva dirlo in qualche modo.

 

nel fondo del discorso non ha poi troppo torto, se vinci non puoi avere torto, ok, ma devi vincere bene.

e non capisce che riuscire a perdere il campionato con questa Juve sarebbe davvero un'impresa, a prescindere dal tipo di gioco.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non e' che piaccia molto parlare "male" delle persone, persino dei personaggi vip.

Però ragazzi, tutto ciò che ha vinto Allegri "non si poteva non vincere".

Ha vinto uno scudo col Milan senza avversari, e' riuscito a perdere non si sa come quello dell'anno seguente, e' andato alla Juve ereditando la macchina "perfetta" di Conte e ha continuato a vincere per inerzia, senza mai avversari credibili.

La Juve avrebbe vinto questi ultimi 5 scudi anche sotto autogestione dello spogliatoio. Il 95% degli allenatori su piazza avrebbe ottenuto lo stesso risultato.

Allegri a mio modesto parere e' un miracolato dalla vita .

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chi ha detto che la Juve oggi va in Champions e non si caga piu adosso come qualche anno fa. Ma per me Allegri ha fatto il suo tempo. Non credo che sarà lui a portare la Juve su un gradino piu in alto.

 

Ormai la mentalita da Champions la Juve ce la... e non penso che questa mentalità andra via se va via Allegri.

 

Come gia è stato detto... il Campionato la Juve lo vince pure senza allenatore. Ma purtroppo gli Allenatori disponibili per fare un salto in avanti non ci sono...quindi ora che si fa? Si continua a vincere il campionato con Allegri o si continua a vincere il campionato con un altro allenatore?

 

Io sono pro-Conte pur se ci ha abbandonati male, ma non è un opinione popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi metto a snocciolare alcuni dati:

 

Il Barcellona pre-Cruyff aveva vinto pochissimo: 10 titoli della Liga, nessuna CL, nessuna coppa europea, diverse coppe di spagna.

 

Dal 1988-89, l'anno in cui si insiedò Cruyff cambiando prima la mentalità della prima squadra, ottenendo subito risultati, e in parallelo la filosofia del club già a livello giovanile. I frutti del lavoro della scuola Ajax si sono visti alcuni anni dopo fino ai giorni nostri.

In 30 anni il Barca ha vinto:

  • 16 campionati
  • 9 copper di spagna
  • 12 supercoppe di spagna
  • 5 coppa uefa
  • 5 cl
  • 3 coppe del mondo

Cambiando 15 allenatori, 9 presidenti e qualche centinaio di giocatori.

Non esiste club al mondo nella storia con questi risultati e con un numero di allenatori così elevato.

Ottiengono risultati indipendentemente da chi siede in panchina.

 

Questi sono i rusultati quando si mette una filosofia sopra ad ogni cosa, sopra al presidente, allenatori e giocatori.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu fai il tifoso non obbiettivo quindi sei tu a non fare testo :)

 

Ah non sono obiettivo perché ho detto che o prendiamo un allenatore con grande esperienza internazionale sennò mi tengo allegri? E che non cambierei allegri con un di francesco? Aposto... :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non sono obiettivo perché ho detto che o prendiamo un allenatore con grande esperienza internazionale sennò mi tengo allegri? E che non cambierei allegri con un di francesco? Aposto... :lol:

No non sei obbiettivo perché questanno é indifendibile ma nonostante tutto continui ad accampare scuse tipo che ora siamo stabilmente tra le prime otto abbiamo un atteggiamento migliore, eh ma con l atletico grazie ad allegri che ha spostato emre can in difesa...

Te lo ridico allora, luis enrique é meglio o peggio di allegri? Eppure lui un triplete l ha fatto. Come mai?

La morale lo sai qual è? Che con un allenatore che abbia un idea di gioco con una grande squadra i risultati si possono ottenere. Allegri invece dice che basta giocare bene tecnicamente e senza mezzo schema offensivo e senza uno straccio di gioco si vince perché chi gioca bene arriva terzo. Guardiola quando è arrivato al barca che aveva fatto in carriera? Conte quando é arrivato da noi? Allegri quando è andato al milan? Non è che esiste solo lui nell universo. Un Di Francesco che con una squadra nettamente inferiore ha eliminato il barcellona non penso sia peggio di allegri. Ovviamente questo è un mio pensiero ma la controprova non si avrà mai fino a quando non allenerà una grande squadra. Ormai si è visto che è in totale confusione, in conferenza ha balbettato delle idiozie che non stanno ne in cielo ne in terra. Continuare con lui è solo dannoso e purtroppo ho paura che gli rinnoveranno anche il contratto. Cosi vinceremo l ennesimo scudetto con 60 punti di vantaggio e usciremo agli ottavi evviva

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Indifendibile per chi!? Che sei adesso come Otelma che ciò che pensa crede sia legge!? Io ho espresso le mie opinioni, e ho espresso le mie perplessità nel cambio di allenatore perché gli allenatori che vorrei al posto di allegri sono difficili da prendere.

 

Luis enrique cosa che è un decennio che il barcellona gioca in quel modo.. Cos è che ha inculcato nei giocatori quello??

 

Poi ancora con sto di francesco?? Ancora??? Citi che ha quasi eliminato il liverpool, ma le hai viste le 2 gare dove hanno fatto 30 gol con difese INESISTENTI? Parevano 2 partite di tennis più che di calcio! Tu vorresti veramente una juve così? Io mi sparerei se vedessi una roba del genere! Senza contare che è stato eliminato dal porto ed è stato esonerato a metà campionato con la roma ALLO SBANDO! E poi spiegami un altra cosa, alla juve se i giocatori fanno cagare è sempre colpa di allegri, o li fa giocare fuori ruolo, o non gli da un senso di gioco, o non gli da motivazioni, sempre la scusa pronta.. Ben com è che quest anno alla roma dzeko sta facendo schifo? Non gli dava la giusta motivazione!? O in questo caso è colpa del giocatore?? Di Francesco potrebbe fare bene alla juve? Può essere, ma io a pelle preferirei un allenatore navigato per allenare una squadra con ronaldo che cerca disperatamente di vincere sta coppa di minchia! Conte ad esempio era la scelta azzeccata per una juve da rifondare, cioè un allenatore abbastanza inesperto ma dal forte carattere. Ad oggi invece le priorità per la juve sono altre e serve uno di esperienza che faccia fare il salto di qualità nel gioco secondo me.

 

Ha detto idiozie in conferenza? Si può essere ma è palese che ormai ha i nervi a fior di pelle per tifosi come te che non fanno altro che dargli addosso, tanto che mesi fa si è dovuto cancellare dai social. Tu vivresti bene in questa situazione? Lavoreresti sereno???

 

"Continuare con lui è solamente dannoso", ecco questa è l unica frase che hai detto che mi trovi d accordo ma l ho detto già ieri.. Continuare con questo clima è dannoso solo per la Juve, i tifosi come te che schizzano male ogni 3x2 con allegri, quest ultimo nervosissimo che inizia a straparlare! Dove **** vogliamo andare in queste condizioni!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indifendibile per chi!? Che sei adesso come Otelma che ciò che pensa crede sia legge!? Io ho espresso le mie opinioni, e ho espresso le mie perplessità nel cambio di allenatore perché gli allenatori che vorrei al posto di allegri sono difficili da prendere.

 

Luis enrique cosa che è un decennio che il barcellona gioca in quel modo.. Cos è che ha inculcato nei giocatori quello??

 

Poi ancora con sto di francesco?? Ancora??? Citi che ha quasi eliminato il liverpool, ma le hai viste le 2 gare dove hanno fatto 30 gol con difese INESISTENTI? Parevano 2 partite di tennis più che di calcio! Tu vorresti veramente una juve così? Io mi sparerei se vedessi una roba del genere! Senza contare che è stato eliminato dal porto ed è stato esonerato a metà campionato con la roma ALLO SBANDO! E poi spiegami un altra cosa, alla juve se i giocatori fanno cagare è sempre colpa di allegri, o li fa giocare fuori ruolo, o non gli da un senso di gioco, o non gli da motivazioni, sempre la scusa pronta.. Ben com è che quest anno alla roma dzeko sta facendo schifo? Non gli dava la giusta motivazione!? O in questo caso è colpa del giocatore?? Di Francesco potrebbe fare bene alla juve? Può essere, ma io a pelle preferirei un allenatore navigato per allenare una squadra con ronaldo che cerca disperatamente di vincere sta coppa di minchia!

 

Ha detto idiozie in conferenza? Si può essere ma è palese che ormai ha i nervi a fior di pelle per tifosi come te che non fanno altro che dargli addosso, tanto che mesi fa si è dovuto cancellare dai social. Tu vivresti bene in questa situazione? Lavoreresti sereno???

 

"Continuare con lui è solamente dannoso", ecco questa è l unica frase che hai detto che mi trovi d accordo ma l ho detto già ieri.. Continuare con questo clima è dannoso solo per la Juve, i tifosi come te che schizzano male ogni 3x2 con allegri, quest ultimo nervosissimo che inizia a straparlare! Dove **** vogliamo andare in queste condizioni!

Indifendibile per chi? Allora vedi che lo difendi a prescindere ? Cioè uno che ha sempre detto che contano solo i risultati e giocavamo male perche alla fine vincevamo i trofei, questanno si è fatto dare tre pere in coppa italia e si è fatto eliminare ai quarti in champions con sorteggio favorevole e ritorno in casa. Fin quando mi portava a casa due trofei su tre ci posso stare ma in caso contrario non regge piu. Non ce opinione su questo, é un fallimento bello e buono e se dici il contrario per me non capisci molto di calcio.

L esempio che ti ho fatto del barcellona è proprio quello. Non ha avuto grandi allenatori in questi anni eppure ha vinto con la filosofia di gioco. Lo stesso guardiola non era nessuno quando è arrivato. Un conto è che um singolo giocatore abbia una stagione storta un conto è che la nostra squadra non si regge in piedi per due partite di fila e che abbiamo 900 infortuni. Ma le guardate le partite o tifate solo? Non pensi che ci sia qualcosa di sbagliato ad attaccare con matuidi puntualmente??? Non cito altre mille cose che potrei dire sono gia nel topic champions a cui non hai dato una risposta ovviamente. Certo abbiamo Ronaldo dobbiamo vincere la coppa e se rimane allegri abbiamo più possibilità vero? Non mi risulta che di champions ne abbiamo vinte con lui. Anzi sono due anni che andiamo sempre peggio. Se ha i nervi a fior di pelle e non regge le critiche meglio che cambia mestiere l allenatore non fa per lui. Pare che tutto il mondo è improvvisamente cambiato in questi giorni, ci si stupisce che un opinionista faccia l opinionista anche senza aver vinto scudetti e che l allenatore sia soggetto a critiche, ma va? Novità il calcio è cosi DA SEMPRE. Io vivrei bene? Con 7 milioni allanno eccome se vivrei bene ma cosa stai dicendo, dopo il discorso che destabilizzo l ambiente ne stai dicendo di cose assurde :asd:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma se lo dico da quando siamo usciti dalla champions che allegri quest anno HA FALLITO, cavolo dici! :paura: Ma non grido all esonero tanto alla leggera per i motivi che ho elencato e son stufo di ripetermi!

 

Si 3 pere in coppa italia di cui 2 su 3 con errori macroscopici di cancelo e de sciglio che manco negli amatori si vedono!

 

Pure sugli infortuni ti attacchi adesso? Ma togliti quelle fette di salame dagli occhi, quanti anni sono che allegri è alla juve? E quante volte siamo stati bistrattati dagli infortuni come quest anno!? Cos è quest anno si sono pure magicamente dimenticati come si fa una preparazione? Ma va va, ormai critichi senza pensare a quello che dici e poi hai pure il coraggio di dare a me del non obiettivo!

 

Topic champions cosa? A cosa non ti ho risposto sentiamo??? Poi 2 anni sempre peggio? Perché l anno scorso abbiamo fatto schifo uscendo ai quarti contro il real quando al 90esimo avevamo ribaltato un 3a0 al bernabeu? Allora guardiola cosa dovrebbe ammazzarsi coi risultati che ha sistematicamente col city del gran gioco/filosofia!?

 

Si caro, le critiche non hanno MAI portato a niente se non a destabilizzare l ambiente e la persona attaccata e si, questo è così DA SEMPRE nel mondo del calcio! Ma questo mondo è così, i tifosi devono fare sempre quelli che ne sanno più di allenatore e società, come quelli della juve che a suo tempo fecero saltare l affare stankovic perché "era il nemico". Lo schifo proprio

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Juve abbia avuto quasi sempre difficoltà e poche idee è oggettivo, non è un'opinione. Ma non è solo quest'anno, è da quando c'è Allegri.

C'è chi lo vede e chi no, o magari chi lo vede ma non vuole ammetterlo.

 

Tu lo capisci che un allenatore che ha quel pensiero, emerso nell'intervista dello scorso anno, ha qualcosa che non va? Può anche essere una tua idea di calcio, è anche giusto che uno ce l'abbia, ma dove porta?

 

E non è che quello che dico io è legge, ma ho un modo di esprimermi, e di conseguenza anche di scrivere, un po' autoritario e sostengo le mie tesi con ffermezza, visto che scaturiscono da regionamenti freddi.

Parto dal presupposto che tutto si può migliorare e in qualsiasi ambito.

La Juve se vuole migliorare deve lasciare perdere quell'allenatore. Serve qualcos'altro. Servono idee di gioco.

 

"se voglio alzo le ali"....machecazz..!!!!

Per forza che Spalletti si metteva a ridere....ci credo!!!

Ma pure Del Neri nel suo pur esiguo palmares

 


Indifendibile per chi? Allora vedi che lo difendi a prescindere ? Cioè uno che ha sempre detto che contano solo i risultati e giocavamo male perche alla fine vincevamo i trofei, questanno si è fatto dare tre pere in coppa italia e si è fatto eliminare ai quarti in champions con sorteggio favorevole e ritorno in casa. Fin quando mi portava a casa due trofei su tre ci posso stare ma in caso contrario non regge piu. Non ce opinione su questo, é un fallimento bello e buono e se dici il contrario per me non capisci molto di calcio.
L esempio che ti ho fatto del barcellona è proprio quello. Non ha avuto grandi allenatori in questi anni eppure ha vinto con la filosofia di gioco. Lo stesso guardiola non era nessuno quando è arrivato. Un conto è che um singolo giocatore abbia una stagione storta un conto è che la nostra squadra non si regge in piedi per due partite di fila e che abbiamo 900 infortuni. Ma le guardate le partite o tifate solo? Non pensi che ci sia qualcosa di sbagliato ad attaccare con matuidi puntualmente??? Non cito altre mille cose che potrei dire sono gia nel topic champions a cui non hai dato una risposta ovviamente. Certo abbiamo Ronaldo dobbiamo vincere la coppa e se rimane allegri abbiamo più possibilità vero? Non mi risulta che di champions ne abbiamo vinte con lui. Anzi sono due anni che andiamo sempre peggio. Se ha i nervi a fior di pelle e non regge le critiche meglio che cambia mestiere l allenatore non fa per lui. Pare che tutto il mondo è improvvisamente cambiato in questi giorni, ci si stupisce che un opinionista faccia l opinionista anche senza aver vinto scudetti e che l allenatore sia soggetto a critiche, ma va? Novità il calcio è cosi DA SEMPRE. Io vivrei bene? Con 7 milioni allanno eccome se vivrei bene ma cosa stai dicendo, dopo il discorso che destabilizzo l ambiente ne stai dicendo di cose assurde :asd:

 

Uno spiraglio di luce c'è!!!!!! :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guardiola cosa dovrebbe ammazzarsi coi risultati che ha sistematicamente col city del gran gioco/filosofia!?

non è che non riceva critiche eh.

ne riceve, e anche pesanti, da quando ha lasciato il barcellona è sempre andato in club molto forti a livello nazionale ma che poi fanno fatica a livello europeo, anche lui continua a vincere campionati come acciughina, ma poi si ferma lì... grandi partite, grandi risultati e poi si blocca contro gli avversari più improbabili.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il city non ha una filosofia a monte, ha un allenatore con le proprie idee, e tra averle e non averle e nemmeno contemplarle ce ne vuole.

Non è che chi gioca in un certo modo di sicuro vincerà la coppa, perchè esistono sempre gli avversari che potrebbero anche essere più bravi. Il problema del City probabilmente è altrove.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo dico da quando siamo usciti dalla champions che allegri quest anno HA FALLITO, cavolo dici! :paura: Ma non grido all esonero tanto alla leggera per i motivi che ho elencato e son stufo di ripetermi!

 

Si 3 pere in coppa italia di cui 2 su 3 con errori macroscopici di cancelo e de sciglio che manco negli amatori si vedono!

 

Pure sugli infortuni ti attacchi adesso? Ma togliti quelle fette di salame dagli occhi, quanti anni sono che allegri è alla juve? E quante volte siamo stati bistrattati dagli infortuni come quest anno!? Cos è quest anno si sono pure magicamente dimenticati come si fa una preparazione? Ma va va, ormai critichi senza pensare a quello che dici e poi hai pure il coraggio di dare a me del non obiettivo!

 

Topic champions cosa? A cosa non ti ho risposto sentiamo??? Poi 2 anni sempre peggio? Perché l anno scorso abbiamo fatto schifo uscendo ai quarti contro il real quando al 90esimo avevamo ribaltato un 3a0 al bernabeu? Allora guardiola cosa dovrebbe ammazzarsi coi risultati che ha sistematicamente col city del gran gioco/filosofia!?

 

Si caro, le critiche non hanno MAI portato a niente se non a destabilizzare l ambiente e la persona attaccata e si, questo è così DA SEMPRE nel mondo del calcio! Ma questo mondo è così, i tifosi devono fare sempre quelli che ne sanno più di allenatore e società, come quelli della juve che a suo tempo fecero saltare l affare stankovic perché "era il nemico". Lo schifo proprio

Ed ecco li le solite scuse, errore di quello errore di quell altro. A parte che de sciglio centrale di difesa non l ho messo io, ma tralasciando gli errori ti sei accorto che in quella partita con l atalanta non abbiamo fatto mezzo tiro in porta si?

Ah io ho le fette di salame? A parte che ogni anno siamo tempestati dagli infortuni ma questanno ancora peggio. Ogni anno sono andato dicendo su questo forum che racconta la favoletta del corriamo da marzo e poi puntualmente siamo fisicamente a terra e camminiamo, ci sei arrivato tu tardi mi sa. La preparazione atletica a chi compete a me o allallenatore?

Parliamo di risultati in champions? L anno scorso siamo usciti con il real in modo sfortunato sicuramente ma ne abbiamo presi 3 in casa. Quest anno soliti errori di atteggiamento e siamo usciti ancora. Chr certezza ti da in piu allegri per vincere la champions non lo so io. Guardiola avrà anche toppato in champions in questi anni ma resta uno che l ha vinta piu volte e comunque almeno si vedrebbe giocare a calcio a torino con lo squadrone che abbiamo. Se uno non la vince mai e gioca pure cosi male da farti cascare le palle è peggio. Ma che si destabilizza, allora è destabilizzato da quando è arrivato alla juve tra insulti e sputi? Ripeto vorrei essere io destabilizzato prendendo sette milioni all anno. É una novità che gli allenatori ricevono critiche? No é il calcio. Se uno allena deve accettare il fatto che puo essere criticato senno cambi mestiere. E il nostro alletore ha dimostrato piu volte di non accetare le critiche. E uno che si comporta cosi non crescerà e non si migliorerà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna, questo è il punto, se si parla di club.

A livello di nazionale Germania e Belgio come precursori, poi la Francia.

In Germania i ragazzi studiano calcio applicata alla tecnica. Risultati: ci sono giocatori di 20 anni che sono già pronti a fare la differenza in campo internazionale.

La Spagna ha semplicemente goduto della cantera del Barca per i suoi ultimi successi.

 

L'ajax è da oltre mezzo secolo che ha questa filosofia, dall'epoca di Cruyff e del calcio totale. Prima della speculazione finanziaria la società aveva un ruolo importante nel calcio europeo e di trofei ne ha anche vinti.

Dopo è stato molto più difficile perchè è una società che non è economicamente ricca (fattura 1/4 della Juve) e i suoi gioielli li vende e fa acquisti mirati ma senza spendere cifre astronomiche. Anzi.

 

Il Barcellona è l'unica società di rilievo in cui governa la filosofia calcistica: difatti sono passati allenatori, presidenti e giocatori e ha sempre vinto.

Ma oltre ai risultati l'avere una filosofia significa avere dei vantaggi enormi sotto tutti i punti di vista: economici, tattici, stabilità societaria e sportiva.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...