Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Uroboros ha scritto:

Io comunque ogni tanto ci ripenso al famoso scambio non conclusosi "dybala lukaku".. Buona che a detta di qualcuno lukaku doveva essere uno scarpone. Meglio dybala hahaha

c'è da dire che nel gioco di conte lui messo al centro di tutto, quindi sta facendo sicuramente bene, poi fisicamente forte fa reparto da solo, sicuramente uno come lui può far comodo tanti, ma ormai dybala rimane anche se di grandi cose purtroppo non credo che ne farà piu', pur rimanendo un ottimo giocatore, ma non sicuramente sempre decisivo come dovrebbe in realtà essere uno con le sue qualità tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allenatore bianconero spiega le difficoltà offensive della Juventus nelle ultime settimane.

"Morata non è nel suo periodo migliore, ma lo sapevamo. Durante la stagione ha di questi momenti. I problemi fisici non lo hanno aiutato. E' un ragazzo sensibile, quando ha questi momenti tende ad abbattersi. Gli serve un goal per sbloccarsi. Domani decideremo chi fare giocare tra lui e Kulusevski. In fase offensiva possiamo fare meglio, creare di più per concretizzare le azioni. Ci sono mancati un po' i goal di Dybala, che non abbiamo avuto spesso. Speriamo possa trovare continuità ed essere un nuovo acquisto" .

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo, nel presentare la partita in conferenza stampa, ha annunciato diverse novità di formazione compreso il forfait di Paulo Dybala.

“Buffon partirà dall'inizio, mentre Dybala non è ancora disponibile. Purtroppo invece di migliorare le cose rimangono tali, bisogna aspettare ancora. Ramsey è ok, vedremo se farlo giocare dall'inizio e in quale posizione".

"La mancanza di Arthur si sente perché è l'unico con caratteristiche diverse, va valutato giorno dopo giorno, è un problema che non può avere tempi di recupero effettivi. Finché non gli passa non può scendere in campo. Fagioli titolare? Possiamo provare più soluzioni, ci sono giocatore con certe caratteristiche che si possono adattare al nostro sistema di gioco. Domani in base alla partita cercheremo di trovare la soluzione migliore per fare bene".

"Anche Kulusevski non sta benissimo, ha avuto un po' di raffreddore in questi giorni ma già oggi stava meglio. McKennie ha questo dolore, ma è una roccia e stringerà i denti perché siamo contati".

"Morata sta leggermente meglio. Ha avuto questo virus intestinale che lo teneva non al 100% da un po' di giorni, speriamo domani possa essere a disposizione almeno per una parte della gara".

Pirlo invita a tenere alta la guardia sull'Inter capolista.

"Se sia la più attrezzata per lo Scudetto non so, l'unica cosa che può essere in più è che non giocano le coppe e avranno solo una partita a settimana da giocare".

Infine si torna sul ko di Oporto in Champions, che ha fatto seguito a quello di Napoli.

"Non sono preoccupato, venivamo da 11 vittorie in 13 partite. Era normale che prima o poi ci sarebbe stata una una battuta d'arresto. Purtroppo c'è stata in un momento decisivo ed è stata causata dalle tante partite. Non si può avere l'attenzione al 100% giocando 15 partite in 40 giorni, quasi metà campionato in un mese e mezzo".

"Se ho alzato la voce? L'avevo già fatto a fine primo tempo per come avevamo gestito la gara. Abbiamo poi avuto quei secondi di blackout che ci sono costati il secondo goal, non c'è bisogno quando sai di aver fatto male".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo almeno nel Milan per il Campionato... ormai l'Inter ha la strada aperta concentrandosi solo sul campionato.

Comunque detto questo era ovvio che prima o poi la striscia di campionati di fila finiva... si Ronaldo ma la Juve di Ronaldo non è superiore a quella di Pogba, Vidal Tevez etc.

Abbiamo un centrocampo di **** 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Milan per la rosa che possiede fatto, sta facendo già troppo, chiramente indda non avendo nessun impegno largamente favorita per il campionato visto che prepara solo ed esclivamente quelle partite, poi conte gioca sempre con gli stessi, quando vede che gli va bene non cambia nemmeno se viene il terremoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo poteva allenare il Crotone, Ursino conferma: "Per noi era un profilo importante"

A rivelarlo prima della partita è stato proprio il Direttore Sportivo del club calabrese Giuseppe Ursino, a microfoni di 'Sky Sport'.

"Se Stroppa fosse andato via era una possibilità. Poi Pirlo è andato all'Under 23 e con Giovanni abbiamo fatto bene. Per noi comunque era un profilo importante, avevamo già parlato col presidente. Per me è un predestinato, dopo quest'anno diventerà ancora più grande".

 

E' tornato Ronaldo

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Enigma Dybala: il ginocchio fa ancora male e il rientro è un rebus.

Alla domanda su cosa abbia Dybala risponde Fabrizio Tencone, ex medico della Juve e ora direttore di Isokinetic Torino, che a Tuttosport spiega: “Ci sono tre gradi di lesioni. nel primo una rottura minima del legamento. Dunque nel caso di Paulo Dybala l’infortunio è di gravità limitata: il legamento guarisce, formando una piccola cicatrice che però continua a far male per molto tempo: continua cioè a dare delle fitte, o piccole fitte. Questo aspetto peraltro spesso spaventa l’atleta, che teme di non essere a posto.

“Soprattutto in una tipologia di gioco come quella di Dybala che è fatta di torsioni, di cambi di direzione, di tanto lavoro calciando a giro, di piatto. Si tratta di movimenti che sollecitano molto il collaterale mediale… queste fitte sono fastidiose ma non pericolose. Possono riproporsi anche a distanza di 3-4 mesi dall’infortunio, magari dopo un contrasto o uno specifico movimento, ma non sono motivo di allarme”.

Paulo Dybala oggi si è recato a Barcellona per un controllo al ginocchio dal professor Cugat. Insieme a lui un membro dello staff medico bianconero.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, si è riunito nella giornata di giovedì per approvare la Relazione Finanziaria Semestrale al 31 dicembre 2020.

Dalla stessa si evince che il club bianconero ha registrato un ‘rosso’ di 113,7 milioni di euro nel primo semestre dell’annata 2020-21.

Si tratta di una perdita ingente se raffrontata a quella del primo semestre dell’esercizio precedente, che si assestò sui 50,3 milioni di euro, ma in qualche modo preventivatile visto che nemmeno la Juventus, così come il mondo del calcio in generale, può essere immune alla crisi economica imposta dalla pandemia.

Per il club bianconero pesano infatti i mancati introiti, cosa questa che si sta avvertendo in maniera significativa su tutto il comparto.

Il patrimonio netto del Gruppo è passato dai 239,2 milioni del 30 giugno 2020 ai 125,5 milioni del 31 gennaio 2020 e la cosa è dovuta ai minori proventi da gestione dei diritti da calciatori e alla diminuzione dei ricavi da gara e dalle vendite di prodotti, tutte cose riconducibili alla pandemia. A compensare in parte la situazione, i maggiori proventi per i diritti radiotelevisivi, l’incremento dei ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità, e quello dei ricavi da e-commerce.

Come evidenziato dal comunicato emesso dal club, l’impatto negativo prodotto dal protrarsi della pandemia, si attesta sui 50 milioni di euro.

“Nel corso del primo semestre dell’esercizio 2020/2021, il protrarsi della pandemia ha generato un rilevante impatto negativo sui ricavi (principalmente da gare e da prodotti), quantificabile indicativamente in circa € 50 milioni; l’impatto sui costi non è viceversa risultato significativo, in quanto i risparmi correlati alla mancata disputa di gare sono stati in parte compensati da costi correlati alla pandemia (in primis, per la sicurezza sanitaria e i dispositivi di protezione)”.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo giorni in cui le voci sul futuro della proprietà dell'Inter si sono rincorse, Suning ha fatto chiarezza sul presente e sul futuro della società.

In un comunicato ufficiale inserito nella semestrale diffusa oggi da Suning, l'azienda ha fatto chiarezza sulle proprie intenzioni. Assicurando sostegno massimo al club nerazzurro, ma continuando a cercare soci.

"Sebbene Suning abbia confermato il proprio impegno nel supporto finanziario del club, con o senza ulteriore aiuto, è anche ragionevole e prudente guardare verso l'esterno. Per questo ha nominato consulenti e advisor in Asia per trovare dei partner adatti, attraverso un'iniezione di capitale o altro. I colloqui con i principali potenziali partner a riguardo rimangono costanti".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo lo aveva annunciato in conferenza stampa e ora è arrivata pure la conferma ufficiale da parte della Juventus. Paulo Dybala non si opererà e proverà a perfezionare con una terapia conservativa i problemi al ginocchio emersi dopo la partita contro il Sassuolo del 10 gennaio scorso e che lo hanno messo ai margini da allora.

I TEMPI DI RECUPERO - "Paulo Dybala, a seguito dei consulti specialistici effettuati questa settimana, proseguirà con un piano di recupero incentrato su terapie e allenamento differenziato in campo", fa sapere con una nota il club bianconero dopo l'esito dell'esame svolto dal calciatore argentino a Barcellona, presso la clinica del professor Cugat. I tempi di recupero non sono definibili ad oggi, in quanto basati sulle sensazioni del calciatore, apparentemente prossimo al rientro in campo e invece ancora molto condizionato dal dolore, che gli ha impedito di allenarsi regolarmente col resto dei compagni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che senza ronaldo saremmo stati in zona salvezz/retrocessione. Un agglomerato di giovani con ancora tutto da dimostrare (chiesa e kulu gli investimenti più grossi), buttati nel mezzo ad un ossatura di squadra "scarsa". Il tutto, orchestrato da un allenatore alla prima esperienza in panca. E niente, lo scudetto è dell inter, anche se tiferó il milan fino all ultimo per il miracolo (o più che altro per non dover vedere quel pagliaccio di conte vincere con l inter).

Ad ogni modo, anche per il prossimo anno io non saprei veramente da dove ripartire. Non c è nessuna ossatura, o spina dorsale al quale creare una squadra attorno. Ogni reparto (centrocampo in primis) lo vedo allo sbando più totale. Non so, in questo momento persino il vecchio centrocampo con felipe melo me lo ricordo più tecnico dello schifo che abbiamo oggi. Viene veramente il vomito a guardarli. 

10 ore fa, AngelDevil ha scritto:

Juventus a Verona in totale emergenza: sono solo 11 i giocatori di movimento a disposizione di Pirlo, convocati nove elementi dell'Under 23.

E anche qui.. Al momento clou anche per la champions come si fa ad essere ridotti così? Ma che preparatori abbiamo? Tralasciando quei cessi di chiellini e dybala che è da tipo un anno che son rotti, non mi capacito di come sia possibile una tale mole di infortuni di squadra.. Boh

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure l anno scorso al momento clou della stagione giocavamo con Muratore Olivieri Peters ecc. ma nonostante tutto abbiamo vinto il campionato. Adesso con tutta probabilità saremo a meno 10 dalla prima gia. Questa differenza la fa avere un allenatore in panchina. Che poi Sarri poteva piacere o meno, ma almeno era un allenatore. Pirlo non lo é. Magari lo sarà in futuro dopo un po di esperienza e gavetta ma al momento non lo é. Abbiamo cambiato 600 formazioni, non abbiamo mai trovato un modo di giocare. Abbiamo alternato momenti di pressing alto alla Sarri a momenti in cui si teneva la squadra corta alla Allegri. Abbiamo perso un fottio di punti contro squadrette e quando avevamo tutti disponibili quindi non c erano assenze che tengano. Ci ha messo 6 mesi a capire che Arthur doveva giocare dopo che l abbiamo valutato 80 milioni, e poi si é rotto purtroppo. Quindi si Pirlo ha moltissime colpe, ma moltissime ne ha chi l ha scelto. Poi vedere a lui in panca sempre muto quando stiamo facendo cagare e dovremmo vincerla a tutti i costi, poi parla con Ronaldo e Alex Sandro dicendo a loro di dire qualcosa alla squadra...cioè ma l allenatore lo sa che é lui si? Oppure vedere i giocatori che fanno boiate e ridono tra di loro con il solo Ronaldo incazzato, mi fa veramente incazzare. Tutto questo perché i giocatori hanno voluto questo perché non gli piaceva quello di prima perché giustamente devono fare il cavolo che vogliono in campo. Ci sarebbe da fare piazza pulita perché non basta cambiare l allenatore, tanto se propone qualcosa che non piace a loro non lo ascoltano e lo fanno cacciare.

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

che pirlo fosse un azzardo si sapeva già da subito, uno che non mai allenato non lo puoi buttare in campo così, la scelta logica era quella di tenere sarri anche se non ti piace un altra stagione visto che lo stai pagando, pirlo intanto si faceva un anno con i ragazzi, poi alla fine valutavi, la società voluto fare diversamente giusto che se ne assumano le responsabilità, personalmente nemmeno la seguo piu' la juve, quando mi capita vedo il risultato ma per me come se non ci fosse, tanto la realtà dei fatti non c'è proprio ne come gioco ne come altro, pirlo si dovrebbe dimettere per evitare altre figure di me..d ed ovviamente bruciarsi una carriera prima di cominciare, ma insieme a lui anche i dirigenti tutti, la speranza quella che arriviamo 8/9 così da uscire anche dall'europa fare un reset totale farsi 3/4 anni di purgatorio così da ripulirsi dalle scorie di calciatori inutili alla causa, sbarazzandosi anche di paratici che non serve ad una mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico è in ritardo rispetto alla marcia delle ultime 9 squadre bianconere scudettate: tanti infortuni, poca personalità in mezzo e manca la continuità

I numeri sono lo specchio delle difficoltà bianconere di questa stagione: 46 punti dopo 23 partite (la Juve ha un match da recuperare), mai così male dal 2011-12, ovvero da quando Madama vinse il primo dei 9 di fila. Lo scorso anno i bianconeri di Sarri avevano perso a Verona sempre nel mese di febbraio, ma si viaggiava ad altre velocità (8 punti in più). Un passo falso ci sta (Sarri aveva perso lo stesso numero di gare, 3, a questo punto del campionato) ma ciò che è mancato finora alla squadra di Andrea Pirlo rispetto a quelle dei suoi predecessori è stata la continuità: mai più di 3 match vinti di fila in A, mai un bel filotto che oltre alla classifica fa bene all’autostima. Pesano i punti persi con le piccole (pari con Crotone, Benevento e due volte col Verona, sconfitta con la Fiorentina).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che parto con sto sarri.. Il declino e la caduta libera è partito con lui ****!! Ogni sicurezza e compattezza di squadra è stato distrutto da quando è arrivato sarri, fattene una ragione! Con allegri indipendentemente dal fatto che giocassimo bene o male la juve aveva una sua identita di squadra ed è stato mandato via per un fallimento netto in champions che chiedeva un ciclo, ma la juve nell ultimo anno di allegri non era allo sbando! E con sarri l identità della juve è morta. Abbiamo vinto il campionato più insulso della storia che io ricordi porco boia!

E quest anno con pirlo si è seguito e peggiorato l andazzo. Quest anno si è messo ancora più mano ai reparti prendendo giovani inesperti ad unione di una spina dorsale di squadra che non esiste, piena di scarsoni e pirlo ha contribuito al degrado perché non ha saputo tenere in mano una squadra e ben che meno imporre le sue idee! Ma abbiamo detto tutti fin da subito che la mossa pirlo era una scommessa. Anche in dirigenza lo sapevano bene ma allo stesso tempo sapevano che la juve dopo allegri aveva bisogno di una rivoluzone ma il tutto è stato gestito male, prendendo giocatori di dubbia qualità messi in mano ad allenatori mediocri o inesperti! Questa è la realtà dei fatti! 

Ora resta da vedere cosa decideranno di fare l anno prossimo, se continuare con pirlo e modificare pesantemente il centrocampo o se decideranno di cambiare di nuovo. L anno in corso neanche lo tengo più in conto che ormai è andato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...