Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

 

 

 

 

io non so te, ma quando sento parlare di "difensori" presumo che la cosa per cui vengano pagati sia difendere, e Bonucci potrà avere altri 100 pregi ma quello proprio non lo sa fare...

quando poi gioca Pjanic non vedo la sua utilità nell'impostare il gioco, visto che il Bosniaco mi sembra già più che sufficiente... :lol: :lol:

 

Pintu, io sono d'accordo con te su Bonucci. Mi sembra uno di quelli che urla per far vedere di essere un leader, mentre, secondo me, è uno di quelli che sotto pressione rende peggio.

Il problema è che un difensore con le sue qualità di passaggio (si, ok. Spesso sbaglio. Ma è l'unico dietro ad avere i "piedi buoni") è indispensabile. Se Pjanic è sotto tono, se gli avversari ti pressano ecc, lui con un lancio di trenta metri può beccare Mandzukic o Higuain. Insomma, un giocatore non eccelso (ed effettivamente un pelino antipatico. Sopratutto alla juve, che ha avuto leader sempre di un certo livello: Del Piero, Contee, Ferrara, Nedved, Trezeguet ecc.), ma alla fine dei conti utile alla squadra.

Secondo me, come dice fury, il "problema" più incombente è la situazione di Chiellini. Con l'avanzare dell'età (e degli acciacchi) la sua foga e la sua grinta, rischiano di non essere più sufficienti in champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pintu, io sono d'accordo con te su Bonucci. Mi sembra uno di quelli che urla per far vedere di essere un leader, mentre, secondo me, è uno di quelli che sotto pressione rende peggio.

Il problema è che un difensore con le sue qualità di passaggio (si, ok. Spesso sbaglio. Ma è l'unico dietro ad avere i "piedi buoni") è indispensabile. Se Pjanic è sotto tono, se gli avversari ti pressano ecc, lui con un lancio di trenta metri può beccare Mandzukic o Higuain. Insomma, un giocatore non eccelso (ed effettivamente un pelino antipatico. Sopratutto alla juve, che ha avuto leader sempre di un certo livello: Del Piero, Contee, Ferrara, Nedved, Trezeguet ecc.), ma alla fine dei conti utile alla squadra.

Secondo me, come dice fury, il "problema" più incombente è la situazione di Chiellini. Con l'avanzare dell'età (e degli acciacchi) la sua foga e la sua grinta, rischiano di non essere più sufficienti in champions.

 

si ok il darti una soluzione in più in fase di costruzione, ma se dopo dietro hai Chiellini che ad ogni intervento rischia un cartellino + lui che in marcatura è pressochè nullo, i conti sono presto fatti...appena incontri una squadra presentabile (e mi riferisco a tutte quelle rimaste in CL, Porto incluso) i nodi verranno al pettine...

se dovessimo uscire con il Porto (ipotesi non da scartare a priori imho) si parlerà di annata fallimentare, di soldi buttati per comprare Higuain quando servvia investire in altri reparti, ecc ecc...insomma tutto quello con cui la stampa italiana scrive giornali da anni...

 

io fossi Allegri, anche a fronte di quello che ha combinato nell'ultima partita (un giocatore non si deve mai permettere di mancare di rispetto a chi ha fiducia in te e ti manda in campo tutte le domeniche, specie poi se sei sempre sotto i riflettori come loro) non esiterei un nanosecondo a panchinarlo...vedrai se dopo un mesetto che stai fuori a guardare i tuoi compagni che giocano hai ancora la voglia di fare il caxxone, o magari forse in un barlume di umiltà riesci a renderti conto della caxxata che hai fatto e chiedi scusa (perchè non ci credo minimamente che dopo la fine della partita si era già chiarito tutto come ha detto Allegri)...

 

la Juve di solito è sempre piuttosto intransigente sotto questi aspetti, dovrebbero far valere la loro autorità anche questa volta...ma non solo con una multa, mi auguro che Marotta, Agnelli o chi per loro abbiano dato una bella lavata di testa a Bonucci...magari torna pure sulla terra e si inizia a rendere conto che non ha nulla più degli altri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... ricordo aspre critiche.

 

nn si tuffa

nn fa parate

nn è decisivo

 

 

figurati se mi stupisco che faccia parate...

La prima qualità che deve avere un portiere é l'affidabilità, e handanovic ha dimostrato più volte di non averla da quando è all'Inter.

É vero che fa delle gran parate com'è altrettanto vero che prende spesso le farfalle su palle alte, spesso non esce nemmeno, spesso non blocca la palla a terra quando dovrebbe farlo e se la respinge lo fa nel modo sbagliato, spesso non accenna nemmeno l'intervento.

 

Poi non capisco sta storia del "vi ha salvato il portiere". É li per parare, con l'attaccante per segnare.

Gioca in seria A e mediamente gli interventi sono più difficili rispetto al csi parrocchiale.

 

....e cmq gabillolllllllo

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. esistono parate dal peso specifico diverso e soprattutto si, i portieri "salvano" le partite.

 

un miracolo sul 3 a 0 è diverso dal miracolo sullo 0 a 0 o 1a0...

 

e come ho scritto vale anche quando, tipo con la juve, ne fa 4-5 di interventi decisivi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia confermato, avevo letto qualcosa in merito già qualche ora fa, presumo che la decisione sia facilitata dal fatto che giocano sia barzagli che chiellini

 

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda seria:

ma per voi, Bonucci che salta na partita... si sentirà punito?

 

mah.. io ho giocato a calcio(e presumo molti qua dentro) e onestamente per me una punizione era allenarmi il doppio, nn prendere un premio partita ma onestamente saltare na gara....era riposo 😂😴

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

normale che si tratta di un gesto di facciata per la platea, non serve a nessuno

 

domanda seria:
ma per voi, Bonucci che salta na partita... si sentirà punito?

mah.. io ho giocato a calcio(e presumo molti qua dentro) e onestamente per me una punizione era allenarmi il doppio, nn prendere un premio partita ma onestamente saltare na gara....era riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

un ottavo di champions di andata contro il Porto.

avessero detto "turn over" nessuno ne parlava.

Ecco che si comincia :asd:

Per la Juve la partita con il Porto è da turnover, per la Roma era "una partita insidiosa perché i portoghesi non vanno mai sottovalutati". Devo andare a ripescare i tuoi post o te li ricordi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che si comincia :asd:

Per la Juve la partita con il Porto è da turnover, per la Roma era "una partita insidiosa perché i portoghesi non vanno mai sottovalutati". Devo andare a ripescare i tuoi post o te li ricordi? :D

:D

non è colpa mia, considero la Juve una squadra molto più avanti della Roma, molto più equilibrata e con dei validi "rimpiazzi" in tutti i campi.

Il Porto è sempre il Porto, molto più pericoloso per la Roma che per la Juve. che poi non vada comunque sottovalutata come squadra ok, ma la Juve, in un turno di andata, può permettersi di lasciare fuori un giocatore per qualche scaramuccia o per farlo riposare o per altro. non è la fine del mondo.

Se non c'è Bonucci chi gioca?

 

dai, su. non è che cambia il Porto, cambia la squadra che affronta il Porto. La Roma farebbe bene a non sottovalutare nemmeno il Braga.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

non è colpa mia, considero la Juve una squadra molto più avanti della Roma, molto più equilibrata e con dei validi "rimpiazzi" in tutti i campi.

Il Porto è sempre il Porto, molto più pericoloso per la Roma che per la Juve. che poi non vada comunque sottovalutata come squadra ok, ma la Juve, in un turno di andata, può permettersi di lasciare fuori un giocatore per qualche scaramuccia o per farlo riposare o per altro. non è la fine del mondo.

Se non c'è Bonucci chi gioca?

 

dai, su. non è che cambia il Porto, cambia la squadra che affronta il Porto. La Roma farebbe bene a non sottovalutare nemmeno il Braga.

 

Non conosco il Porto, so che è meno forte rispetto ad altri anni e basta, però conosco la Juve di Allegri e so bene che in CL è sempre un terno al lotto, magari fa il partitone con il Real in trasferta e poi magari fa schifo con il Lione in casa. In ogni caso turnover magari anche no, sono 180 minuti ad eliminazione diretta, non farebbe turnover nemmeno se fosse il Nordsjelland... soprattutto se poi si può fare il turnover la domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l ultimo anno di allegri al 99%.. da dopo lo sfogo in supercoppa ormai ogni 2 settimane litiga con qualcuno!

Ma se fosse vera la storia dell'addio a fine stagione (e della presunta trattativa con l'arsenal), cioè.. lascerebbe la migliore squadra italiana\una delle migliori in Europa per andare in un club che se arriva quarto nel suo campionato è un miracolo e che esce sempre fuori al primo turno di champions?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...