Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

La stagione 2020/21 della Juventus inizia il 24 agosto. I bianconeri si ritroveranno al JTC nel pomeriggio di lunedì per iniziare l'attività di preparazione agli ordini di Andrea Pirlo e del suo staff.

 

Il suo vice sarà Igor Tudor, bandiera bianconera a cavallo degli anni '90 e 2000, che oltre ad aver ricoperto il ruolo di allenatore in seconda nella Nazionale Croata, ha guidato negli anni l'Hajduk Spalato, il Paok Salonicco, il Karabükspor, il Galatasaray e l'Udinese. A Tudor, nel ruolo di collaboratori tecnici, si affiancheranno Roberto Baronio e Antonio Gagliardi, che vantano esperienze in azzurro, il primo alla guida dell'Under 19, il secondo come match Analyst della Nazionale A, e Paolo Bertelli, già alla Juventus dal 2011 al 2014, nel ruolo di Responsabile della Preparazione Atletica.

 

Questo l'elenco completo dello staff tecnico della prima squadra:

 

Allenatore: Andrea Pirlo

 

Vice Allenatore: Igor Tudor

 

Collaboratore Tecnico: Roberto Baronio

 

Collaboratore Tecnico: Antonio Gagliardi

 

Resp. Prep. Atletica: Paolo Bertelli

 

Coll. Preparatore Atletico: Andrea Pertusio

 

Coll. Preparatore Atletico: Enrico Maffei

 

Resp. Forza & Sport Science: Duccio Ferrari Bravo

 

Coll. Sport Science: Antonio Gualtieri

 

Prep.Portieri: Claudio Filippi

 

Coll. Prep. Portieri: Tommaso Orsini

 

Resp. Match Analysis: Riccardo Scirea

 

Coll. Match Analysis: Domenico Vernamonte

 

Coll. Match Analysis: Giuseppe Maiuri

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo saluta Higuain: "Abbiamo deciso che le strade si separeranno"

 

Nella giornata di lunedì ha guidato per la prima volta la Juventus da allenatore, oggi invece viene presentato alla stampa. In casa bianconera è ufficialmente iniziata l’era Pirlo. Sarà infatti proprio l’ex centrocampista a condurre una squadra che va a caccia del suo decimo Scudetto consecutivo.

 

Il neo-tecnico bianconero, nel giorno della sua presentazione ufficiale, ha spiegato il suo credo calcistico.

 

"Voglio portare un po' di entusiasmo che magari è mancato, voglio proporre un calcio propositivo con grande padronanza del gioco. Ai ragazzi ho detto di avere sempre il pallone e, quando lo si perde, bisogna recuperarlo velocemente. Nuovo Pirlo? Di giocatori bravi ne abbiamo tanti, andranno sfruttati per quello che sono".

 

Tifosi curiosi di vedere all'opera Arthur, nuovo innesto prelevato dal Barcellona dove invece è finito Pjanic.

 

"Arthur è bravo, lo abbiamo ammirato nel Barcellona e nel Brasile. E' un centrocampista di costruzione con qualità che può ricoprire più ruoli, ci tornerà molto utile durante la stagione".

 

Tattica variabile e adattabile alle situazioni delle partite: Pirlo non farà affidamento su un unico modulo, niente integralismi.

 

"Non penso ad un modulo fisso, magari potremo difenderci con una difesa a quattro ed attaccare a tre. Dobbiamo avere la voglia di recuperare velocemente il pallone e i ragazzi lo sanno. Il sistema di gioco potrà variare di partita in partita".

 

Piena fiducia nei confronti di Dybala, da cui la Juventus ripartirà per tornare a vincere.

 

"Ronaldo l'ho sentito qualche giorno fa, con gli altri abbiamo chiacchierato sul campo. Dybala non è mai stato un problema, non è mai stato sul mercato: per me è un giocatore importante come gli altri e appena rientrerà farà parte del progetto. Inter davanti a noi? Si parte tutti da zero punti, le gare vanno giocate. E' stato un anno difficile, il Covid ha fatto saltare tutti i piani. Abbiamo gente adatta per prepararci ad ogni eventualità".

 

"Mi sono sentito subito a mio agio, fino a poco tempo fa ero dall'altra parte e per i ragazzi era un po' strano vedermi in questa veste. Per me no, mi sono sentito bene fin dal primo giorno. Ronaldo e Dybala possono giocare insieme? I giocatori di qualità possono fare tutto, l'importante è che ci sia sacrificio e abnegazione".

Nessuna rivelazione per quanto riguarda gli obiettivi di mercato.

 

"Io sono l'allenatore ed è normale che voglia alcuni giocatori, ne ho parlato con la società ma ora non vengo di certo a dire i nomi che ho in testa".

 

La Juventus allenata da Conte è un modello da seguire per Pirlo in termini di carattere, che all'epoca fece la differenza contribuendo a creare un gap enorme con le rivali.

 

"La Juventus di Conte? Sarebbe bello raggiungere quello spirito di coesione, l'obiettivo è riportare in auge la cultura del lavoro che da sempre fa parte del DNA della Juventus. Tudor l'ho scelto io, avevo bisogno di un assistente con esperienza che avesse già fatto il primo allenatore e che avesse fatto il difensore da giocatore. In più era un ex juventino".

 

Il futuro di Higuain non sarà alla Juventus, ancora da determinare quello di Khedira.

 

"Con Higuain ho parlato, lo ammiro tantissimo: qui ha fatto un ciclo importante, con lui abbiamo deciso che le strade si dovranno separare. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo preso questa decisione. Khedira è infortunato, quando starà meglio vedremo il da farsi".



Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

" Il calendario della Serie A TIM 2020/2021 sarà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 12.00 . Le giornate che comporranno la prossima stagione, al via il 19 settembre, saranno svelate in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Agnelli: «La pandemia è costata 4 miliardi al calcio. Club a rischio crisi»

 

«Stiamo vivendo un momento di tensione, questa pandemia e la crisi ci hanno dimostrato le problematiche a livello economico, per questo stiamo analizzando alcune tematiche macroeconomiche per aiutare i club che hanno avuto perdite importanti. Le stime parlano di un crollo dei ricavi pari a 4 miliardi nei prossimi due anni. E, secondo la Fifa, il 90% di questa perdita sarà relativa ai soldi dei club, per diversi elementi». Andrea Agnelli si è rivolto così all'Assemblea dell'Eca, l'organismo che raggruppa le società di calcio d'Europa, riunito oggi, chiedendo l'unità delle società del Continente per fare fronte alla crisi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Governo dà il via libera alla riapertura degli stadi in Serie A . Da domenica 20 settembre, fino al prossimo 7 ottobre, gli impianti potranno ospitare fino ad un massimo di 1000 spettatori .

 

La decisione definitiva è arrivata nelle scorse ore nel corso di un incontro organizzato dal Ministro per gli Affari regionali e Autonomie, Francesco Boccia, al quale hanno preso parte i Ministri della Salute e dello Sport, Speranza e Spadafora, oltre ce il Presidente della conferenza delle Regioni Bonaccini.

 

Vincenzo Spadafora , nel commentare la riapertura degli impianti, ha specificato che l’obiettivo è quello di poter presto quanto meno estendere la decisione a tutti gli altri sport.

 

“Ho chiesto che la decisone dell’apertura al pubblico presa da alcune Regioni venisse estesa a tutto il territorio nazionale, questo al fine di non creare disparità tra le squadre e di dare il via ad una sperimentazione in vista delle prossime aperture. Adesso l’obiettivo è quello di consentire la partecipazione del pubblico in tutti gli sport e in tutte le categorie, arrivano a definire un protocollo che preveda una percentuale di spettatori legata alla capienza degli impianti. Ci metteremo subito al lavoro, anche se devono ancora cautela ed attenzione. La situazione a livello europeo non è incoraggiante, non possiamo permetterci scelte precipitose”.

 

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina , ha accolto con favore la decisione del Governo.

 

“E’ una bella notizia, ma mi rende perplesso il fatto che sia concessa l’apertura solo per gli stadi di Serie A e non per quelli degli altri campionato professionistici.Sono convito che il provvedimento verrà esteso anche a Serie B e Serie C prima dell’avvio delle attività”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima prima partita, tantissime occasioni e buonissimo giro palla!! Bene bene sono contento! :)

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente buona la prima di Pirlo... 3 a 0 molto stretto.

 

Mi sembra un gioco che sfrutta Veramente il talento e le qualita di ogni giocatore.

 

RAMSEY l'ho sempre difeso e ho sempre pensato che le sue prestazioni erano colpa del gioco di Sarri e oggi è stato un fenomeno! Sono veramente contento che sia rimasto perche secondo me è il miglior centrocampista che abbiamo come visione di gioco e inserimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissima partita spero i giocatori continuino cosi e spero ovviamente nel mercato visto che siamo in ritardo e siamo incompleti. É comunque una partita contro la sampdoria quindi la prendo per quello che é ma....io gia amo Mckennie. Non vedevo un centrocampista cosi dai tempi di Sissoko. Avrà riconquistato 600 palloni e ha corso come un matto dall inizio alla fine. É questo il tipo di giocatori che ci servono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque amo Ronaldo e tutto... ma quanti goal fatti si mangia da quando è arrivato alla Juve... dei goal che per me allo stipendio che ha e ai livello di giocatore che è non dovrebbe sbagliarne cosi tanti... e cavolo sto qua comunque poteva vincere il capocanonniere... pensa se buttava dentro la meta dei goal che si è mangiato... altro che record di Higuain...

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...