Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Traggo da Rainews...

 

Inevitabile lo stop imposto al direttore generale Beppe Marotta. Il dirigente è stato inibito fino al 18 febbraio "per avere, al termine della gara negli spogliatoi, contestato l'operato degli ufficiali di gara, rivolgendo all'arbitro, con atteggiamento intimidatorio, espressioni ingiuriose". Infine la societa è stata multata di 50 mila euro per le intemperanze dei tifosi, colpevoli di "aver indirizzato numerosi sputi agli ufficiali di gara mentre uscivano dal recinto di gioco, colpendoli al volto e sulla divisa".

 

La cosa dei tifosi non la sapevo...

 

Pessimi :rolleyes: non vorrei far catastrofismi ma una roba del genere non l'avevo mai sentita...vedi a far stadi moderni in italia :rolleyes:

 

A Palermo anni fà hanno sputato in testa a Galliani! :D

  • Upvote 1
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Traggo da Rainews...

 

Inevitabile lo stop imposto al direttore generale Beppe Marotta. Il dirigente è stato inibito fino al 18 febbraio "per avere, al termine della gara negli spogliatoi, contestato l'operato degli ufficiali di gara, rivolgendo all'arbitro, con atteggiamento intimidatorio, espressioni ingiuriose". Infine la societa è stata multata di 50 mila euro per le intemperanze dei tifosi, colpevoli di "aver indirizzato numerosi sputi agli ufficiali di gara mentre uscivano dal recinto di gioco, colpendoli al volto e sulla divisa".

 

La cosa dei tifosi non la sapevo...

 

Pessimi :rolleyes: non vorrei far catastrofismi ma una roba del genere non l'avevo mai sentita...vedi a far stadi moderni in italia :rolleyes:

Se erano a San Siro gli avrebbero ancorato un motorino addosso , all'olimpico solo monetine :P

 

A Palermo anni fà hanno sputato in testa a Galliani! :D

Ora che mi hai detto questo spero che vi salviate e siete tra le mie squadre da rispettare :bow:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se erano a San Siro gli avrebbero ancorato un motorino addosso , all'olimpico solo monetine :P

 

:mrgreen:

 

Purtroppo però c'è poco da scherzare :ph34r:

 

Cioè non si parla di un insulto...imho lo sputo è un "attacco" ben più grave e degradante...mi auguro siano "daspati" a vita...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimi :rolleyes: non vorrei far catastrofismi ma una roba del genere non l'avevo mai sentita...vedi a far stadi moderni in italia :rolleyes:

ecco il catastrofista... :mrgreen: :mrgreen: se si vedono motorini volare giù dagli spalti allora si può sopravvivere anche a questo... :lol:

 

comunque:

 

- Due giornate a Bonucci "per avere, al termine della gara, uscendo dal terreno di giuoco, contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo al Quarto Ufficiale un'espressione ingiuriosa, e per aver poco dopo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un Arbitro addizionale rivolgendogli espressioni ingiuriose"

 

- Una a Chiellini "per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco senza autorizzazione, contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara"

 

- Due giornate a Conte "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi"

 

- inibizione a Marotta "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, contestato l'operato degli Ufficiali di gara, rivolgendo all'Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, espressioni ingiuriose"

 

- ammenda di 50.000 euro alla società perché "i sostenitori bianconeri, al termine della gara, hanno indirizzato numerosi sputi agli Ufficiali di gara mentre uscivano dal recinto di giuoco" (fantastica la parola "giuoco" :mrgreen:)

 

comunque ripeto, oltre al danno e al vederci rubare platealmente una partita, si aggiunge anche la beffa con mezza squadra martoriata dalle squalifiche...! :acc: a mio parere le squalifica di conte (doveva restare tranquillo invece di sclerare, anche se devo ammettere che se fossi stato al suo posto mi sarei comportato allo stesso modo) e chiellini (che non doveva essere li) erano palesemente scontate, mentre non capisco sinceramente la squalifica di bonucci visto che dalle immagini ho visto conte e litchsteiner (fermo comunque una giornata pure lui come vucinic, ma per diffida) andare a muso duro difronte agli albitri ma non bonucci.. comunque vabbè, quel che è fatto è fatto... ci hanno ladrato una partita, i nostri hanno sclerato (sbagliando e peggiorando solo le cose) e così facendo oltre a ladrarci una gara, ci han pure squalificato mezza squadra.. bene... :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, per l italia è facile parlare, l italia è marcia in tutto e bla bla bla, l alibi è sempre lo stesso, ma a me sembra che queste cose accadono anche fuori dall italia...!! non so se ti ricordi ad esempio quella PORCATA di partita che fu "francia - irlanda" dove la francia staccò i biglietto per il mondiale per un gol dove henry si stoppa per bene la palla col braccio... :polliceverso: robe PECCAMINOSE come quella non si vedono sempre e li, prima della gara, c era un clima difficile per "i poveri arbitri"...!?

Martin Hansson.

dopo quell'episodio fu mandato comunque ai mondiali del 2010 ma solo in funzione di quarto uomo e non come arbitro. l'anno successivo fu definitivamente declassato di due categorie giocandosi pressochè definitivamente il palcoscenico delle nazionali.

 

detto questo, non ho letto per intero le dichiarazioni di marotta ma se oltre ad aver detto che la designazione era sbagliata, ha fatto anche illazioni come moratti in stile "spero non ci sia qualcosa dietro" allora ti dico subito che marotta è una "**** crea veleni" come moratti.. nessun problema nel dirlo..! :ok:

immagino che tu ora le abbia lette, se ne è parlato, ma per sicurezza ci tengo a riportarle:

Per un arbitro come Guida di Torre Annunziata ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus[...] Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94' un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà... Così come è consigliabile che un arbitro di Novara non arbitri la Juventus, così una arbitro napoletano non deve venire ad arbitrare la Juventus

secondo me voleva sottointendere qualche cosa, tipo che c'era qualcosa dietro quegli errori.

mi sbaglio io?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'intervista rilasciata nella primavera 2010 a un sito napoletano (www.napolissimo.it) che fa discutere. Nulla di trascendentale, ma riletto oggi dopo la bufera di Torino le parole dell'arbitro Guida che racconta la sua passione per il calcio e la convivenza con il suo essere originario di Pompei fanno discutere. Guida spiega di come la direzione di gara dell'amichevole Napoli-Cavese nel 2009 sia stato per lui un momento da ricordare.

 

Ecco il passaggio centrale dell'intervista: "Ma comunque conservo bei e prestigiosi ricordi di tutte le partite arbitrate, come ad esempio un’amichevole Cavese-Napoli del gennaio del 2009. Quella ha rappresentato un momento di vanto per me. Insomma arbitrare il Napoli, di cui seguo le sorti sin da bambino, non capita tutti i giorni”.

 

Quale squadra tifa Guida?

 

"Sono un grande appassionato di calcio ed anche io tengo alle sorti di una squadra, che purtroppo però attraversa un momento proprio difficile come il Savoia. La situazione della squadra riflette purtroppo la situazione sociale ed economica di una città con grandi problemi. Chissà se in breve tempo questo situazione potrà cambiare. Lo spero per tutti. Ovviamente poi tengo anche molto alle sorti del Napoli”.

 

:D

 

Poi oh, spero che come qualsiasi altro arbitro abbia lasciato da parte le simpatie/antipatie quando ha iniziato ad arbitrare in Serie A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'intervista rilasciata nella primavera 2010 a un sito napoletano (www.napolissimo.it) che fa discutere. Nulla di trascendentale, ma riletto oggi dopo la bufera di Torino le parole dell'arbitro Guida che racconta la sua passione per il calcio e la convivenza con il suo essere originario di Pompei fanno discutere. Guida spiega di come la direzione di gara dell'amichevole Napoli-Cavese nel 2009 sia stato per lui un momento da ricordare.

 

Ecco il passaggio centrale dell'intervista: "Ma comunque conservo bei e prestigiosi ricordi di tutte le partite arbitrate, come ad esempio un’amichevole Cavese-Napoli del gennaio del 2009. Quella ha rappresentato un momento di vanto per me. Insomma arbitrare il Napoli, di cui seguo le sorti sin da bambino, non capita tutti i giorni”.

 

Quale squadra tifa Guida?

 

"Sono un grande appassionato di calcio ed anche io tengo alle sorti di una squadra, che purtroppo però attraversa un momento proprio difficile come il Savoia. La situazione della squadra riflette purtroppo la situazione sociale ed economica di una città con grandi problemi. Chissà se in breve tempo questo situazione potrà cambiare. Lo spero per tutti. Ovviamente poi tengo anche molto alle sorti del Napoli”.

 

:D

 

Poi oh, spero che come qualsiasi altro arbitro abbia lasciato da parte le simpatie/antipatie quando ha iniziato ad arbitrare in Serie A.

 

Presumo che se fosse stato così di parte avrebbe dato il "dubbio" rigore iniziale, no?

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin Hansson.

dopo quell'episodio fu mandato comunque ai mondiali del 2010 ma solo in funzione di quarto uomo e non come arbitro. l'anno successivo fu definitivamente declassato di due categorie giocandosi pressochè definitivamente il palcoscenico delle nazionali.

 

 

immagino che tu ora le abbia lette, se ne è parlato, ma per sicurezza ci tengo a riportarle:

 

secondo me voleva sottointendere qualche cosa, tipo che c'era qualcosa dietro quegli errori.

mi sbaglio io?

che centra col discorso..!? :huh: ha pagato per aver fatto un errore FOLLE... si stava discutendo del "clima pesante che influenza gli arbitri" ma mica c era il clima pesante nel pregara di quella partita (per lo meno non come la tanto "marcia" italia e bla bla)...! :whew:

 

marotta non ha parlato di cupola o complotto che ci sia dietro alla sorgente del calcio...! ha parlato del fatto che portebbero esserci simpatie/antipatie di tot arbitri per tot squadre e che per evitare questioni si dovrebbe valutare la cosa al momento dei sorteggi, cioè una semplice questione di "singolo arbitro" (e leggendo quello che ha scritto fury, ammetto che un sorriso è venuto pure a me :ph34r: )...! in definitiva, per farla breve, marotta ha detto che si dovrebbe tenere in conto della provenienza dell arbitro al momento dei sorteggi e non mi sembra che abbia parlato di cupola o complotto che ci sia dietro, alla sorgente e da chi comanda nel calcio...! :teach:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

che centra col discorso..!? :huh: ha pagato per aver fatto un errore FOLLE... si stava discutendo del "clima pesante che influenza gli arbitri" ma mica c era il clima pesante nel pregara di quella partita (per lo meno non come la tanto "marcia" italia e bla bla...! :whew:

no vabbè, quello era solo per dire poi come è andato a finire il caso.

che comunque, bene o male, fuori da questo paese gli arbitri che fanno 2 o 3 errori gravi li declassano e ciao (e quello con la francia era il terzo nel giro di pochi mesi se non sbaglio)

 

marotta non ha parlato di cupola o complotto che ci sia dietro alla sorgente del calcio...! ha parlato del fatto che portebbero esserci simpatie/antipatie di tot arbitri per tot squadre e che si dovrebbe valutare la cosa al momento dei sorteggi, cioè una semplice questione di "singolo arbitro" (e leggendo quello che ha scritto fury, ammetto che un sorriso è venuto pure a me :ph34r: )... non mi sembra che marotta abbia parlato di cupola o complotto che ci sia dietro, alla sorgente e da chi comanda nel calcio...! :teach:

ah quindi rispondere ad un giornalista, di corsa, alla domanda "crede ci sia un disegno dietro?" "ma quale disegno??? è incapacità, spero proprio che non ci sia un disegno" è una provocazione gratuita ed inammissibile. alludere ad errori voluti per simpatie, invece è sacrosanto e dovuto, da persona corretta e rispettosa delle autorità calcistiche.

ok.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi rispondere ad un giornalista, di corsa, alla domanda "crede ci sia un disegno dietro?" "ma quale disegno??? è incapacità, spero proprio che non ci sia un disegno" è una provocazione gratuita ed inammissibile. alludere ad errori voluti per simpatie, invece è sacrosanto e dovuto, da persona corretta e rispettosa delle autorità calcistiche.

ok.

 

SI

 

Ma non l'hai ancora capito cacchio ? :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi rispondere ad un giornalista, di corsa, alla domanda "crede ci sia un disegno dietro?" "ma quale disegno??? è incapacità, spero proprio che non ci sia un disegno" è una provocazione gratuita ed inammissibile. alludere ad errori voluti per simpatie, invece è sacrosanto e dovuto, da persona corretta e rispettosa delle autorità calcistiche.

ok.

quello che sta sulle palle (e non solo a me) di moratti è che disse "ma quale disegno" e poi doveva sempre e chiaramente piazzarci dietro "eh perchè SE ci fosse un disegno dietro sarebbe molto grave"... per la serie "aspetta che metto qualche se e qualche ma, che non si sa mai"..! :polliceverso:

 

marotta non ha parlato di "cupole" o che "spera non ci sia nulla dietro perchè sarebbe grave", ma semplicemente che "per evitare questioni, sarebbe preferibile tenere in conto della provenienza dell arbitro al momento dei sorteggi" FINE (perchè poi altrimenti succedono i casini di questi gironi, cioè che magari saltata fuori l intervista di turno in cui l arbitro dice (in questo caso) di tifare napoli :acc:"... e che ****, inverno e ci credo che poi saltano fuori i veleni..! :acc: bah (se ti arriva un arbitro di novara o torino, e ti ladra in maniera spudorata una partita (dove in campionato ci son inter e juve in testa a pochi punti di distacco) e poi leggi una sua intervista di tempo fa dove quell arbitro dice di tifare juve tu a che pensi??????) eddai, un minimo di buon senso è ovvio che poi saltano su i veleni...! e che **** :rolleyes:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi sta sulle palle di moratti è che disse "ma quale disegno" e poi doveva sempre piazzarci dietro "eh perchè se ci fosse un disegno dietro sarebbe molto grave"... per la serie "aspetta che metto qualche se e qualche ma, che non si sa mai"..! :polliceverso:

 

marotta non ha parlato di "cupole" o che "spera non ci sia nulla dietro perchè sarebbe grave", ma semplicemente che "per evitare questioni, sarebbe preferibile tenere in conto della provenienza dell arbitro al momento dei sorteggi" FINE (perchè poi altrimenti succedono i casini di questi gironi, cioè che magari saltata fuori l intervista in cui l arbitro dice (in questo caso) di tifare napoli :acc:"... e che ****, inverno e ci credo che poi saltano fuori i veleni..! :acc: bah

sì, l'ho capito il tuo discorso, ma mi sembra comunque sbagliato, appunto perchè ho cpaito cosa stai dicendo.

 

uno sbaglia a dire i suoi SE, perchè sottointende, a prescindere sbaglia, perchè è Moratti. cioè, ha detto "ma quale disegno" poi ha aggiunto quel "speriamo non ce ne siano" che non si sa mai che poi ci sono davvero, ed è un commento inqualificabile.

 

l'altro invece, che si chiama Marotta, ha ragione, non sottointende niente, sottolinea una problematica forte, questa settimana che alla juve gli è girata storta.

cioè, Pulvirenti che salta sulla sedia per un presunto maggiani tifoso bianconero è ridicolo e assurdo. marotta che accusa di campanilismo (e non dirmi che sapeva di quell'articolo citato da Fury) è invece legittimato a farlo.

che poi in quell'articolo dice di tifare Savoia e di simpatizzare anche per il napoli. lo dice ad un quotidiano presumo locale. e quando era ancora un arbitro di bassa lega, e sta a vedere che adesso quella dichiarazioncina diventa il fattore incriminante per un erroraccio arbitrale.

 

se moratti dice che sono incapaci è criminale

se marotta accusa di favoritismi voluti, insomma, non ha detto niente di male, poi forse aveva pure ragione...

 

no beh, non condivido, scusami per questo, ma la penso diversamente.

"nessun problema nel dirlo", ma si possono trovare tante e più giustificazioni pur di non dirlo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, l'ho capito il tuo discorso, ma mi sembra comunque sbagliato, appunto perchè ho cpaito cosa stai dicendo.

 

uno sbaglia a dire i suoi SE, perchè sottointende, a prescindere sbaglia, perchè è Moratti. cioè, ha detto "ma quale disegno" poi ha aggiunto quel "speriamo non ce ne siano" che non si sa mai che poi ci sono davvero, ed è un commento inqualificabile.

 

l'altro invece, che si chiama Marotta, ha ragione, non sottointende niente, sottolinea una problematica forte, questa settimana che alla juve gli è girata storta.

cioè, Pulvirenti che salta sulla sedia per un presunto maggiani tifoso bianconero è ridicolo e assurdo. marotta che accusa di campanilismo (e non dirmi che sapeva di quell'articolo citato da Fury) è invece legittimato a farlo.

che poi in quell'articolo dice di tifare Savoia e di simpatizzare anche per il napoli. lo dice ad un quotidiano presumo locale. e quando era ancora un arbitro di bassa lega, e sta a vedere che adesso quella dichiarazioncina diventa il fattore incriminante per un erroraccio arbitrale.

 

se moratti dice che sono incapaci è criminale

se marotta accusa di favoritismi voluti, insomma, non ha detto niente di male, poi forse aveva pure ragione...

 

no beh, non condivido, scusami per questo, ma la penso diversamente.

"nessun problema nel dirlo", ma si possono trovare tante e più giustificazioni pur di non dirlo.

ah quindi io ho detto che moratti è un criminale perchè ha detto "incapaci" agli arbitri..? facile girare la frittata comesi vuole eh..? ;)

 

comunque vabbè vedo che come sempre siamo molto lontani, te lo dico chiaramente, anche marotta ha sbagliato a tirare fuori questa questione (lui, come conte, bonucci, chiellini e compagnia bella dovevano evitare di sbroccare e lasciar correre quella folle serata per poi parlare a mente fredda ma così non è stato) ma ti ripeto moratti ci ha piazzato i soliti SE e MA sul fatto dei complotti (cosa che non fa mai per giunta, bah) e marotta ha detto che per evitare questioni si dovrebbe valutare la provenienza dell arbitro al momento dei sorteggi".. se per te è la stessa cosa, benissimo, son felice per te..! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è la stessa cosa: mettere un "se" ipotetico e sbuffato non è la stessa cosa che affermare per certo che gli arbitri fanno favori voluti alle squadre preferite. come se non fosse mai capitato prima che ci fossero arbitri delle zone interessate dal match (solo questa stagione lo avevo notato almeno altre 4 o 5 volte, non ricordo però in quali occasioni), eppure, L'ALTRA SERA è diventato un problema tutto d'un tratto da affrontare.

 

e ti dirò, Conte e Bonucci li capisco, ci sta che sbroccano in campo, la tensione della gara, l'agonismo, tutto quello che vuoi, lo capisco e lo trovo anche normale. marotta no. chiellini poi...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è la stessa cosa: mettere un "se" ipotetico e sbuffato non è la stessa cosa che affermare per certo che gli arbitri fanno favori voluti alle squadre preferite. come se non fosse mai capitato prima che ci fossero arbitri delle zone interessate dal match (solo questa stagione lo avevo notato almeno altre 4 o 5 volte, non ricordo però in quali occasioni), eppure, L'ALTRA SERA è diventato un problema tutto d'un tratto da affrontare.

 

e ti dirò, Conte e Bonucci li capisco, ci sta che sbroccano in campo, la tensione della gara, l'agonismo, tutto quello che vuoi, lo capisco e lo trovo anche normale. marotta no. chiellini poi...

e ci credo, è saltata fuori l intervista dove dice di tifare napoli... :lol: :lol: ci credo che ora è un tema da affrontare :mrgreen:

 

per me non doveva sbroccare nessuno (cosa difficile da fare comunque)... marotta ha sbagliato a parlare così e doveva starsene zitto pure lui (di fatti l hanno inibito), chiellini invece non mi stupisco che abbia reagito come conte e bonucci (sempre sbagliando) perchè era seduto appena sopra la panchina della juve (cioè a 20 cm dai suoi compagni visto che presumo che tu sappia che le panche allo JS si trovano in tribuna coi tifosi) e molto probabilmente ha scavalcato a fine gara e gli steward riconoscendolo lo avranno lasciato sicuramente passare anche se non poteva (e comunque alla fine chiellini è stato squalificato solo per essere entrato in campo, cosa che non poteva fare e non per altro, ci scommetto)...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...