Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Per quello che conta... credo sia l'Inter-Juve di cui mi freghi meno nella storia del mondo :asd: il campionato non è chiuso quindi sarebbe una partita da vincere... ma martedì c'è il Bayern e sono convinto che, per quanto Conte possa motivare la squadra, i giocatori avranno già la testa alla CL (come i tifosi :D). In più dovrebbe esserci un discreto turnover a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarin, Gargano e Pereira arriveranno solo per la rifinitura di domani in Italia :ph34r:

 

Tanto, voglio dire, non siamo già contati :asd:

 

I pilastri dell'Inter oserei dire :D sarei più preoccupato per Palacio, che ha giocato 90 minuti a 3500 metri di altezza in Bolivia, c'erano i giocatori con le bombole di gas a fine partita (davvero). Gargano e Guarin se non sbaglio non hanno nemmeno giocato...

Link al commento
Condividi su altri siti

I pilastri dell'Inter oserei dire :D sarei più preoccupato per Palacio, che ha giocato 90 minuti a 3500 metri di altezza in Bolivia, c'erano i giocatori con le bombole di gas a fine partita (davvero). Gargano e Guarin se non sbaglio non hanno nemmeno giocato...

 

Non sarebbero pilastri se non avessimo mezza squadra in obitorio :asd:

 

Ah giusto dimenticavo Palacio...

Insomma..un quadretto idilliaco :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che conta... credo sia l'Inter-Juve di cui mi freghi meno nella storia del mondo :asd: il campionato non è chiuso quindi sarebbe una partita da vincere... ma martedì c'è il Bayern e sono convinto che, per quanto Conte possa motivare la squadra, i giocatori avranno già la testa alla CL (come i tifosi :D). In più dovrebbe esserci un discreto turnover a quanto pare.

 

 

L'unica cosa che dovrete temere sarà il meteo.

Grazie a questo probabilmente salterà la grigliata alla Pinetina e forse, e dico forse, s prepareranno un attimino. :mrgreen: :mrgreen:

 

Esatto. E' una partita che non frega nulla a nessuno, me incluso, perchè tanto qualsiasi risultato che farà l'Inter sarà ininfluente.....

 

I cinesi intanto stanno smantellando il Duono.

La pietra filosafale è stata individuata.

 

Alla Carolina Morace piace raccogliere la saponetta nelle doccie. :mrgreen:

 

FC Internazionale esige rispetto sempre e comunque quindi si augura una Juve al completo in tutti i suoi migliori elementi.

Perchè in caso dovesse vincere la squadra di Milano almeno non ci saranno scuse.

 

Ma Lapo piuttosto dov'è?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che dovrete temere sarà il meteo.

Grazie a questo probabilmente salterà la grigliata alla Pinetina e forse, e dico forse, s prepareranno un attimino. :mrgreen: :mrgreen:

 

Esatto. E' una partita che non frega nulla a nessuno, me incluso, perchè tanto qualsiasi risultato che farà l'Inter sarà ininfluente.....

 

I cinesi intanto stanno smantellando il Duono.

La pietra filosafale è stata individuata.

 

Alla Carolina Morace piace raccogliere la saponetta nelle doccie. :mrgreen:

 

FC Internazionale esige rispetto sempre e comunque quindi si augura una Juve al completo in tutti i suoi migliori elementi.

Perchè in caso dovesse vincere la squadra di Milano almeno non ci saranno scuse.

 

Ma Lapo piuttosto dov'è?

 

A proposito del rampollo si potrebbe cercar di infilar Guarin nel solito volo privato Medellin-Milano che porta la bamba al buon Lapo per farlo arrivare prima :mrgreen:

 

Per tutto il resto...a che età noi interisti entriamo in questa spirale neurodegenerativa ? Che cerco di divertirmi fino a quel momento :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack
  • Upvote 1

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Cannavaro, Berbatov, Pogba ed altri che se ci sono non mi vengono in mente, non so quanto possa aver torto sulla correttezza della Juve in fase di marcato :whew: :mrgreen:

Pogba? voleva venire via da manchester ..se voleva restare la la juve non lo prendeva ...Cannavaro?l'inter ha accettato un'offerta della juve..se no la juve non lo avrebbe preso...berbatov posso pure essere d'accordo..ma di firme non ne ho viste...e se parliamo di queste cose comunque ogni società cerca di prendersi chi vuole...

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pogba? voleva venire via da manchester ..se voleva restare la la juve non lo prendeva ...Cannavaro?l'inter ha accettato un'offerta della juve..se no la juve non lo avrebbe preso...berbatov posso pure essere d'accordo..ma di firme non ne ho viste...e se parliamo di queste cose comunque ogni società cerca di prendersi chi vuole...

 

Per Pogba la Juve ha trattato con il giocatore quando ancora era del MU cosa che generalmente non si fa mai e non fa mai nessuno (ed infatti su Pogba c'era tutta Europa ma l'avete preso voi) e Cannavaro finse di star male e giocare peggio per farsi svendere..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pogba la Juve ha trattato con il giocatore quando ancora era del MU cosa che generalmente non si fa mai e non fa mai nessuno (ed infatti su Pogba c'era tutta Europa ma l'avete preso voi) e Cannavaro finse di star male e giocare peggio per farsi svendere..

se cannavaro voleva andare via cosa c'entra la juve?Non si fa mai...mmmhhh...chi è in scadenza di contratto parla molto spesso con altre squadre tant'è vero che molti giocatori a febbraio sanno già in quale squadra giocheranno..sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pogba la Juve ha trattato con il giocatore quando ancora era del MU cosa che generalmente non si fa mai e non fa mai nessuno (ed infatti su Pogba c'era tutta Europa ma l'avete preso voi) e Cannavaro finse di star male e giocare peggio per farsi svendere..

 

Pogba era un calciatore SENZA contratto professionistico, prima di tutto. Poi non è vero che non si può parlare con un giocatore quando ha un contratto con un'altra squadra, ti pare scusa? Non si possono sottoscrivere pre-contratti e contratti, ma è impossibile impedire che ci si possa parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pogba era un calciatore SENZA contratto professionistico, prima di tutto. Poi non è vero che non si può parlare con un giocatore quando ha un contratto con un'altra squadra, ti pare scusa? Non si possono sottoscrivere pre-contratti e contratti, ma è impossibile impedire che ci si possa parlare...

esatto...e a confermare questa cosa ci sono vari esempi..come montolivo tanto per citare uno degli ultimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa chiunque, se prendi questa cosa come esempio della scorrettezza sul mercato della Juve allora sono scorrette tutte le squadre del mondo (Inter-Icardi? Niente?)

 

Icardi è in scadenza di contratto ed è diverso. Soprattutto perchè non c'è nessun "gentlemen's agreement" come c'era per Pogba (che appunto passa da non professionista a professionista). Ed infatti, a gennaio Icardi è stato molto vicino al Napoli. Il "caso" Pogba ha sicuramente molto meno peso, ma personalmente la considero una carognata. Molto meno delle altre due, ben inteso, ma comunque una scorrettezza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse "diverso" :asd: e comunque il contratto di Icardi con la Samp scade nel 2015. Per il resto se pensi che le squadre non parlino con i giocatori anche quando sono sotto contratto per anni... buon per te, che ti devo dire.

 

Va bene dai, allora Icardi ha lo stesso tipo di contratto che aveva Pogba, la situazione è la stessa e io sono in ballottaggio con "uno zingaro che ho visto a Tor di Quinto" (cit.) per diventare l'allenatore del Real dopo che Mou sarà andato via :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadre non possono effettuare operazioni di calciomercato al di fuori delle "finestre" stabilite normativamente; tuttavia possono acquisire i cartellini di giocatori svincolati entro il 31 marzo oppure firmare contratti di opzione con società detentrici del cartellino di un giocatore interessato. L'opzione dà diritto ad una prelazione sulla scelta sulla squadra a cui vendere un giocatore ed è a favore della società acquirente. La società detentrice del cartellino è obbligata a vendere, a meno che non si parli di un semplice diritto di prelazione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di accordi con i giocatori Cold, non con le società... cioè adesso a parte tutto, secondo voi i procuratori di tutti i calciatori non ricevono chiamate da tutte le società per sapere se il giocatore è disponibile al trasferimento, anche se ha 3/4/5 anni di contratto?Ma in che mondo vivete? :whew:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che avete citato Icardi e mi sembra che l'Inter non ha fatto nulla di male se ha fatto un contratto con opzione, poi oltretutto mi sembra l'abbia fatto durante la finestra del calciomercato, quindi a maggrior ragione non ci vedo nulla di male. Poi mi sembra chiaro che il giocatore in questi casi sia direttamente coinvolto.

 

Ma anche la Juve, sinceramente, non mi sembra si sia comportata male in nell'affare Pogba, anche perchè c'era la chiera volontà del giocatore di andare via.

Nell'affare Berbatov non so, ma diciamo la verità senza ipocrisia: ogni squadra nella sessione del calciomercato usa i propri mezzi per accaparrarsi i giocatori e le azioni di disturbo, se non scorrette, ci sono sempre state e fanno parte dei giochi. Però occhio che anche qui mi sembra ci sia un certo comportamento da tenere perchè si potrebbe incorrere in sanzioni FIFA.

 

Quello che avevo trovato sconcertante è stato il comportanto che aveva avuto Cannavaro nei confronti dell'Inter, emerso dalle intercettazioni telefoniche.

In questo caso l'Inter avrebbe dovuto denunciare il giocatore secondo me, perchè non è tanto quello che disse quel furbone di Moggi ma tanto quello che poi fece il giocatore.

Voglio dire: se uno ti dice ti buttarti da un fosso e ti butti la colpa è solo tua, non di quello che ti ha detto di buttarti.

 

Stiamo parlando di accordi con i giocatori Cold, non con le società... cioè adesso a parte tutto, secondo voi i procuratori di tutti i calciatori non ricevono chiamate da tutte le società per sapere se il giocatore è disponibile al trasferimento, anche se ha 3/4/5 anni di contratto?Ma in che mondo vivete? :whew:

 

Ma il problema non è la consuetudine ma stabilire se sia lecito o meno, perchè se non lo fesse sarebbe anche sanzionabile.

Non è che "si può fare perchè lo fanno tutti" perchè se esistono delle regole vanno rispettate. molto semplice.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni squadra nella sessione del calciomercato usa i propri mezzi per accaparrarsi i giocatori e le azioni di disturbo, se non scorrette, ci sono sempre state e fanno parte dei giochi.

 

Esatto, è proprio questo il punto... lo fanno tutti, è questo che stavo cercando di spiegare. Su Pogba, la Juve ha fatto la stessa cosa che il Manchester aveva fatto con il Le Havre. Su Berbatov, la Juve ha fatto la stessa cosa che ha poi fatto il Fulham. E questo solo per rimanere in tema con i giocatori citati, se dobbiamo stare qui ad elencare comportamenti del genere per tutte le squadre non finiamo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema, mi è parso di capire, è riuscire a capire se il comportamento di una società sia lecito fuori dalle sessioni di calciomercato.

 

Il problema principale, secondo me, è che una società che vorrebbe acquistare un certo giocatore il più delle volte, invece di contattare la società proprietaria del cartellino, fa leva sul procuratore che a sua volta farà leva sul proprio affiliato che a sua volta farà leva sulla società, mettendola nelle condizioni di vendita.

In altre parole ci si dimetica, secondo me sbagliando di grosso, che qualsiasi giocatore è di proprietà di una società, con tutto quello che ne coporta.

 

Ora non so se un eventuale eliminazione di un intermediario, come lo è un procuratore, cambierebbe le cose, però di sicuro non le facilita. D'altronde basta ricordare che Moggi, in qualità di Direttore Sportivo della Juventus, ha telefonato a Cannavaro, allora tesserato dell'Inter, e lo ha intimato di assumere un certo tipo di atteggiamento. Questo è solo l'esempio per dire che anche senza un procuratore certe "bassezze" ci saranno sempre ed è impossibile contrastarle.

 

Per eliminare un certo tipo di comportamento scorretto che nasce soprattutto dall'offerta maggior di denaro dato al giocatore, dovrebbero mettere un salarycap in tutti i campionati europei. La vedo come un'alternativa valida.

Facendo così i giocatori saranno meno inclini a spostarsi da una squadra all'altra facendo trucchetti sottobanco, perchè in fin dei conti è il denaro, la diversità di stipendo dell'eventuale squadra interessata al certellino che fa da ago della bilancia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...