Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

nel senso che la storia di calciopoli, come tante altre e per ultima questa, siete proprio voi tifosi bianconeri a tirarle fuori. E' da 7 anni che usate questa storia come un jolly.

 

Un po' come lametarsi di avere le mutande sporche dopo averla fatta nelle mutande.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico orgoglio interista e' nn essere mai andati in b.ripeto,l'unico orgoglio che hanno.

 

E allora direi che e' il caso di lasciarglielo.

 

Io mi godo il successo di ieri..mi preparo per la partita di champions di martedi..mi gusto la squadra...

 

Gli interisti pensano "aaah..nn siamo mai andati in b"

 

Se permettete nn farei a cambio mai.

Tanti saluti e buona pasqua.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico orgoglio interista e' nn essere mai andati in b.ripeto,l'unico orgoglio che hanno.

 

E allora direi che e' il caso di lasciarglielo.

 

Io mi godo il successo di ieri..mi preparo per la partita di champions di martedi..mi gusto la squadra...

 

Gli interisti pensano "aaah..nn siamo mai andati in b"

 

Se permettete nn farei a cambio mai.

Tanti saluti e buona pasqua.

Siamo gli unici ad aver fatto il triplete :) ma vabbe queste son cazzate se si ama una squadra spero non dipenda da quello che ha vinto ;) perché sennò sareste semplici tifosotti

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Lippi, giornalista professionista e redattore per Lettera43.it, è da sempre tifoso del Cagliari e tra i primi collaboratori di TuttoCagliari.net

 

29.03.2013 19.46 di Gabriele Lippi per tuttocagliari.net articolo letto 575 volte

Ricordi, sono quelli che ti fregano. Come quando sei nel bel mezzo di una conferenza stampa, l'ultima e forse la più importante della tua carriera, e devi dire quella parola che non avresti mai voluto dire, e che nessuno voleva sentire: «Basta».

Suazo ha smesso di giocare. La notizia è arrivata all'improvviso, sebbene non a sorpresa. In realtà David non giocava più da un pezzo. La sua ultima partita è stata l'11 aprile 2012, con la maglia dell'Honduras. Un'amichevole contro la Costa Rica, un gol, il primo dopo due anni, l'ultimo di una lunga serie.

Per un'intera generazione di tifosi del Cagliari Suazo non è stato un giocatore come tanti altri. Con tutto il rispetto per i grandi giocatori che hanno vestito la maglia rossoblù e senza voler essere blasfemi, Suazo è stato il nostro Gigi Riva.

Re David, la Pantera, la Freccia Nera. Lo chiamavamo così. Perché quando partiva verso l'area di rigore avversaria con quel suo passo felpato e lungo, elegante e possente allo stesso tempo, ci faceva uscire di testa. Quando poi esplodeva quel destro e gonfiava la rete, la domenica diventava all'improvviso bellissima.

Otto anni non si possono scordare, e non è solo per i 102 gol segnati in 276 partite, per i numeri che lo rendono il più grande marcatore della storia del Cagliari dopo Rombo di Tuono. No, non è solo per questo.

Aveva e ha quel modo di sorridere, David, timido e impacciato, così diverso dal suo modo prepotente di stare in campo, che rendeva impossibile non volergli bene. Aveva un modo di comportarsi da ragazzo umile, da campione disponibile, sempre vicino alla gente e alla terra che ha amato e in cui è diventato prima uomo, poi marito, poi padre.

Quando andò via per giocare nell'Inter e coronare il sogno di una grande squadre, di uno scudetto, della Champions League, scrissi un articolo su un piccolo sito di sport.Ero un giovane ragazzo che sognava di fare il giornalista e credeva ancora nel calcio romantico. Forse proprio per questo ebbi il coraggio un po' ingenuo di stamparlo, metterlo in una busta con il mio indirizzo e il mio numero di telefono, e incastrarlo nel portone di casa sua.

La settimana dopo a casa mia suonò un corriere, aveva una busta di carta, grande e morbida. Quando la aprii vidi una maglia rossoblù, il numero 9 sulla schiena, il nome Suazo sulle spalle, e una dedica scritta con un pennarello indelebile: «A: Gabriele. Con affetto. David Suazo».

 

Ancora oggi, che di anni ne ho quasi 30, che sono molto più disincantato riguardo al calcio, quello resta il mio più bel ricordo di tifoso. Non so quanti campioni l'avrebbero potuto fare, ma lui lo fece e per me fu un'emozione indescrivibile.

 

Quando tornò a Cagliari, nell'estate del 2011, per rimettersi in gioco e provare a ripartire ancora una volta, io ero lì, ad Assemini, stavolta da cronista, per raccontare il ritorno del Re. Aveva 31 anni, ma ancora quel sorriso da 20enne del giorno in cui arrivò in Sardegna per la prima volta. Qualche ruga in più sul volto, ma lo stesso fisico asciutto e la stessa, identica, andatura ciondolante e quel vezzo di toccarsi continuamente il retro della coscia.

 

Non potevamo capire che in realtà non ne aveva più, forse non volevamo capirlo. Averlo ritrovato era troppo bello per poter pensare che il sogno finisse ancora prima di iniziare. Poi la rottura, con Cellino, ma non con la piazza. Il presidente, che l'aveva definito un figlio, che gli aveva detto che decidere se tornare o meno dipendeva solo da lui, lo cacciò, e non glielo disse nemmeno di persona.

 

David andò via, firmò col Catania, ma forse qualcosa dentro di lui si era già rotto. Non tornò mai a essere quello di una volta, giocò sei spezzoni di partita, ma forse nemmeno lui ci credeva più. Il Viale del Tramonto che aveva imboccato anni prima era giunto al suo termine.

 

Correva come nessuno David, ma quei muscoli potenti come pistoni e fragili come il cristallo, gli stessi che gli hanno permesso di volare, ora lo costringono a restare a terra. Ci ha messo un anno per accettarlo, ma alla fine non ha potuto fare altrimenti.

 

Cagliari non lo dimenticherà mai e lo aspetta, per un ultimo saluto, quello che non poté esserci nell'estate del 2011, quando lo costrinsero a lasciare la squadra mentre era in ritiro a Tempio per un'amichevole.

 

Se c'è un posto dove devi dire addio al calcio, David, quello è il Cagliari, se c'è una maglia che devi indossare per l'ultima volta, è quella rossoblù col numero 9. La stessa che hai voluto fosse presente mentre annunciavi il tuo addio, accanto a quella dela Nazionale dell'Honduras. Noi ti aspettiamo. Grazie di tutto.

 

Giù il cappello per Re David! Che tristezza vederlo annunciare il ritiro in lacrime. Meritava di più dalla carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E ci risiamo....vabbè.

lascia perdere cold..l hai detto anche tu, questo topic è pieno di juventini "che fanno autoerotismo si masturbano fra loro", sei la vittima del sistema, la mafia incombe ovunque... anche nel topic della serie A... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/paurose/26.gif meglio che fai come qualche giorno fa e torni a pensare alla teoria dell infinito... :mrgreen:

 

Solo che quando hai a che fare con utenti che anche davanti all'evidenza non solo vanno avanti ma negano pure quello che scrivono e si sentono liberi di prenderti in giro....rispondere mi sembra il minimo.

quale evidenza..? la tua semmai... :D io ti ho già detto che hai ragione a dire "mai stati in b"... ma è altrettanto vero che dovresti ringraziare in altrettanto modo l unione dei campionati (caso più unico che raro nella storia) se ora puoi dire una frase così.. perché ti ripeto, una squadra che arriva ultima non ha ripescaggi e non ha spareggi, prende il treno diretto per la serie inferiore...! gat capì..? ;) saluti e baci

Modificato da Uroboros
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Equipe infine pone rilievo anche all'ingresso in campo di Pogba, accolto da ululati e cori razzisti da parte della tifoseria interista. Titolo esemplificativo "Des cris de singe pour Pogba" (Ululati razzisti contro Pogba), per porre l'accento su un fenomeno di malcostume e ignoranza purtroppo sempre presente in Italia, enfatizzato al massimo quando protagonista in negativo è la curva bianconera, lasciato passare sotto il più assoluto silenzio quando si tratta di tifoserie avversarie. L'Equipe mette in risalto come i cori e gli ululati razzisti siano terminati solo dopo che allo speaker dello stadio sia stato chiesto di intimarne la cessazione, in assenza della quale, il match sarebbe stato sospeso.....vediamo...multeranno la juve per i cori contro moratti e contro il napoli?inviteranno pogba da qualche parte a parlare di razzismo?la stampa rimmarrà indignata?l'ultima ipotesi già scartata...la seconda idem..la prima si vedrà...sia chiaro fosse capitato contro il poggibonsi mi porrei gli stessi quesiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico orgoglio interista e' nn essere mai andati in b.ripeto,l'unico orgoglio che hanno.

 

E allora direi che e' il caso di lasciarglielo.

 

Io mi godo il successo di ieri..mi preparo per la partita di champions di martedi..mi gusto la squadra...

 

Gli interisti pensano "aaah..nn siamo mai andati in b"

 

Se permettete nn farei a cambio mai.

Tanti saluti e buona pasqua.

 

L'unico orgoglio interista e' essere interista :teach:

Non c'e' bisogno di appigliarsi ad altro...

 

Anche se nn dovessimo vincer per altri 80 anni...

Modificato da Kaktus Jack
  • Upvote 3

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 sola giornata di squalifica a Cambiasso...

ripeto...1SOLA GIORNATA...

 

Meno male che la federazione di accanisce sempre contro le vittime nerazzurre...

cioè due anni fa ne diedero 3 a Krasic per una simulazione...adesso mi direte dire che una simulazione in area ha la stessa gravità di un fallo che rischia di terminare la carriera di un giocatore...perché l'ha fatto Cambiasso...logico...

 

Su forza giustificatemi questa "squalifica"...sono proprio curioso di vedere su quale specchio vi arrampicherete questa volta...:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 sola giornata di squalifica a Cambiasso...

ripeto...1SOLA GIORNATA...

 

Meno male che la federazione di accanisce sempre contro le vittime nerazzurre...

cioè due anni fa ne diedero 3 a Krasic per una simulazione...adesso mi direte dire che una simulazione in area ha la stessa gravità di un fallo che rischia di terminare la carriera di un giocatore...perché l'ha fatto Cambiasso...logico...

 

Su forza giustificatemi questa "squalifica"...sono proprio curioso di vedere su quale specchio vi arrampicherete questa volta...:lol: :lol:

Quoto in pieno :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

1364810875[/url]' post='1828076']

1 sola giornata di squalifica a Cambiasso...

ripeto...1SOLA GIORNATA...

 

Meno male che la federazione di accanisce sempre contro le vittime nerazzurre...

cioè due anni fa ne diedero 3 a Krasic per una simulazione...adesso mi direte dire che una simulazione in area ha la stessa gravità di un fallo che rischia di terminare la carriera di un giocatore...perché l'ha fatto Cambiasso...logico...

 

Su forza giustificatemi questa "squalifica"...sono proprio curioso di vedere su quale specchio vi arrampicherete questa volta...:lol: :lol:

 

Hai fatto tutto tu whew.gifCosa c è da giustificare? È una pagliacciata una giornata di squalifica per quel fallo, o potete pensarlo solo voi?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto tutto tu whew.gifCosa c è da giustificare? È una pagliacciata una giornata di squalifica per quel fallo, o potete pensarlo solo voi?

 

Ti stai arrampicando sugli specchi!

 

Sembra che tutti gli interisti di questo forum si siano riuniti in gran segreto per decidere come sanzionare Cambiasso :asd:

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Va che siete voi gobbi che volete sentire giustificazioni ogni volta, se non c'e' un ma noi non lo tiriamo fuori.dal nulla :mrgreen: Contestiamo quando si dicon caxxate.

 

Cosa dovremmo dire se non che e' ridicola :asd: Han dato piu' giornate a Ranocchia per un vergogna, Guarin squalificato per "aggressività" ... vi pare che non stoni questa decisione ?

 

Detto questo se per una volta Tosel non si inventa le cose anzi ci grazia un giocatore non vado certo a strapparmi i capelli sotto la sede della figc per fargli cambiare idea :asd:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma colui che decide..che metri di giudizio adopera?

 

Va che siete voi gobbi che volete sentire giustificazioni ogni volta, se non c'e' un ma noi non lo tiriamo fuori.dal nulla :mrgreen: Contestiamo quando si dicon caxxate.

 

Cosa dovremmo dire se non che e' ridicola :asd: Han dato piu' giornate a Ranocchia per un vergogna, Guarin squalificato per "aggressività" ... vi pare che non stoni questa decisione ?

 

Detto questo se per una volta Tosel non si inventa le cose anzi ci grazia un giocatore non vado certo a strapparmi i capelli sotto la sede della figc per fargli cambiare idea :asd:

no beh..io me la prendo con toeser..mica con voi..ci mancherebbe :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma colui che decide..che metri di giudizio adopera?

 

 

no beh..io me la prendo con toeser..mica con voi..ci mancherebbe :ok:

 

Si ma gia' qua il pensiero che era venuto fuori non era solo "decisione ridicola" era "decisione ridicola, vediamo come la giustificano gli interisti, tanto lo faranno".:mrgreen:

 

Tosel e' un demente, non lo scopriamo oggi...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...