Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

ma davvero?

ma Boateng non è quello che è stato invitato all'ONU per la giornata del razzismo dopo i noti eventi di gennaio dell'amichevole sospesa?

siete sicuri che Muntari, Constant e Zapata non siano mai stati fischiati? soprattutto su Muntari qualche dubbio io ce l'avrei, se non ricordo male.

anche su Robinho un paio di casi me li ricordo...

 

perchè è così difficile da ammettere il razzismo? perchè è così difficile da stigmatizzare, da isolare, da deprecare? perchè si deve sempre trovare una giustificazione? che poi i fischi sono diversi dai Buuu. giocatori fischiati ce ne sono sempre, i Buu sono proprio beceri ed inaccettabili e sono razzisti per qualsiasi motivo e per qualsiasi individuo. dare della scimmia ad un nero, anche se è il più antipatico della terra, è da stronzi.

il razzismo in italia c è.. si sentono bu razzisti in continuazione un po da per tutto e su questo credo che tutti siano d accordo.. ma è anche innegabile dire che balotelli stia sui **** a tutti dovunque è andato (un po come mourinho) per i suoi modi di fare spesso da sbruffone... ergo, si i cori razzisti sono da censurare e da punire (ripeto, su questo credo che tutti siano d accordo) ma evitiamo di far passare balotelli come "la povera vittima sempre bersagliata da tutti" visto che è proprio grazie ai suoi modi di fare che ora è preso di mira un po da tutti...! uno come lui faccio fatica a ricordarlo (forse cassano, ma quest ultimo almeno dava proprio l idea di "non arrivarci" e di essere un ignorante di suo)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

il razzismo in italia c è.. si sentono bu razzisti in continuazione un po da per tutto e su questo credo che tutti siano d accordo.. ma è anche innegabile dire che balotelli stia sui **** a tutti dovunque è andato (un po come mourinho) per i suoi modi di fare spesso da sbruffone... ergo, si i cori razzisti sono da censurare e da punire (ripeto, su questo credo che tutti siano d accordo) ma evitiamo di far passare balotelli come "la povera vittima sempre bersagliata da tutti" visto che è proprio grazie ai suoi modi di fare che ora è preso di mira un po da tutti...! uno come lui faccio fatica a ricordarlo (forse cassano, ma quest ultimo almeno dava proprio l idea di "non arrivarci" e di essere un ignorante di suo)

 

Allora che Balotelli sia un personaggio antipatico ti posso dare tutta la ragione di questo mondo. Ma lo si fischia, non si fanno i "UH UH UH", perché oltre che a passare logicamente nel torto, facendo una figura del menga, si offende anche TUTTA la comunità nera. Non la singola persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si i cori razzisti sono da censurare e da punire (ripeto, su questo credo che tutti siano d accordo)

evidentemente non siamo d'accordo visto il resto del discorso.

 

il fatto che uno sia antipatico e sbruffone come nessun altro in giro, non capisco c'entri con i cori tipicamente razzisti (uh uh uh) ... la trovo una cosa deprecabile, sempre.

è antipatico? sommergertelo di fischi, sommergetelo di insulti più internazionali, più democratici per così dire, ma fargli il verso della scimmia è da stronzi, punto e basta, non ci sono giustifiche, non ci sono attenuanti, non ci sono motivazioni palusibili, secondo me, in nessun caso.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

evidentemente non siamo d'accordo visto il resto del discorso.

 

il fatto che uno sia antipatico e sbruffone come nessun altro in giro, non capisco c'entri con i cori tipicamente razzisti (uh uh uh) ... la trovo una cosa deprecabile, sempre.

è antipatico? sommergertelo di fischi, sommergetelo di insulti più internazionali, più democratici per così dire, ma fargli il verso della scimmia è da stronzi, punto e basta, non ci sono giustifiche, non ci sono attenuanti, non ci sono motivazioni palusibili, secondo me, in nessun caso.

ma io infatti non sto giustificando i bu... :ok: sto dicendo semplicemente che c è un motivo se balotelli è preso di mira molto più degli altri... balotelli è un idiota, "il tifoso pazzoide medio" avversario che va in curva lo odia, cerca di offenderlo in tutti i modi possibili e la storia dell essere nero è un pretesto in più "per quei tifosi schizzati" per dargli un offesa in più (in questo caso a carattere razzista)... credi che se ibra fosse nero i tifosi si limiterebbero a bombardarlo di fischi senza ululargli dietro...!? :acc:

 

secondo me l 80% della gente che ulula balotelli lo fa per offendere l uomo che gli sta sui ****...! se lui è offeso il triplo, dovunque vada, rispetto agli altri giocatori di colore un motivo ci sarà... se a lui arrivano ululati ed ogni tipo di offesa ad ogni gara che fa un motivo ci sarà... quante volte senti ululati ad ogbonna..? a muntari..? 1/2 volte in una stagione si e no..!? e a balotelli..? 2/3 volte a partita...!? dai su... ripeto, per me il fatto che sia nero è semplicemente un pretesto in più per il tifoso pazzoide di potergli fare un offesa in più e stop e secondo me, il tifoso, non sta manco li a pensare alla discriminazione razziale, si limita a cercare di offendere la persona che gli sta sui ****...! e per quello che mi riguarda non vedo differenza tra un ululato o un "figlio di p" ecc ecc... tutte offese da censurare secondo me e invece pare che gli ululati siano la piaga del mondo mentre tutte le altre offese sono sfottò... bah... come quella del "pessotto vola come un passerotto" (sfottendo il fatto che volle suicidarsi) per me questa è pure peggio di un bu (ma in questi casi, ovviamente, non glie ne fotte una minkia a nessuno)...!!! bah, ipocrisia allo stato dell arte per quello che mi riguarda...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quello che mi riguarda non vedo differenza tra un ululato o un "figlio di p" ecc ecc... tutte offese da censurare secondo me e invece pare che gli ululati siano la piaga del mondo mentre tutte le altre offese sono sfottò... bah... come quella del "pessotto vola come un passerotto" (sfottendo il fatto che volle suicidarsi) per me questa è pure peggio di un bu...!!! bah, ipocrisia allo stato dell arte per quello che mi riguarda...!

non sono la stessa cosa, e non è ipocrisia.

l'insulto fine a se stesso è una cosa (figlio di)

l'insulto che parte dal preconcetto che il colore della pelle denota una differenza e quindi un motivo per insulto e magari anche una certa superiorità da parte di quello meno colorato beh, è molto più grave. non tanto per l'insulto in sè, ma per tutto quello che ci sta dietro, è una cosa che sottolinea la mancanza di cultura di tutta una schiera di persone.

l'ultimo è uno sfottò, macabro, poco simpatico, ma è una presa per i fondelli molto cinica.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

l'ultimo è uno sfottò, macabro, poco simpatico, ma è una presa per i fondelli molto cinica.

ah quindi se uno domani va in depressione, cerca di suicidarsi, poi col tempo e con l aiuto della famiglia riesce a venirne (si spera) fuori e poi arriva gente che parte con "dai rivola fuori dalla finestra" per quello che hai vissuto, secondo te è da "presa per i fondelli" o da "sfottò poco simpatico"...!? vabbè dopo questa.. certo un bu è molto più grave, in quel caso è giusto tirar fuori un cataclisma, per pessotto (o gente in situazioni analoghe) son **** loro, se son ancora instabili e poi tornano in depressione son **** loro...! tanto son solo sfottò "poco simpatici"...! :ok: per quello che mi riguarda continuo a ritenere questo discorso di un ipocrisia folle, ma comunque fa niente, ognuno pensi quello che gli pare...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi se uno domani va in depressione, cerca di suicidarsi, poi col tempo e con l aiuto della famiglia riesce a venirne (si spera) fuori e poi arriva gente che sfotte per quello che hai vissuto, secondo te è da "presa per i fondelli" o da "sfottò poco simpatico"...!? vabbè dopo questa.. certo un bu è molto più grave, in quel caso è giusto tirar fuori un cataclisma, per pessotto (o gente in situazioni analoghe) son **** loro, se son ancora instabili e poi tornano in depressione son **** loro...! tanto son solo sfottò "poco simpatici"...! :ok: per quello che mi riguarda continuo a ritenere questo discorso di un ipocrisia folle, ma comunque fa niente, ognuno pensi quello che gli pare...

ma perchè? ho detto che sia giusto e divertente? non è che secondo me... è così, è uno sfottò. credo sia un fatto oggettivo che sia definibile "presa per i fondelli", poi ti posso dire che io la vedo come una cosa brutta e poco civile pure quella, da persone poco sensibili e che io sono contrario, che è una cosa poco furba o non so cosa poter dire per dimostrarti tutto il mio disappunto davanti a prese per i fondelli del genere, ma non mi sembrano "insulti". insomma, l'italiano è formato da diverse parole ognuna con un suo significato e prendere in giro una persona vuole dire una cosa, insultarla un'altra. a volte la differenza tra le due cose può essere molto sottile, ma c'è.

 

non capisco il volersi ostinare a prendere per buona solo "poco simpatico" come definizione... ho anche detto macabro, cinico, che mi sembra siano abbastanza chiari.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il senso del mio discorso l hai capito benissimo... per me è molto più grave prendere per il culo una persona che ha avuto gravi problemi visto che non si sa mai che possa essere ancora "fragile" e ricascarci...! queste cose non le ho mai sopportate...!!! e le reputo molto più gravi di un bu che per quanto sia rivolto ad una persona, resta comunque un insulto "generico" dove possono sentirsi prese in causa più persone e dove non c è pericolo che venga intaccata la "stabilità" della persona...! e il fatto che si faccia passare sempre il contrario cioè "razzismo = piaga del mondo" e "tutto il resto = brutte cose, fotte minkia a nessuno" mi da sui nervi...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io non ne sarei così sicuro

di sicuro molto meno di una persona che ci è già caduta, che ha cercato di uccidersi e che viene presa per il culo perchè ha cercato di uccidersi...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti non sto giustificando i bu... :ok: sto dicendo semplicemente che c è un motivo se balotelli è preso di mira molto più degli altri... balotelli è un idiota, "il tifoso pazzoide medio" avversario che va in curva lo odia, cerca di offenderlo in tutti i modi possibili e la storia dell essere nero è un pretesto in più "per quei tifosi schizzati" per dargli un offesa in più (in questo caso a carattere razzista)... credi che se ibra fosse nero i tifosi si limiterebbero a bombardarlo di fischi senza ululargli dietro...!? :acc:

 

 

Allora se proprio si volesse offendere un calciatore si dovrebbe fare a meno di fare cori razzisti, visto che sarebbero inequivocabili. :teach:

 

Non voglio entrare in merito alla questione se sia peggio un insulto razzista o un coro di scherno nei confronti di chi ha avuto dei gravi problemi mentali, di sicuro entrambi sono sintomo di bassa cultura sociale, civile e sportiva e soprattutto in ambito sportivo è esclisivamente legata al calcio.

 

Ma sentito negli ultimi decenni episodi simili legati ad altri eventi sportivi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro entrambi sono sintomo di bassa cultura sociale, civile e sportiva e soprattutto in ambito sportivo è esclisivamente legata al calcio.

questo è fuori dubbio... :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piuttosto curiosa come cosa, non trovate?

 

E' curioso che evidenti segni di razzismo trovano il proprio habitat nell'evento calcistico.

L'intolleranza c'è, esiste, è un male che fa parte di questo mondo però mi chiedo come mai in altri eventi sportivi non emerge, quasi come se un campo da calcio fosse un'arena dove ciascun schieramento (parlo di tifoserie) si sentisse in dovere di insultare l'altro con qualsiasi mezzo.

Se ne sentono a decine di cori volgari cantati contro una città, contro dei giocatori, contro le tifoserie avversarie e magari l'insulto razzista è solo un insulto come un'altro per loro, anche perchè se uno fosse davvero razzista, se una parte o l'intera della tifoseria organizzata fosse razzista, lo sarebbe a priori, contro qualsiasi avversario e contro qualsiasi giocatore di colore che dovrebbe militare in qualsiasi altra squadra, compresa la loro per la quale fanno il tifo.

Quante volte una parte di una tifoseria ha insultato un giocatore di colore nonostante nella propria squadra ce ne fosse uno simile? Spesso è proprio così.

 

Quello non credo sia vero razzismo ma, oltre ad uno scarso rispetto altrui, credo sia proprio ignoranza, perchè "la massa fa così".....

E' un modo d'insultare, probabilmente, nulla di più.

 

Io però non sarei per punire la società in caso d'insulti razzisti, anche perchè è impossibile prevedere tale cosa, ma sarei per la punizione degli spettatori.

Se dovessere cadere le colpe sulla società, magari con delle pesanti multe o peggio ancora con la squalifica del campo (cosa che già succede), si darebbe un'arma troppo importante nelle mani della tifoseria organizzata perchè potrebbe essere il loro mezzo per ottenere ciò che vogliono.

E si sa che di quali benefici gode il tifo organizzato in Italia.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero?

ma Boateng non è quello che è stato invitato all'ONU per la giornata del razzismo dopo i noti eventi di gennaio dell'amichevole sospesa?

siete sicuri che Muntari, Constant e Zapata non siano mai stati fischiati? soprattutto su Muntari qualche dubbio io ce l'avrei, se non ricordo male.

anche su Robinho un paio di casi me li ricordo...

 

perchè è così difficile da ammettere il razzismo? perchè è così difficile da stigmatizzare, da isolare, da deprecare? perchè si deve sempre trovare una giustificazione? che poi i fischi sono diversi dai Buuu. giocatori fischiati ce ne sono sempre, i Buu sono proprio beceri ed inaccettabili e sono razzisti per qualsiasi motivo e per qualsiasi individuo. dare della scimmia ad un nero, anche se è il più antipatico della terra, è da stronzi.

Ma non è che difendo il razzismo.

Semplicemente dico che c'è il fattore "antipatia" che pare non venga mai considerata, ma ci sta eccome.

 

Perchè Balotelli viene insultato dieci volte di più di tutti gli altri neri del Milan? Non se la fa nessuno questa domanda?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che difendo il razzismo.

Semplicemente dico che c'è il fattore "antipatia" che pare non venga mai considerata, ma ci sta eccome.

 

Perchè Balotelli viene insultato dieci volte di più di tutti gli altri neri del Milan? Non se la fa nessuno questa domanda?

 

Si ma perdonami, come fai a sapere se un buuu è urlato per razzismo o per insulto?

Qui si entra nel campo delle ipotesi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne sentono a decine di cori volgari cantati contro una città, contro dei giocatori, contro le tifoserie avversarie e magari l'insulto razzista è solo un insulto come un'altro per loro, anche perchè se uno fosse davvero razzista, se una parte o l'intera della tifoseria organizzata fosse razzista, lo sarebbe a priori, contro qualsiasi avversario e contro qualsiasi giocatore di colore che dovrebbe militare in qualsiasi altra squadra, compresa la loro per la quale fanno il tifo.

Quante volte una parte di una tifoseria ha insultato un giocatore di colore nonostante nella propria squadra ce ne fosse uno simile? Spesso è proprio così.

 

Quello non credo sia vero razzismo ma, oltre ad uno scarso rispetto altrui, credo sia proprio ignoranza, perchè "la massa fa così".....

E' un modo d'insultare, probabilmente, nulla di più.

Anche questo infatti è da valutare.

Nel caso di Balotelli secondo me gli insulti razzisti sono una conseguenza dell'antipatia verso il giocatore, non una causa. Nel senso, mi sta sul cavolo, e lo insulto dicendogli "neg*o di m*rda".

 

Si ma perdonami, come fai a sapere se un buuu è urlato per razzismo o per insulto?

Qui si entra nel campo delle ipotesi.

E' quello che intendo.

Se il BUU viene fatto a un nero allora è AUTOMATICAMENTE razzismo. L'ipotesi insulto non viene considerata quasi mai.

 

Ecco, parte di questo discorso mi trova d'accordo.

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che intendo.

Se il BUU viene fatto a un nero allora è AUTOMATICAMENTE razzismo. L'ipotesi insulto non viene considerata quasi mai.

 

Appunto. Partendo dal fatto che una persona la si può insultare in tanti modi diversi mi sembra anche palese che un "buuuu" urlato ad una persona di colore venga etichettato come insulto razzista.

 

Magari, come ho spiegato, non è così in verità se si andasse ad analizzare la quesitone per bene, però chi dovrebbe dare delle squalifiche queste cose interessano poco, e anche giustamente direi.

 

Poi....se sai che per dei cori razzisti la tua società può essere danneggiata, a maggior ragione non si dovrebbero fare, o no?

Se dovessore farli è perchè si è davvero ignoranti oppure c'è un secondo fine, che va ben oltre l'insulto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi....se sai che per dei cori razzisti la tua società può essere danneggiata, a maggior ragione non si dovrebbero fare, o no?

Se dovessore farli è perchè si è davvero ignoranti oppure c'è un secondo fine, che va ben oltre l'insulto.

Ma che gli frega a quelli della società che viene multata? E' più o meno lo stesso discorso dei fumogeni e bombe carta: a ogni giornata multano la società ma quelli lo continuano a rifare.

E' ignoranza e basta secondo me.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...