Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

no ma tra tevez e palacio non c'e' differenza!ahahahah

il prox che lo dice lo raggiungo per prenderlo a schiaffi.

 

http://i61.tinypic.com/ht7bc1.jpg

 

:mrgreen: :mrgreen:

 

Di indirizzi ne hai 2, se vuoi ti dò anche il terzo, il quarto è a Mentone e il quinto a Cervinia. :mrgreen:

 

....................

 

Ha fatto più Seedorf al Milan, allenatore con 0 esperienza, in 3 settimane che Mazzarri in 8 mesi.

 

1779694_223212201204415_744818248_n.jpg

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita bruttissima ieri sera...una delle peggiori Juve degli ultimi 2/3 anni (non sò perchè ma quando giochiamo a San Siro contro il Milan facciamo sempre caxare)...

 

il primo tempo siamo rimasti sicuramente sorpresi dalla foga del Milan e abbiamo rischiato di prenderlo in diverse occasioni...poi alla prima azione come dio comanda...siamo passati...

nel secondo tempo il Milan fisicamente è calato e siamo riusciti a gestire meglio la gara (non senza rischiare di prendere gol)...trovando anche il 0-2...

 

come domenica scorsa contro il Toro insomma...il massimo riusltato con il minimo sforzo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan ha sicuramente giocato meglio, ciò nonostante se ti trovi dinanzi una squadra che, sia per le capacità dei singoli che per la fortuna, ad ogni piccola accellerazione ti mette letteralmente in crisi il reparto difensivo, c'è ben poco da recriminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, "creato poco" si ma fino ad un certo punto... non meritavamo la vittoria (per come abbiamo giocato il primo tempo), il milan ha giocato molto meglio, ha creato di più e meritava di più.. ma pur giocando da **** (il primo tempo è stato una roba aberrante) abbiamo comunque segnato 2 gol, preso una traversa, un palo e un gol clamoroso sbagliato a 2 metri dalla porta col litchsteiner che tira adosso al piede di abbiati (occasione di stampo pressochè identico al salvataggio di bonucci sulla linea)...!

 

Ma ovviamente la juve ha vinto per culo, ci mancherebbe...! :ok: Se io sbaglio vuol dire che l avversario ha più culo di me, se sbaglia l avversario vuol dire che ho più culo io.. è così semplice che quasi quasi andrei a farmi il patentino di allenatore ... :mrgreen: :mrgreen:

 

Poche palle: quanto ti gira tutto bene è così, e alla Juve gira bene da un bel po. In questo modo capita di vincere partita come quelle di ieri sera dopo non avete visto palla per 45 minuti e dove il Milan ha sbagliato tanto negli ultimi metri, come capita di vincere partite per un gol in fuorigioco o per un rigore dubbio dato.

Capita, e sfrutta il momento.

La ruota gira però, quindi tra un po' quando perderete partite in modo immeritato, quando vi fischieranno contro 2 rigori, non lamentatevi.

Se sbaglia l'avversario...sbaglia, come una palla ti può finire sul palo invece di entrare, sono cose che ci stanno.

Poi non venitemi a parlare di cinismo e tutte quelle balle....è semplicemente il fatto che a volte va così, perchè ad una squadra che gioca come il Milan nel primo tempo non credo ci sia qualcosa da criticare.

Nel calcio è questioni di attimi, di centimetri come diceva Cicciolina. :mrgreen:

 

La compenente Momentum nel calcio conta tanto perchè per quanto un allenatore può curare ogni dettaglio c'è sempre una componente che non è controllabile e che sfugge da ogni previsione.

Ad una squadra può capitare di concedere 1 azione in 90 minuti all'avversario e questo la tramuta in gol, pur magari non avendo sbagliato nulla a livello difensivo sia di reparto che di singolo, come ad una squadra può capitare di creare tante occasioni da gol e non concretizzarne nemmeno 1.

Non sto parlando di alta componente casuale, ma di dinamiche agli antipodi che in quel preciso momento accadono.

E' un discorso quasi metafisico, metatarsico, supercazzolato e prematurato.

Un po' come se fosse Antani insomma.

 

L'unica certezza è la mediocrità di Guarin. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il milan meritava di vincere???

Una squadra che lascia Tevez liberissimo di controllare la palla e tirare in quel modo, è una squadra che merita di vincere?

E non parlo proprio del primo goal, che è stato un abominio difensivo sia tattico che individuale.

La juve ha strameritato di vincere. Non ha fatto un partitone ma ha meritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi tu per meritocrazia.

In una partita di calcio, solitamente, merita di vincere la squadra che ha creato di più, che ha tirato di più e che ha avuto il controllo della partita.

Il Milan ha tirato in porta 22 volte la juve 10, nella 3/4 della juve il Milan ci è stato il doppio rispetto a quanto la Juve è stata nella 3/4 del milan, il che significa che il Milan ha attaccato e costretto la juve ad arretrare, o è stata la juve che ha volutamente rinculato ma ciò non cambia il dato che il Milan ha prodotto occasioni e creato problemi.

Il primo tempo il Milan ha creato un po' di problemi, ha avuto il doppio del possesso palla (66% vs 33%), ha creato occasioni da gol che non ha concretizzato.

 

Ci sono stati errori del Milan? Certo, ed è per questo che la Juve ha vinto, ma di sicuro non avrebbe meritato di vincere.

 

Potrei anche non aver visto la partita e guardato solamente statistiche e dando un'occhiata ai freddi numeri 3 volte su 4 vince la squadra che ha prodotto quanto il Milan contro una squadra che ha prodotto quanto la Juve.

La juve non ha avuto particolari meriti se non quello che ha concretizzato al meglio le occasioni ma di sicuro non ha avuto il controllo del gioco per 1 tempo (il possesso di palla lo conferma come lo confermano altri dati) mentre nel secondo c'è stato un sostanziale equilibrio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che nel calcio vince chi la butta dentro..il milan ha creato tanto..la juve meno..il milan 0 goal la juve 2...

 

con i se e con i ma gli scudetti non si vincono

 

"La juve non ha avuto particolari meriti se non quello che ha concretizzato al meglio le occasioni"

 

e chiamalo poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

E non parlo proprio del primo goal, che è stato un abominio difensivo sia tattico che individuale.

invece Kakà libero di controllare palla e tirare per ben due volte nella stessa azione senza nessuno a marcarlo è un tripudio di tattica e strategia difensiva... è andata bene che è il fratello col piede di legno e tira solo dritto. ma questo i difensori lo sapevano e hanno lasciato fare apposta per poter glorificare meglio Bonucci e il suo salvataggio sulla linea. Bravi, Olè, difesa da pallone d'oro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

"La juve non ha avuto particolari meriti se non quello che ha concretizzato al meglio le occasioni"

 

e chiamalo poco..

 

Casualità, perchè dall'altra parte non avevi davanti Frustalupi, Pancev e Blisset ma Kaka, Pazzini, ecc che la porta la vedono.

Il cinismo non è una compenente di merito perchè può essere momentanea.

Se una squadra non concretizza l'unica occasione che crea come la chiamiamo? Sfiga?

 

in una partita il merito conta poco a mio modesto parere se non si concretizza...

 

Si parla di merito, non l'ho tirato fuori io il discorso ma la mia era una risposta all'utente che ha parlato di questo.

So pure io che il possesso di palla, ecc nel calcio non c'entra nulla o poco (ma anche qui il discorso potrebbe essere molto ampio e profondo) ma il merito di una partita di calcio si base sui dati che il gioco del calcio produce, che le due squadre producono

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Se prendi un palo o una traversa hai mancato lo specchio della porta, e se hai mancato lo specchio della porta è perchè potevi tirare meglio. E non è solo una questione di 2cm perchè non è che per segnare devi per forza scheggiare il palo interno o la traversa interna... altrimenti gente tipo Pirlo, Juninho o Mihajlovic, che spesso su punizione mettono (o mettevano) la palla dove il portiere non può arrivare per questione di centimetri sono sempre fortunati secondo questo ragionamento... oppure sono sempre fortunati anche giocatori tipo Ronaldo, Messi o Robben che fanno lo stesso su azione. Pogba ieri ha preso un palo, è stato sfortunato o poteva tirare meglio? Poteva tirare meglio di sicuro. Stesso discorso per la traversa di Robinho o per quella di Pirlo su punizione. Un palo colpito è la conseguenza diretta del modo in cui un calciatore ha tirato.

 

E le parole di Buffon non cambiano niente, visto che la fortuna/sfortuna è una dei tanti alibi di tutti gli allenatori (vedi il tuo) e di tutti i giocatori in caso di sconfitta, o una delle tanti frasi fatte in caso di vittoria non meritata... Buffon non può andare a dire che abbiamo fatto schifo e che non meritavamo di vincere, quindi dice che siamo stati un pò fortunati tanto per dire qualcosa, che vuol dire tutto e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualità, perchè dall'altra parte non avevi davanti Frustalupi, Pancev e Blisset ma Kaka, Pazzini, ecc che la porta la vedono.

Il cinismo non è una compenente di merito perchè può essere momentanea.

Se una squadra non concretizza l'unica occasione che crea come la chiamiamo? Sfiga?

per me è casualita se capita una volta ...ma ultimamente alla juve capita spesso.....e tre indizi danno una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è casualita se capita una volta ...ma ultimamente alla juve capita spesso.....e tre indizi danno una prova

 

Appunto. Perchè alla juve gira bene, è così.

Non sto dicendo che è fortunata, perchè la juve è forte si, ma quando gira bene...gira bene, lo vedi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

invece Kakà libero di controllare palla e tirare per ben due volte nella stessa azione senza nessuno a marcarlo è un tripudio di tattica e strategia difensiva... è andata bene che è il fratello col piede di legno e tira solo dritto. ma questo i difensori lo sapevano e hanno lasciato fare apposta per poter glorificare meglio Bonucci e il suo salvataggio sulla linea. Bravi, Olè, difesa da pallone d'oro.

scusa ma questo cosa centra? è colpa di bonucci se il milan ha sbagliato 2o3 goal? :rolleyes:

 

va beh...saremo a piu 30 e passa solo per casualità..

 

Appunto. Perchè alla juve gira bene, è così.

ok girera bene...ma sono i giocatori a farla girarla... e in questi anni quelli della juve sono piu forti stop...come lo erano quelli dell'inter all'epoca e quelli del milan...se è solo questione del girare bene è inutile guardare le partite

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma questo cosa centra? è colpa di bonucci se il milan ha sbagliato 2o3 goal? :rolleyes:

 

va beh...saremo a piu 30 e passa solo per casualità..

no, non ho detto questo.

era solo un pensiero. se mi si dice che il milan aveva una difesa allo sbando e che il juve invece ha "strameritato", mi viene da pensare al numero di volte che il milan è arrivato con tutta tranquillità al tiro... certo, se sbagliano sono loro che son dei cani, così tante occasioni senza buttarla dentro c'è poco da chiamarla sfortuna o altro, ma non si può leggere che gli errori del milan erano un abominio mentre la juve ha strameritato. hanno fatto gli stessi errori per quel che ho visto, la juve l'ha buttata dentro e il milan no, amen.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok girera bene...ma sono i giocatori a farla girarla... e in questi anni quelli della juve sono piu forti stop...come lo erano quelli dell'inter all'epoca e quelli del milan...se è solo questione del girare bene è inutile guardare le partite

 

Certo.

non sto mica dicendo che la juve fa schifo.

La juve è forte ma in quelle partite in cui o c'è una situazione di stallo o c'è una situazione sfavorevole....ci sono episodi che le girano a favore.

 

Dimmi tu, visto che parli di bravura, ecc....cosa ha fatto la juve ieri sera per meritare di essere in vantaggio di un gol alla fine del primo tempo?

Che sembrava la reggina.

 

Se il milan non avesse creato problemi, non avesse avuto in mano il controllo del gioco, ecc...allora sarei anche d'accordo.

Se la juve avesse fatto una scelta tattica votata alla difesa e si fosse difesa bene sarebbe un conto, ma non è andata così.

Vi hanno preso quasi a pallate e non ci avete capito più nulla.

Forse, ma forse eh, nel primo tempo la juve ha avuto molti demeriti per approccio, gioco, ecc....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un palo o una traversa hai mancato lo specchio della porta, e se hai mancato lo specchio della porta è perchè potevi tirare meglio.

se solo mi ricordassi in quale occasione mi sono scontrato con quasi tutto il forum per sto discorso... forse dopo un celtic barcellona o una roba simile... boh. però mi ricordo che non sei corso in mio aiuto sostenendo quanto sostieni ora :( mi hai abbandonato in pasto ai lupi.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho detto questo.

era solo un pensiero. se mi si dice che il milan aveva una difesa allo sbando e che il juve invece ha "strameritato", mi viene da pensare al numero di volte che il milan è arrivato con tutta tranquillità al tiro... certo, se sbagliano sono loro che son dei cani, così tante occasioni senza buttarla dentro c'è poco da chiamarla sfortuna o altro, ma non si può leggere che gli errori del milan erano un abominio mentre la juve ha strameritato. hanno fatto gli stessi errori per quel che ho visto, la juve l'ha buttata dentro e il milan no, amen.

ok ho capito male sorry.beh mi è sfuggito chi ha detto che la juve ha strameritato...

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque ieri era la giornata.

anche Torino - Sampdoria. il toro ha fatto un gran volume di gioco con diverse occasioni anche clamorose. la samp si è portata a casa 3 punti con un gol in fuorigioco e una punizione.

 

Cinismo. Tipica delle grandi squadre.

Hanno davanti i campioni. :mrgreen:

Non capisci un casso inverno. :P

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

non sto mica dicendo che la juve fa schifo.

La juve è forte ma in quelle partite in cui o c'è una situazione di stallo o c'è una situazione sfavorevole....ci sono episodi che le girano a favore.

 

Dimmi tu, visto che parli di bravura, ecc....cosa ha fatto la juve ieri sera per meritare di essere in vantaggio di un gol alla fine del primo tempo?

Che sembrava la reggina.

 

Se il milan non avesse creato problemi, non avesse avuto in mano il controllo del gioco, ecc...allora sarei anche d'accordo.

Se la juve avesse fatto una scelta tattica votata alla difesa e si fosse difesa bene sarebbe un conto, ma non è andata così.

Vi hanno preso quasi a pallate e non ci avete capito più nulla.

Forse, ma forse eh, nel primo tempo la juve ha avuto molti demeriti per approccio, gioco, ecc....

la juve ha preparato questa partita in un giorno...il milan in una settimana..la juve è tornata in italia sabato...un po di stanchezza era prevedibile...la bravaura sta nel rendersene conto e chiudersi in difesa e magari ripartire..la bravura sta in lichsteiner che si fa 20 metri senza palla per seguire un azione che sembrava già persa...la bravura sta in tevez che oltre il goal e il passaggio di prima a lich che spiazza tutta la difesa lo trovi all'85 a recuperare palla davanti alla sua area..la bravura sta in buffon che le ha prese tutte...la componente della casualità c'è...ovviamente..ma come in tutte le cose c'è sia l'una che l'altra...

 

post #16231

ma se non erro non è manco juventino :mrgreen:

 

e comunque ieri era la giornata.

anche Torino - Sampdoria. il toro ha fatto un gran volume di gioco con diverse occasioni anche clamorose. la samp si è portata a casa 3 punti con un gol in fuorigioco e una punizione.

...e che punizione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...