Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Di ritorno dallo J Stadium (la scosa notte siamo partiti alle 3:00)...che dire...

 

Primo tempo ottimo per intensità e concentrazione...Fiorentina annichilita...

 

Secondo tempo male...soprattutto per il calo di condizione fisica quantomai evidente (gli impegni di molti dei nostri giocatori in Nazionale si fanno sentire) e per una Fiorentina che è venuta fuori bene...

 

Avanti così...e stasera forza Napoli...:mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

??:D

 

E' già sparito il grafico su WhoScored, su evidenti pressioni di Cold :D

Comunque, premesso che per me non è un difetto il fatto che un attaccante stia in avanti la maggior parte del tempo per farsi trovare pronto e finalizzare l'azione, uno dei giocatori che sta più "fermo" e che partecipa meno all'azione della squadra è Icardi. Ripeto che non lo considero una cosa negativa, ma trovo simpatico che sia lui :D

 

p.s. Non c'è più il grafico ma la cosa si può capire anche dalle statistiche e dalle heatmaps, oggi ad esempio ha giocato 10 palloni in 89', con la Roma 10 in 74', con il Cagliari 7 in 45'.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già sparito il grafico su WhoScored, su evidenti pressioni di Cold :D

Comunque, premesso che per me non è un difetto il fatto che un attaccante stia in avanti la maggior parte del tempo per farsi trovare pronto e finalizzare l'azione, uno dei giocatori che sta più "fermo" e che partecipa meno all'azione della squadra è Icardi. Ripeto che non lo considero una cosa negativa, ma trovo simpatico che sia lui :D

 

p.s. Non c'è più il grafico ma la cosa si può capire anche dalle statistiche e dalle heatmaps, oggi ad esempio ha giocato 10 palloni in 89', con la Roma 10 in 74', con il Cagliari 7 in 45'.

Si beh effettivamente un po fermo é, da questo punto di vista penso che giocando e allenandosi a palla possa migliorare, anche perche fisicamente ancora fa un po fatica.

Per le palle giocate porello, si ritrova agli esterni due che di cross ne azzeccano uno ogni due o tre partite :asd: viene servito anche poco, questo va detto.

Io ti dico che personalmente giocare con lui mi da un po piu di sicurezza là davanti, protegge bene palla, oggi di meno ma di solito fa salire bene la squadra...é un bel prospetto, deve migliorare ma é uno che la porta la vede.

Poi nota a parte, si dovrebbe spiegare a mazzarri che tenere una punta di peso e brava di testa gli ultimi 5 minuti va bene, non tenerne una alta un metro e mezzo come palacio ma vabe :asd:

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ripeto che non ci vedo niente di negativo, il miglior finalizzatore che abbia mai visto dal vivo è Trezeguet, che magari faceva 2 gol toccando 3 palloni... ci sono attaccanti tipo Cavani o Tevez che si sbattono parecchio sia in fase offensiva che difensiva, ed altri tipo Trezeguet o Inzaghi che toccano pochi palloni ma segnano parecchio. Mi piacciono entrambe le tipologie di giocatore, l'unica cosa è che un Trezeguet/Inzaghi/Icardi ha bisogno di supporto, la squadra deve giocare per lui perchè di certo non si inventa il gol dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ripeto che non ci vedo niente di negativo, il miglior finalizzatore che abbia mai visto dal vivo è Trezeguet, che magari faceva 2 gol toccando 3 palloni... ci sono attaccanti tipo Cavani o Tevez che si sbattono parecchio sia in fase offensiva che difensiva, ed altri tipo Trezeguet o Inzaghi che toccano pochi palloni ma segnano parecchio. Mi piacciono entrambe le tipologie di giocatore, l'unica cosa è che un Trezeguet/Inzaghi/Icardi ha bisogno di supporto, la squadra deve giocare per lui perchè di certo non si inventa il gol dal nulla.

:ok: esattamente, e oggi é stato servito praticamente zero.

Vediamoci sta partita, forza roma :D

Crediamoci per il terzo posto, dai! :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già sparito il grafico su WhoScored, su evidenti pressioni di Cold :D

Comunque, premesso che per me non è un difetto il fatto che un attaccante stia in avanti la maggior parte del tempo per farsi trovare pronto e finalizzare l'azione, uno dei giocatori che sta più "fermo" e che partecipa meno all'azione della squadra è Icardi. Ripeto che non lo considero una cosa negativa, ma trovo simpatico che sia lui :D

 

p.s. Non c'è più il grafico ma la cosa si può capire anche dalle statistiche e dalle heatmaps, oggi ad esempio ha giocato 10 palloni in 89', con la Roma 10 in 74', con il Cagliari 7 in 45'.

 

Alt.

Tieni conto che Icardi ha giocato forse 2 partite piene, per il resto solo spezzoni di gare, gli ultmi 15/20 minuti per intenderci, dove l'Inter o doveva vincere o cercava il pareggio per cui era costantemente in area di rigore alla ricerca della palla giusta da mettere dentro, in attesa di cross.

Tiene conto ancora che 41 dei 43 gol dell'inter sono stati segnati all'interno dell'area di rigore.

Di palloni ne tocca pochi, forse, e di sicuro non ha la mobilità di milito e palacio e questo è piuttosto evidente.

E' una prima punta fatta e finita. Più che spizzare la palla per l'inserimento della seconda punta o centrocampista, qualche sponda, il resto lo passa in area di rigore perchè è li che a mio modo di vedere è un fenomeno, o perlomeno ha i movimenti e il fiuto di un vero goleador.

Fenomeno nel senso che vedo che ha quel qualcosa in più, i numeri per diventare un bravo attaccante li ha.

....mi ha dato quest'idea già l'anno scorso alla samp, lo "vedevo" bene e difatti ho sempre sostenuto che l'inter ha fatto benissimo a portarlo a casa.

 

Non è questione di fisico ma credo di tecnica perchè semplicemente non ha i piedi di milito e palacio, è un po' più grezzo, ma molto giovane e sicuramente potrebbe migliorare sotto questo aspetto.

Di sicuro ha un fisico atletico e non è lento, a differenza del palo della luce (quelo vero) che gioca in maglia bianconera.

:mrgreen:

 

Anche trezeguet era un bel palo della luce ma segnava pur una gran quatità di gol, ancora più nullo di icardi fuori dall'area di rigore.

 

Icardi è più un crespo con più fisico e più rapido in area: è un giocatore che va innescato per farlo rendere al meglio. E' un terminale offensivo non è un finto nuove ma un nuove pieno. :lol:

 

Per questo alcune settimane fa scrissi che secondo me la coppia meglio assortita dell'inter è palacio e icardi: uno molto mobile, ottima tecnica, duttile ed intelligiente tatticamente mentre l'altro un falco in area di rigore, letale negli ultimi 12 metri, abile nel gioco aereo e difficilmente contrastabile visto la mole.

 

 

...e per guarin era ovviamente ironico: meglio mettere in campo solo il piede destro di kovacic e farlo giocare piuttosto che intestardirsi sul colombiano che tanto.....fa quasi sempre schifo.

La metà delle azioni degli avversari è merito delle sue cacate in mezzo al campo.

Gli basterebbe 1/4 del cervello del Cuchu per essere un bravo giocatore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Fenomeno, goleador, falco, difficilmente contrastabile in area".. dai dai che l anno prossimo vince il pallone d oro... :mrgreen: o dobbiamo riparlarne tra 10/15 anni come per kovacic..? :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fenomeno, goleador, falco, difficilmente contrastabile in area".. dai dai che l anno prossimo vince il pallone d oro... :mrgreen: o dobbiamo riparlarne tra 10/15 anni come per kovacic..? :mrgreen: :mrgreen:

 

In 3 partite giocate contro di voi vi ha fatto 3 o 4 pere ... saranno scarsi i vostri difensoroni :asd:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è vedere "potenzialità", un altro è descrivere uno (che ha fatto 2 partite da titolare si e no) come il futuro del calcio moderno... :whew: ma hai letto cosa hai appena scritto su icardi..!? Pareva stessi parlando di un pallone d oro... :lol: :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che vuoi èarlare di uno di 20 anni?

L'unico fenomeno a quell'età, parlando di attaccanti, è stato Ronaldo negli ultimi 20 anni.

 

Può anche aver fatto 2 partite intere ma diversi spezzoni e mi sono anche visto tutte le amichevoli di questa estate.

Quello che dissi 8 mesi fa ora lo stanno dicendo tutti ex-calciatori su sky, questo mi basta per negare la mia cecità. :mrgreen:

 

L'ho paragonato a Crespo, non a Van Basten.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che un campionato si disputa su 30 e passa partite non su due...

 

Hai seguito tutte la partite della samp per caso?

Quindi dopo aver visto 1/2 30 partite secondo te questo icardi non ha nulla di speciale tranne le chiappe della wanda? :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai seguito tutte la partite della samp per caso?

no..ne ho viste due contro la juve....e chi ha scritto questo

 

In 3 partite giocate contro di voi vi ha fatto 3 o 4 pere ... saranno scarsi i vostri difensoroni

 

 

si riferiva a quelle partite...

 

e come tu non vedi nulla in Pogba(avendo visto due partite) io non vedo nulla in Icardi...dove sta il problema?

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e come tu non vedi nulla in Pogba(avendo visto due partite) io non vedo nulla in Icardi...dove sta il problema?

 

Nessun problema solo che mi sembra più che altro una presa di posizione senza alcun significato visto che non si sa nemmeno il perchè.

 

I miei ce li ho, su guarin, su kavacic, su ranocchia, su tevez, su pogba.

 

Ho un cervello analitico, son fatto così. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...